Comparazione Motocross 2t vs 4t

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Comparazione Motocross 2t vs 4t

Messaggio da leggereda lawnmover » mar ago 27, 2019 8:14 pm

fosco65 ha scritto:per amare il 2t devi essere vecchio come la merda come me...


eccomi! :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Comparazione Motocross 2t vs 4t

Messaggio da leggereda lezgatto » mar ago 27, 2019 9:08 pm

fosco65 ha scritto:
Cruscone ha scritto:In questi anni posso dire di aver visto almeno 20 piloti prendere i 2t perchè credevano di trovare i 500 euro al posto della lana di vetro per poi tornare sulle 4t con la scusa delle prestazioni migliori, la verità è che quasi tutti si sono rotti i coglioni visto che in buona parte non c'è ne saltavano fuori di girare con getti e candele per andare meno di quello che vanno con un 4t...
E non ditemi che non ne conoscete manco uno perchè non ci credo... :D


se non avessero fatto i 4t moderni ,col cazzo che ci sarebbero persone ,aziende che vivono con il motocross come ottobiano e altre realtà simili...quando c'erano solo i 2t c'era un quarto degli "amatori" che ci sono ora....il 4t è meglio,per amare il 2t devi essere vecchio come la merda come me...


Sto giro ti quoto in toto.
2t é vivo...ti parla....spesso ti dice Ignurant! Stan se mia boun
......va a cá!!

Ah eccomi 250ntistasparafumo da sempre
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Comparazione Motocross 2t vs 4t

Messaggio da leggereda tnt » mar ago 27, 2019 9:26 pm

Guidare..capire ....sentire....sapere ...prevedere....io trovo che il 2T sia vivo...
Poi ognuno se lo mena come vuole e più gli piace!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Comparazione Motocross 2t vs 4t

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar ago 27, 2019 9:41 pm

fosco65 ha scritto:
Cruscone ha scritto:In questi anni posso dire di aver visto almeno 20 piloti prendere i 2t perchè credevano di trovare i 500 euro al posto della lana di vetro per poi tornare sulle 4t con la scusa delle prestazioni migliori, la verità è che quasi tutti si sono rotti i coglioni visto che in buona parte non c'è ne saltavano fuori di girare con getti e candele per andare meno di quello che vanno con un 4t...
E non ditemi che non ne conoscete manco uno perchè non ci credo... :D


se non avessero fatto i 4t moderni ,col cazzo che ci sarebbero persone ,aziende che vivono con il motocross come ottobiano e altre realtà simili...quando c'erano solo i 2t c'era un quarto degli "amatori" che ci sono ora....il 4t è meglio,per amare il 2t devi essere vecchio come la merda come me...

Si sono decisamente d’accordo! Però son contento che ci siano, mi hanno permesso di cominciare a 29 anni...

Ah, io amo il mio duemmezzone duetti anche se ho “solo” 33 anni :mrgreen:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Comparazione Motocross 2t vs 4t

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar ago 27, 2019 10:23 pm

Io amo il 2t da quando vado in moto. Ha quel qualcosa in più, c’è poco da fare. Mio padre, per la prima volta, a 16 anni mi mise sopra ad un Cr 250 del ‘91 e via andare. Ho avuto poi altri 2 250 2t e poi un po’ per moda, un po’ per voglia di cambiare, ho preso il mio primo 450, per poi prenderne un altro che è quello che sto usando tutt’ora. Ogni tanto facevo qualche sgasata col 2t di mio padre ma ora, preso dalla nostalgia e dalla voglia di tornare a bestemmiare tra getti, spilli ed erogazione nervosa, mi sono preso un Kx 250 ( oltre al 450 ) . E non sono vecchio eh, ho solo 24 anni .
Però detto questo, credo che il 2t sia una scuola da cui bisogna passare, perché io col 450 un po’ me ne sono accorto di aver addormentato la guida.
Io poi faccio il paragone col 450, tanto motore ma di contro tanto ma tanto peso, e saltando da un turno all’altro, da una moto all’altra, questo si sente davvero ma davvero tanto. Credo ci voglia più allenamento per il 450.
Poi ovvio ci sono terreni e terreni, ma secondo me, sulla sabbia per esempio, il 250 2t resta la moto più facile da usare. Questo è quello che ho potuto riscontrare io.
Poi appena metto in pista il kawa, che ho quasi finito, vi dirò ancora meglio sul paragone col 2t di vecchia concezione !
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Comparazione Motocross 2t vs 4t

Messaggio da leggereda lezgatto » mar ago 27, 2019 11:02 pm

Ci sarebbe da dire che i misceloni austriaci continuamente
evoluti han segnato un bel passo avanti nell'utilizzo
"facile del 2t".
A castellarano nelle mani di un conosciuto meccanico pilota
(Amico di JAXL)girava un 250 portato a 300.Preparato da lui.
oltre a ottimi crono ( da star nei dieci in mx1 region.)
Quello che lasciava stupiti era la fluidità di erogazione
nel bucato duro come marmo, sicuramente favorita da un setting dato da
sospensioni contemporanee personalizzate.
Ma cavolo niente "abbiate" rabbiose tipiche del fine secolo scorso ma tanti metri come se fosse 450 4t.
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Comparazione Motocross 2t vs 4t

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ago 27, 2019 11:51 pm

fosco65 ha scritto:
Cruscone ha scritto:In questi anni posso dire di aver visto almeno 20 piloti prendere i 2t perchè credevano di trovare i 500 euro al posto della lana di vetro per poi tornare sulle 4t con la scusa delle prestazioni migliori, la verità è che quasi tutti si sono rotti i coglioni visto che in buona parte non c'è ne saltavano fuori di girare con getti e candele per andare meno di quello che vanno con un 4t...
E non ditemi che non ne conoscete manco uno perchè non ci credo... :D


se non avessero fatto i 4t moderni ,col cazzo che ci sarebbero persone ,aziende che vivono con il motocross come ottobiano e altre realtà simili...quando c'erano solo i 2t c'era un quarto degli "amatori" che ci sono ora....il 4t è meglio,per amare il 2t devi essere vecchio come la merda come me...


Concordo...Ma è vero anche che se non ci fossero realtà di piste da frocio lisce i 2t che ci sono si dimezzerebbero... :D
Io sono il primo che con moto con ciclistiche penose ed erogazione ignorante oltre a piste dimmerda bombardate come quelle degli anni 90 avrei già smesso da al almeno 7 anni, lo metto per iscritto se volete...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Comparazione Motocross 2t vs 4t

Messaggio da leggereda fosco65 » mar ago 27, 2019 11:54 pm

Jas KXF ha scritto:
fosco65 ha scritto:
Cruscone ha scritto:In questi anni posso dire di aver visto almeno 20 piloti prendere i 2t perchè credevano di trovare i 500 euro al posto della lana di vetro per poi tornare sulle 4t con la scusa delle prestazioni migliori, la verità è che quasi tutti si sono rotti i coglioni visto che in buona parte non c'è ne saltavano fuori di girare con getti e candele per andare meno di quello che vanno con un 4t...
E non ditemi che non ne conoscete manco uno perchè non ci credo... :D


se non avessero fatto i 4t moderni ,col cazzo che ci sarebbero persone ,aziende che vivono con il motocross come ottobiano e altre realtà simili...quando c'erano solo i 2t c'era un quarto degli "amatori" che ci sono ora....il 4t è meglio,per amare il 2t devi essere vecchio come la merda come me...

Si sono decisamente d’accordo! Però son contento che ci siano, mi hanno permesso di cominciare a 29 anni...

Ah, io amo il mio duemmezzone duetti anche se ho “solo” 33 anni :mrgreen:


ma infatti è un successo per il cross e il fuoristrada in genere,sia chiaro non è che mi dia fastidio,ma la realtà è quella...anche il più pistolotto si prende un 250 4t e gira,con un 125 2t la maggior parte non va avanti,con il 250 2t si fanno la pelle...con i 250 4t vai sempre piano ma vai e ti diverti.
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: Comparazione Motocross 2t vs 4t

Messaggio da leggereda fosco65 » mar ago 27, 2019 11:57 pm

Cruscone ha scritto:
fosco65 ha scritto:
Cruscone ha scritto:In questi anni posso dire di aver visto almeno 20 piloti prendere i 2t perchè credevano di trovare i 500 euro al posto della lana di vetro per poi tornare sulle 4t con la scusa delle prestazioni migliori, la verità è che quasi tutti si sono rotti i coglioni visto che in buona parte non c'è ne saltavano fuori di girare con getti e candele per andare meno di quello che vanno con un 4t...
E non ditemi che non ne conoscete manco uno perchè non ci credo... :D


se non avessero fatto i 4t moderni ,col cazzo che ci sarebbero persone ,aziende che vivono con il motocross come ottobiano e altre realtà simili...quando c'erano solo i 2t c'era un quarto degli "amatori" che ci sono ora....il 4t è meglio,per amare il 2t devi essere vecchio come la merda come me...


Concordo...Ma è vero anche che se non ci fossero realtà di piste da frocio lisce i 2t che ci sono si dimezzerebbero... :D
Io sono il primo che con moto con ciclistiche penose ed erogazione ignorante oltre a piste dimmerda bombardate come quelle degli anni 90 avrei già smesso da al almeno 7 anni, lo metto per iscritto se volete...


è tutto correlato,più gente che gira ,più piste ,più barliccate ,più gente maschia che gira con l'assorbente... :roll:
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: Comparazione Motocross 2t vs 4t

Messaggio da leggereda j-axl » mer ago 28, 2019 7:50 am

Sembrano i discorsi dei vecchi al bar.
Parliamoci chiaro, se 20 anni fa che c'erano solo i 2t ci avessero fatto provare un 4T moderno, avremmo avuto i rottamai pieni di 2t nell'arco di una settimana.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Comparazione Motocross 2t vs 4t

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ago 28, 2019 8:13 am

2T merda :e412:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Comparazione Motocross 2t vs 4t

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ago 28, 2019 8:23 am

j-axl ha scritto:Sembrano i discorsi dei vecchi al bar.
Parliamoci chiaro, se 20 anni fa che c'erano solo i 2t ci avessero fatto provare un 4T moderno, avremmo avuto i rottamai pieni di 2t nell'arco di una settimana.


Bè è così infatti... :D
Guarda i 500...mi ricordo quando c'erano ancora che manco li importavano a momenti a parte hm che faceva i motard, ora il 500 più marcio che trovi a meno di 5000 euro non te lo fanno nemmeno vedere...poi se guardiamo i numeri di vendita delle moto a parte i 125 che giustamente vengono ancora venduti molto i 250 su 20 moto sono forse 2...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Comparazione Motocross 2t vs 4t

Messaggio da leggereda Albee253 » mer ago 28, 2019 9:10 am

Nel cross i 250 2T hanno numeri di vendita marginali e non tali da giustificare l'esistenza di una linea di produzione dedicata (stupefacente Yamaha che ancora oggi li produce...).
Infatti, YZ a parte, quelle che ci sono sono europee e di fatto sono uno sviluppo destinato al cross, derivante dalla produzione enduro.
Il fatto che nell' enduro il 250/300 2T è almeno il 50% della produzione permette anche ai cross di rimanere in gamma (pensateci quando scrivete enduro merda... :e412: )
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Comparazione Motocross 2t vs 4t

Messaggio da leggereda lezgatto » mer ago 28, 2019 9:45 am

j-axl ha scritto:Sembrano i discorsi dei vecchi al bar.
Parliamoci chiaro, se 20 anni fa che c'erano solo i 2t ci avessero fatto provare un 4T moderno, avremmo avuto i rottamai pieni di 2t nell'arco di una settimana.

Eppure il nostro amico comune Piccio dopo anni di solo 4t
Alterna un yzf 250 2019 al kx 250 2003 e con questa si diverte come un bimbo al parco giochi andando poco meno che col trattorino.
Ovviamente si stanca di più.

Lo stesso"Feffe" citato nel post sopra
É tornato al 4t dopo un bel periodo a miscela,
Ma il 2t se lo hai avuto prima o poi lo ripigli.
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Comparazione Motocross 2t vs 4t

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer ago 28, 2019 9:51 am

Personalmente me ne chiava una cippa che il motocross sia popolare...

Preferisco essere in pista con 4 gatti appassionati veri anche se dovesse voler dire pagare l'ingresso 50 euro e girare una volta al mese piuttosto che essere in un paddock di gente che appena gira un filo il culo per aria ci spara il servizio su instagram e se la tira manco avesse vinto il mondiale.

Quando probabilmente su di un 125 nemmeno verrebbe fuori dal parcheggio se tira vento.

Conosco un ragazzo, annoiato figlio di papà, che un giorno si è svegliato e "Minghia la mia passione di oggi è la motogrossa!"

Comprato 450 nuovo

Completino figo

Giro a rivarolo con Book su ogni genere di social disponibile (con posizioni in sella che solo un 450 di oggi può permetterti facendoti evitare l'ortopedia).

Noia perchè nessuno se lo caga

Primi giorni di pioggia

Vendita moto

Non ho bisogno di "motocrossisti" così.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Comparazione Motocross 2t vs 4t

Messaggio da leggereda mirkode » mer ago 28, 2019 9:59 am

Cruscone ha scritto:In questi anni posso dire di aver visto almeno 20 piloti prendere i 2t perchè credevano di trovare i 500 euro al posto della lana di vetro per poi tornare sulle 4t con la scusa delle prestazioni migliori, la verità è che quasi tutti si sono rotti i coglioni visto che in buona parte non c'è ne saltavano fuori di girare con getti e candele per andare meno di quello che vanno con un 4t...
E non ditemi che non ne conoscete manco uno perchè non ci credo... :D

oooooooo parli di me?? :D :D

io lo ho preso perche' ero senza soldi e PENSAVO di risparmiare :lol: :lol: :lol: :lol: se andavo al bar a ubriacarmi per poi giocare alle macchinette e all'uscita tirarmi su qualche tranvone .... spendevo meno :mrgreen: :mrgreen:

a parte gli scherzi ci sto ancora pensando al 2t da affiancare al 450, ormai ho smaltito la rabbia di rotture cambio e rotture di cazzi a ingrassare e smagrire. Magari mi ci metterei con un po' piu' impegno a capircene di carburazione, ma almeno una cosa adesso la saprei. Se mi sembra grassa, devo ingrassare ancora :D visto che prima non ne imbroccavo una, facendo il contrario di quello che penso ci becco sicuro.
Ci sono pro e contro. Col 2t ti devi impegnare a fare tutto perfetto, è una sfida piu' grande che col 4t ma se ci riesci sei piu' un idolo. Mi stanno spuntando fuori le foto ricordo su fb e devo dire che facevo delle belle pieghe e delle belle sgasate col 2t, ecco un contro del 2t è che bozzavo la pancia piegando e basta senza cadere, una bella rottura di balle.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Comparazione Motocross 2t vs 4t

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer ago 28, 2019 10:30 am

USPP77787 ha scritto:Personalmente me ne chiava una cippa che il motocross sia popolare...

Preferisco essere in pista con 4 gatti appassionati veri anche se dovesse voler dire pagare l'ingresso 50 euro e girare una volta al mese piuttosto che essere in un paddock di gente che appena gira un filo il culo per aria ci spara il servizio su instagram e se la tira manco avesse vinto il mondiale.

Quando probabilmente su di un 125 nemmeno verrebbe fuori dal parcheggio se tira vento.

Conosco un ragazzo, annoiato figlio di papà, che un giorno si è svegliato e "Minghia la mia passione di oggi è la motogrossa!"

Comprato 450 nuovo

Completino figo

Giro a rivarolo con Book su ogni genere di social disponibile (con posizioni in sella che solo un 450 di oggi può permetterti facendoti evitare l'ortopedia).

Noia perchè nessuno se lo caga

Primi giorni di pioggia

Vendita moto

Non ho bisogno di "motocrossisti" così.

quei personaggi li però fan la fortuna di noi che compriamo le moto con 10 ore a 2000 meno del nuovo
a giugno ho preso la husky 250 2t 2019 da concessionario ufficiale datata dicembre 2018 e con 20h a 3000 meno del nuovo :mrgreen:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Comparazione Motocross 2t vs 4t

Messaggio da leggereda billy21 » mer ago 28, 2019 10:47 am

Resta il succo del topic 250 2t Vs 4T ...che se sei un pilota medio/bravo col 250 2t giri più forte... se non giri più forte sei un pilota medio/scarso :mrgreen: (discorso gare a parte perché vi fate un sacco di seghe mentali)
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Comparazione Motocross 2t vs 4t

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer ago 28, 2019 11:17 am

billy21 ha scritto:Resta il succo del topic 250 2t Vs 4T ...che se sei un pilota medio/bravo col 250 2t giri più forte... se non giri più forte sei un pilota medio/scarso :mrgreen: (discorso gare a parte perché vi fate un sacco di seghe mentali)

evvai posso considerarmi un pilota medio/bravo.. :e106: :e106: :e106:
sempre lento cmq eh :lol:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Comparazione Motocross 2t vs 4t

Messaggio da leggereda MatteO » mer ago 28, 2019 11:26 am

billy21 ha scritto:Resta il succo del topic 250 2t Vs 4T ...che se sei un pilota medio/bravo col 250 2t giri più forte... se non giri più forte sei un pilota medio/scarso :mrgreen: (discorso gare a parte perché vi fate un sacco di seghe mentali)


no dai... per me rimane sempre il contrario... se sei scarso rimani scarso con qualsiasi moto, al contrario se sei un buon amatore te ne accorgi subito della differenza di prestazione, sia tua che di quello che ti permette la moto e vai di 4t
MatteO
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: lun ott 20, 2008 11:05 am
Località: Japan

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 26 ospiti