verdone ha scritto:Ho avuto il 2003 e il 2005 che come motore è simile al 2007.
Mentre il 2003 preparato da Martin andava bene e forte, il 2005 non mi ha mai entusiasmato per via di quell’erogazione come hai descritto.
Il 2003 non aveva il Tps e quindi era tutto più facile, secondo me prendere come riferimento il Ktm .....c’è di meglio, comunque per dargli l’erogazione tipo Cr 2001 1999 1996 che per me sono il riferimento del250 2T perdi tempo.
È un motore tutto diverso aspirato nel carter tra l’altro, dalla carburazione mestruata.
Ti dico come ha fatto io al tempo, sia col 2003 che col 2005 .
Alzato il cilindro di 0,6 mm è compensata la testa, bella lucidata allo scarico e sistemati i travasi pistone Wiseco
Ha un progetto più simile al 125 rispetto ai soliti 250 aspirati nel cilindro e allora ho ragionato da 125, dimenticata l’erogazione (dimmerda), giri e via, va fatto andare a valvola aperta .
Per l’estate , lo spillo va bene lo Std alla seconda d’inverno è un casino ma molto dipende da quanto gas gli si da’ e comunque va tenuto al limite di farla rattare di magro altrimenti non va, spillo non di serie , non ricordo la sigla.
USPP77787 ha scritto:Di solito saldo al laser o a tig, ho vicina una ditta di saldatori esperti che sono specializzati in lavori anche molto complicati, se saldo lo faccio con mascheraggi che simulano un falso carter o un falso cilindro per distribuire lo stress termico e compensare i ritiri senza che si storga nulla, poi sgrosso a macchina utensile e rifinisco a mano.
cr250r2006 ha scritto:prova (se la trovi) un SST fmf, inutile riempirla sotto imho, bisogna secondo me farla tenere la marcia e sfondare di più sopra (e questa pancia lo fa)
anche la messico va bene
le altre pance non ci spenderei soldi (ne ho provate 7 o
cilindro +0.4 o + 0.6 e testa di conseguenza per portare squish su 1.5
pistone: wiseco va di più.. si sente.. poi wossner e prorace indifferentemente
biella la prox è ottima, ci ho già fatto 3 pistoni
pacco lamellare abbastanza ininfluente.. lo std è un ottimo pacco
silenziatore abbastanza ininfluente
carburazioni io ho carb di serie 32.5 (da mi pare 40!) spillo oem alla seconda e 440 (da 420).. quando ratta di magro alzo mezza tacca e 20 punti di max
se stacchi il tps per prova sotto è più aggressiva ma sopra si inchioda perderà 2 cv dai 7500 a 9000 rpm
questa la mia esperienza
PS. a fine lavoro fai la prova al banco, la curva di potenza originale è abbastanza ristretta tra 5000 e 8500.. a riuscire a tenere anche i valori stock in area 8000 che sono buoni.. ma spalmare un pelo più sotto sarebbe una manna
.USPP77787 ha scritto: la valvola RC praticamente non ha fase! Se si prova a infilare un dito nel condotto di scarico di un YZ o di un KX 250 si sente che la vavlola centrale chiude molto più dei flap della RC.
Paradossalmente con i dati del banco in mano Honda sembrerebbe molto più piena di coppia ai bassi ma la sensazione non collima con la guida. Il classico problema degli RC, hanno delle powerband strane che li fanno sembrare fin rallentati finchè si staziona nei giri più bassi.
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