cr hpp ha scritto:ma lo sverniciatore tigre mi pare che l'alluminio non lo intacca, almeno le fusioni di alluminio no poi sugli excel per fortuna non l'ho mai testato
USPP77787 ha scritto:Fai aprire subito la forca e dagli un occhio, sotto il tappo hanno quei tamponi in gomma che se uno non cambia l'olio spesso si induriscono e si sbriciolano e diventano una peste da togliere, con tutta la granella che va in giro per le lamelle e l'ammortizzatore.
per tenere fermo il prigioniero delle plastiche ci devo pensare anche io sul mio rm, penso opterò per rompere un vecchio convogliatore e riportare la plastica con il saldatore a stagno (ovviamente con serbatoio riempito d'acqua).
occhio al perno nel forcellone se la moto non ha i tappi, cavalo e lubrificalo bene che tanti sembrano fin saldati da tanto che sono inchiodati
Erik ha scritto:sul 2005 montano le palstiche dal 2015 in poi, e stanno molto bene con il telaio in ferro, fallo!
per il resto originale da cmsnl si trova ancora tutto
Cruscone ha scritto:cr hpp ha scritto:ma lo sverniciatore tigre mi pare che l'alluminio non lo intacca, almeno le fusioni di alluminio no poi sugli excel per fortuna non l'ho mai testato
Si ma per fare una cosa fatta bene dovrei smontare i canali, quindi intanto che li smonto per fare una cosa che abbia senso conviene cambiarli ed evito sorprese indigeste...USPP77787 ha scritto:Fai aprire subito la forca e dagli un occhio, sotto il tappo hanno quei tamponi in gomma che se uno non cambia l'olio spesso si induriscono e si sbriciolano e diventano una peste da togliere, con tutta la granella che va in giro per le lamelle e l'ammortizzatore.
per tenere fermo il prigioniero delle plastiche ci devo pensare anche io sul mio rm, penso opterò per rompere un vecchio convogliatore e riportare la plastica con il saldatore a stagno (ovviamente con serbatoio riempito d'acqua).
occhio al perno nel forcellone se la moto non ha i tappi, cavalo e lubrificalo bene che tanti sembrano fin saldati da tanto che sono inchiodati
Il perno ruota era inchiodato, la moto è stata usata in zona San Benedetto per intenderci visto che sei di mantova e infatti era bella piena di sabbia tipica del po...i leveraggi sono venuti giù bene e quel perno penso mi riserverà sorprese....
Per il serbatoio pensavo di riempire con la loctite e lasciarlo asciugare come si deve ma sinceramente visto che tanta roba si trova a peso di queste moto valuterò se mi capita un serbatoio...sarebbe un peccato perché questo è veramente bello...Erik ha scritto:sul 2005 montano le palstiche dal 2015 in poi, e stanno molto bene con il telaio in ferro, fallo!
per il resto originale da cmsnl si trova ancora tutto
Ma manco per scherzo...grafiche oem che sono sempre le più belle e plastiche originalissime, nel caso se proprio il parafango davanti delle 2008...ma se non trovo il suo...oppure replica di qualche team tipo troy...
USPP77787 ha scritto:Mi era sfuggito il discorso frizione idraulica, non conosco per fortuna tua, mi era passata di recente tra le mani un YZ 2004 in vendita che era da bruciare e avevo paura fosse la tua
Cruscone ha scritto:Domanda: mi pare che la pinza e la pompa siano le stesse appunto dal 2004 dove hanno integrato il serbatoio se non erro sono ancora le stesse o le hanno cambiare?
La pompa penso sia sempre quella, forse la pinza è stata cambiata ma pecco di memoria...
Cruscone ha scritto:Ma dio io ho avuto il 2003 e ai tempi la moto la usavo sul serio e non ricordo comunque una frizione problematica sinceramente...anzi...un comando diverso lo avrei capito ma una brembo idraulica mi sembra una spesa futile...poi per carità ben venga visto che è su...
A proposito, penso sia un kit pbr o simili e smontandola mi sono accorto che perde olio, è revisionabile?
Erik ha scritto:se il cestello e a posto , la frizione a filo va anche benone...ma c'è poco da fare dopo 60 70 ore il filo lubrificalo con quel che vuoi, ma ....se vuoi che vada bene, va cambiato...
Cruscone ha scritto:Viti pinza posteriore tolte col flessibile e via...
Per il serbatoio ho fatto un esperimento, ho scaldato la vite e il prigioniero li ho tolti con un pinza, estratto la vite bloccata con due pinze (testa spannatissima) e riscaldato e reinfilato.
Ora devi trovare qualcosa con cui riempire e bloccare, pensavo a della loctite verde da filetti tosti anche se non è il top della vita oppure dovrei scaldare un pezzo di plastica e colarlo come diceva usspp...
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