consigli sul Neck brace?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda tnt » gio ago 22, 2019 8:27 pm

Io di zuccate ne ho tirate tante e ahimè continuo a farlo(e pure toste)....
Ha sempre funzionato egregiamente quello FM racing morbido...su alcune piste,come dicevo,mi crea problemi abbassandolo il casco,con tutto le conseguenze del caso...ad esempio il salto in discesa a Rezzato( in fondo nella buca) finché non mi sono levato il collare non riuscivo a chiuderlo perche' non vedevo la pista...tolto il collare ...fatto!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda maniaco » ven ago 23, 2019 7:35 am

vincy85 ha scritto:Per Prima cosa ci vuole una preparazione fisica importante, seconda cosa io penso che sia pettorina che collare servono a poco niente se nn a proteggere da pietre (pettorina)



prendiamolo come messaggio ironico.... :D :D io avrei detto anche gli occhiali mi proteggono dalle pietre dal fango idem il casco e gi stivali mi proteggono da i serpenti che troviamo in pista.....minchia o a leggere viene la pelle d oca....mi ero promesso di non rispondere ma poi ho pensato che qualche bimbominchia potesse leggere il tuo messaggio e allora buttiamoci su ironia che e' meglio ... :D :D :D ovvio che la preparazione fisica ti aiuta ma cribbio le protezioni sono fondamentali.....la pettorina ha salvato vite umane come il collare....ho amici andati in posti migliori per la perforazione del polmone .......senza pettorina colpa delle pedane.....! le protezioni sono inutili come le scarpe antinfortunistiche ......ma poi se le guardi le vedi belle consumate tagliate ecc.....quindi....vuol dire che svolgono il loro lavoro egregiamente ma non ce ne rendiamo conto.....poi se si lavora dietero a un computer o in palestra alzo le mani ovvio.....io di voli e rotture ne ho avute e senza le protezioni non so c ome sarei messo......e ripeto alcune mi hanno rotto ma qualcosa doveva pur saltare ovvio .... :D :D
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda j-axl » ven ago 23, 2019 8:34 am

tnt ha scritto:Io di zuccate ne ho tirate tante e ahimè continuo a farlo(e pure toste)....
Ha sempre funzionato egregiamente quello FM racing morbido...su alcune piste,come dicevo,mi crea problemi abbassandolo il casco,con tutto le conseguenze del caso...ad esempio il salto in discesa a Rezzato( in fondo nella buca) finché non mi sono levato il collare non riuscivo a chiuderlo perche' non vedevo la pista...tolto il collare ...fatto!!

I collari di ultima generazione sono molto meno invasivi e sono più bassi.
Comunque fin che c'è libertà fate quello che volete, ma pensate che sono più le probabilità di aiuto che di danno.
Se riesci vai in un maxistore dove ne hanno vari modelli e provali col casco.
Solo così troverai il modello che più ti convince.
Poi ribadisco e chiudo, fate come volete.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda Bucco21 » ven ago 23, 2019 11:56 am

meglio rompersi una clavicola o l'osso del collo? riflettete.........
Avatar utente
Bucco21
 
Messaggi: 409
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:12 am

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda jeremy 2 » ven ago 23, 2019 5:03 pm

La pettorina qualche costola sul manubrio credo me l'abbia salvata.In oltre anche la schiena è un minimo protetta.Rispettando il pensiero altrui,mi sembra sbagliato dire che sia collare che pettorina non servono a niente
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda GUNDAM » ven ago 23, 2019 5:05 pm

al di la delle esperienze maturate da chi scrive e riesce ancora a girare con le gambe, esistono casi negli ultimi anni di piloti che sono rimasti paralizzati nonostante il collare?
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda tnt » ven ago 23, 2019 5:13 pm

j-axl ha scritto:
tnt ha scritto:Io di zuccate ne ho tirate tante e ahimè continuo a farlo(e pure toste)....
Ha sempre funzionato egregiamente quello FM racing morbido...su alcune piste,come dicevo,mi crea problemi abbassandolo il casco,con tutto le conseguenze del caso...ad esempio il salto in discesa a Rezzato( in fondo nella buca) finché non mi sono levato il collare non riuscivo a chiuderlo perche' non vedevo la pista...tolto il collare ...fatto!!

I collari di ultima generazione sono molto meno invasivi e sono più bassi.
Comunque fin che c'è libertà fate quello che volete, ma pensate che sono più le probabilità di aiuto che di danno.
Se riesci vai in un maxistore dove ne hanno vari modelli e provali col casco.
Solo così troverai il modello che più ti convince.
Ecco il sunto della mia domanda...visto che nessuno ha molti modelli da provare...chiedo qui...

Poi ribadisco e chiudo, fate come volete.

E' proprio questo il sunto del mio post...
Devo stare attento alla taglia...alla compatibilita' con l'imbottitura...sulla colonna o sulle scapole??
Grazie ciao
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda michael 471 » ven ago 23, 2019 5:45 pm

tnt ha scritto:
j-axl ha scritto:
tnt ha scritto:Io di zuccate ne ho tirate tante e ahimè continuo a farlo(e pure toste)....
Ha sempre funzionato egregiamente quello FM racing morbido...su alcune piste,come dicevo,mi crea problemi abbassandolo il casco,con tutto le conseguenze del caso...ad esempio il salto in discesa a Rezzato( in fondo nella buca) finché non mi sono levato il collare non riuscivo a chiuderlo perche' non vedevo la pista...tolto il collare ...fatto!!

I collari di ultima generazione sono molto meno invasivi e sono più bassi.
Comunque fin che c'è libertà fate quello che volete, ma pensate che sono più le probabilità di aiuto che di danno.
Se riesci vai in un maxistore dove ne hanno vari modelli e provali col casco.
Solo così troverai il modello che più ti convince.
Ecco il sunto della mia domanda...visto che nessuno ha molti modelli da provare...chiedo qui...

Poi ribadisco e chiudo, fate come volete.

E' proprio questo il sunto del mio post...
Devo stare attento alla taglia...alla compatibilita' con l'imbottitura...sulla colonna o sulle scapole??
Grazie ciao

dipende dal collare, ma il leatt 5.5 ha dentro il modo d'uso...con spiegato come e dove deve aderire al corpo...specialmente la pinna posteriori e i vari incastri...quello che dice europaolo è vero, ma solo per metà, il collare si sposta e non resta aderente, ma con la sua pettorina, o se legato con i suoi elastici resta bello fermo anche lui...poi come già detto, spero di non dover mai sperimentarne il reale funzionamento, ma indossare qualcosa che è stato scentificamente provato che porta delle diminuzioni agli infortuni, direi che mi basta per usarlo...
ps con il 5.5, sia con shoei che con airoh non mi da impedimenti a ai movimenti tali da rendere impossibile guardare in modo corretto la pista... :wink:
P.p.s....se ci organizziamo io son di varese, ci troviamo in pista e te lo faccio provare...domani, o più probabile domenica sono o a bosisio o a ceriano :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda gino199 » ven ago 23, 2019 6:54 pm

GUNDAM ha scritto:al di la delle esperienze maturate da chi scrive e riesce ancora a girare con le gambe, esistono casi negli ultimi anni di piloti che sono rimasti paralizzati nonostante il collare?

Joel Roelants, nel 2014 a maggiora
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda michael 471 » ven ago 23, 2019 8:38 pm

gino199 ha scritto:
GUNDAM ha scritto:al di la delle esperienze maturate da chi scrive e riesce ancora a girare con le gambe, esistono casi negli ultimi anni di piloti che sono rimasti paralizzati nonostante il collare?

Joel Roelants, nel 2014 a maggiora

Non son sicuro avesse il collare...lui ha rotto la schiena,la moto lo ha piegato in 2...e lui stesso ha dichiarato che aveva una protezione completa per la schiena...ma non usava il collare...gli dava impedimento nella guida diceva...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda michael 471 » ven ago 23, 2019 8:39 pm

Qui l'intervista
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda gino199 » ven ago 23, 2019 8:59 pm

Aveva il collare con la pinna centrale ed è stata la pinna a fare il danno ... conosco chi l’ha operato.....
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda simo-14 » ven ago 23, 2019 10:08 pm

Perdonami... con tutto il rispetto.. ma dalle foto che vidi (non son capace piu a trovarle tantomeno a postarle) la piega innaturale che aveva preso la schiena non aveva nulla a che vedere con la pinna centrale...
E comunque sia... Se anche fosse che la pinna centrale ti rompe le vertebre dorsali... Pensa cosa sarebbe capitato a quelle cervicali...
Che io sappia piu delle volte si perde l uso della parte del corpo inferiore alle vertebre che hanno subito la lesione...li la differenza tra tetralplegia e paraplegia... (non son medico... Roba di internet)
Non è piacevole parlare di certe cose... Per noi che pratichiamo questo sport.....
Pero è giusto che certe cose si conoscano... Poi ogniuno agisce come meglio crede...
Non vorrei esser sembrato un bacchettone eh... Io ho un collare risalente alla guerra del 15-18...pettorina inesistente... Ginocchoere da 2 soldi... E quando vado a girare non sto certo a pensare alla disgrazia :e14c:
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda michael 471 » ven ago 23, 2019 10:41 pm

Io invece ci penso...sono un gatto di marmo ma non ho proprio voglia di dover farmi più male di quanto non possa succedere se mi proteggo...uso i tutori anche se i legamenti son ancora li quasi interi...quindi il collare lo.butto su e spero che se dovesse mai capitare faccia il suo compito...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda michael 471 » ven ago 23, 2019 10:42 pm

gino199 ha scritto:Aveva il collare con la pinna centrale ed è stata la pinna a fare il danno ... conosco chi l’ha operato.....

Lui nell'intervista dice che non lo usava...poi non ero presente e non posso confermare...però le sue parole credo che non siano state interpretate o inventate :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda Gigiforka » sab ago 24, 2019 7:57 am

gino199 ha scritto:Aveva il collare con la pinna centrale ed è stata la pinna a fare il danno ... conosco chi l’ha operato.....

Ah pk, quindi non è stato il peso di 100 kg di moto a 50/60 km orari diretti sulla schiena a romperla. Se non aveva il collare cosa succedeva? Nulla? O si sarebbe aggiunto alla lista dei vari Lusk, Simoncelli, salom ecc?
La questione della clavicola lascia il tenpo che trova. Se non ci fosse il collare sarebbe lo spigolo del casco a romperla, come succede molte volte. Quindi non serve nemmeno il casco? Ognuno faccia quello che vuole. Io ho pettorina ufo reactor, lett brace e airoh terminator. E non corro senza uno dei due tra pettornia e collare, e uso anche il tutore polso della cti su quello sx.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda GUNDAM » sab ago 24, 2019 9:43 am

Di Roelants mi ricordo anche io la discussione qua dentro circa il fatto che non aveva il collare...ma come detto qua: protegge le vertebre cervicali.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda tnt » sab ago 24, 2019 2:49 pm

michael 471 ha scritto:
tnt ha scritto:
j-axl ha scritto:
tnt ha scritto:Io di zuccate ne ho tirate tante e ahimè continuo a farlo(e pure toste)....
Ha sempre funzionato egregiamente quello FM racing morbido...su alcune piste,come dicevo,mi crea problemi abbassandolo il casco,con tutto le conseguenze del caso...ad esempio il salto in discesa a Rezzato( in fondo nella buca) finché non mi sono levato il collare non riuscivo a chiuderlo perche' non vedevo la pista...tolto il collare ...fatto!!

I collari di ultima generazione sono molto meno invasivi e sono più bassi.
Comunque fin che c'è libertà fate quello che volete, ma pensate che sono più le probabilità di aiuto che di danno.
Se riesci vai in un maxistore dove ne hanno vari modelli e provali col casco.
Solo così troverai il modello che più ti convince.
Ecco il sunto della mia domanda...visto che nessuno ha molti modelli da provare...chiedo qui...

Poi ribadisco e chiudo, fate come volete.

E' proprio questo il sunto del mio post...
Devo stare attento alla taglia...alla compatibilita' con l'imbottitura...sulla colonna o sulle scapole??
Grazie ciao

dipende dal collare, ma il leatt 5.5 ha dentro il modo d'uso...con spiegato come e dove deve aderire al corpo...specialmente la pinna posteriori e i vari incastri...quello che dice europaolo è vero, ma solo per metà, il collare si sposta e non resta aderente, ma con la sua pettorina, o se legato con i suoi elastici resta bello fermo anche lui...poi come già detto, spero di non dover mai sperimentarne il reale funzionamento, ma indossare qualcosa che è stato scentificamente provato che porta delle diminuzioni agli infortuni, direi che mi basta per usarlo...
ps con il 5.5, sia con shoei che con airoh non mi da impedimenti a ai movimenti tali da rendere impossibile guardare in modo corretto la pista... :wink:
P.p.s....se ci organizziamo io son di varese, ci troviamo in pista e te lo faccio provare...domani, o più probabile domenica sono o a bosisio o a ceriano :wink:

Ciao...se domenica vai a ceriano fammi un fischio...cosi vengo a vedere il collare...
Se non e' un problema ovviamente
Luca 3396248338
Ciao
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda tnt » sab ago 24, 2019 2:50 pm

Ciao
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: consigli sul Neck brace?

Messaggio da leggereda gasleon81 » dom ago 25, 2019 2:59 pm

j-axl ha scritto:
europaolo ha scritto:a mio avviso è meglio che continui con quello morbido........quello rigido è pericoloso , avere una ghigliottina intorno al collo non è una bella cosa , anni fa mi feci male proprio a causa del collare rigido......mai più usato e vedo che oramai sono rimasti in pochi a perseverare

...e se non lo avessi avuto?
Meglio una clavicola, ed è da dimostrare pure quello, che il collo.
Io purtroppo l'ho testato e devo dire che la clavicola è salva, ed il collo pure.
Fai come vuoi, ma sconsigliarne l'uso mi pare non molto intelligente.

Io non avevo nemmeno voluto rispondere.
gasleon81
 
Messaggi: 338
Iscritto il: ven nov 02, 2012 3:07 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 37 ospiti