Dicio174 ha scritto:Se uno ha la guida da 125 col 250 4t dovrebbe viaggiare di più, io col 250 4t riesco ad andare veramente forte senza aver bisogno di adattarmi troppo, col 250 2t sul secco guido troppo in stile 125 e non paga perché non riesco a scaricare a terra la potenza. Sul pongo e fango il 250 2t invece dice la sua. Però nel regionale non si può correre nella mx2 col 250 2t e nell'Italiano se siamo onesti il 250 2t a quei livelli lo manda solo guadagnini e nessun'altro. Nessuno è mai arrivato tra i primi con un 2t. E di sicuro prima che arriva qualcuno che replicherà i suoi risultati con un 250 2t ne passerà un bel po'. Comunque se dovesse vincere l'italiano col 2t di sicuro scatteranno le polemiche.
jey48 ha scritto:Dicio174 ha scritto:Se uno ha la guida da 125 col 250 4t dovrebbe viaggiare di più, io col 250 4t riesco ad andare veramente forte senza aver bisogno di adattarmi troppo, col 250 2t sul secco guido troppo in stile 125 e non paga perché non riesco a scaricare a terra la potenza. Sul pongo e fango il 250 2t invece dice la sua. Però nel regionale non si può correre nella mx2 col 250 2t e nell'Italiano se siamo onesti il 250 2t a quei livelli lo manda solo guadagnini e nessun'altro. Nessuno è mai arrivato tra i primi con un 2t. E di sicuro prima che arriva qualcuno che replicherà i suoi risultati con un 250 2t ne passerà un bel po'. Comunque se dovesse vincere l'italiano col 2t di sicuro scatteranno le polemiche.
nel regionale come da regolamento mi risulta il 250 2t possa correre sia nella mx2 che nella mx1.
Dicio174 ha scritto:jey48 ha scritto:Dicio174 ha scritto:Se uno ha la guida da 125 col 250 4t dovrebbe viaggiare di più, io col 250 4t riesco ad andare veramente forte senza aver bisogno di adattarmi troppo, col 250 2t sul secco guido troppo in stile 125 e non paga perché non riesco a scaricare a terra la potenza. Sul pongo e fango il 250 2t invece dice la sua. Però nel regionale non si può correre nella mx2 col 250 2t e nell'Italiano se siamo onesti il 250 2t a quei livelli lo manda solo guadagnini e nessun'altro. Nessuno è mai arrivato tra i primi con un 2t. E di sicuro prima che arriva qualcuno che replicherà i suoi risultati con un 250 2t ne passerà un bel po'. Comunque se dovesse vincere l'italiano col 2t di sicuro scatteranno le polemiche.
nel regionale come da regolamento mi risulta il 250 2t possa correre sia nella mx2 che nella mx1.
Nel regionale uisp non ho mai visto un 250 2t nella mx2.
jey48 ha scritto:Dicio174 ha scritto:jey48 ha scritto:Dicio174 ha scritto:Se uno ha la guida da 125 col 250 4t dovrebbe viaggiare di più, io col 250 4t riesco ad andare veramente forte senza aver bisogno di adattarmi troppo, col 250 2t sul secco guido troppo in stile 125 e non paga perché non riesco a scaricare a terra la potenza. Sul pongo e fango il 250 2t invece dice la sua. Però nel regionale non si può correre nella mx2 col 250 2t e nell'Italiano se siamo onesti il 250 2t a quei livelli lo manda solo guadagnini e nessun'altro. Nessuno è mai arrivato tra i primi con un 2t. E di sicuro prima che arriva qualcuno che replicherà i suoi risultati con un 250 2t ne passerà un bel po'. Comunque se dovesse vincere l'italiano col 2t di sicuro scatteranno le polemiche.
nel regionale come da regolamento mi risulta il 250 2t possa correre sia nella mx2 che nella mx1.
Nel regionale uisp non ho mai visto un 250 2t nella mx2.
ho letto il regolamento e devo darti ragione mentre nella asi piemonte e come dico io e non so nella fmi.
Jas KXF ha scritto:Io non ho letto la rivista ma ho fatto il cambio 250 4t > 250 2t un mese e mezzo fa, da ktm 18 a husky 19
Premetto che ho sempre avuto 4t in 5 anni che pratico questo sport, a parte i primi 6 mesi col 125...
Ma sono davvero contento!! Dopo una decina di ore di adattamento e per trovare la quadra con le sospe ora mi sto divertendo un casino, decisamente più che col 4t
Giocando con le mappe, le molle allo scarico e la carburazione si tira fuori una moto molto godibile, e sono riuscito a girare più forte che col 4t pure sul duro asfaltato!
E in più avendo poco freno motore è più facile farla correre ed essere fluidi specie nello stretto o nel bucato, cosa che col 4t mi dava qualche noia!
Di contro va guidata spesso altrimenti si finisce appesi al manubrio dopo due giri, e pensando sempre bene a tenere la postura giusta e usando il gas a modo, ma io personalmente la adoro! La trovo anche meno impegnativa di un 450 ad esempio... è la giusta via di mezzo tra 250 4t e 450 secondo me! E i salti non sono mai un problema, anzi si chiudono tutti senza gas in rampa
Dicio174 ha scritto:Se uno ha la guida da 125 col 250 4t dovrebbe viaggiare di più, io col 250 4t riesco ad andare veramente forte senza aver bisogno di adattarmi troppo, col 250 2t sul secco guido troppo in stile 125 e non paga perché non riesco a scaricare a terra la potenza. Sul pongo e fango il 250 2t invece dice la sua. Però nel regionale non si può correre nella mx2 col 250 2t e nell'Italiano se siamo onesti il 250 2t a quei livelli lo manda solo guadagnini e nessun'altro. Nessuno è mai arrivato tra i primi con un 2t. E di sicuro prima che arriva qualcuno che replicherà i suoi risultati con un 250 2t ne passerà un bel po'. Comunque se dovesse vincere l'italiano col 2t di sicuro scatteranno le polemiche.
matteo_mx8395 ha scritto:Jas KXF ha scritto:Io non ho letto la rivista ma ho fatto il cambio 250 4t > 250 2t un mese e mezzo fa, da ktm 18 a husky 19
Premetto che ho sempre avuto 4t in 5 anni che pratico questo sport, a parte i primi 6 mesi col 125...
Ma sono davvero contento!! Dopo una decina di ore di adattamento e per trovare la quadra con le sospe ora mi sto divertendo un casino, decisamente più che col 4t
Giocando con le mappe, le molle allo scarico e la carburazione si tira fuori una moto molto godibile, e sono riuscito a girare più forte che col 4t pure sul duro asfaltato!
E in più avendo poco freno motore è più facile farla correre ed essere fluidi specie nello stretto o nel bucato, cosa che col 4t mi dava qualche noia!
Di contro va guidata spesso altrimenti si finisce appesi al manubrio dopo due giri, e pensando sempre bene a tenere la postura giusta e usando il gas a modo, ma io personalmente la adoro! La trovo anche meno impegnativa di un 450 ad esempio... è la giusta via di mezzo tra 250 4t e 450 secondo me! E i salti non sono mai un problema, anzi si chiudono tutti senza gas in rampa
Provo le stesse sensazioni quando passo dalla mia K 450 al K 250 2t di mio padre. In primis la trovo molto meno stancante e poi riesco ad essere più fluido nella guida, almeno così mi sembra a me. Una comparazione come si deve col cronometro non l’ho mai fatta. Però mi diverto di più, sarà anche merito del sound che quando sei in sella ciao proprio !!!
Ecco perché adesso ho preso un kawa 250 2t oltre alla mia. Non è la stessa cosa come erogazione rispetto alle ultime 250 2t però spero di divertirmi uguale se non di più, vedremo !
Cruscone ha scritto:Dicio174 ha scritto:Se uno ha la guida da 125 col 250 4t dovrebbe viaggiare di più, io col 250 4t riesco ad andare veramente forte senza aver bisogno di adattarmi troppo, col 250 2t sul secco guido troppo in stile 125 e non paga perché non riesco a scaricare a terra la potenza. Sul pongo e fango il 250 2t invece dice la sua. Però nel regionale non si può correre nella mx2 col 250 2t e nell'Italiano se siamo onesti il 250 2t a quei livelli lo manda solo guadagnini e nessun'altro. Nessuno è mai arrivato tra i primi con un 2t. E di sicuro prima che arriva qualcuno che replicherà i suoi risultati con un 250 2t ne passerà un bel po'. Comunque se dovesse vincere l'italiano col 2t di sicuro scatteranno le polemiche.
Non c'è mica tanto da polemizzare, Guadagnini ci ha messo molto del suo e credo che avrebbe fatto cose egregie in quella categoria anche con un 125...
Il 250 in certi terreni ha vantaggi in altri meno, io ogni tanto la tiro fuori dalla cantina e ci giro ma se devo essere sincero credo che il 250 2t non sia per nulla la mia moto in quanto rispetto al 450 quando non deve andare và e quando dovrebbe andare invece non và un cazzo...
Io adoro i 125 e credo che siano un passaggio obbligatorio per qualsiasi pilota mentre i 250 2t credo non lo siano per nulla...
Parere mio.
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