Bell moto9 flex e mips

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Bell moto9 flex e mips

Messaggio da leggereda Cruscone » gio ago 15, 2019 4:57 pm

Qualcuno ha pareri su questi caschi?
La differenza di prezzo immagino sia tra le versioni carbon e quelle in policarbonato ma per il resto?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Bell moto9 flex e mips

Messaggio da leggereda Erik » gio ago 15, 2019 8:35 pm

Un kg e sette... anche no
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Bell moto9 flex e mips

Messaggio da leggereda jeremy 2 » gio ago 15, 2019 9:26 pm

Ma il Bell non è sui 1400g?Addirittura 1,7 kg?? :shock:
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Bell moto9 flex e mips

Messaggio da leggereda GUNDAM » gio ago 15, 2019 11:14 pm

Io ho preso un Flex, per me é ottimo. Subito dopo ho preso un arai, fa molto più caldo.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Bell moto9 flex e mips

Messaggio da leggereda Cruscone » gio ago 15, 2019 11:40 pm

Ora ho 2 arai e ho avuto una marea di shoei prima, l’idea è quella di riprendere arai perché per tanti fattori lo considero il miglior casco da mx in commercio...ma...l’ultimo che ho preso mi si sta sciogliendo in mano...oggi mi è rimasta in mano una presa d’aria che era incollata, sinceramente è un casco che di ore ne ha fatte e ha dato anche delle belle craniate...certo che gli shoei si mantenevano decisamente meglio...
Shoei è la migliore alternativa ma non mi piace molto il fatto che sia spigoloso.
Bell ne vedo molti, ne ho pure tenuto in mano uno e non mi ha entusiasmato ma non ho voglia di spendere milioni...e si trovano a prezzi buoni..
C’è anche il fox nuovo ma esteticamente è ignobile...

Boh...
Del peso me ne sbatto i coglioni...arai e il più pesante ma anche quello che sentì meno..
Altri caschi Made in italy o simili non li voglio manco in foto.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Bell moto9 flex e mips

Messaggio da leggereda j-axl » ven ago 16, 2019 8:24 am

Se avessi problemi di cervicicalgia, probabilmente considereresti anche il peso tra le caratteristiche importanti. Bilanciato o no, un casco da 1,5 kg dopo un po' si fa sentire eccome, soprattutto il giorno dopo.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Bell moto9 flex e mips

Messaggio da leggereda Cruscone » ven ago 16, 2019 8:42 am

Arai é un bel mattone eppure non lo senti rispetto ai vecchi shoei vfx-w che sono caschi con la c maiuscola...in questi anni ho avuto anche un fox v4 in carbonio ma a mio parere se il casco è bilanciato il peso non è un problema ovviamente entro certi limiti...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Bell moto9 flex e mips

Messaggio da leggereda berlusk » ven ago 16, 2019 9:27 am

Cruscone ha scritto:Arai é un bel mattone eppure non lo senti rispetto ai vecchi shoei vfx-w che sono caschi con la c maiuscola...in questi anni ho avuto anche un fox v4 in carbonio ma a mio parere se il casco è bilanciato il peso non è un problema ovviamente entro certi limiti...

il peso non è un problema,anche perchè il bell moto 9 flex pesa 1350 gr,ma è ben bilanciato,rispetto al bell versione precedente,veste ben aderente,quindi se si è abituati ad un altra marca di caschi è meglio provarlo prima
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Bell moto9 flex e mips

Messaggio da leggereda Erik » ven ago 16, 2019 9:29 am

Ah io ne ho preso in mano uno da 1,7 ma a questo punto credo fosse un modello non top di gamma

Sembrava un mattone! Chiedo venia

Anche io non vorrei mai un casco piuma però anche cadere dall’altra parte della scala cercherei di evitarlo

1.4 ha già più senso (praticamente come shoei)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Bell moto9 flex e mips

Messaggio da leggereda aldo308 » ven ago 16, 2019 10:44 am

Cruscone ha scritto:Qualcuno ha pareri su questi caschi?
La differenza di prezzo immagino sia tra le versioni carbon e quelle in policarbonato ma per il resto?


Ciao io lo stò usando da qualche mese, la versione flex carbon, in parole molto povere il polistirolo interno è composto da tre parti che si muovono leggermente per aumentare l'assorbimento e la disspazione di un eventuale urto, la calotta esterna è in carbonio, il peso 1450gr, i guanciali sono agganciati in modo magnetico quindi facilissimi da smonatare anche solo per farli asciugare tra una manche e l'altra.
Le versioni mips hanno il mips e non il flex quindi un polistirolo unico e non hanno i guanciali magnetici....
Ciaoo
Ultima modifica di aldo308 il ven ago 16, 2019 3:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Bell moto9 flex e mips

Messaggio da leggereda berlusk » ven ago 16, 2019 1:36 pm

Erik ha scritto:Ah io ne ho preso in mano uno da 1,7 ma a questo punto credo fosse un modello non top di gamma

Sembrava un mattone! Chiedo venia

Anche io non vorrei mai un casco piuma però anche cadere dall’altra parte della scala cercherei di evitarlo

1.4 ha già più senso (praticamente come shoei)

il bell moto 9 mips ne pesa 1500,per me è un ottimo casco,alla pari di arai e shoei,anche se quest ultimo non mi piace come forma,era meglio il vecchio,sul bell l unica accortezza è provarlo fisicamente,veste"stretto"
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Bell moto9 flex e mips

Messaggio da leggereda cipo » ven ago 16, 2019 6:50 pm

Io ho il moto 9 mbips e mi trovo benissimo!
Prima avevo il leatt ma non mi calzava bene...
Il bell per me è un ottimo casco!
cipo
 
Messaggi: 932
Iscritto il: ven feb 04, 2011 3:42 pm
Località: Montecarlo (LU)


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti