Cruscone ha scritto:Ma dio coi terreni fresati che ci sono ora magari si ma col duro vero a parità di pilota il 250 2t ti massacra fisicamente rispetto al 4t, qualche secondino al giro lo lasci tranquillamente e ti perdona molto meno...
Per me ora i 250 hanno pro e contro paragonabili e infatti li farei correre tranquillamente insieme.
billy21 ha scritto:Cruscone ha scritto:Ma dio coi terreni fresati che ci sono ora magari si ma col duro vero a parità di pilota il 250 2t ti massacra fisicamente rispetto al 4t, qualche secondino al giro lo lasci tranquillamente e ti perdona molto meno...
Per me ora i 250 hanno pro e contro paragonabili e infatti li farei correre tranquillamente insieme.
Ma leggendo quello che dice Aperio...gira più forte ovunque col 250 2t che come dice lui non è la moto che usa di solito....ti fa capire che se ci prendesse la mano...non cè storia!
Poi ci corrono già insieme in Lombardia si è visto chi ha iniziato col 2t è migliorato parecchio!!
maza ha scritto:Ho avviato il post e provo a riassumere:
confrontando 2t recentissimi (o più datati) con le ultime 4t, la differenza è praticamente nulla.
La differenza può farla solo la capacità o l'attitudine del pilotà verso lo stile di guida richiesto dalla motorizzazione, nonchè l'allenamento o il divertimento
che si trova nella guida di una piuttosto che nell'altra.
In sintesi, a livello regionale, credo che siano alla pari, alla pari anche con il 450, tranne magari in partenza.
themachine ha scritto:maza ha scritto:Ho avviato il post e provo a riassumere:
confrontando 2t recentissimi (o più datati) con le ultime 4t, la differenza è praticamente nulla.
La differenza può farla solo la capacità o l'attitudine del pilotà verso lo stile di guida richiesto dalla motorizzazione, nonchè l'allenamento o il divertimento
che si trova nella guida di una piuttosto che nell'altra.
In sintesi, a livello regionale, credo che siano alla pari, alla pari anche con il 450, tranne magari in partenza.
Molto interessante, ma allora perchè la maggior parte degli amatori preferisce il 4t che costa di più all'acquisto ed è molto più difficile da rivendere perdendoci un sacco di valore?
billy21 ha scritto:Io ad esempio giro più forte di ben 2/3 secondi al giro con 250 2t rispetto al 250 4T su qualsiasi terreno duro o soffice.. in più se la pista è distrutta mi stanco anche di meno col 2t!
Col 450 giro più forte però....
themachine ha scritto:OK, grazie, giusto per capire, quindi il 4t dovrebbe consentire di poter raggiungere il proprio limite più facilmente?
billy21 ha scritto: il 2t devi averlo nel sangue
MatteO ha scritto:billy21 ha scritto: il 2t devi averlo nel sangue
più che alto dovresti esserci cresciuto... dal minicross
comunque se non ricordo male anche 10 anni fa circa Aperio fece una comparativa 4t 2t ed in quel periodo agonisticamente era bello carico.... però si dava 2- 3 secondi a giro... ovviamente col 4t
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