Yz 125 2004

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Yz 125 2004

Messaggio da leggereda Cruscone » sab ago 31, 2019 9:40 am

Braaap ha scritto:
Cruscone ha scritto:Viti pinza posteriore tolte col flessibile e via...
Per il serbatoio ho fatto un esperimento, ho scaldato la vite e il prigioniero li ho tolti con un pinza, estratto la vite bloccata con due pinze (testa spannatissima) e riscaldato e reinfilato.
Ora devi trovare qualcosa con cui riempire e bloccare, pensavo a della loctite verde da filetti tosti anche se non è il top della vita oppure dovrei scaldare un pezzo di plastica e colarlo come diceva usspp... :?

Se devi fissare il "nottulino" filettato del serbatoio io l'ho fissato su un kxf con dell'ancorante chimico, noi nell'edilizia lo usiamo spesso, tipo fissarci i tasselli per ancorare i ponteggi, e fa paura 8). A te è anche più facile visto che sei riuscito a levarlo dal serbatoio, riempi il buco con il chimico, rimetti dentro il nottulino con la vite puntata per non farglielo andare nella filettatura, togli l'eccesso e fai asciugare


Sai come si chiama?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Yz 125 2004

Messaggio da leggereda Catta22 » sab ago 31, 2019 10:15 am

Ciao, quando sarà sistemata farai un bel post con sensazioni di guida ed erogazione di questo motore a 5 marce? Magari anche una comparativa con la nuova yz in alluminio e 6 marce. Te ne sarei grato,un vicino di casa ha proprio un yz 125 2004 e me lo darebbe per passare a ktm. Solo vorrei capire se può essere ancora un mezzo valido e divertente per allenarmi o meglio cercare una yz telaio alluminio. Grazie mille.
Ps: 44 anni, 1,80m e 80 kg
Catta22
 
Messaggi: 165
Iscritto il: sab nov 17, 2018 2:16 pm

Re: Yz 125 2004

Messaggio da leggereda Braaap » sab ago 31, 2019 11:34 am

Cruscone ha scritto:
Braaap ha scritto:
Cruscone ha scritto:Viti pinza posteriore tolte col flessibile e via...
Per il serbatoio ho fatto un esperimento, ho scaldato la vite e il prigioniero li ho tolti con un pinza, estratto la vite bloccata con due pinze (testa spannatissima) e riscaldato e reinfilato.
Ora devi trovare qualcosa con cui riempire e bloccare, pensavo a della loctite verde da filetti tosti anche se non è il top della vita oppure dovrei scaldare un pezzo di plastica e colarlo come diceva usspp... :?

Se devi fissare il "nottulino" filettato del serbatoio io l'ho fissato su un kxf con dell'ancorante chimico, noi nell'edilizia lo usiamo spesso, tipo fissarci i tasselli per ancorare i ponteggi, e fa paura 8). A te è anche più facile visto che sei riuscito a levarlo dal serbatoio, riempi il buco con il chimico, rimetti dentro il nottulino con la vite puntata per non farglielo andare nella filettatura, togli l'eccesso e fai asciugare


Sai come si chiama?
Ancorante chimico (noi lo chiamiamo semplicemente chimico), lo fa la Fischer, o la Wurth ad esempio. Lo trovi anche nei vari Brico, ferramenta ecc ti devono dare anche il suo beccuccio fatto apposta, quando lo usi la prima parte che esce (resina marroncina) la devi buttare via finchè non esce di colore grigio (vuol dire che si è mischiato l'induritore e la resina). Comunque ci sono le istruzioni dietro al tubetto ed è una cavolata usarlo :)
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: Yz 125 2004

Messaggio da leggereda Cruscone » sab ago 31, 2019 1:24 pm

Braaap ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Braaap ha scritto:
Cruscone ha scritto:Viti pinza posteriore tolte col flessibile e via...
Per il serbatoio ho fatto un esperimento, ho scaldato la vite e il prigioniero li ho tolti con un pinza, estratto la vite bloccata con due pinze (testa spannatissima) e riscaldato e reinfilato.
Ora devi trovare qualcosa con cui riempire e bloccare, pensavo a della loctite verde da filetti tosti anche se non è il top della vita oppure dovrei scaldare un pezzo di plastica e colarlo come diceva usspp... :?

Se devi fissare il "nottulino" filettato del serbatoio io l'ho fissato su un kxf con dell'ancorante chimico, noi nell'edilizia lo usiamo spesso, tipo fissarci i tasselli per ancorare i ponteggi, e fa paura 8). A te è anche più facile visto che sei riuscito a levarlo dal serbatoio, riempi il buco con il chimico, rimetti dentro il nottulino con la vite puntata per non farglielo andare nella filettatura, togli l'eccesso e fai asciugare


Sai come si chiama?
Ancorante chimico (noi lo chiamiamo semplicemente chimico), lo fa la Fischer, o la Wurth ad esempio. Lo trovi anche nei vari Brico, ferramenta ecc ti devono dare anche il suo beccuccio fatto apposta, quando lo usi la prima parte che esce (resina marroncina) la devi buttare via finchè non esce di colore grigio (vuol dire che si è mischiato l'induritore e la resina). Comunque ci sono le istruzioni dietro al tubetto ed è una cavolata usarlo :)


Grazie :wink:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Yz 125 2004

Messaggio da leggereda Cruscone » sab ago 31, 2019 1:35 pm

Catta22 ha scritto:Ciao, quando sarà sistemata farai un bel post con sensazioni di guida ed erogazione di questo motore a 5 marce? Magari anche una comparativa con la nuova yz in alluminio e 6 marce. Te ne sarei grato,un vicino di casa ha proprio un yz 125 2004 e me lo darebbe per passare a ktm. Solo vorrei capire se può essere ancora un mezzo valido e divertente per allenarmi o meglio cercare una yz telaio alluminio. Grazie mille.
Ps: 44 anni, 1,80m e 80 kg


Ho avuto il 2003 che era praticamente uguale a parte forcellone e freno posteriore qualche particolare e ho usato fino a poco tempo fà una 2000 che avevo preso insieme ad un amico che poi l'ha presa per intero...
Le yz dal 2005 in poi sono molto più agili e facili da usare, ne ho avute 2 e rispetto al 2004 sono molto più indicate ai neofiti, queste sono meno agili ma molto stabili a me piacevano molto e pure il motore è un 125 vecchio stampo che non è che abbia dei bassi e un cambio marcia da panico ma ai tempi dopo le ktm che andavano già come missili le 125 col motore migliore erano le yz, le honda erano già nell'oblio a parte qualche preparatore che le resuscitava, le suzuki se kittate valenti o castellari andavano forte ma per la maggiore chi non montava roba valenti non aveva motori esagerati...
Le 98/99/00/01 erano forse più agili di ciclistica ma di motore a parte la 2001 non erano meglio della serie da 2002 al 2004....vado a memoria ovviamente...
Comunque l'idea è quella di bombardarla un pò per quello che sarà possibile trovare ancora e appena sarà pronta scriverò qui come và...ma è una moto che conosco... :wink:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Yz 125 2004

Messaggio da leggereda jeremy 2 » sab ago 31, 2019 4:26 pm

Ho avuto il 2004 e tra l'ultima della serie con telaio in acciaio e quella in alluminio si sente la differenza.
Telaio in acciaio più "comodo",sembra quasi più morbida la moto.Più stabile che maneggevole,mi dava la sensazione di essere più lunga di quelle in alluminio.
Montato un VForce2 e una Messico era diventata meno facile ma andava bene(QUEL Vforce era apprezzabile e si sentiva la differenza tra averlo o meno).
Le sospensioni mi sembrava fossero diverse dai modelli precedenti( non so se cambiavano solo i foderi che erano più dorati rispetto a quelle prima che erano color alluminio).
Unica nota negativa il comando frizione...avevo fatto allungare l'asta esterna dell'attuatore perché era durissima e arrivavo ad un punto da non riuscire più a chiudere le dita.
Per il resto,nella mia piccola esperienza,mi è piaciuta
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Yz 125 2004

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » sab ago 31, 2019 5:09 pm

E siamo in 2 ad aver avuto lo stesso problema
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Yz 125 2004

Messaggio da leggereda Catta22 » sab ago 31, 2019 5:46 pm

Cruscone ha scritto:
Catta22 ha scritto:Ciao, quando sarà sistemata farai un bel post con sensazioni di guida ed erogazione di questo motore a 5 marce? Magari anche una comparativa con la nuova yz in alluminio e 6 marce. Te ne sarei grato,un vicino di casa ha proprio un yz 125 2004 e me lo darebbe per passare a ktm. Solo vorrei capire se può essere ancora un mezzo valido e divertente per allenarmi o meglio cercare una yz telaio alluminio. Grazie mille.
Ps: 44 anni, 1,80m e 80 kg


Ho avuto il 2003 che era praticamente uguale a parte forcellone e freno posteriore qualche particolare e ho usato fino a poco tempo fà una 2000 che avevo preso insieme ad un amico che poi l'ha presa per intero...
Le yz dal 2005 in poi sono molto più agili e facili da usare, ne ho avute 2 e rispetto al 2004 sono molto più indicate ai neofiti, queste sono meno agili ma molto stabili a me piacevano molto e pure il motore è un 125 vecchio stampo che non è che abbia dei bassi e un cambio marcia da panico ma ai tempi dopo le ktm che andavano già come missili le 125 col motore migliore erano le yz, le honda erano già nell'oblio a parte qualche preparatore che le resuscitava, le suzuki se kittate valenti o castellari andavano forte ma per la maggiore chi non montava roba valenti non aveva motori esagerati...
Le 98/99/00/01 erano forse più agili di ciclistica ma di motore a parte la 2001 non erano meglio della serie da 2002 al 2004....vado a memoria ovviamente...
Comunque l'idea è quella di bombardarla un pò per quello che sarà possibile trovare ancora e appena sarà pronta scriverò qui come và...ma è una moto che conosco... :wink:


Grazie mille!!! Gentilissimo!!! Visto che causa malattia e continue visite mediche non riesco a provarla mi devo basere su esperienza e consigli di altri piloti se non voglio farmela scappare. Lunedì vado a parlare con il vicino. Grazie ancora. Ps: anni fa avevo provato un 2001 preparato da un ex pilota/ meccanico e ora team manager ktm silver action, era un missile quel yz 125 !! E montava uno scarico originale!! Non ho mai saputo cosa avesse fatto al blocco motore ma andava veramente forte !!
Catta22
 
Messaggi: 165
Iscritto il: sab nov 17, 2018 2:16 pm

Re: Yz 125 2004

Messaggio da leggereda Cruscone » lun set 02, 2019 9:56 am

Moto messa a telaio.
Il telaio è cosumato ovviamente dove sfregano gli stivali sui fianchi per il resto a parte qualche botta è ancora messo molto bene,ha ancora l'adesico ce sotto il canotto, verniciarlo sarebbe un peccato...ho trovato due paratelaio in alluminio usati in francia che almeno un pò sistemano l'estetica...
La moto ha già le piastre coi riser da 28 originali del 2008 e le pedane sempre del 2008, solo che perni e graffette varie sono sminchiati ma si trovano senza problemi su cmsnl...
Le ruote alla fine hanno i cuscinetti abbastanza macinati e i canali sono verniciati a cazzo, con 450 euro ho trovato delle ruote complete con cerchi excel e credo sia più conveniente prendere quelle che stare li a sistemare cuscinetti, canali e cazzi...
Per la marmitta sentirò chi mi fà il motore, pro circuit ed fmf a catalogo hanno solo il silenziatore nel primo caso e silenziatore e gnarly nel secondo, o che prendo una hgs oppure sento messico se ha ancora qualcosa in produzione per questo modello...
Pompa freno posteriore trovata usata a 40 euro, spero di recuperare la pinza...per il resto mi servirà un buon kit viti della bolt e qualche pezzetto usato ma a spanne non dovrei avere problemi...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Yz 125 2004

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun set 02, 2019 10:40 am

Se ti interessa Cruscone sono distributore Messico e Jollymoto
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Yz 125 2004

Messaggio da leggereda Cruscone » lun set 02, 2019 10:46 am

USPP77787 ha scritto:Se ti interessa Cruscone sono distributore Messico e Jollymoto


Fammi un prezzo di entrambe poco ovviamente... :e404:

Grazie
Ultima modifica di Cruscone il ven nov 26, 2021 11:12 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Yz 125 2004

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » lun set 02, 2019 11:27 am

Io avanzo qualche ricambio, alcuni nuovi, vorrei fare spazio in garage, se sei interessato 3408643584 Stefano
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Yz 125 2004

Messaggio da leggereda guarniero » lun set 02, 2019 1:42 pm

Mi stai facendo venir voglia.....
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Yz 125 2004

Messaggio da leggereda Cruscone » lun set 02, 2019 1:54 pm

guarniero ha scritto:Mi stai facendo venir voglia.....


é una voglia di merda... :lol:
Però il 125 in garage mi mancava da troppo tempo... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Yz 125 2004

Messaggio da leggereda j-axl » lun set 02, 2019 2:45 pm

io ce l'ho da due anni e l'ho usato una volta per tre giri, ma non me ne viene voglia zero di girarci. :e404:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Yz 125 2004

Messaggio da leggereda gmarcogh » lun set 02, 2019 8:41 pm

Ho avuto anche io la 03, moto eccezionale, mabisogna saperla usare..
Bassi 0, e nel cambio marcia cala di giri fino a "perdere" coppia.
Montata la spes con procirquit r304 e nel cambio marcia era diventata lineare, una bomba! E cantava da paura!!!!
Venduta xke purtroppo avevo 4 moto in quel momento :lol: ma ripensandoci, era meglio tenerla
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Yz 125 2004

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » lun set 02, 2019 9:15 pm

gmarcogh ha scritto:Ho avuto anche io la 03, moto eccezionale, mabisogna saperla usare..
Bassi 0, e nel cambio marcia cala di giri fino a "perdere" coppia.
Montata la spes con procirquit r304 e nel cambio marcia era diventata lineare, una bomba! E cantava da paura!!!!
Venduta xke purtroppo avevo 4 moto in quel momento :lol: ma ripensandoci, era meglio tenerla

Purtroppo cosa? Beato te direi! Poi manca il tempo per usarle però...
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Yz 125 2004

Messaggio da leggereda gmarcogh » mar set 03, 2019 11:57 pm

Ste Bolzo ha scritto:
gmarcogh ha scritto:Ho avuto anche io la 03, moto eccezionale, mabisogna saperla usare..
Bassi 0, e nel cambio marcia cala di giri fino a "perdere" coppia.
Montata la spes con procirquit r304 e nel cambio marcia era diventata lineare, una bomba! E cantava da paura!!!!
Venduta xke purtroppo avevo 4 moto in quel momento :lol: ma ripensandoci, era meglio tenerla

Purtroppo cosa? Beato te direi! Poi manca il tempo per usarle però...

Purtroppo perché non riuscivo a vendere la stradale e non vivevo ancora da solo.. :lol:
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Yz 125 2004

Messaggio da leggereda Cruscone » gio set 05, 2019 8:31 pm

Ho portato oggi il blocco da chi ci metterà le mani, non me ne sono accorto ma c’erano 2 guarnizioni sotto il cilindro.
Può essere che questa moto montasse un kit Rinaldi o che il cilindro arrivi da quelle parti perché a quei tempi la yr montava pistoni specifici più basso di qualche decimo e cilindri torniti alla base, cosa che visto che i pistoni specifici non vengono più prodotti o comunque costano una follia, veniva ovviata con pistoni standard e 2 guarnizioni sotto il cilindro.
Comunque misurerà tutto e vedremo se c’è qualche anomalia...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Yz 125 2004

Messaggio da leggereda Cruscone » lun set 09, 2019 6:01 pm

Ho preso 2 ruote complete con cuscinetti e dischi a posto a 250 euro, unica cosa hanno i canali did invece dei classici excel però vaffanculo a quei soldi ne valeva la pena...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gino199, Google Adsense [Bot] e 55 ospiti