Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven set 13, 2019 12:28 pm

verdone ha scritto:125 con un pilota che accelera :
15 Litri a uscita più olio buono , fate due conti .... :roll:
E comunque anch’io sempre usata la 100 ottani sui 125 se non altro per allontanare il rischio di detonare .


Idem come Verdone, l'olio più che altro fa davvero la differenza, che tanti frugnano con la benza ma poi usano un olio che andrebbe dal si al no bene per bigiuntare la catena...
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Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda j-axl » ven set 13, 2019 12:52 pm

maniaco ha scritto:
j-axl ha scritto:Bah, non sono un motorista ma un chimico, perciò puoi dirmi quello che vuoi che io ci credo.
Quello che ho scritto lo so per esperienza diretta e per studi sulla composizione chimica delle benzine.
Se ti trovi bene e rende di più usala.
Io dubito ma se così è, buon per te. :wink:



allora dimmi se sbaglio ...la benzina 100 ottani del distributore va benissimo per i nostri motori standard.....viceversa le benzine speciali che per logica sono piu alte di ottani non rendono un cazzo sulle nostre moto standard giusto? anzi le fanno andare pggio con rischi di rotture da li per usare certe benzine bisognerebbe comprimere e analizzare la composizione della benza stessa ossigeno ecc...a me e' sempre stata spiegata cosi mi auguro di averla capita nella maniera piu logica e sensata.

Veramente non c' nulla da spiegare, dalla raffinazione del petrolio si ottengono dei prodotti e sottoprodotti che quelli sono.
La benza ha solo una composizione chimica, non mille, sennò è un altro prodotto.
Poi quello che fa la differenza nel nostro discorso è dovuto ad una additivazione, più o meno massiccia e più o meno marcata in %.
Quello che offre il mercato è quello.
Ovvio che una benzina con numero di ottano di 115 non ti darà nulla più di una normale se non lavori sul motore, anzi, considera che fatto 100, se aumenti la % di additivi cali quella dell'idrocarburo.
Ovvio che se assieme all'ottano ci butti dell'alcool, dell'ossigeno, del nitrometano o checcazzo ne so, magari riesci a bilanciare la tendenza all'autocombustione col numero di ottano aumentando il potere calorifico della benzina in oggetto.
Magari rende poco o per lo meno non quanto sul motore progettato ad hoc, ma con una carburatina non spacchi nulla.
Questo te lo dice il produttore che tipo di utilizzo abbisogna.
Sicuramente al mondiale(relativamente)ma sicuramente in Motogp ed F1 hanno benze studiate per lavorare su un certo tipo di motore.
Poi non so, ho studiato chimica ma non lavoro in raffineria, perciò il discorso sarà molto più complesso di quello che sembra, o forse no.
Sicuramente ha bisogno di Know how che io non ho.
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Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda oesse » ven set 13, 2019 12:56 pm

verdone ha scritto:E comunque anch’io sempre usata la 100 ottani sui 125 se non altro per allontanare il rischio di detonare .


Ecco, così ha senso :!:

Come per lo stesso motivo ha senso utilizzarla per i motori con RDC aumentata.


IMHO

os
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Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda billy21 » ven set 13, 2019 1:11 pm

Come dicevo io l ho usata sul 125 e 250 per 8 anni perché ero fissato :mrgreen:
Un giorno andando a girare mi son dimenticato di farla al solito agip vicino a me e non trovandone un altro per strada
Ho dovuto far la normale...rimanendone piacevolmente sorpreso! :mrgreen:
Oltretutto mi son accorto che facendo miscela con l elf 976 la benzina normale lo diluisce più in fretta! Per pulire il misurino con la 100 devevo risciaquarlo 2/3 volte con la benza normale solo 1 volta!

Poi se ci avete fatto caso all agip la 100 è più chiara e non puzza
La normale è verde e puzza..

Ma questi aspetti potrebbero esser voluti
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Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda Albee253 » ven set 13, 2019 3:40 pm

Quando, 20 anni fa, la Shell per prima iniziò a mettere in vendita alla pompa una benzina "Premium" la V-Power, l'ho voluta provare. Era inverno e per tutto il giorno ho girato con la moto (CR 250 del '96) che "grattava" come quando è fredda.
Portata a casa ho vuotato il serbatoio e da lì in avanti mai più preso benzine diverse dalla solita 95 ottani e mai più avuto problemi simili.
Ho dato la colpa alla benzina che brucia male e non ne ho mai più voluto sapere.
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Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda verdone » ven set 13, 2019 4:41 pm

Albee253 ha scritto:Quando, 20 anni fa, la Shell per prima iniziò a mettere in vendita alla pompa una benzina "Premium" la V-Power, l'ho voluta provare. Era inverno e per tutto il giorno ho girato con la moto (CR 250 del '96) che "grattava" come quando è fredda.
Portata a casa ho vuotato il serbatoio e da lì in avanti mai più preso benzine diverse dalla solita 95 ottani e mai più avuto problemi simili.
Ho dato la colpa alla benzina che brucia male e non ne ho mai più voluto sapere.


Successo anche a me col 250 Cr Proprio con la V power Mi sono fermato subito ho arricchito ed è tornata a posto.
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Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven set 13, 2019 4:53 pm

E poi occhio che capita spesso che nelle pompe della "100" qualche furbo ci butti la 95, sulla mia abarth ho il computer collegato con la OBD che dà live i parametri di anticipo iniezione ecc ecc.
Provata con 102 ottani da fusto 102 rush magigas e iniezione e pressione turbo salgono, con la benzina dell'Agip a 100 ottani salgono appena meno ma si nota che l'auto spinge di più almeno a livello di mappa (la differenza è a volte marcata e a volte no).
Premetto che faccio sempre il pieno da quando si accende la riserva quindi non ci sono miscugli di benzine tali da vanificare l'effetto ma abbastanza di frequente capita che faccia la 100 in alcuni distributori fuori Mantova e non sempre vedo la differenza sui parametri motore.

per esempio con la 100 dell'agip vicino a casa mia spesso verdo gli 1.7 bar in overboost, con la 95 massimo 1,6 e a volte capita in alcuni distributori (soprattutto quelli dei piccoli centri che magari non finiscono mai la scorta o ne vendono poca) con la 100 gira lo stesso a 1.6 se non a meno.
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Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda maniaco » ven set 13, 2019 6:10 pm

j-axl ha scritto:
maniaco ha scritto:
j-axl ha scritto:Bah, non sono un motorista ma un chimico, perciò puoi dirmi quello che vuoi che io ci credo.
Quello che ho scritto lo so per esperienza diretta e per studi sulla composizione chimica delle benzine.
Se ti trovi bene e rende di più usala.
Io dubito ma se così è, buon per te. :wink:



allora dimmi se sbaglio ...la benzina 100 ottani del distributore va benissimo per i nostri motori standard.....viceversa le benzine speciali che per logica sono piu alte di ottani non rendono un cazzo sulle nostre moto standard giusto? anzi le fanno andare pggio con rischi di rotture da li per usare certe benzine bisognerebbe comprimere e analizzare la composizione della benza stessa ossigeno ecc...a me e' sempre stata spiegata cosi mi auguro di averla capita nella maniera piu logica e sensata.

Veramente non c' nulla da spiegare, dalla raffinazione del petrolio si ottengono dei prodotti e sottoprodotti che quelli sono.
La benza ha solo una composizione chimica, non mille, sennò è un altro prodotto.
Poi quello che fa la differenza nel nostro discorso è dovuto ad una additivazione, più o meno massiccia e più o meno marcata in %.
Quello che offre il mercato è quello.
Ovvio che una benzina con numero di ottano di 115 non ti darà nulla più di una normale se non lavori sul motore, anzi, considera che fatto 100, se aumenti la % di additivi cali quella dell'idrocarburo.
Ovvio che se assieme all'ottano ci butti dell'alcool, dell'ossigeno, del nitrometano o checcazzo ne so, magari riesci a bilanciare la tendenza all'autocombustione col numero di ottano aumentando il potere calorifico della benzina in oggetto.
Magari rende poco o per lo meno non quanto sul motore progettato ad hoc, ma con una carburatina non spacchi nulla.
Questo te lo dice il produttore che tipo di utilizzo abbisogna.
Sicuramente al mondiale(relativamente)ma sicuramente in Motogp ed F1 hanno benze studiate per lavorare su un certo tipo di motore.
Poi non so, ho studiato chimica ma non lavoro in raffineria, perciò il discorso sarà molto più complesso di quello che sembra, o forse no.
Sicuramente ha bisogno di Know how che io non ho.



ottima spiegazione :D
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Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda Cruscone » ven set 13, 2019 7:31 pm

In f1 ho visto un intervista a forghieri se non erro che ai tempi della sponsorizzazione agip riuscivano tramite un chimico ad avere una benzina che dava rispetto alla benzina normale dei picchi di potenza che aumentavano di un 20/30% le performance dei motori...ho letto poi il libro di pernat dove riusci non so dove a fermare in dogana la benzina speciale che utilizzavano al mondiale e riuscì con questo trucco a far vincere il mondiale alle gilera se non erro perchè le altre moto con la normale benza del distributore spaccavano come ridere...

Detto questo...
Io ai tempi quando la usavo ancora anche con l'auto trovavo differenza minima solo con la shell e mi pare la tamoil che per un pò fece una 105 ottani o roba simile, per il resto un gran effetto placebo da scritte esaltanti sulle pompe ma ci scommetto quello che volete che le cisterna della plus e della normale erano la stessa...
Il vero macello l'ho visto passando dalla "rossa" col piombo a quella senza piombo e li non era questione di ottani o cazzi la differenza vera la faceva il piombo...
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Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda verdone » ven set 13, 2019 8:47 pm

Un dato su tutti, quando c’era la benzina SUPER quella rissa col piombo ai 125 si accoppiava il pistone a 3 centesimi.

Ho tirato fuori dalla vecchia barchessa una vecchia motopompa con motore Lombardini a benzina ferma da una vita, il motore non era bloccato (il piombo al tempo aveva lubrificato bene il nonno , buonanima , aveva messo un po’ di olio dal foro della candela prima di metterla a riposo) , aperta la vite che sta sotto alla vaschetta del carburatore, tolti i ragni dal filtro, spazzolata alla candela e al secondo strattone con la corda annodata si è avviata.
Poi ho vuotato il serbatoio, aveva il pieno, 5 litri di benzina SUPER.....mi è scesa la lacrima. :e408:
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Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda Catta22 » ven set 13, 2019 9:33 pm

verdone ha scritto:Un dato su tutti, quando c’era la benzina SUPER quella rissa col piombo ai 125 si accoppiava il pistone a 3 centesimi.

Ho tirato fuori dalla vecchia barchessa una vecchia motopompa con motore Lombardini a benzina ferma da una vita, il motore non era bloccato (il piombo al tempo aveva lubrificato bene il nonno , buonanima , aveva messo un po’ di olio dal foro della candela prima di metterla a riposo) , aperta la vite che sta sotto alla vaschetta del carburatore, tolti i ragni dal filtro, spazzolata alla candela e al secondo strattone con la corda annodata si è avviata.
Poi ho vuotato il serbatoio, aveva il pieno, 5 litri di benzina SUPER.....mi è scesa la lacrima. :e408:


Ciao Verdone, fino a che anno le moto 2t hanno funzionato con súper rossa?
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Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda Cruscone » ven set 13, 2019 9:54 pm

Catta22 ha scritto:
verdone ha scritto:Un dato su tutti, quando c’era la benzina SUPER quella rissa col piombo ai 125 si accoppiava il pistone a 3 centesimi.

Ho tirato fuori dalla vecchia barchessa una vecchia motopompa con motore Lombardini a benzina ferma da una vita, il motore non era bloccato (il piombo al tempo aveva lubrificato bene il nonno , buonanima , aveva messo un po’ di olio dal foro della candela prima di metterla a riposo) , aperta la vite che sta sotto alla vaschetta del carburatore, tolti i ragni dal filtro, spazzolata alla candela e al secondo strattone con la corda annodata si è avviata.
Poi ho vuotato il serbatoio, aveva il pieno, 5 litri di benzina SUPER.....mi è scesa la lacrima. :e408:


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Tutte le moto e le auto hanno funzionato anche a benzina rossa credo fino al 2000/01
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Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda Albee253 » ven set 13, 2019 11:11 pm

Esatto, era il 2000 quando è stata tolta dal commercio da benzina "rossa".
Già allora la usavo solo sul CR mentre le altre moto e auto erano già a benzina verde.
L'ho immaginato che per andare bene con la v-power ci fosse da ricarburare, ma se con la 95 andava bene e costava pure (parecchio) di meno, perché andare a sprecare tempo e soldi per una 100 ottani che sulla moto di serie non serviva a niente ?
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Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda MatteO » sab set 14, 2019 9:14 pm

verdone ha scritto:Un dato su tutti, quando c’era la benzina SUPER quella rissa col piombo ai 125 si accoppiava il pistone a 3 centesimi.


perché la "rossa" aveva un potere diciamo dissipante maggiore rispetto alle altre benzine.
sembra un controsenso vero? :)
non serve un motore preparato per apprezzare il suo utilizzo :)
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Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda Erik » lun set 16, 2019 3:14 pm

a proposito di PORNO cr 250 ultima gen...



https://www.youtube.com/watch?v=mzqL_GR_uyw

enjoy
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Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda verdone » lun set 16, 2019 5:03 pm

Ehhh.... si , decisamente pornografica.

Lo stato dell' arte della moto due tempi.

Bellissima :e105: :e105:
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Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda Catta22 » lun set 16, 2019 5:21 pm

Bellissima la CR 250 RC4!!! Anche se la mia preferita fino ad oggi rimane l’ Yz 250 2004 Chad Reed!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda Erik » lun set 16, 2019 5:33 pm

si anche a me quella fa impazzire, vorrei tanto comprarne una e fare una replica !
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Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda abelluzzi » lun set 16, 2019 6:50 pm

mi ricordo quando avevo il 250 kawa che una volta provai per sfizio la 100 ottani... stesso olio, stessa carburazione stesso giorno.. con 2 taniche in pista...

la potenza in alto non era cambiata (e chi cazzo li usava quei giri??? :D :D :D )... era cambiata la risposta al gas e il borbottio ai medi... ho trovato una migliore precisione sulla manopola... roba minima sia chiaro...

sul 125 con squish a 1 non ho ancora provato la 95... uso l'elf 909 perchè mi piace l'odore e anche se non dovessi usare la 100 mi sa che di problemi non me ne da...

o sbaglio??????????????????????????????????????? :e132: :e132: :e132:
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Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda Den818 » mar set 17, 2019 2:34 pm

Aspettiamo il 5 di Ottobre per la Red bull straight rythmict e le moto 2T a tema anni 90 :P :e106: .

Comunque a me, più che quella di RC piace quella di McGrath del 2006 :mrgreen:
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