qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda tnt » ven ago 30, 2019 1:55 pm

jey48 ha scritto:
tnt ha scritto:Per precisazione....il vertex replica dopo 7 ore ha perso 1 centesimo....montato 66.37...misurato oggi (visto che sotto e' ancora buono)..66.36...e si vede ancora la graffite.....quindi ha 1 centesimo di graffite??
Adesso mi dicono che mi hanno visto girare alla MXP e per come vado secondo loro ero magro in alto.....boh....in effetti il gas lo giro di più da quando ho fatto la carburazione 3 mesi fa....ma che esploda il trattamento superficiale..non picchiava in testa...non pistonava in rilascio...

a quanto la fai in percentuale la miscela?

Da 7 ore al 3%....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven ago 30, 2019 1:58 pm

la moto tienila piena soprattutto in alto e giusta di spillo, poi puoi strapazzarla come vuoi e i problemi non ci sono
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda tnt » ven ago 30, 2019 8:47 pm

USPP77787 ha scritto:la moto tienila piena soprattutto in alto e giusta di spillo, poi puoi strapazzarla come vuoi e i problemi non ci sono

Ragazzi...ulteriore dubbio.....perche dopo 7 ore al 3% di miscela neanche un' incrostazione sul cielo??
Giuro non l'ho pulito....
Sai che mi sta sorgendo il dubbio che fossi supermagro....le palette della valvola scarico sono colorate grigio chiaro, il tubo di ingresso dell espansione e' al limite del bianco...ma non ho mai sentito detonare giuro!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda tnt » ven ago 30, 2019 9:05 pm

berlusk ha scritto:Qualcosa non torna,la misura del cilindro Honda cr 250 è 66,40,e di solito la ricromatura tiene quella misura a cui va' accoppiato un pistone 66,34,cioè a 6 centesimi,a 55 ore hai già fatto fuori 3pistoni?,mi pare strano,perché a listino hai un altro pistone e basta,oltre al wiseco a misura nominale,il riporto è talmente esiguo che non può averti fatto quel danno,per me quel danno è avvenuto per un accoppiamento sbagliato,troppo stretto e relativa scaldata,ma prima di montare pistoni nuovi il cilindro lo fai misurare? E di carburazione è giusta?

A questo punto mi sorge il dubbio atroce che chi mi fa le misurazioni sia un po in bambola...il cilindro 50/55 ore fa mi e' tornato dalla styl a 66,41( cosi mi hanno detto loro)...ho comprato un pistone a 66.35...dopo 25 ore mi si e' sbriciolato lato aspirazione dove finisce la camicia(essendo aspirato nel carter).......OK...ci potrebbe stare...rifaccio misurare il cilindro..ancora 66.41....OK ordino un 66,36....18 ore mi si risbriciola lato aspirazione...chiedo a chi ne sa di più...risposta " si e' rotto perché e' accoppiato largo"....o cavolo....rifaccio misurare..66,41..ok compro un vertex perché il riporto di graffite "dovrebbe"essere più duraturo....i segmenti rimangono aperti 4 decimi..ok limo e porto a 6/10...sto giro mi tocca buttare via tutto...dopo 7 ore....
Ma se fosse stato stretto non lo avrebbe fatto prima??...se fosse stato supermagro non avrebbe dovuto avere problemi quando la temperatura atmosferica era più bassa??
Se l'olio miscela fosse scarso(uso olio che tiene tranquillamente i 15/16mila giri di un kart 125 ed i 20mila di un 100)il problema non toccherebbe prima alla biella?Siccome c' e sempre da imparare sono qui che vi ascolto
Grazie a tutti
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven ago 30, 2019 9:24 pm

Erano tutti forati allo stesso modo? O i fori sono solo nell'ultimo?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda tnt » ven ago 30, 2019 10:06 pm

Lo-KYB ha scritto:Erano tutti forati allo stesso modo? O i fori sono solo nell'ultimo?

Lorenzo da quando ho fatto ricromare ho sempre fatto i fori nello stesso modo dello stesso diametro e nella stessa posizione..tu dici che sono grossi e l' inferiore e' troppo in basso,o meglio la vertex te lo ha detto(in generale ,non riferito al mio pistone nello specifico)....ma i pistoni precedenti si sono sbriciolati senza nessun segno di grippatura in nessun caso...
In effetti sono andato a rileggere il manuale...da 6 cent a 7,5 cent con il limite max a 9 cent...e allora perche' mi si sono sbriciolati??quanto dura un pistone su un 250?? 20 ore?? La vertex dice(ci ho parlato all eicma) che dopo le 10 ore, dopo le quali si ha un decremento delle prestazioni,per loro il pistone e' eterno...
Tu che eri un loro rivenditore...ogni 20 ore cosa faresti...smonti e misuri??e ti comporti di conseguenza??
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda berlusk » ven ago 30, 2019 10:11 pm

mah,prima di tutto bisognerebbe sapere alcune cose:la carburazione e il carburatore son quelli del 91 o dell 87?per la testa idem?l accensione è quella del 91 oppure quella dell 87 o un mix delle 2?perchè i motori sembrano uguali,ma non lo sono,di solito quando rompe in lato aspirazione è perchè il pistone ciocca dentro,66,41 è cannato perchè il cilindro deve essere 66,40 e stop,ho un cilindro 87 conciato come il tuo e aveva i fori sul pistone,sul 91 stesso sbrego,rottura traversino e buchi nel pistone,ma stavolta creativi,visto che erano disassati,hai mai provato a misurare i pistoni prima di montarli?e comunque di vertex conciati come il tuo non è il primo che vedo
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda tnt » ven ago 30, 2019 10:16 pm

berlusk ha scritto:mah,prima di tutto bisognerebbe sapere alcune cose:la carburazione e il carburatore son quelli del 91 o dell 87?per la testa idem?l accensione è quella del 91 oppure quella dell 87 o un mix delle 2?perchè i motori sembrano uguali,ma non lo sono,di solito quando rompe in lato aspirazione è perchè il pistone ciocca dentro,66,41 è cannato perchè il cilindro deve essere 66,40 e stop,ho un cilindro 87 conciato come il tuo e aveva i fori sul pistone,sul 91 stesso sbrego,rottura traversino e buchi nel pistone,ma stavolta creativi,visto che erano disassati,hai mai provato a misurare i pistoni prima di montarli?e comunque di vertex conciati come il tuo non è il primo che vedo

Berlusk...la moto che e' esplosa...e' l'AF!!!!il motore e' il 2004 con la valvola RC!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda tnt » ven ago 30, 2019 10:18 pm

berlusk ha scritto:mah,prima di tutto bisognerebbe sapere alcune cose:la carburazione e il carburatore son quelli del 91 o dell 87?per la testa idem?l accensione è quella del 91 oppure quella dell 87 o un mix delle 2?perchè i motori sembrano uguali,ma non lo sono,di solito quando rompe in lato aspirazione è perchè il pistone ciocca dentro,66,41 è cannato perchè il cilindro deve essere 66,40 e stop,ho un cilindro 87 conciato come il tuo e aveva i fori sul pistone,sul 91 stesso sbrego,rottura traversino e buchi nel pistone,ma stavolta creativi,visto che erano disassati,hai mai provato a misurare i pistoni prima di montarli?e comunque di vertex conciati come il tuo non è il primo che vedo

Ovvio che per me la Vertex non esiste più!!!...solo problemi...anche quando facevo i motori dei kart (avevo un negozio di ricambi auto moto kart etc etc)....duravano niente e solo problemi...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda j-axl » sab ago 31, 2019 12:36 am

Mah... Se mi posso permettere, mio figlio sul ktm i vertex li tira a 35 ore e quando li smonti sono ancora belli, da cambiare ma in tolleranza, e non scampanellano.
La carburazione per me è estate ed inverno.
L'olio bardahl al 2,5.
Secondo me ci pistolate troppo su ste moto.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab ago 31, 2019 1:02 am

tnt ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Erano tutti forati allo stesso modo? O i fori sono solo nell'ultimo?

Lorenzo da quando ho fatto ricromare ho sempre fatto i fori nello stesso modo dello stesso diametro e nella stessa posizione..tu dici che sono grossi e l' inferiore e' troppo in basso,o meglio la vertex te lo ha detto(in generale ,non riferito al mio pistone nello specifico)....ma i pistoni precedenti si sono sbriciolati senza nessun segno di grippatura in nessun caso...
In effetti sono andato a rileggere il manuale...da 6 cent a 7,5 cent con il limite max a 9 cent...e allora perche' mi si sono sbriciolati??quanto dura un pistone su un 250?? 20 ore?? La vertex dice(ci ho parlato all eicma) che dopo le 10 ore, dopo le quali si ha un decremento delle prestazioni,per loro il pistone e' eterno...
Tu che eri un loro rivenditore...ogni 20 ore cosa faresti...smonti e misuri??e ti comporti di conseguenza??


come ti ho detto nella preparazione dei motori non sono così ferrato, mi limito a revisionarli (i miei) quindi del perchè si è sbriciolato non lo so.
Perciò il mio parere è: hai fatto 30? fai 31, cambia cilindro e pistone, metti tuuuuuutto ORIGINALE, OEM, MADE in HONDA, raccorda per bene la fascia come hai fatto facendo attenzione a scaricare leggermente l'appoggio al grano e stoooooop!, non raccordare altro, non fare modifiche basate sulle teorie lette a dx e sx se non hanno precisi riscontri nel tempo, rimonti guarnizioni originali e vai di miscela al 3 o 3.5 come dice il manuale, controlla non mi ricordo, facci 30h (o quando senti calo motore, sennò tiri avanti) e poi smonti, compri un altro pistone completo, un'altra guarnizione tuuuuuutto OEM e vai di altre 30h. e vivi sereno.
La Vertex lo scrive sui foglietti nelle confezioni, durata del pistone 2T a uso COMPETIZIONE 10h. alcuni enduristi ne fanno 300 :e415: è evidente che dipende da quanti giri di media fa al minuto, per questo usano la Merkel per tagliare il prosciutto crudo, perchè gira piano e non scioglie il grasso, le usure meccaniche sono come il grasso del prosciutto.
Per fare le modifiche ci vogliono competenze specifiche, se non ci sono si deve stare all'ABC, in bocca al lupo. :e011:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda berlusk » sab ago 31, 2019 6:44 am

tnt ha scritto:
berlusk ha scritto:mah,prima di tutto bisognerebbe sapere alcune cose:la carburazione e il carburatore son quelli del 91 o dell 87?per la testa idem?l accensione è quella del 91 oppure quella dell 87 o un mix delle 2?perchè i motori sembrano uguali,ma non lo sono,di solito quando rompe in lato aspirazione è perchè il pistone ciocca dentro,66,41 è cannato perchè il cilindro deve essere 66,40 e stop,ho un cilindro 87 conciato come il tuo e aveva i fori sul pistone,sul 91 stesso sbrego,rottura traversino e buchi nel pistone,ma stavolta creativi,visto che erano disassati,hai mai provato a misurare i pistoni prima di montarli?e comunque di vertex conciati come il tuo non è il primo che vedo

Berlusk...la moto che e' esplosa...e' l'AF!!!!il motore e' il 2004 con la valvola RC!!

pensavo l altra,comunque quella serie di motori l ho avuta anch io e.... non ho mai inchiodato niente,il 2002 l ho venduto con il cilindro mai ricromato e anche lì i fori nei pistoni non li ho mai fatti,ho sostituito 1 biella dopo 5 anni,che si spacchino nel lato aspirazione è strano,perchè è un aspirato nel carter e il pistone è molto guidato rispetto ad un classico aspirato nel cilindro,i pistoni li cambiavo a 35 ore,però 3 pistoni,3 inchiodate,qualcosa che non quadra c è
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda tnt » sab ago 31, 2019 8:23 am

j-axl ha scritto:Mah... Se mi posso permettere, mio figlio sul ktm i vertex li tira a 35 ore e quando li smonti sono ancora belli, da cambiare ma in tolleranza, e non scampanellano.
La carburazione per me è estate ed inverno.
L'olio bardahl al 2,5.
Secondo me ci pistolate troppo su ste moto.

I mi limito solo a guidare....il motore non l'ho toccato...alzo o abbasso lo spillo quando ce ne e' bisogno...
Adesso una volta rimontato, aumento il getto del max e revisiono il silenziatore...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda tnt » sab ago 31, 2019 8:25 am

Lo-KYB ha scritto:
tnt ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Erano tutti forati allo stesso modo? O i fori sono solo nell'ultimo?

Lorenzo da quando ho fatto ricromare ho sempre fatto i fori nello stesso modo dello stesso diametro e nella stessa posizione..tu dici che sono grossi e l' inferiore e' troppo in basso,o meglio la vertex te lo ha detto(in generale ,non riferito al mio pistone nello specifico)....ma i pistoni precedenti si sono sbriciolati senza nessun segno di grippatura in nessun caso...
In effetti sono andato a rileggere il manuale...da 6 cent a 7,5 cent con il limite max a 9 cent...e allora perche' mi si sono sbriciolati??quanto dura un pistone su un 250?? 20 ore?? La vertex dice(ci ho parlato all eicma) che dopo le 10 ore, dopo le quali si ha un decremento delle prestazioni,per loro il pistone e' eterno...
Tu che eri un loro rivenditore...ogni 20 ore cosa faresti...smonti e misuri??e ti comporti di conseguenza??


come ti ho detto nella preparazione dei motori non sono così ferrato, mi limito a revisionarli (i miei) quindi del perchè si è sbriciolato non lo so.
Perciò il mio parere è: hai fatto 30? fai 31, cambia cilindro e pistone, metti tuuuuuutto ORIGINALE, OEM, MADE in HONDA, raccorda per bene la fascia come hai fatto facendo attenzione a scaricare leggermente l'appoggio al grano e stoooooop!, non raccordare altro, non fare modifiche basate sulle teorie lette a dx e sx se non hanno precisi riscontri nel tempo, rimonti guarnizioni originali e vai di miscela al 3 o 3.5 come dice il manuale, controlla non mi ricordo, facci 30h (o quando senti calo motore, sennò tiri avanti) e poi smonti, compri un altro pistone completo, un'altra guarnizione tuuuuuutto OEM e vai di altre 30h. e vivi sereno.
La Vertex lo scrive sui foglietti nelle confezioni, durata del pistone 2T a uso COMPETIZIONE 10h. alcuni enduristi ne fanno 300 :e415: è evidente che dipende da quanti giri di media fa al minuto, per questo usano la Merkel per tagliare il prosciutto crudo, perchè gira piano e non scioglie il grasso, le usure meccaniche sono come il grasso del prosciutto.
Per fare le modifiche ci vogliono competenze specifiche, se non ci sono si deve stare all'ABC, in bocca al lupo. :e011:

Lorenzo...sarei felice di arrivare a 30 ore!!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda tnt » sab ago 31, 2019 8:27 am

berlusk ha scritto:
tnt ha scritto:
berlusk ha scritto:mah,prima di tutto bisognerebbe sapere alcune cose:la carburazione e il carburatore son quelli del 91 o dell 87?per la testa idem?l accensione è quella del 91 oppure quella dell 87 o un mix delle 2?perchè i motori sembrano uguali,ma non lo sono,di solito quando rompe in lato aspirazione è perchè il pistone ciocca dentro,66,41 è cannato perchè il cilindro deve essere 66,40 e stop,ho un cilindro 87 conciato come il tuo e aveva i fori sul pistone,sul 91 stesso sbrego,rottura traversino e buchi nel pistone,ma stavolta creativi,visto che erano disassati,hai mai provato a misurare i pistoni prima di montarli?e comunque di vertex conciati come il tuo non è il primo che vedo

Berlusk...la moto che e' esplosa...e' l'AF!!!!il motore e' il 2004 con la valvola RC!!

pensavo l altra,comunque quella serie di motori l ho avuta anch io e.... non ho mai inchiodato niente,il 2002 l ho venduto con il cilindro mai ricromato e anche lì i fori nei pistoni non li ho mai fatti,ho sostituito 1 biella dopo 5 anni,che si spacchino nel lato aspirazione è strano,perchè è un aspirato nel carter e il pistone è molto guidato rispetto ad un classico aspirato nel cilindro,i pistoni li cambiavo a 35 ore,però 3 pistoni,3 inchiodate,qualcosa che non quadra c è

A me lo dici....
Adesso lo apro cambio la biella e si riparte...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda verdone » sab ago 31, 2019 8:42 am

Il motore Cr 2004 è un 250 2t particolare.
Aspirato nel carter , valvola scarico motorizzata , carburatore Tmx Mikuni con Tps (mestruato).
È vero che con sto motore Ricky Carmichael ha fatto la perfect Season arrivando a doppiare tutti su una manche del Campionato Nationals e umiliando Everts Al MXDN a casa sua tra l’altro, su Yamaha 450.
Resta pur sempre un motore strano da mettere a punto di serie, che se non vai di carburazioni magre al limite del farlo Rattare di magro a metà o non va avanti o ha un’erogazione dimmerda e poi mura anche.
Bisogna tenere sempre controllata la tensione e il gioco cavi della valvola , se prende gioco ciocca e può far danni al cilindro ( chissà che non sia questo la causa del danno) . Andando di carburazioni magre, altrimenti il motore parte dopo e finisce subito, il rischio è sempre in agguato.
Io ho avuto il 2003 e il 2005 (preparati da Martin) e rotture non ne ho mai avute, li ho fatti diventare matti perche’ volevo Il motore simil 2001 e non si riusciva .
Alla fine ho deciso di farlo girare alto e ho cambiato il mio modo di guidare , non più da 250 ma va guidata alla 125 col gas in fondo e frizione in mano .
Ai motori modificati per girare , alzati diagrammi, accorciato rapporti corona da 51 scarico Messico.
Girando alti la valvola lavora meno e interferisce meno si può andare di getto del Max più ricco e il rischio rotture si allontana.
È un motore 125 dalla cilindrata 250 .
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda lezgatto » sab ago 31, 2019 10:05 am

Verdone.
la mia(07)andava esattamente come hai scritto.
per decenza non metto il video on board dove mi stronco tibia perone(savignano)che renderebbe bene il concetto di non andare na sega.

lo avevo scritto nell'altro post ma mettendo il kehin a tappo tondo a vite che ha un venturi più lungo di
1 centimetro e una valvola aria smusso 6, il motore ha preso corpo sotto perdendo poco sopra,
tanto che per enduro e nonostante la prima da cross ho preferito andare di corona da 47 per non far buchi in terra,
che di schiena ne ha abbastanza da tirarti fuori dalle curve senza indecisioni di passaggio a non cedere metri a nessun 300 enduro recente.

di quei pwk se ne avete uno in un cassetto provate a metterlo su ....non spendereste nulla.
Ultima modifica di lezgatto il sab ago 31, 2019 1:34 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda tnt » sab ago 31, 2019 12:24 pm

verdone ha scritto:Il motore Cr 2004 è un 250 2t particolare.
Aspirato nel carter , valvola scarico motorizzata , carburatore Tmx Mikuni con Tps (mestruato).
È vero che con sto motore Ricky Carmichael ha fatto la perfect Season arrivando a doppiare tutti su una manche del Campionato Nationals e umiliando Everts Al MXDN a casa sua tra l’altro, su Yamaha 450.
Resta pur sempre un motore strano da mettere a punto di serie, che se non vai di carburazioni magre al limite del farlo Rattare di magro a metà o non va avanti o ha un’erogazione dimmerda e poi mura anche.
Bisogna tenere sempre controllata la tensione e il gioco cavi della valvola , se prende gioco ciocca e può far danni al cilindro ( chissà che non sia questo la causa del danno) . Andando di carburazioni magre, altrimenti il motore parte dopo e finisce subito, il rischio è sempre in agguato.
Io ho avuto il 2003 e il 2005 (preparati da Martin) e rotture non ne ho mai avute, li ho fatti diventare matti perche’ volevo Il motore simil 2001 e non si riusciva .
Alla fine ho deciso di farlo girare alto e ho cambiato il mio modo di guidare , non più da 250 ma va guidata alla 125 col gas in fondo e frizione in mano .
Ai motori modificati per girare , alzati diagrammi, accorciato rapporti corona da 51 scarico Messico.
Girando alti la valvola lavora meno e interferisce meno si può andare di getto del Max più ricco e il rischio rotture si allontana.
È un motore 125 dalla cilindrata 250 .

Verdone ....il motore se usato come si deve...va tutt'altro che piano...va solo fatto girare...(certo il 95 rispetto a questo, e' il vero 250!!)
La valvola apre tutta e giochi strani non ne ha...le uniche volte che ha funzionato male me ne sono accorto subito(smette di salire di giri)....
Cosa dici del fatto che ,non ci sia neanche un deposito su cielo del pistone??
Ho passato un periodo ad avere problemi continui con la carburazione(pistonava di continuo in rilascio)...ho rimesso il pistone giusto(avevano montato il modello 2005 con testa bombata)...risolto tutto come per magia...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda j-axl » sab ago 31, 2019 4:17 pm

tnt ha scritto:
j-axl ha scritto:Mah... Se mi posso permettere, mio figlio sul ktm i vertex li tira a 35 ore e quando li smonti sono ancora belli, da cambiare ma in tolleranza, e non scampanellano.
La carburazione per me è estate ed inverno.
L'olio bardahl al 2,5.
Secondo me ci pistolate troppo su ste moto.

I mi limito solo a guidare....il motore non l'ho toccato...alzo o abbasso lo spillo quando ce ne e' bisogno...
Adesso una volta rimontato, aumento il getto del max e revisiono il silenziatore...

Non era direttamente riferito a te, anche se forare un pistone perché lo hai letto su internet... Ma a tutti quelli che sono più a scancherare sulle moto e poi si lamentano che i vertex o altro fa schifo, l'olio non olia, ecc... C'è chi ha le capacità /know how, ma tanti che sarebbe meglio andassero al centro commerciale.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda verdone » sab ago 31, 2019 6:13 pm

È difficile individuare la vera causa della tua rottura, la mancanza di incrostazioni puo’ essere dovuto ad un olio che lascia pochi residui sommata al fatto che sette ore son poche.
Può essersi staccata la cromatura oppure un accoppiamento troppo giusto ??... nel secondo caso secondo me avresti bloccato prima, le prime ore, amenoche’ non sia stata fatta una tirata fuori dal solito .
Curiosità, il motore si è bloccato andando a gas aperto o quando hai chiuso il gas?
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti