billy21 ha scritto:io un anno fa venduto l Yz 250 2017 ho preso il ktm 250 2019 ....bè dopo 6 mesi l ho venduto e ricomprato un Yz 250 2019
Il ktm va bene è bello da guidare stabile,curva da paura e va forte di motore...le sosp nì..forcella bella il mono nulla di che..ma tra rumore meccanico,cambio e frizione mi ha fatto storcere il naso!
L Yz è piccola,maneggevole e ci fai quello Che vuoi...sosp migliori del ktm soprattutto il mono che è non una ma due spanne sopra al K!
Ci sali e a confronto sembra un 85 ....molto più facile e sincera e meno stancante!
i comandi tutti a posto giusto...mentre sul K ....non mi sono trovato con nessun comando..dall rapido duro alla frizione poco modulabile per un 2t ...pedale cambio duro e con tanta escursione e freno post lontano dalla pedana...
E manubrio originale a parte ( mai usato) con un 997 ho dovuto ruotarlo indietro tantissimo tipo chopper (quasi le curve andavano verso il basso) per riuscire ad usarlo! Forse perché rispetto alle jap la sella e pedane sono molto indietro rispetto al manubrio!
Differenza motori il ktm va più forte l erogazione te la regoli come vuoi con le molle e il precarico ma non mi ha mai fatto battere il cuore...è ruvido e poco fluido/reattivo al gas
L Yz va un po’ meno ma sembra un motore da MotoGP...cambio e frizione precisi e morbidi ( lo sfiori ed entra la marcia) ....erogazione migliore ( sembra che va meno ma fa più strada) se carburata bene e frulla bene come un motore 2t deve fare...il ktm fa rumore di latta ...mentre da fuori fa un rumore bellissimo...e non ho mai capitò perché!
maza ha scritto:Quindi il Kappa vi è piaciuto meno nel complesso, giusto?
Questa cosa però della frizione mi sembra strana ... poi che vada più forte dell'YZ non la sapevo
Dicio174 ha scritto:Ciclisticamente sono una l'opposto dell'altro. Io con yz ad esempio non mi trovo perché per la mia guida preferisco una moto stabile come ktm. Le sospensioni secondo me sono tanta roba, se fatte tarare bene vanno ancor meglio delle kyb che sono veramente ottime anche loro. Comunque dipende tutto da come guidi perché sono ottime entrambe. Comunque anch'io avevo una rm 250 2008 e come motore andava la metà, era da guidare come un 125 per fare la strada di un ktm. Io ad esempio per la mia guida prenderei ktm.
Marco589 ha scritto:Io non faccio testo perché l'ho usata 4 giri di pista ma ti dico che per divertirmi l'yz è la moto giusta!
E in famiglia tutti passiamo a yamaha 2t
Mio padre e la mia ragazza hanno noleggiato un 125 e se ne sono innamorati, vengono entrambi da crf 250... quindi mi viene da dire ciclistica facile e intuitiva per yamaha.
Infine:
Non puoi paragonare un 450 al 250 2 t, quest'ultima va meno ma in compenso la tiri di più. Son dell'idea che la 250 2t se la setti bene e la capisci per noi amatori è un ottima soluzione
Marco589 ha scritto:Io non faccio testo perché l'ho usata 4 giri di pista ma ti dico che per divertirmi l'yz è la moto giusta!
E in famiglia tutti passiamo a yamaha 2t
Mio padre e la mia ragazza hanno noleggiato un 125 e se ne sono innamorati, vengono entrambi da crf 250... quindi mi viene da dire ciclistica facile e intuitiva per yamaha.
Infine:
Non puoi paragonare un 450 al 250 2 t, quest'ultima va meno ma in compenso la tiri di più. Son dell'idea che la 250 2t se la setti bene e la capisci per noi amatori è un ottima soluzione
j-axl ha scritto:Marco589 ha scritto:Io non faccio testo perché l'ho usata 4 giri di pista ma ti dico che per divertirmi l'yz è la moto giusta!
E in famiglia tutti passiamo a yamaha 2t
Mio padre e la mia ragazza hanno noleggiato un 125 e se ne sono innamorati, vengono entrambi da crf 250... quindi mi viene da dire ciclistica facile e intuitiva per yamaha.
Infine:
Non puoi paragonare un 450 al 250 2 t, quest'ultima va meno ma in compenso la tiri di più. Son dell'idea che la 250 2t se la setti bene e la capisci per noi amatori è un ottima soluzione
Posso concordare che i gusti son gusti, ma che un 250 2t va meno e la puoi tirare di più..... Ed è l'ottima soluzione per gli amatori.... Anche no.
O giri dove c'è pongone e sabbia di mare tutti i weekend o qualcosa non mi quadra, sei per caso Puzar? Valter Bartolini? Prova ad usarla sulle piste emiliane marchigiane secche e tirarla, vediamo quanto scampi.
j-axl ha scritto:Marco589 ha scritto:Io non faccio testo perché l'ho usata 4 giri di pista ma ti dico che per divertirmi l'yz è la moto giusta!
E in famiglia tutti passiamo a yamaha 2t
Mio padre e la mia ragazza hanno noleggiato un 125 e se ne sono innamorati, vengono entrambi da crf 250... quindi mi viene da dire ciclistica facile e intuitiva per yamaha.
Infine:
Non puoi paragonare un 450 al 250 2 t, quest'ultima va meno ma in compenso la tiri di più. Son dell'idea che la 250 2t se la setti bene e la capisci per noi amatori è un ottima soluzione
Posso concordare che i gusti son gusti, ma che un 250 2t va meno e la puoi tirare di più..... Ed è l'ottima soluzione per gli amatori.... Anche no.
O giri dove c'è pongone e sabbia di mare tutti i weekend o qualcosa non mi quadra, sei per caso Puzar? Valter Bartolini? Prova ad usarla sulle piste emiliane marchigiane secche e tirarla, vediamo quanto scampi.
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