consigli sul Neck brace?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda j-axl » dom ago 25, 2019 3:26 pm

Hai ragione, ma in questo caso la paura è del silenzio-assenso, sembra magari che si approvi la cosa.
Accetto la libertà, ma il consiglio sbagliato no.
PS: non mettetevi la cintura che in un frontale siete a rischio sterno.....se poi vi si spacca la faccia con l'airbag, volate fuori dal finestrino, lo sterno lo lasciate sul volante, ecc.....non fa nulla, l'importante è che non rischiate che la cintura vi comprometta qualcosa.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda gasleon81 » dom ago 25, 2019 6:29 pm

È vero anche questo. Tutte le protezioni ( non i pagliativi) dovrebbero essere obbligatori. A qualsiasi livello, anche per la categoria BRUCIO BENZINA E BASTA. Io appartengo a quella.
gasleon81
 
Messaggi: 338
Iscritto il: ven nov 02, 2012 3:07 pm

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda simo-14 » lun ago 26, 2019 12:04 am

j-axl ha scritto:Hai ragione, ma in questo caso la paura è del silenzio-assenso, sembra magari che si approvi la cosa.
Accetto la libertà, ma il consiglio sbagliato no.
PS: non mettetevi la cintura che in un frontale siete a rischio sterno.....se poi vi si spacca la faccia con l'airbag, volate fuori dal finestrino, lo sterno lo lasciate sul volante, ecc.....non fa nulla, l'importante è che non rischiate che la cintura vi comprometta qualcosa.

Mi sembra il paragone piu appropriato... Hai solo dimenticato di dire... Che anche in un incidente non troppo importante... La cintura puo rompere la famosissima e tanto amata clavicola...io non la metto piu... E disattivo il cicalino :e412:
Scherzi a parte... Sta cosa della clavicola è veramente radicata in tantissimi piloti(della domenica)... Davvero l ho sentita dire centinaia di volte... Io non capisco... Tra l altro uno degli ossi piu stupidi da rompere... Oh... Quando si discute di neck brace... Inevitabilmente esce il sostenitore della possibile frattura della tanto amata clavicola... Oh... Paralizzati magari si... Ma cazzo la clavicola no eh...
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda Braaap » lun ago 26, 2019 12:01 pm

Azz verissimo :e412: rompetemi tutto ma la clavicola, guai... :mrgreen: :e412:
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda GUNDAM » lun ago 26, 2019 3:36 pm

come già scritto tempo fa: un pilota del mondiale che per una banale scivolata ci lascia la clavicola ci sta che decida di non indossarlo e risparmiarsi di saltare delle gare AL NETTO DEL RISCHIO DI LASCIARCI L'USO DELLE GAMBE. Li in ballo ci sono carriere, contratti, soldi che devi ammucchiare per la vecchiaia.
Ovviamente il discorso per gente che gira per divertimento, anche se ci tiene, anche se è primo in classifica del regionale, anche se tutto quello che ti pare...non ha chiaramente senso.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda michael 471 » lun ago 26, 2019 3:51 pm

GUNDAM ha scritto:come già scritto tempo fa: un pilota del mondiale che per una banale scivolata ci lascia la clavicola ci sta che decida di non indossarlo e risparmiarsi di saltare delle gare AL NETTO DEL RISCHIO DI LASCIARCI L'USO DELLE GAMBE. Li in ballo ci sono carriere, contratti, soldi che devi ammucchiare per la vecchiaia.
Ovviamente il discorso per gente che gira per divertimento, anche se ci tiene, anche se è primo in classifica del regionale, anche se tutto quello che ti pare...non ha chiaramente senso.

SEI SERIO?
e se resti su una carrozzina o peggio allettato per la vita che cazzo di vecchiaia ti paghi?
non facciamo sempre finta che il gioco vale la candela...se non ti puoi permettere la pensione con il motocross a 25/30 anni vai a fare enduro, alla peggio ti trovi un lavoro...se resti invalido...ti trovi stocazzo :e11c:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda Braaap » lun ago 26, 2019 5:12 pm

GUNDAM ha scritto:come già scritto tempo fa: un pilota del mondiale che per una banale scivolata ci lascia la clavicola ci sta che decida di non indossarlo e risparmiarsi di saltare delle gare AL NETTO DEL RISCHIO DI LASCIARCI L'USO DELLE GAMBE. Li in ballo ci sono carriere, contratti, soldi che devi ammucchiare per la vecchiaia.
Ovviamente il discorso per gente che gira per divertimento, anche se ci tiene, anche se è primo in classifica del regionale, anche se tutto quello che ti pare...non ha chiaramente senso.

Il rischio non è """"""""""""solo""""""""""" lasciarci l'uso delle gambe! Fratture cervicali con interessamento spinale può voler dire, a seconda del livello e della gravità, morte oppure tetraplegia. Vedi il povero Toccaceli che ha rischiato anche di dover rimanere attaccato a una macchina per poter respirare.
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda GUNDAM » lun ago 26, 2019 5:32 pm

Forse non mi sono spiegato bene (la programmazione neuro linguistica insegna di rispondere così a chi non ha capito un cazzo :D ), io ho tirato fuori un esempio di motivazione che un pilota professionista, ma di quelli veri, potrebbe avanzare in una discussione e ho scritto AL NETTO DEL RISCHIO.
Non usare la pettorina con paraschiena e il collare resta PER ME un comportamento diseducativo.
Bene Gajser che é SEMPRE al top per quanto riguarda le protezioni individuali a differenza del beniamino di cui in questo caso nessuno vorrà parlare, tiriamo fuori il solito van hoorebek piuttosto....
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda j-axl » lun ago 26, 2019 8:10 pm

I PRO non vanno considerati per nulla in queste discussioni e non vanno seguiti come esempio, Cairoli, Herlings o Prado che sia.
Se le protezioni fossero obbligatorie, si costringerebbero le case ad accelerare la ricerca che migliori protezione ed integrazione.
Invece ci si scusa pure tra amatori per il non utilizzo, figuriamoci tra loro in cui una virgola fa la differenza.
E se non lo chiedono loro chi lo fa?
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andre268, Google [Bot], scoiattolo e 52 ospiti