Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » gio lug 18, 2019 10:55 pm

Ciao a tutti, chiedo consiglio a voi più esperti. Per kx 250 del 2005 tra l’espansione FMF e la ProCircuit che differenza di erogazione c’è ?
Vi ringrazio !!!
Ultima modifica di matteo_mx8395 il dom lug 21, 2019 5:50 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Pancia FMF o ProCircuit ?

Messaggio da leggereda cesta59 » ven lug 19, 2019 7:05 am

Ciao, posso dirti la mia esperienza con fmf su husky 250...mi sono meravigliato di quanto ho trovato una buona spinta sotto (pensavo il contrario)...ed anche in allungo non è niente male, moto completamente originale, solo l'espansione ho cambiato.
cesta59
 
Messaggi: 112
Iscritto il: sab ott 06, 2018 4:35 pm
Località: Bovolone

Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Pancia FMF o ProCircuit ?

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven lug 19, 2019 8:10 am

Ciao, intanto devi vedere quale FMF vorresti installare e con che silenziatore, ne fanno diverse configurazioni e la faccenda cambia da uno all'altro.

La fatty cromata è abbastanza generica come prestazioni, aumenta un pò tutto e da qualcosin a in più in fuorigiri.
La factory fatty altro non è che una fatty senza cromo che rende di più in quanto risuona meglio grazie il ridotto spessore e la finitura grezza.
La Gnarly aumenta soprattutto i bassi e i medi.

La procircuit invece da qualcosina in più di alti rispetto alla FMF ma nulla di esagerato.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Pancia FMF o ProCircuit ?

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » ven lug 19, 2019 1:12 pm

Grazie delle risposte ! Per FMF pensavo la Fatty cromata con accoppiato il suo silenziatore Powercore 2. Mentre per la ProCircuit pensavo sempre quella cromata con il suo silenziatore R304 .
Con moto originale quale accoppiata di queste mi consiglieresti ? Se guardo il fattore estetico prediligo ProCircuit però quello è il meno .
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Pancia FMF o ProCircuit ?

Messaggio da leggereda abelluzzi » ven lug 19, 2019 2:25 pm

Ti dico la mia... avevo il kx 250 2004... aveva su procircuit... quando gli ho messo l originale era più guidabile e con più coppia... con la procircuit era più appuntita come erogazione...
Poi ho avuto il culo di trovare una fmf a poco e l ho provata... giravo e le sensazioni erano le stesse... quindi su motore originale era meglio la sua originale (che a detta di tanti è un ottima marmitta)

Poi ho preso il kx 250 2006...
Che dal 2005 differisce per l erogazione... Il 2005 è un bel motore elettrico mentre il 2006 dicevano che girava un po' più in alto... con tutto lo scarico originale era un motore perfetto e mi piaceva moltissimo!!!!!!!
Poi a furia di baciare il terreno la marmitta era uno schifo e l ho cambiata... ho preso hgs... ottimo sound è allungava qualcosina in più... per il resto era molto simile... un po più piena sotto... quindi una marmitta perfetta per quel motore!!! Avevo messo anche le lamelle boyesen...

Però io il gas lo do poco e quindi quello che dico Pre dio con le pinze...

Nel 2016/2017 un certo Caruso Manfredi (ha corso anche per il team 3c) ha fatto il record della pista a torre de picenardi proprio con un kx 250 2007... anche lui aveva la marmitta dilaniata e gli ha messo su una fmf...

"Ho speso tanto per una marmitta che non vale niente... era meglio l originale!!!" Testuali parole sue...

Quindi se hai tutto il motore originale tieni la sua marmitta e cambia il silenziatore se vuoi un po più di brio!!!

Poi c'è cruscone che ha il 2005 e la procircuit completa.. lui ti saprà dare qualche info più sicura... anche perché non è l ultimo arrivato


https://youtu.be/PNTf1IQjUgA
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Pancia FMF o ProCircuit ?

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab lug 20, 2019 10:23 am

Ho capito, grazie dei consigli. Il problema è che la moto monta un’espansione che non è la sua, fatta su a cazzo tra l’altro senza un attacco e con una flangia saldata per fare giusto l’imbocco nel cilindro. Quindi ora sto rifacendo tutto il motore e avevo trovato a prezzo sia FMF che ProCircuit quindi ero orientato su quelle ecco..ad ogni modo mi sembra di capire che non si discostano molto l’una dall’altra..
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Pancia FMF o ProCircuit ?

Messaggio da leggereda abelluzzi » sab lug 20, 2019 1:33 pm

Sono simili...
Piuttosto prendi la gnarly, sile originale e allunghi i rapporti... così hai una moto più guidabile...
Però se vuoi anche l estetica monta l fmf factory... Cerchi neri e vai col tango!!!
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom lug 21, 2019 5:53 am

Iniziano le sorprese..e che sorprese !
Intanto ho smontato il cilindro, che avevo già notato prima da fuori che era stato ricromato perché è di quel classico grigio pallido. Il pistone dentro aveva un gioco molto anomalo e mi sono venuti i primi sospetti. Tiro giù e noto che sotto al cilindro è stato scritto a pennarello “ D.67 “ . Prendo il calibro, misuro e cazzo è 67 davvero, contro i 66.40 che dovrebbe essere normalmente, infatti il pistone ballava perché non era proprio il suo, sarebbe andato bene per un cilindro di 66.40.
Quindi ora chiedo a voi..è stato fatto volontariamente di quella misura perché l’hanno anche scritto sotto ma..perché ? Ho guardato e non esistono pistoni a catalogo per accoppiarlo a un D.67 .
Io a questo punto ho pensato di andare da Cavandoli e sentire se si può ricromare e magari ne ha uno già pronto di rotazione come fa lui e se non ce l’ha farò fare il mio e amen .
Cosa mi dite ?
Boh .
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda minimo » dom lug 21, 2019 10:08 am

Hai misurato il pistone? Anche con il calibro, giusto per avere un'idea grossolana, non ti serve il micrometro, se fosse come dici dovresti avere più di 6 decimi di gioco.

PS: non ho mai avuto a che fare personalmente con Cavandoli, quindi prendila come una chiacchiera di poca o nulla importanza, ma ho sentito più di uno non soddisfatto dei cilindri in rotazione di Cavandoli. Ripeto ancora, è una chiacchiera riportata di quarta mano, non prenderla come verità assoluta.
minimo
 
Messaggi: 269
Iscritto il: mar apr 07, 2015 9:30 pm
Località: Trentino

Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda tnt » dom lug 21, 2019 10:10 am

matteo_mx8395 ha scritto:Iniziano le sorprese..e che sorprese !
Intanto ho smontato il cilindro, che avevo già notato prima da fuori che era stato ricromato perché è di quel classico grigio pallido. Il pistone dentro aveva un gioco molto anomalo e mi sono venuti i primi sospetti. Tiro giù e noto che sotto al cilindro è stato scritto a pennarello “ D.67 “ . Prendo il calibro, misuro e cazzo è 67 davvero, contro i 66.40 che dovrebbe essere normalmente, infatti il pistone ballava perché non era proprio il suo, sarebbe andato bene per un cilindro di 66.40.
Quindi ora chiedo a voi..è stato fatto volontariamente di quella misura perché l’hanno anche scritto sotto ma..perché ? Ho guardato e non esistono pistoni a catalogo per accoppiarlo a un D.67 .
Io a questo punto ho pensato di andare da Cavandoli e sentire se si può ricromare e magari ne ha uno già pronto di rotazione come fa lui e se non ce l’ha farò fare il mio e amen .
Cosa mi dite ?
Boh .

EBay.UK digita "piston over bore".... Cerca che trovi
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom lug 21, 2019 10:25 am

minimo ha scritto:Hai misurato il pistone? Anche con il calibro, giusto per avere un'idea grossolana, non ti serve il micrometro, se fosse come dici dovresti avere più di 6 decimi di gioco.

PS: non ho mai avuto a che fare personalmente con Cavandoli, quindi prendila come una chiacchiera di poca o nulla importanza, ma ho sentito più di uno non soddisfatto dei cilindri in rotazione di Cavandoli. Ripeto ancora, è una chiacchiera riportata di quarta mano, non prenderla come verità assoluta.


Si sì l’ho misurato e infatti a calibro è circa 66.40, quindi ci sono 0.6 mm di gioco..non so chi sia stato a fare una boiata del genere, cioè impensabile !
Per cavandoli anche io ne ho sentite di ogni, poi gli avevo fatto saldare e ricromare un cilindro Honda e non avevo avuto problemi, va un po’ a culo forse, non so. Altrimenti potrei andare sul sicuro portandolo da Monardi però non sarebbe troppo comodo per me..
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom lug 21, 2019 10:36 am

tnt ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Iniziano le sorprese..e che sorprese !
Intanto ho smontato il cilindro, che avevo già notato prima da fuori che era stato ricromato perché è di quel classico grigio pallido. Il pistone dentro aveva un gioco molto anomalo e mi sono venuti i primi sospetti. Tiro giù e noto che sotto al cilindro è stato scritto a pennarello “ D.67 “ . Prendo il calibro, misuro e cazzo è 67 davvero, contro i 66.40 che dovrebbe essere normalmente, infatti il pistone ballava perché non era proprio il suo, sarebbe andato bene per un cilindro di 66.40.
Quindi ora chiedo a voi..è stato fatto volontariamente di quella misura perché l’hanno anche scritto sotto ma..perché ? Ho guardato e non esistono pistoni a catalogo per accoppiarlo a un D.67 .
Io a questo punto ho pensato di andare da Cavandoli e sentire se si può ricromare e magari ne ha uno già pronto di rotazione come fa lui e se non ce l’ha farò fare il mio e amen .
Cosa mi dite ?
Boh .

EBay.UK digita "piston over bore".... Cerca che trovi


Grazie della dritta, ho trovato qualcosina a diametro 66.90 però dovrei misurare bene il cilindro con alesametro.
Però mi resta sempre da capire il perché l’abbiano fatto ricromare per portarlo a 67 e non al solito 66.40..e montarci un pistone con tutto quel gioco..potevo aspettarmi di tutto essendo una moto ovviamente usata ma una roba del genere proprio non capisco
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Pancia FMF o ProCircuit ?

Messaggio da leggereda fosco65 » dom lug 21, 2019 7:14 pm

USPP77787 ha scritto:La factory fatty altro non è che una fatty senza cromo che rende di più in quanto risuona meglio grazie il ridotto spessore e la finitura grezza.

anni fa siamo quasi arrivati agli insulti ,su un altro forum,perché ribadivo che lo spessore influiva sulle prestazioni ,i miei antagonisti dicevano che le facevano sottili per il peso... :D :roll:
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Pancia FMF o ProCircuit ?

Messaggio da leggereda tnt » dom lug 21, 2019 8:05 pm

fosco65 ha scritto:
USPP77787 ha scritto:La factory fatty altro non è che una fatty senza cromo che rende di più in quanto risuona meglio grazie il ridotto spessore e la finitura grezza.

anni fa siamo quasi arrivati agli insulti ,su un altro forum,perché ribadivo che lo spessore influiva sulle prestazioni ,i miei antagonisti dicevano che le facevano sottili per il peso... :D :roll:

Gente che capisce poco...anzi niente!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda samubo » lun lug 22, 2019 7:56 am

Nel caso apriamo un topic dedicato: come fa lo spessore della marmitta ad influire sul suo funzionamento?
samubo
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mer apr 23, 2014 2:23 pm

Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda oesse » mar lug 23, 2019 2:30 pm

Si dai apriamolo che sono troppo curioso di leggere :mrgreen:
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Pancia FMF o ProCircuit ?

Messaggio da leggereda vascular67 » mar lug 23, 2019 2:38 pm

abelluzzi ha scritto:Ti dico la mia... avevo il kx 250 2004... aveva su procircuit... quando gli ho messo l originale era più guidabile e con più coppia... con la procircuit era più appuntita come erogazione...
Poi ho avuto il culo di trovare una fmf a poco e l ho provata... giravo e le sensazioni erano le stesse... quindi su motore originale era meglio la sua originale (che a detta di tanti è un ottima marmitta)

Poi ho preso il kx 250 2006...
Che dal 2005 differisce per l erogazione... Il 2005 è un bel motore elettrico mentre il 2006 dicevano che girava un po' più in alto... con tutto lo scarico originale era un motore perfetto e mi piaceva moltissimo!!!!!!!
Poi a furia di baciare il terreno la marmitta era uno schifo e l ho cambiata... ho preso hgs... ottimo sound è allungava qualcosina in più... per il resto era molto simile... un po più piena sotto... quindi una marmitta perfetta per quel motore!!! Avevo messo anche le lamelle boyesen...

Però io il gas lo do poco e quindi quello che dico Pre dio con le pinze...

Nel 2016/2017 un certo Caruso Manfredi (ha corso anche per il team 3c) ha fatto il record della pista a torre de picenardi proprio con un kx 250 2007... anche lui aveva la marmitta dilaniata e gli ha messo su una fmf...

"Ho speso tanto per una marmitta che non vale niente... era meglio l originale!!!" Testuali parole sue...

Quindi se hai tutto il motore originale tieni la sua marmitta e cambia il silenziatore se vuoi un po più di brio!!!

Poi c'è cruscone che ha il 2005 e la procircuit completa.. lui ti saprà dare qualche info più sicura... anche perché non è l ultimo arrivato


https://youtu.be/PNTf1IQjUgA


Il gigante siculo!
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5252
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda Cruscone » mar lug 23, 2019 2:49 pm

Ho un 2005 preso con pochissime uscite, la marmitta l’ho subito messa in cantina perché era intonsa e ho montato una pro circuit works con silenziatore r304 shorty ma più per estetica che altro è anche perché pro circuit non commercia più il silenziatore “lungo”...la mia ha sempre avuto la tendenza a murare e confrontandomi con belluzzi probabilmente è colpa del silenziatore ma ha un cambio marcia ottimo e mi va bene...le ultime volte che l’ho usata avrei voluto provare una 50 come corona al posto della 51.
Il pistone originale l’ho sostituito con una vertex pro race mi pare misura c su consiglio di lancini che queste moto le conosce benissimo.
Ho fatto una gara tempo fa e molti mi hanno fatto i complimenti perché va veramente forte anche rispetto a moto più recenti, il problema sono io più che la moto... :e413:
Se vuoi andare sul sicuro senti lancini anche per il cilindro... :wink:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Pancia FMF o ProCircuit ?

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer lug 24, 2019 12:24 pm

vascular67 ha scritto:
abelluzzi ha scritto:Ti dico la mia... avevo il kx 250 2004... aveva su procircuit... quando gli ho messo l originale era più guidabile e con più coppia... con la procircuit era più appuntita come erogazione...
Poi ho avuto il culo di trovare una fmf a poco e l ho provata... giravo e le sensazioni erano le stesse... quindi su motore originale era meglio la sua originale (che a detta di tanti è un ottima marmitta)

Poi ho preso il kx 250 2006...
Che dal 2005 differisce per l erogazione... Il 2005 è un bel motore elettrico mentre il 2006 dicevano che girava un po' più in alto... con tutto lo scarico originale era un motore perfetto e mi piaceva moltissimo!!!!!!!
Poi a furia di baciare il terreno la marmitta era uno schifo e l ho cambiata... ho preso hgs... ottimo sound è allungava qualcosina in più... per il resto era molto simile... un po più piena sotto... quindi una marmitta perfetta per quel motore!!! Avevo messo anche le lamelle boyesen...

Però io il gas lo do poco e quindi quello che dico Pre dio con le pinze...

Nel 2016/2017 un certo Caruso Manfredi (ha corso anche per il team 3c) ha fatto il record della pista a torre de picenardi proprio con un kx 250 2007... anche lui aveva la marmitta dilaniata e gli ha messo su una fmf...

"Ho speso tanto per una marmitta che non vale niente... era meglio l originale!!!" Testuali parole sue...

Quindi se hai tutto il motore originale tieni la sua marmitta e cambia il silenziatore se vuoi un po più di brio!!!

Poi c'è cruscone che ha il 2005 e la procircuit completa.. lui ti saprà dare qualche info più sicura... anche perché non è l ultimo arrivato


https://youtu.be/PNTf1IQjUgA


Il gigante siculo!


Magari con una carburazione adeguata rendeva meglio... Non penso che Don Emler sia diventato leader del settore vendendo scarichi che fan schifo... Questo ti dico perchè conosco Manfredi di persona, manetta da paura ma aveva poca cura dei mezzi spesso, presa e montata così ad minchiam la FMF non gira, anche perchè loro sviluppano in primis per il mercato americano dove si gira con carburazioni diverse, quando le montiamo qui da noi serve dargli da bere per sentire la differenza davvero :wink:
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda abelluzzi » gio lug 25, 2019 6:43 pm

Gli aveva fatto tutto il meccanico... non lui... nn è il primo che sento che con la fatty nn trova un gran miglioramento...
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], paolo125, Ryoga64 e 83 ospiti