Pista principianti

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Pista principianti

Messaggio da leggereda Marcoserk » dom ago 11, 2019 4:15 pm

Ciao a tutti, ho appena cominciato a fare cross (ho solo due uscite all'attivo). Sono stato a girare a Rivarolo Mantovano (ci abito attaccato) e nonostante molti mi avessero detto che è una pista semplice a me sembra tutt'altro. È un'impressione mia o è una pista assolutamente NON adatta ad un principiante? Avete da consigliarmi delle piste più semplici e meno affollate nel weekend? Ad esempio Torre, Crotta, Cremona ecc.? Grazie
Avatar utente
Marcoserk
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mer dic 26, 2018 2:36 pm

Re: Pista principianti

Messaggio da leggereda cesta59 » dom ago 11, 2019 4:48 pm

La pista piccola a Mantova penso che sia per i principianti...
cesta59
 
Messaggi: 112
Iscritto il: sab ott 06, 2018 4:35 pm
Località: Bovolone

Re: Pista principianti

Messaggio da leggereda j-axl » dom ago 11, 2019 5:44 pm

Viadana..
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Pista principianti

Messaggio da leggereda badilorum » dom ago 11, 2019 6:46 pm

Crotta è semplice e divertente. Niente salti grandi, bel terreno. Si buca difficilmente visto l’affluenza non esagerata (max 50 moto al sabato o domenica). Si canala ma nulla di impraticabile.
Cremona più impegnativa.. Poi se vorrai fare lunghi viaggi c’è la pista amatori a dorno o la nazionale a ottobiano, ma avrai un po di strada e la seconda inizia ad essere una pista “complicata” se così vogliamo dire
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3810
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Pista principianti

Messaggio da leggereda Lukino69 » dom ago 11, 2019 6:53 pm

Gambara
Lukino69
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven set 06, 2013 9:58 pm

Re: Pista principianti

Messaggio da leggereda Forst33 » dom ago 11, 2019 7:01 pm

j-axl ha scritto:Viadana..


Concordo. Probabilmente la serie di salti finali non la farai, per il resto è parecchio guidata e con poca gente.

I salti di rivarolo non sono certo adatti a qualcuno che comincia, chi ti ha consigliato è un pirla :mrgreen:
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15912
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Pista principianti

Messaggio da leggereda Marcoserk » dom ago 11, 2019 7:59 pm

Si a viadana ci avevo già pensato anche se è quasi sempre chiusa. Quello che mi premeva sapere era se l'impressione che mi ha fatto rivarolo MN era giusta (ovvero non adatta a neofiti). Grazie a tutti!
P.s.= se qualcuno conosce qualche scuola per iniziare ad imparare le basi lo ascolto volentieri!
Avatar utente
Marcoserk
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mer dic 26, 2018 2:36 pm

Re: Pista principianti

Messaggio da leggereda j-axl » dom ago 11, 2019 10:27 pm

Ora sono quasi tutte chiuse per ferie, ma poi viadana è sempre aperta salvo nubifragi ed è adattissimo per un neofita. La pista esterna di Mantova può andare.
Finché non ti senti pronto, evita le piste grandi, troppi fenomeni in giro.
Pensa che io cominciai in notturna a Carpi quando ancora solo nominare Carpi metteva paura... Ma non successe nulla e io non ne fui turbato.
Ora tra scubbatori della domenica e fenomeni da baraccone, eviterei le piste impegnative fino a quando non hai un minimo di sicurezza personale ed educazione nel comportamento in pista(cioè sai le regole su come si gira in pista in sicurezza).
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Pista principianti

Messaggio da leggereda Marcoserk » lun ago 12, 2019 12:20 am

j-axl ha scritto:Ora sono quasi tutte chiuse per ferie, ma poi viadana è sempre aperta salvo nubifragi ed è adattissimo per un neofita. La pista esterna di Mantova può andare.
Finché non ti senti pronto, evita le piste grandi, troppi fenomeni in giro.
Pensa che io cominciai in notturna a Carpi quando ancora solo nominare Carpi metteva paura... Ma non successe nulla e io non ne fui turbato.
Ora tra scubbatori della domenica e fenomeni da baraccone, eviterei le piste impegnative fino a quando non hai un minimo di sicurezza personale ed educazione nel comportamento in pista(cioè sai le regole su come si gira in pista in sicurezza).


Esatto è proprio quello che intendo fare girare in piste più semplici proprio perché voglio girare in sicurezza e tranquillità.
Avatar utente
Marcoserk
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mer dic 26, 2018 2:36 pm

Re: Pista principianti

Messaggio da leggereda Teot » lun ago 12, 2019 5:54 pm

Rivarolo non è da principianti, come ti hanno detto meglio viadana o crotta
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Pista principianti

Messaggio da leggereda Marcoserk » mer ago 14, 2019 7:43 pm

Appena rientro dalle ferie le proverò entrambe :e011:
Avatar utente
Marcoserk
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mer dic 26, 2018 2:36 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gabbox4545, Google Adsense [Bot] e 41 ospiti