qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda tnt » mar ago 27, 2019 9:19 pm

cr hpp ha scritto:
tnt ha scritto:
michael 471 ha scritto:
tnt ha scritto:
berlusk ha scritto:sicuro che la moto raffreddi bene e non scaldi?quel color ruggine dentro la camera non è normale,specie su un cilindro appena cromato.canna in ghisa,che pistone ci metti?

Ho un adesivo che rileva la temperatura....max 75 gradi....(cosi dice)...e quando si raffredda si azzera e riparte...
Appunto se mettersi la canna in ghisa...cosa ci metto??

Ci metti che il pistone lo cambi ogni 6/7ore (almeno le fasce)...
Per farlo devi trovare uno bravo a impiantare la canna e che sappia raccordare bene le luci...
Concordo sul fatto che il colore marrone nella parte termica del cilindro non è un buon segno...usi acqua o liquido?
Dalla foto del cilindro non si vede bene, ma sei sicuro che non abbia ceduto il cromo sulla luce di scarico?

Ciao Michael... Uso liquido rosso...il sedimento potrebbe essere stato lasciato da quello...
2 amici molto esperti di 2t...sostengono la stessa cosa!!....cioè.... si e' staccato il riporto!!


ma è stato rifatto da poco il nichel?

50/55 ore su 130 totali....non so se sia da considerarsi " molto "....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 27, 2019 10:14 pm

tnt ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
tnt ha scritto:Che cavolo e' successo ancora??? 7 ore!!!
Carburata bene al limite del grasso...
Boh


ma i buchi nel pistone sono originali? non mi sembra

Li ho fatti nella speranza di non vedere più esplodere il traversino!!....il traversino non e' esploso...ma cambia poco!!

In che modo i fori dovrebbero preservare il traversino? Cosa fanno lo raffreddano?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda berlusk » mer ago 28, 2019 12:04 am

Lo-KYB ha scritto:
tnt ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
tnt ha scritto:Che cavolo e' successo ancora??? 7 ore!!!
Carburata bene al limite del grasso...
Boh


ma i buchi nel pistone sono originali? non mi sembra

Li ho fatti nella speranza di non vedere più esplodere il traversino!!....il traversino non e' esploso...ma cambia poco!!

In che modo i fori dovrebbero preservare il traversino? Cosa fanno lo raffreddano?

mah,dovrebbe aver maggior lubrificazione in una zona delicata come il traversino,di solito quando rifanno il riporto lo scaricano leggermente,buchi sui pistoni mai fatti e mai avuto problemi,se si accoppia giusto e non troppo stretto,comunque di vertex conciati così non è il primo che vedo
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda berlusk » mer ago 28, 2019 12:10 am

cr hpp ha scritto:
tnt ha scritto:
michael 471 ha scritto:
tnt ha scritto:
berlusk ha scritto:sicuro che la moto raffreddi bene e non scaldi?quel color ruggine dentro la camera non è normale,specie su un cilindro appena cromato.canna in ghisa,che pistone ci metti?

Ho un adesivo che rileva la temperatura....max 75 gradi....(cosi dice)...e quando si raffredda si azzera e riparte...
Appunto se mettersi la canna in ghisa...cosa ci metto??

Ci metti che il pistone lo cambi ogni 6/7ore (almeno le fasce)...
Per farlo devi trovare uno bravo a impiantare la canna e che sappia raccordare bene le luci...
Concordo sul fatto che il colore marrone nella parte termica del cilindro non è un buon segno...usi acqua o liquido?
Dalla foto del cilindro non si vede bene, ma sei sicuro che non abbia ceduto il cromo sulla luce di scarico?

Ciao Michael... Uso liquido rosso...il sedimento potrebbe essere stato lasciato da quello...
2 amici molto esperti di 2t...sostengono la stessa cosa!!....cioè.... si e' staccato il riporto!!


ma è stato rifatto da poco il nichel?

50-55 ore non sono poche,son 2 pistoni,saltava via prima se era fatta con il sedere
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ago 28, 2019 12:19 pm

berlusk ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
tnt ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
tnt ha scritto:Che cavolo e' successo ancora??? 7 ore!!!
Carburata bene al limite del grasso...
Boh


ma i buchi nel pistone sono originali? non mi sembra

Li ho fatti nella speranza di non vedere più esplodere il traversino!!....il traversino non e' esploso...ma cambia poco!!

In che modo i fori dovrebbero preservare il traversino? Cosa fanno lo raffreddano?

mah,dovrebbe aver maggior lubrificazione in una zona delicata come il traversino,di solito quando rifanno il riporto lo scaricano leggermente,buchi sui pistoni mai fatti e mai avuto problemi,se si accoppia giusto e non troppo stretto,comunque di vertex conciati così non è il primo che vedo


a mio parere sono proprio quei fori ad aver causato la rottura, troppo grandi e mal posizionati, non avrei forato oltre il 1.5mm. con quello alto a mezzo cm sotto la fascia e quello basso sotto la linea esterna dello spinotto, poi ci sarebbe da sapere che tolleranza è stata usata, spero non sotto i 6cent visto che è un 250, i fori penso abbiano causato un lavaggio con aspirazione fumi al pms. in pratica un lava e asciuga.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda lezgatto » mer ago 28, 2019 12:27 pm

tnt ha scritto:Che cavolo e' successo ancora??? 7 ore!!!
Carburata bene al limite del grasso...
Boh

Secondo me la faccia sotto ha ruotato ...
Si vede che giunzione non ha da essere in quella posizione.
Il motivo ....Non lo so
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda lezgatto » mer ago 28, 2019 1:05 pm

Avevo visto male....la fascia sotto ha punto giunzione al posto giusto
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda berlusk » mer ago 28, 2019 2:23 pm

Lo-KYB ha scritto:
berlusk ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
tnt ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
tnt ha scritto:Che cavolo e' successo ancora??? 7 ore!!!
Carburata bene al limite del grasso...
Boh


ma i buchi nel pistone sono originali? non mi sembra

Li ho fatti nella speranza di non vedere più esplodere il traversino!!....il traversino non e' esploso...ma cambia poco!!

In che modo i fori dovrebbero preservare il traversino? Cosa fanno lo raffreddano?

mah,dovrebbe aver maggior lubrificazione in una zona delicata come il traversino,di solito quando rifanno il riporto lo scaricano leggermente,buchi sui pistoni mai fatti e mai avuto problemi,se si accoppia giusto e non troppo stretto,comunque di vertex conciati così non è il primo che vedo


a mio parere sono proprio quei fori ad aver causato la rottura, troppo grandi e mal posizionati, non avrei forato oltre il 1.5mm. con quello alto a mezzo cm sotto la fascia e quello basso sotto la linea esterna dello spinotto, poi ci sarebbe da sapere che tolleranza è stata usata, spero non sotto i 6cent visto che è un 250, i fori penso abbiano causato un lavaggio con aspirazione fumi al pms. in pratica un lava e asciuga.

Io li accoppio a 5 senza fori,uscivano così è non ho rotto mai niente
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda tnt » mer ago 28, 2019 7:59 pm

Lo-KYB ha scritto:
berlusk ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
tnt ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
tnt ha scritto:Che cavolo e' successo ancora??? 7 ore!!!
Carburata bene al limite del grasso...
Boh


ma i buchi nel pistone sono originali? non mi sembra

Li ho fatti nella speranza di non vedere più esplodere il traversino!!....il traversino non e' esploso...ma cambia poco!!

In che modo i fori dovrebbero preservare il traversino? Cosa fanno lo raffreddano?

mah,dovrebbe aver maggior lubrificazione in una zona delicata come il traversino,di solito quando rifanno il riporto lo scaricano leggermente,buchi sui pistoni mai fatti e mai avuto problemi,se si accoppia giusto e non troppo stretto,comunque di vertex conciati così non è il primo che vedo


a mio parere sono proprio quei fori ad aver causato la rottura, troppo grandi e mal posizionati, non avrei forato oltre il 1.5mm. con quello alto a mezzo cm sotto la fascia e quello basso sotto la linea esterna dello spinotto, poi ci sarebbe da sapere che tolleranza è stata usata, spero non sotto i 6cent visto che è un 250, i fori penso abbiano causato un lavaggio con aspirazione fumi al pms. in pratica un lava e asciuga.

Lorenzo...i fori li ho fatti cosi perché ho trovato un post dove diceva di farli in quei punti...gli altri pistoni sono esplosi a 40 ore per eccesso di tolleranza mai per grippaggio...
I 5 cent di gioco sono stati consigliati da Eros e sono gli stessi che riporta il manuale Honda...
Non e' un problema spendere dei soldi(mia mamma e' ricca).....mi piacerebbe solo che non succeda più tutto qui!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ago 28, 2019 8:44 pm

8
tnt ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
berlusk ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
tnt ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
tnt ha scritto:Che cavolo e' successo ancora??? 7 ore!!!
Carburata bene al limite del grasso...
Boh


ma i buchi nel pistone sono originali? non mi sembra

Li ho fatti nella speranza di non vedere più esplodere il traversino!!....il traversino non e' esploso...ma cambia poco!!

In che modo i fori dovrebbero preservare il traversino? Cosa fanno lo raffreddano?

mah,dovrebbe aver maggior lubrificazione in una zona delicata come il traversino,di solito quando rifanno il riporto lo scaricano leggermente,buchi sui pistoni mai fatti e mai avuto problemi,se si accoppia giusto e non troppo stretto,comunque di vertex conciati così non è il primo che vedo


a mio parere sono proprio quei fori ad aver causato la rottura, troppo grandi e mal posizionati, non avrei forato oltre il 1.5mm. con quello alto a mezzo cm sotto la fascia e quello basso sotto la linea esterna dello spinotto, poi ci sarebbe da sapere che tolleranza è stata usata, spero non sotto i 6cent visto che è un 250, i fori penso abbiano causato un lavaggio con aspirazione fumi al pms. in pratica un lava e asciuga.

Lorenzo...i fori li ho fatti cosi perché ho trovato un post dove diceva di farli in quei punti...gli altri pistoni sono esplosi a 40 ore per eccesso di tolleranza mai per grippaggio...
I 5 cent di gioco sono stati consigliati da Eros e sono gli stessi che riporta il manuale Honda...
Non e' un problema spendere dei soldi(mia mamma e' ricca).....mi piacerebbe solo che non succeda più tutto qui!!

io non t'ho chiesto se hai soldi per pagarti i pistoni, non me ne frega nulla e nemmeno se sei nipote di Berlusk quello vero, porta pazienza ma la tua precisazione è proprio fuori posto visto che ci conosciamo appena di vista, detto questo ho espresso un parere sulla causa, non sono sicuro del mio ragionamento ma i fori così grandi possono causare delle dinamiche contrarie a quello che si crede, fino a smagrire oltre il normale la carburazione, poi per la tolleranza ho un manuale 2002-2003 dove recita che il cilindro A misura 66.4 e il pistone A misura 66.33 - 66.34 (ho arrotondato trascurando i millesimi) oltre alle misure nette specifica che la tolleranza del pistone dev'essere 6-7.5centesimi, e mi pare anche una cosa logicissima, il volume è discreto, tolleranze per mettersi al riparo da aumenti di temperatura penso siano calcolati, d'altra parte quella di montare pistoni stretti è una mania tutta particolare dei fai-da-te convinti di guadagnare chissà che mentre non sanno che perdono potenza per attrito mettendo a rischio il pistone e il cilindro, la differenza la fanno le fasce, quelle devono avere tolleranze giustissime e controllate con la lente 50x sulla giunzione eventualmente da raccordare, se poi Honda dice sempre nel manuale che il limite di servizio del pistone è 9cent. io credo che per mangiare 3cent. oltre a usare olio di merda, basso di percentuale, si debbano fare oltre 50h cross, quindi... il mio modesto parere è che i buchi li ritengo inutili nel momento in cui usi le tolleranze giuste e confermate anche dai manualetti Vertex dentro le scatole dei pistoni, se proprio uno li vuole fare non devono superare 1.5mm.
Ma il mio è solo un parere da inesperto di motori, qua dentro ci sono vari esperti che sperimentano di continuo cambiando bielle, cilindri, pistoni ogni 2x3 e ne sapranno sicuramente di più.
peace and love :e011: (maniaco scusa se rubo)
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda tnt » gio ago 29, 2019 7:34 am

Minkiaaaaa!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda tnt » gio ago 29, 2019 9:00 pm

Per precisazione....il vertex replica dopo 7 ore ha perso 1 centesimo....montato 66.37...misurato oggi (visto che sotto e' ancora buono)..66.36...e si vede ancora la graffite.....quindi ha 1 centesimo di graffite??
Adesso mi dicono che mi hanno visto girare alla MXP e per come vado secondo loro ero magro in alto.....boh....in effetti il gas lo giro di più da quando ho fatto la carburazione 3 mesi fa....ma che esploda il trattamento superficiale..non picchiava in testa...non pistonava in rilascio...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda jey48 » gio ago 29, 2019 9:26 pm

tnt ha scritto:Per precisazione....il vertex replica dopo 7 ore ha perso 1 centesimo....montato 66.37...misurato oggi (visto che sotto e' ancora buono)..66.36...e si vede ancora la graffite.....quindi ha 1 centesimo di graffite??
Adesso mi dicono che mi hanno visto girare alla MXP e per come vado secondo loro ero magro in alto.....boh....in effetti il gas lo giro di più da quando ho fatto la carburazione 3 mesi fa....ma che esploda il trattamento superficiale..non picchiava in testa...non pistonava in rilascio...

a quanto la fai in percentuale la miscela?
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7254
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio ago 29, 2019 9:45 pm

tnt ha scritto:Per precisazione....il vertex replica dopo 7 ore ha perso 1 centesimo....montato 66.37...misurato oggi (visto che sotto e' ancora buono)..66.36...e si vede ancora la graffite.....quindi ha 1 centesimo di graffite??
Adesso mi dicono che mi hanno visto girare alla MXP e per come vado secondo loro ero magro in alto.....boh....in effetti il gas lo giro di più da quando ho fatto la carburazione 3 mesi fa....ma che esploda il trattamento superficiale..non picchiava in testa...non pistonava in rilascio...

La grafite è 1 o 2 micron al massimo, per cui hai solo sbagliato misurare. Guardati i tutorial vertex in pdf fanno vedere il punto di misura.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda bengals72 » gio ago 29, 2019 10:21 pm

Ciao esperienza mia:Kx 250 2006 pistone Prox usata 2/3 anni senza contaore(sono un fermone)stessa rottura,manca un pezzo di pistone ed in corrispondenza sulla luce di scarico via nichesil ed alluminio.Acquisto un altro cilindro "rifatto" con pistone Vertex altre 18 ore(montato conta ore) e demolisco tutto come prima.Spedisco cilindri e pistoni per avere un parere e mi dicono che la moto sicuramente detona e mi consigliano di controllare la parte elettrica e decomprimere.Rimonto tutto con pistone Wossner e dopo due ore fortunatamente mi si frigge l'accensione(spero sia la causa di tutto).Ho fatto rifare l'accensione e dopo circa 30 ore,a parte i soliti problemi di carburazione,sembra vada tutto bene.Spero di essere stato utile anche se probabilmente ho fatto sorgere altri dubbi.
Avatar utente
bengals72
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mar mar 01, 2016 7:42 pm
Località: Brescia

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda ingross » gio ago 29, 2019 11:42 pm

Parlo per esperienza diretta: quei rivestimenti di grafite li faccio anche io su pistoni kart, pistoncini freno, ghigliottine carburatore e altri particolari (anche su cavi frizione e il risultato è stato fantastico !!). Sono applicate con spessore che va da 5 a 20 micron, e sui wossner nuovi non è raro trovarli anche da 10 - 12 micron, te ne accorgi perchè il pistone nuovo spesso e volentieri è di 20 - 25 micron più largo della misura stampata, che anche wossner raccomanda di seguire scrupolosamente.
Rivestimenti di 2 micron sono solo i DLC, TiN, TiAlN, TiCrN, che puoi trovare sui segmenti molto racing.

La cosa strana è pistone nuovo 66.37 ? + 0.05 = 66.42 ?? un cilindro cromato da 130 h ? Era 66.42 anche appena rivestito ? ! => Nel caso un altro indizio che potrebbe far pensare a problemi di rivestimento galvanico del cilindo.
Avatar utente
ingross
 
Messaggi: 1889
Iscritto il: mar gen 18, 2011 6:22 pm
Località: Novara, Borgomanero

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda ingross » gio ago 29, 2019 11:49 pm

Erik ha scritto:
ingross ha scritto:Il grano di fermo del 2 anello ?? Cè ancora ?
Tolleranza tra valvola e pistone ?
Spessore della cromatura ?

Ci sono molti fattori che possono portare a questo problema.

Sicuramente non magro, il magro pianta i segni a 45° dove l'ovalshape a causa della temperatura eccessiva non tiene....ecc...ecc....


in che senso ? non ho capito :e10c:



La carburazione magra, oltre a detonare, porta il motore (ma sopratutto il pistone) a temperature più alte del normale. Il pistone, essendo sempre un ovale (per compensare la maggior dilatazione radiale nel senso dello spinotto, dovuta ovviamente al maggior materiale delle portate) e conico (per compensare alla maggior dilatazione vicino al cielo), se viene surriscaldato si dilata maggiormente e proporzionalmente nella direzione proprio dello spinotto e lascia grippate caratteristiche a circa 45° rispetto all'asse dello spinotto.
Avatar utente
ingross
 
Messaggi: 1889
Iscritto il: mar gen 18, 2011 6:22 pm
Località: Novara, Borgomanero

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda berlusk » ven ago 30, 2019 7:35 am

Qualcosa non torna,la misura del cilindro Honda cr 250 è 66,40,e di solito la ricromatura tiene quella misura a cui va' accoppiato un pistone 66,34,cioè a 6 centesimi,a 55 ore hai già fatto fuori 3pistoni?,mi pare strano,perché a listino hai un altro pistone e basta,oltre al wiseco a misura nominale,il riporto è talmente esiguo che non può averti fatto quel danno,per me quel danno è avvenuto per un accoppiamento sbagliato,troppo stretto e relativa scaldata,ma prima di montare pistoni nuovi il cilindro lo fai misurare? E di carburazione è giusta?
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda Erik » ven ago 30, 2019 9:17 am

ingross ha scritto:

La carburazione magra, oltre a detonare, porta il motore (ma sopratutto il pistone) a temperature più alte del normale. Il pistone, essendo sempre un ovale (per compensare la maggior dilatazione radiale nel senso dello spinotto, dovuta ovviamente al maggior materiale delle portate) e conico (per compensare alla maggior dilatazione vicino al cielo), se viene surriscaldato si dilata maggiormente e proporzionalmente nella direzione proprio dello spinotto e lascia grippate caratteristiche a circa 45° rispetto all'asse dello spinotto.



Ok avevo più o meno capito / intuito cosa intendevi dire ma così ho capito meglio.
Tornando a questo caso però, nella foto precedente il colore del pistone non mi fa pensare che fosse magro ..quindi forse era "solo" troppo giusto di misura :e10c: boooh :e336:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: qualita vertex dopo 7 ore!!!!! che cavolo??

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven ago 30, 2019 10:10 am

ingross ha scritto:Parlo per esperienza diretta: quei rivestimenti di grafite li faccio anche io su pistoni kart, pistoncini freno, ghigliottine carburatore e altri particolari (anche su cavi frizione e il risultato è stato fantastico !!). Sono applicate con spessore che va da 5 a 20 micron, e sui wossner nuovi non è raro trovarli anche da 10 - 12 micron, te ne accorgi perchè il pistone nuovo spesso e volentieri è di 20 - 25 micron più largo della misura stampata, che anche wossner raccomanda di seguire scrupolosamente.
Rivestimenti di 2 micron sono solo i DLC, TiN, TiAlN, TiCrN, che puoi trovare sui segmenti molto racing.

La cosa strana è pistone nuovo 66.37 ? + 0.05 = 66.42 ?? un cilindro cromato da 130 h ? Era 66.42 anche appena rivestito ? ! => Nel caso un altro indizio che potrebbe far pensare a problemi di rivestimento galvanico del cilindo.

non ho alcun dubbio su quello che dici perchè è il tuo lavoro e so con quanta passione applichi prove e studio contemporaneamente, il mio dato però non è una mia invenzione, mi è stato dato al telefono dall'ufficio tecnico negli anni in cui li commerciavo, quindi oltre 10 anni fa, adesso se è cambiato non lo so, comunque sia 5um o 2um non sono niente su un pistone del 250, anche l'ovalizzazione nella misura presenta delle differenze secondo la marca, il mondo dei pistoni è un mondo enorme, per questo trovo assurdo montare a 5cent. quando tutti dal manuale in primis dicono 6-7 compresa Vertex.
Sei d'accordo sul fatto che due fori di quella misura possono provocare una specie di blow-by dei gas di scarico in fasi di compressione all'altezza della luce dello scarico, asciugando a causa della loro temperatura una porzione del cilindro con rottura inevitabile del film lubrificante?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 36 ospiti