Den818 ha scritto:JD li avevo già contattati. All'inizio mi dissero che non ne avevano più perché avevano finito le scorte e non l'avrebbero più prodotta. Poi mi hanno contattato dicendo che dal nord Europa ne stanno richiedendo un po' e quindi era di nuovo disponibile.
Hanno già mappe prestabilite per la moto standard ma, nel mio caso, e come avevo già accennato a JD, conviene che porti la moto da loro (vicino a Vercelli) per metterla sul banco prova e tirare fuori due mappature a DOC espressamente per il motore che ho ed il tipo di guida. Sono soldi, vero, ma mi tenta la cosa. Anche perché preferisco una cosa fatta bene fino alla fine che lasciata incompiuta.
Per quanto riguarda la Messico il buon USPP me l'aveva già consigliata ma qui si ritorna alla richiesta del tipo di motore che volevo. Vero che è più performante e che allunga di più ma non era quello che mi sarebbe servito.
Con la HGS mi trovo bene. Considerando che ne venivo da una DEP (non mi piaceva per niente).
Prossimamente proverò la HGS con il pacco originale e dopo provo anche a cambiare silenziatore, provando la differenza tra HGS (più tozzo e lungo) e quello di serie modello americano (più corto e meno tozzo). Cambio la lana ad entrambi e provo. Vediamo cosa ne esce ad impressioni di guida, NON a banco prova. A parità di carburazione.
La DOMA non l'ho mai provata. Non saprei dirti come va.
USPP: missà che ingrasserò il getto del massimo. Comunque ora fa anche un odore diverso di combustione. Non so perché ma ho questa impressione. Sarà la 100 ottani e le modifiche, ma prima non odorava così. Sa un po' più acre l'odore, tipo quando giri nel paddock dei pro
billy21 ha scritto:Den818 ha scritto:JD li avevo già contattati. All'inizio mi dissero che non ne avevano più perché avevano finito le scorte e non l'avrebbero più prodotta. Poi mi hanno contattato dicendo che dal nord Europa ne stanno richiedendo un po' e quindi era di nuovo disponibile.
Hanno già mappe prestabilite per la moto standard ma, nel mio caso, e come avevo già accennato a JD, conviene che porti la moto da loro (vicino a Vercelli) per metterla sul banco prova e tirare fuori due mappature a DOC espressamente per il motore che ho ed il tipo di guida. Sono soldi, vero, ma mi tenta la cosa. Anche perché preferisco una cosa fatta bene fino alla fine che lasciata incompiuta.
Per quanto riguarda la Messico il buon USPP me l'aveva già consigliata ma qui si ritorna alla richiesta del tipo di motore che volevo. Vero che è più performante e che allunga di più ma non era quello che mi sarebbe servito.
Con la HGS mi trovo bene. Considerando che ne venivo da una DEP (non mi piaceva per niente).
Prossimamente proverò la HGS con il pacco originale e dopo provo anche a cambiare silenziatore, provando la differenza tra HGS (più tozzo e lungo) e quello di serie modello americano (più corto e meno tozzo). Cambio la lana ad entrambi e provo. Vediamo cosa ne esce ad impressioni di guida, NON a banco prova. A parità di carburazione.
La DOMA non l'ho mai provata. Non saprei dirti come va.
USPP: missà che ingrasserò il getto del massimo. Comunque ora fa anche un odore diverso di combustione. Non so perché ma ho questa impressione. Sarà la 100 ottani e le modifiche, ma prima non odorava così. Sa un po' più acre l'odore, tipo quando giri nel paddock dei pro
La benzina 100 ottani lasciala perdere....perdi forza per qualche giro in più! L ho usata per molti anni ...e quando per esigenza ho usato quella normale....la moto andava di più ed era più croccante di motore! Allora ho voluto fare anche una prova sul booster ho messo la 100 prendeva un sacco di giri ma non aveva più ripresa!
billy21 ha scritto:Den818 ha scritto:JD li avevo già contattati. All'inizio mi dissero che non ne avevano più perché avevano finito le scorte e non l'avrebbero più prodotta. Poi mi hanno contattato dicendo che dal nord Europa ne stanno richiedendo un po' e quindi era di nuovo disponibile.
Hanno già mappe prestabilite per la moto standard ma, nel mio caso, e come avevo già accennato a JD, conviene che porti la moto da loro (vicino a Vercelli) per metterla sul banco prova e tirare fuori due mappature a DOC espressamente per il motore che ho ed il tipo di guida. Sono soldi, vero, ma mi tenta la cosa. Anche perché preferisco una cosa fatta bene fino alla fine che lasciata incompiuta.
Per quanto riguarda la Messico il buon USPP me l'aveva già consigliata ma qui si ritorna alla richiesta del tipo di motore che volevo. Vero che è più performante e che allunga di più ma non era quello che mi sarebbe servito.
Con la HGS mi trovo bene. Considerando che ne venivo da una DEP (non mi piaceva per niente).
Prossimamente proverò la HGS con il pacco originale e dopo provo anche a cambiare silenziatore, provando la differenza tra HGS (più tozzo e lungo) e quello di serie modello americano (più corto e meno tozzo). Cambio la lana ad entrambi e provo. Vediamo cosa ne esce ad impressioni di guida, NON a banco prova. A parità di carburazione.
La DOMA non l'ho mai provata. Non saprei dirti come va.
USPP: missà che ingrasserò il getto del massimo. Comunque ora fa anche un odore diverso di combustione. Non so perché ma ho questa impressione. Sarà la 100 ottani e le modifiche, ma prima non odorava così. Sa un po' più acre l'odore, tipo quando giri nel paddock dei pro
La benzina 100 ottani lasciala perdere....perdi forza per qualche giro in più! L ho usata per molti anni ...e quando per esigenza ho usato quella normale....la moto andava di più ed era più croccante di motore! Allora ho voluto fare anche una prova sul booster ho messo la 100 prendeva un sacco di giri ma non aveva più ripresa!
gino199 ha scritto:billy21 ha scritto:Den818 ha scritto:JD li avevo già contattati. All'inizio mi dissero che non ne avevano più perché avevano finito le scorte e non l'avrebbero più prodotta. Poi mi hanno contattato dicendo che dal nord Europa ne stanno richiedendo un po' e quindi era di nuovo disponibile.
Hanno già mappe prestabilite per la moto standard ma, nel mio caso, e come avevo già accennato a JD, conviene che porti la moto da loro (vicino a Vercelli) per metterla sul banco prova e tirare fuori due mappature a DOC espressamente per il motore che ho ed il tipo di guida. Sono soldi, vero, ma mi tenta la cosa. Anche perché preferisco una cosa fatta bene fino alla fine che lasciata incompiuta.
Per quanto riguarda la Messico il buon USPP me l'aveva già consigliata ma qui si ritorna alla richiesta del tipo di motore che volevo. Vero che è più performante e che allunga di più ma non era quello che mi sarebbe servito.
Con la HGS mi trovo bene. Considerando che ne venivo da una DEP (non mi piaceva per niente).
Prossimamente proverò la HGS con il pacco originale e dopo provo anche a cambiare silenziatore, provando la differenza tra HGS (più tozzo e lungo) e quello di serie modello americano (più corto e meno tozzo). Cambio la lana ad entrambi e provo. Vediamo cosa ne esce ad impressioni di guida, NON a banco prova. A parità di carburazione.
La DOMA non l'ho mai provata. Non saprei dirti come va.
USPP: missà che ingrasserò il getto del massimo. Comunque ora fa anche un odore diverso di combustione. Non so perché ma ho questa impressione. Sarà la 100 ottani e le modifiche, ma prima non odorava così. Sa un po' più acre l'odore, tipo quando giri nel paddock dei pro
La benzina 100 ottani lasciala perdere....perdi forza per qualche giro in più! L ho usata per molti anni ...e quando per esigenza ho usato quella normale....la moto andava di più ed era più croccante di motore! Allora ho voluto fare anche una prova sul booster ho messo la 100 prendeva un sacco di giri ma non aveva più ripresa!
Le benzine “ buone” se usate con carburazioni e anticipi adeguati danno risultati eccellenti sia sul 2 che 4 tempi
j-axl ha scritto:Forse sbaglierò ma l'effetto placebo fa miracoli, o forse vi confondete con le benzine speciali reperibili dai distributori tipo le ossigenate o con additivi speciali.
L'ottano ha solo potere antidetonante e se non lavorate sulla compressione e/o sull'anticipo e carburazione non serve ad una minchia, e comunque quelle speciali hanno numero di ottano ben superiore ai 100 indicati.
Ma zero proprio.
Quelli che dicono che servono per tenere puliti i motori sono altri additivi contenuti nelle benzine premium, non gli ottani, ma non fanno andare più forte proprio nulla.
Un tempo noi compravamo le benzine speciali da un distributore locale, ma le vendevano in fusti al modico costo di 5 mila lire al litro(nel '95) ed avevamo un motorista(coi controcazzi quadrati) per farle rendere(Rinaldi fece un confronto in pista con le sue Yamaha ufficiali, quelle superfighe nere e risultò che motoristicamente erano al pari, ciclisticamente c'era un abisso in meglio per le ufficiali).
Perciò fate bene ad usarle, ma non pensate che, senza modificare nulla vi facciano andare più forte.
j-axl ha scritto:Bah, non sono un motorista ma un chimico, perciò puoi dirmi quello che vuoi che io ci credo.
Quello che ho scritto lo so per esperienza diretta e per studi sulla composizione chimica delle benzine.
Se ti trovi bene e rende di più usala.
Io dubito ma se così è, buon per te.
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