Mattiab ha scritto:Erik ha scritto:hai probabilmente ovalizzato i supporti delle cammes, quando si scalda si inchioda tutto per quello
sono molto delicate
se le tiri sbagliate fai il danno (occhio anche ai due dadi che tengono il coperchio testa, per lo stesso motivo; se li tiri troppo ovalizzano le sedi cammes a caldo)
se la porti da uno bravo forse la salva (testa cammes e castelletti)
Per "salvarle" come si può fare? Si levigano con la carta vetrata?
Mattiab ha scritto:Alla fine ho fatto controllare testa e alberi ed erano PERFETTI.
Tutte le tolleranze e le misure andavano bene.
Allora mi hanno detto di controllare la gabbia a rulli della biella per verificare che qualche rullo non fosse uscito dalla sede, cosa che giudicavo impossibile dato che il motore girava benissimo.
Quindi ho sfilato il cilindro per muovere a mano la biella da sola e inizialmente semprava perfetta, poi di punto in bianco si è piantata completamente.
Squontendola un po' si è poi liberata tornando a muoversi come se niente fosse, continuando a bloccarsi/sbloccarsi ogni volta che la facevo girare.
Allora ho fatto smontare il blocco ed ho trovato la gabbia cosi:
Ho dovuto quindi cambiare quasi tutto: biella, cuscinetti di banco, pistone e catena di distribuzione .
Ora ho già rimontato e iniziato a fare il rodaggio e la moto va bene, non ci sono rumori strani ne perdite; per adesso ho fatto 5 turni da 20 minuti alzando piano piano ogni volta il ritmo e sono "quasi" arrivato ad andare a ritmo normale.
Il motore mi sembra di sentirlo già libero e "slegato", secondo voi e meglio fare per sicurezza qualche altra manche a ritmo contenuto o posso già iniziare a girare senza preoccuparmi di arrivare a limitatore? Inoltre olio e filtro, quando consigliate di fare il primo cambio?
Gigiforka ha scritto:Mattiab ha scritto:Alla fine ho fatto controllare testa e alberi ed erano PERFETTI.
Tutte le tolleranze e le misure andavano bene.
Allora mi hanno detto di controllare la gabbia a rulli della biella per verificare che qualche rullo non fosse uscito dalla sede, cosa che giudicavo impossibile dato che il motore girava benissimo.
Quindi ho sfilato il cilindro per muovere a mano la biella da sola e inizialmente semprava perfetta, poi di punto in bianco si è piantata completamente.
Squontendola un po' si è poi liberata tornando a muoversi come se niente fosse, continuando a bloccarsi/sbloccarsi ogni volta che la facevo girare.
Allora ho fatto smontare il blocco ed ho trovato la gabbia cosi:
Ho dovuto quindi cambiare quasi tutto: biella, cuscinetti di banco, pistone e catena di distribuzione .
Ora ho già rimontato e iniziato a fare il rodaggio e la moto va bene, non ci sono rumori strani ne perdite; per adesso ho fatto 5 turni da 20 minuti alzando piano piano ogni volta il ritmo e sono "quasi" arrivato ad andare a ritmo normale.
Il motore mi sembra di sentirlo già libero e "slegato", secondo voi e meglio fare per sicurezza qualche altra manche a ritmo contenuto o posso già iniziare a girare senza preoccuparmi di arrivare a limitatore? Inoltre olio e filtro, quando consigliate di fare il primo cambio?
Potevi gia dargli due cicli fa... cambio olio dopo le prime 3-4 ore poi regolari alle tempistiche che hai sempre tenuto.
Mattiab ha scritto:Alla fine ho fatto controllare testa e alberi ed erano PERFETTI.
Tutte le tolleranze e le misure andavano bene.
Allora mi hanno detto di controllare la gabbia a rulli della biella per verificare che qualche rullo non fosse uscito dalla sede, cosa che giudicavo impossibile dato che il motore girava benissimo.
Quindi ho sfilato il cilindro per muovere a mano la biella da sola e inizialmente semprava perfetta, poi di punto in bianco si è piantata completamente.
Squontendola un po' si è poi liberata tornando a muoversi come se niente fosse, continuando a bloccarsi/sbloccarsi ogni volta che la facevo girare.
Allora ho fatto smontare il blocco ed ho trovato la gabbia cosi:
Ho dovuto quindi cambiare quasi tutto: biella, cuscinetti di banco, pistone e catena di distribuzione .
Ora ho già rimontato e iniziato a fare il rodaggio e la moto va bene, non ci sono rumori strani ne perdite; per adesso ho fatto 5 turni da 20 minuti alzando piano piano ogni volta il ritmo e sono "quasi" arrivato ad andare a ritmo normale.
Il motore mi sembra di sentirlo già libero e "slegato", secondo voi e meglio fare per sicurezza qualche altra manche a ritmo contenuto o posso già iniziare a girare senza preoccuparmi di arrivare a limitatore? Inoltre olio e filtro, quando consigliate di fare il primo cambio?
Erik ha scritto:che sfiga !
Erik ha scritto:sfiga che lo hanno inculato comprando una moto con il motore "nuovo" , si per il resto delle vs considerazioni sono daccordo
j-axl ha scritto:Erik ha scritto:sfiga che lo hanno inculato comprando una moto con il motore "nuovo" , si per il resto delle vs considerazioni sono daccordo
Senza offesa ma anche qua non sono daccordo.
Te hai mai comprato una moto appena revisionata che lo fosse davvero?
E magari era anche a prezzo.
I casi sono due, o hai comprato la moto da un concessionario che te la ha venduta come revisionata ed allora torni la e gli rovesci gli scaffali se non sistema la cosa, o ti sei beccato la più classica inculata.....
Nella sfiga è andata bene e si è fatto quello che si dovrebbe fare comprando una moto usata, revisionarla(salvo saperne la vita reale perchè di un amico/conoscente).
j-axl ha scritto:Erik ha scritto:che sfiga !
Che sfiga?
Che culo!!!!
Si inchiodava, ha insistito, si reinchiodava, ha reinsistito.....e il danno è solo una bella revisione?
Sfiga?
Ti è andata di lusso.
Oltre a rischiare di farti male potevi rischiare di togliere il cilindro dal carter col flessibile.
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