Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda Den818 » gio set 12, 2019 12:40 pm

JD li avevo già contattati. All'inizio mi dissero che non ne avevano più perché avevano finito le scorte e non l'avrebbero più prodotta. Poi mi hanno contattato dicendo che dal nord Europa ne stanno richiedendo un po' e quindi era di nuovo disponibile.

Hanno già mappe prestabilite per la moto standard ma, nel mio caso, e come avevo già accennato a JD, conviene che porti la moto da loro (vicino a Vercelli) per metterla sul banco prova e tirare fuori due mappature a DOC espressamente per il motore che ho ed il tipo di guida. Sono soldi, vero, ma mi tenta la cosa. Anche perché preferisco una cosa fatta bene fino alla fine che lasciata incompiuta.

Per quanto riguarda la Messico il buon USPP me l'aveva già consigliata ma qui si ritorna alla richiesta del tipo di motore che volevo. Vero che è più performante e che allunga di più ma non era quello che mi sarebbe servito.
Con la HGS mi trovo bene. Considerando che ne venivo da una DEP (non mi piaceva per niente).
Prossimamente proverò la HGS con il pacco originale e dopo provo anche a cambiare silenziatore, provando la differenza tra HGS (più tozzo e lungo) e quello di serie modello americano (più corto e meno tozzo). Cambio la lana ad entrambi e provo. Vediamo cosa ne esce ad impressioni di guida, NON a banco prova. A parità di carburazione.

La DOMA non l'ho mai provata. Non saprei dirti come va.

USPP: missà che ingrasserò il getto del massimo. Comunque ora fa anche un odore diverso di combustione. Non so perché ma ho questa impressione. Sarà la 100 ottani e le modifiche, ma prima non odorava così. Sa un po' più acre l'odore, tipo quando giri nel paddock dei pro :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda billy21 » gio set 12, 2019 12:56 pm

Den818 ha scritto:JD li avevo già contattati. All'inizio mi dissero che non ne avevano più perché avevano finito le scorte e non l'avrebbero più prodotta. Poi mi hanno contattato dicendo che dal nord Europa ne stanno richiedendo un po' e quindi era di nuovo disponibile.

Hanno già mappe prestabilite per la moto standard ma, nel mio caso, e come avevo già accennato a JD, conviene che porti la moto da loro (vicino a Vercelli) per metterla sul banco prova e tirare fuori due mappature a DOC espressamente per il motore che ho ed il tipo di guida. Sono soldi, vero, ma mi tenta la cosa. Anche perché preferisco una cosa fatta bene fino alla fine che lasciata incompiuta.

Per quanto riguarda la Messico il buon USPP me l'aveva già consigliata ma qui si ritorna alla richiesta del tipo di motore che volevo. Vero che è più performante e che allunga di più ma non era quello che mi sarebbe servito.
Con la HGS mi trovo bene. Considerando che ne venivo da una DEP (non mi piaceva per niente).
Prossimamente proverò la HGS con il pacco originale e dopo provo anche a cambiare silenziatore, provando la differenza tra HGS (più tozzo e lungo) e quello di serie modello americano (più corto e meno tozzo). Cambio la lana ad entrambi e provo. Vediamo cosa ne esce ad impressioni di guida, NON a banco prova. A parità di carburazione.

La DOMA non l'ho mai provata. Non saprei dirti come va.

USPP: missà che ingrasserò il getto del massimo. Comunque ora fa anche un odore diverso di combustione. Non so perché ma ho questa impressione. Sarà la 100 ottani e le modifiche, ma prima non odorava così. Sa un po' più acre l'odore, tipo quando giri nel paddock dei pro :mrgreen: :mrgreen:

La benzina 100 ottani lasciala perdere....perdi forza per qualche giro in più! L ho usata per molti anni ...e quando per esigenza ho usato quella normale....la moto andava di più ed era più croccante di motore! Allora ho voluto fare anche una prova sul booster :mrgreen: ho messo la 100 prendeva un sacco di giri ma non aveva più ripresa!
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda Teot » gio set 12, 2019 1:01 pm

billy21 ha scritto:
Den818 ha scritto:JD li avevo già contattati. All'inizio mi dissero che non ne avevano più perché avevano finito le scorte e non l'avrebbero più prodotta. Poi mi hanno contattato dicendo che dal nord Europa ne stanno richiedendo un po' e quindi era di nuovo disponibile.

Hanno già mappe prestabilite per la moto standard ma, nel mio caso, e come avevo già accennato a JD, conviene che porti la moto da loro (vicino a Vercelli) per metterla sul banco prova e tirare fuori due mappature a DOC espressamente per il motore che ho ed il tipo di guida. Sono soldi, vero, ma mi tenta la cosa. Anche perché preferisco una cosa fatta bene fino alla fine che lasciata incompiuta.

Per quanto riguarda la Messico il buon USPP me l'aveva già consigliata ma qui si ritorna alla richiesta del tipo di motore che volevo. Vero che è più performante e che allunga di più ma non era quello che mi sarebbe servito.
Con la HGS mi trovo bene. Considerando che ne venivo da una DEP (non mi piaceva per niente).
Prossimamente proverò la HGS con il pacco originale e dopo provo anche a cambiare silenziatore, provando la differenza tra HGS (più tozzo e lungo) e quello di serie modello americano (più corto e meno tozzo). Cambio la lana ad entrambi e provo. Vediamo cosa ne esce ad impressioni di guida, NON a banco prova. A parità di carburazione.

La DOMA non l'ho mai provata. Non saprei dirti come va.

USPP: missà che ingrasserò il getto del massimo. Comunque ora fa anche un odore diverso di combustione. Non so perché ma ho questa impressione. Sarà la 100 ottani e le modifiche, ma prima non odorava così. Sa un po' più acre l'odore, tipo quando giri nel paddock dei pro :mrgreen: :mrgreen:

La benzina 100 ottani lasciala perdere....perdi forza per qualche giro in più! L ho usata per molti anni ...e quando per esigenza ho usato quella normale....la moto andava di più ed era più croccante di motore! Allora ho voluto fare anche una prova sul booster :mrgreen: ho messo la 100 prendeva un sacco di giri ma non aveva più ripresa!


Io quando riesco cerco di mettere sempra la 100 ottani (4t) non tanto per le prestazione ma perchè penso sia piu pulita, qualitativamente migliore, soprattutto per i filtrini benza che ha la ktm. poi magari sarà una para mia...
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda gino199 » gio set 12, 2019 2:23 pm

billy21 ha scritto:
Den818 ha scritto:JD li avevo già contattati. All'inizio mi dissero che non ne avevano più perché avevano finito le scorte e non l'avrebbero più prodotta. Poi mi hanno contattato dicendo che dal nord Europa ne stanno richiedendo un po' e quindi era di nuovo disponibile.

Hanno già mappe prestabilite per la moto standard ma, nel mio caso, e come avevo già accennato a JD, conviene che porti la moto da loro (vicino a Vercelli) per metterla sul banco prova e tirare fuori due mappature a DOC espressamente per il motore che ho ed il tipo di guida. Sono soldi, vero, ma mi tenta la cosa. Anche perché preferisco una cosa fatta bene fino alla fine che lasciata incompiuta.

Per quanto riguarda la Messico il buon USPP me l'aveva già consigliata ma qui si ritorna alla richiesta del tipo di motore che volevo. Vero che è più performante e che allunga di più ma non era quello che mi sarebbe servito.
Con la HGS mi trovo bene. Considerando che ne venivo da una DEP (non mi piaceva per niente).
Prossimamente proverò la HGS con il pacco originale e dopo provo anche a cambiare silenziatore, provando la differenza tra HGS (più tozzo e lungo) e quello di serie modello americano (più corto e meno tozzo). Cambio la lana ad entrambi e provo. Vediamo cosa ne esce ad impressioni di guida, NON a banco prova. A parità di carburazione.

La DOMA non l'ho mai provata. Non saprei dirti come va.

USPP: missà che ingrasserò il getto del massimo. Comunque ora fa anche un odore diverso di combustione. Non so perché ma ho questa impressione. Sarà la 100 ottani e le modifiche, ma prima non odorava così. Sa un po' più acre l'odore, tipo quando giri nel paddock dei pro :mrgreen: :mrgreen:

La benzina 100 ottani lasciala perdere....perdi forza per qualche giro in più! L ho usata per molti anni ...e quando per esigenza ho usato quella normale....la moto andava di più ed era più croccante di motore! Allora ho voluto fare anche una prova sul booster :mrgreen: ho messo la 100 prendeva un sacco di giri ma non aveva più ripresa!

Le benzine “ buone” se usate con carburazioni e anticipi adeguati danno risultati eccellenti sia sul 2 che 4 tempi
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda dadecr » gio set 12, 2019 3:08 pm

Si ma la panta o la magic non te la regalano.. Secondo me non ha molto senso usarle se non corri emx.. Poi ognuno.. Jd tutta la vita. Io mi sono fatto fare da poco per il 125. Perché appunto hanno nuovamente richiesta e fanno nuovamente i gusci. Ti chiedono info per le 2 mappe.. E mettono a disposizione il banco prova per rullare e fare modifiche. Non compreso nel prezzo di acquisto.. Super disponibilità e gentilezza :)
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda Den818 » gio set 12, 2019 4:52 pm

Per il prezzo che han chiesto spero sia compresa la rullata ed i vari test :mrgreen: . Altrimenti mi devo disanguare :e108: .

Non è tanto che uso la 100 ottani. Saran 6 mesi. Però ho notato che la moto va sensibilmente meglio rispetto alla benzina normale. In pista sembra più pronta (sia motore pre che post operazione chirurgica), corposa ed inoltre, non meno importante, consuma meno. Non ho trovato giri in più, perché non allunga come potrebbe, ma tutto l'opposto.

Spero che, con la centralina ed ecc, si riesca ad ottimizzare anche la 100 ottani che uso. Che da me riesco a trovare solo alla ENI/Agip.
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda j-axl » gio set 12, 2019 5:10 pm

Forse sbaglierò ma l'effetto placebo fa miracoli, o forse vi confondete con le benzine speciali reperibili dai distributori tipo le ossigenate o con additivi speciali.
L'ottano ha solo potere antidetonante e se non lavorate sulla compressione e/o sull'anticipo e carburazione non serve ad una minchia, e comunque quelle speciali hanno numero di ottano ben superiore ai 100 indicati.
Ma zero proprio.
Quelli che dicono che servono per tenere puliti i motori sono altri additivi contenuti nelle benzine premium, non gli ottani, ma non fanno andare più forte proprio nulla.
Un tempo noi compravamo le benzine speciali da un distributore locale, ma le vendevano in fusti al modico costo di 5 mila lire al litro(nel '95) ed avevamo un motorista(coi controcazzi quadrati) per farle rendere(Rinaldi fece un confronto in pista con le sue Yamaha ufficiali, quelle superfighe nere e risultò che motoristicamente erano al pari, ciclisticamente c'era un abisso in meglio per le ufficiali).
Perciò fate bene ad usarle, ma non pensate che, senza modificare nulla vi facciano andare più forte.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda billy21 » gio set 12, 2019 5:10 pm

gino199 ha scritto:
billy21 ha scritto:
Den818 ha scritto:JD li avevo già contattati. All'inizio mi dissero che non ne avevano più perché avevano finito le scorte e non l'avrebbero più prodotta. Poi mi hanno contattato dicendo che dal nord Europa ne stanno richiedendo un po' e quindi era di nuovo disponibile.

Hanno già mappe prestabilite per la moto standard ma, nel mio caso, e come avevo già accennato a JD, conviene che porti la moto da loro (vicino a Vercelli) per metterla sul banco prova e tirare fuori due mappature a DOC espressamente per il motore che ho ed il tipo di guida. Sono soldi, vero, ma mi tenta la cosa. Anche perché preferisco una cosa fatta bene fino alla fine che lasciata incompiuta.

Per quanto riguarda la Messico il buon USPP me l'aveva già consigliata ma qui si ritorna alla richiesta del tipo di motore che volevo. Vero che è più performante e che allunga di più ma non era quello che mi sarebbe servito.
Con la HGS mi trovo bene. Considerando che ne venivo da una DEP (non mi piaceva per niente).
Prossimamente proverò la HGS con il pacco originale e dopo provo anche a cambiare silenziatore, provando la differenza tra HGS (più tozzo e lungo) e quello di serie modello americano (più corto e meno tozzo). Cambio la lana ad entrambi e provo. Vediamo cosa ne esce ad impressioni di guida, NON a banco prova. A parità di carburazione.

La DOMA non l'ho mai provata. Non saprei dirti come va.

USPP: missà che ingrasserò il getto del massimo. Comunque ora fa anche un odore diverso di combustione. Non so perché ma ho questa impressione. Sarà la 100 ottani e le modifiche, ma prima non odorava così. Sa un po' più acre l'odore, tipo quando giri nel paddock dei pro :mrgreen: :mrgreen:

La benzina 100 ottani lasciala perdere....perdi forza per qualche giro in più! L ho usata per molti anni ...e quando per esigenza ho usato quella normale....la moto andava di più ed era più croccante di motore! Allora ho voluto fare anche una prova sul booster :mrgreen: ho messo la 100 prendeva un sacco di giri ma non aveva più ripresa!

Le benzine “ buone” se usate con carburazioni e anticipi adeguati danno risultati eccellenti sia sul 2 che 4 tempi

Più che carburazioni e anticipi ...si usano su rapporti di compressione elevati dove le benzine normali andrebbero in autoaccensione! E dipende anche dalla composizione delle benzine( ovvero quelle apposite panta,vP ecc ecc) quelle del benzinaio non sono benzine da competizione ...
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda billy21 » gio set 12, 2019 5:11 pm

j-axl ha scritto:Forse sbaglierò ma l'effetto placebo fa miracoli, o forse vi confondete con le benzine speciali reperibili dai distributori tipo le ossigenate o con additivi speciali.
L'ottano ha solo potere antidetonante e se non lavorate sulla compressione e/o sull'anticipo e carburazione non serve ad una minchia, e comunque quelle speciali hanno numero di ottano ben superiore ai 100 indicati.
Ma zero proprio.
Quelli che dicono che servono per tenere puliti i motori sono altri additivi contenuti nelle benzine premium, non gli ottani, ma non fanno andare più forte proprio nulla.
Un tempo noi compravamo le benzine speciali da un distributore locale, ma le vendevano in fusti al modico costo di 5 mila lire al litro(nel '95) ed avevamo un motorista(coi controcazzi quadrati) per farle rendere(Rinaldi fece un confronto in pista con le sue Yamaha ufficiali, quelle superfighe nere e risultò che motoristicamente erano al pari, ciclisticamente c'era un abisso in meglio per le ufficiali).
Perciò fate bene ad usarle, ma non pensate che, senza modificare nulla vi facciano andare più forte.

Esattamente... :e130:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda fabrell94 » gio set 12, 2019 5:27 pm

Come dicono sopra, le benzine "speciali" dei distributori non hanno niente di speciale da far rendere meglio un motore di una moto, ergo, se le metti sulla moto così com'è non cambia niente.

Per dire, so che gli italiani del supercross (sappiamo i nomi) usano solo VP ossigenata, al mondiale non ne ho idea (presumo abbiano delle limitazioni)
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda ingross » gio set 12, 2019 5:31 pm

Non fanno andare piu forte. Danno la possibilità di farlo ma da sole non combinano nulla. Il composto chimico che fa da anti-detonante (o octane-booster, qualsivoglia nome), rallenta sensibilimente il fronte di fiamma, ovvero la velocità di combustione. Non lo dico io ma ci sono tonnellate di ricerche e relativi dati che lo dimostrano, come anche i motoristi. Qualsiasi antidetonante, dall'acqua, al toluene, al MTBE, al TEL, al gasolio, RALLENTANO LA VELOCITÀ DI COMBUSTIONE: per rendere va adeguato il motore (alzare RDC) e ovviamente mappare l'anticipo.
Con la benzina ad alto numero di ottani, si può spingere di più sull'anticipo, ma occhio che la pressione massima deve essere poco dopo il PMS e con la benzina che non detona la curva ad ombrello si allarga, e nonostante l'anticipo più tirato i cavalli non escono perche non si fa altro che spingere sui cuscinetti.
Avatar utente
ingross
 
Messaggi: 1889
Iscritto il: mar gen 18, 2011 6:22 pm
Località: Novara, Borgomanero

Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda j-axl » gio set 12, 2019 5:39 pm

Vabbè dai, lo sai meglio di noi che tutto è correlato:
l'elevato numero di ottani ti permette di aumentare il RDC, di conseguenza ritardi l'anticipo...ma senza esagerare.
Le nostre benze se ricordo bene, ma sono passati più di vent'anni, avevano sui 115 ottani.
100 ottani è come 95, non cambia na fava.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda Den818 » gio set 12, 2019 5:40 pm

Per J Ad e Billy.

Quel che dite è vero. Ma effetto placebo o no, la differenza si sente. Considerando il fatto che la mia non ha più il motore standard, va bene, manco pesantemente modificato, ma ottimizzato e fatto al meglio come chiedevo. Quindi la differenza , rispetto ad un motore completamente standard , si senta, anche se non in maniera radicale, ma sul complessivo.

Aggiungo alla risposta anche Fabrel: a sassello, la settimana prima della gara mi è capitato di parlare con un meccanico di Amerio e del team MB (supercross italiano ed europeo). Mi ha detto che faccio bene a mettere la 100 ottoni ma, come dite voi, non esaspera la potenza della moto. Loro usano benzina ossigenata e benzina da gara al 50/50. Poi raccontava che le benzine da gara, su moto di serie, quest'ultime, dopo aver provato, detonavano, bucavano il pistone o non rendevano come un motore elaborato per quella benzina.

Una benzina da gara va bene per la moto da gara fatta per usare quella benzina. Una moto si serie o leggermente modificata ed ottimizzata va bene anche con la 100 ottani. Parole sue, non mie. Comunque , per Fabrel, sul regolamento FIM c'è scritto tutto su cosa e non si può usare nelle benzine e tutti i valori e parametri 8) .
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda j-axl » gio set 12, 2019 5:49 pm

Bah, non sono un motorista ma un chimico, perciò puoi dirmi quello che vuoi che io ci credo.
Quello che ho scritto lo so per esperienza diretta e per studi sulla composizione chimica delle benzine.
Se ti trovi bene e rende di più usala.
Io dubito ma se così è, buon per te. :wink:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda dadecr » gio set 12, 2019 6:49 pm

Come già detto sopra buttare la panta o altre benzine da competizione non ha senso perché rendono su motori preparati per quelle benzine.. Ma è un circolo vizioso.. Della serie qualifica 2 gare via pistone. E posso garantirti che è così su certi motori. ma stiamo parlando di 125 emx. Detto questo io non so dirti se ne vale la spesa fare una moto così "spinta" rispetto a una preparazione più tranquilla. E jd si paga la giornata sui rulli. :wink:
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven set 13, 2019 8:33 am

ricordatevi sempre che le nostre sono moto sviluppate (anche da stock) per erogare un elevata potenza specifica e molti manuali di istruzioni (soprattutto sul 125 e gli 85 che sono più spinti generalmente) raccomandano l'uso di benzine Premium con un indice RON minimo di 98, quindi a mettere la 100 male non fà, col 125 di mio fratello per esempio è il minimo sindacale per poter girare la 100.

Concordo con Billy che a parità di taratura motore però la 100 conta quasi una fava, anzi la 95 più "povera" sviluppando più calore specifico fà "pompare" meglio il motore a bassi e medi, certo che sono pochi i piloti che si accorgono di differenze simili, ma nel suo caso non mi meraviglio che se ne sia accorto :wink:

La differenza vera la si sente quando si và su di RDC e si sistemano anticipo e carburazione per bruciare benzine ad alto numero di ottano e magari ossigenate, li si sente una differenza a dir poco abissale col motore di serie ma un motore progettato per girare di 105 o 115 se gli metti la 95 pianti un buco nel pistone che te lo raccomando.

Come dicevano giustamente Billy e J-axl la benzina di per se non conta nulla se non ottimizzi il motore.

Qualche anno fà ho fatto esperimenti additivando la 100 della pompa con metanolo (20%) nitrometano (5%) e olio di ricino a prima pressione (1,5%) con olio sintetico per motori avio (1,5%), sull'RM ero arrivato a un rapporto a luci chiuse di 14:1 e profilo testa tronco conico su pistone piatto.
Per farla andare ho dovuto montare sul PWM un massimo da 260 e il minimo da 60 con il piattello quasi tutto anticipato, andava da paura, ma il nitro presto ha fottuto le guarnizioni del PWM lasciandomi a piedi...
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda oesse » ven set 13, 2019 9:13 am

..ogni tanto risbuca fuori la storia che con la 100 ottani "la moto va meglio e di più" :mrgreen:
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda maniaco » ven set 13, 2019 11:49 am

j-axl ha scritto:Bah, non sono un motorista ma un chimico, perciò puoi dirmi quello che vuoi che io ci credo.
Quello che ho scritto lo so per esperienza diretta e per studi sulla composizione chimica delle benzine.
Se ti trovi bene e rende di più usala.
Io dubito ma se così è, buon per te. :wink:



allora dimmi se sbaglio ...la benzina 100 ottani del distributore va benissimo per i nostri motori standard.....viceversa le benzine speciali che per logica sono piu alte di ottani non rendono un cazzo sulle nostre moto standard giusto? anzi le fanno andare pggio con rischi di rotture da li per usare certe benzine bisognerebbe comprimere e analizzare la composizione della benza stessa ossigeno ecc...a me e' sempre stata spiegata cosi mi auguro di averla capita nella maniera piu logica e sensata.
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda Erik » ven set 13, 2019 11:59 am

diciamo che ci sono alcune benzine speciali (ad esempio la VPR) che fanno andare meglio la moto, anche quella di serie, (sul sito VP è spiegato abbastanza bene l'uso previsto per ogni carburante), ma "un pò" meglio, non ci si possono aspettare i miracoli.

Sono normalmente un pò ossigenate e un pò più ottanate.
Ps se c'è troppo ossidante sono illegali per le corse FIM :!:

per i miracoli, occorrono benzine ancora più spinte, che però appunto su motori di serie li fanno andare (se va bene) uguale, se va male ...peggio o spacchi tutto :D

ad esempio la MRX02 ... a comodi 11 euro al litro...ovvero a spannazze 50 euro A MANCHE. Chiaramente un pò fuori dal mondo per un amatore...va bene giusto se si hanno concrete speranze di vincere un europeo (e forse...nemmeno li, secondo me)

guardate le desrizioni dei vari tipi sul sito vp, è abbastanza chiaro


alla fine se poi c'è la benzina buona ma le gomme (come scriveva qualcuno) sono fruste, o l'olio delle forcelle ha 30 ore...sono soldi buttati nel cesso. E' la ciliegina sulla torta per il pilota che fa tutto, ha tutto, ed è in un team di vertice, a livelli internazionali, prima fanno solo la gioia di chi le vende :D (e di chi ostenta per vanità il fusto nel furgone...magari riempito al benzinaio...scena già vista, anche quella)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Preparazione Honda CR 250 2007 Den

Messaggio da leggereda verdone » ven set 13, 2019 12:25 pm

125 con un pilota che accelera :
15 Litri a uscita più olio buono , fate due conti .... :roll:


E comunque anch’io sempre usata la 100 ottani sui 125 se non altro per allontanare il rischio di detonare .
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 16 ospiti