Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar ott 29, 2019 9:41 am

Espansione puoi usare la Messico che è ottima (ma costa una fucilata) o la procircuit abbinata al silenziatore di serie per farla lavorare più sugli alti.

Oppure se conosci un bravo saldatore puoi far limare le giunzioni di saldatura dello scarico di serie e farla richiudere al tig eliminando il grosso della saldatura, il risultato sarà la powerband di serie estesa per la migliore risonanza dello scarico :wink:
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar ott 29, 2019 2:11 pm

Ho capito. Farò anche una prova ancora con il silenziatore originale allora.
Altra cosa, se io mettessi un pacco Lamellare completo tipo V-Force o Boyesen potrei avere riscontri positivi ai bassi oppure no ? Figa con quello che costano vorrei esserne il più sicuro possibile magari..
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar ott 29, 2019 2:38 pm

Il vforce aiuta un pò su tutto l'arco ma le lamelle durano quel che durano.
Il boyesen aiuta sotto ma in alto la moto perde, in maniera anche marcata tra l'altro.
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda bastiano » mar ott 29, 2019 8:39 pm

Scarico di serie o HGS
Lamelle doppio petalo boyesen
E sopratutto fai aprire un po prima la valvola di scarico,lavorando sugli spessori nel comando centrifugo
Dal 2005 il KX ha una erogazione un po' vuota ai bassi e molto allungo,un po' si migliora ma non tanto
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar ott 29, 2019 9:35 pm

bastiano ha scritto:Scarico di serie o HGS
Lamelle doppio petalo boyesen
E sopratutto fai aprire un po prima la valvola di scarico,lavorando sugli spessori nel comando centrifugo
Dal 2005 il KX ha una erogazione un po' vuota ai bassi e molto allungo,un po' si migliora ma non tanto


Ciao, grazie delle info.
Potresti però spiegarmi meglio come fare per regolare la valvola di scarico? Dove devo agire precisamente con degli spessori ?
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda bastiano » mer ott 30, 2019 12:34 am

Contattami via wattapp tretrecinquequindiciseidueduenovezero
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » ven dic 27, 2019 6:37 pm

Qualcuno saprebbe dirmi il livello massimo di olio a cui posso arrivare nel fodero delle forcelle di questa moto ??
Sono le Kyb da 48 a cartuccia chiusa. Il forcellaio che me le ha fatte ne ha messo 250 ml ma vorrei aumentarlo un pelo.
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab mar 14, 2020 4:15 pm

Vista la quarantena di questi giorni, ne approfitto per fare un bel upgrade al Kawa montando due belle Showa da 47 derivazione Crf. Spero che alla fine vada meglio delle Kyb merda originali. Tra l’altro queste sono ben più lunghe di 9 mm e dovrei trovare un grosso miglioramento alzando il muso visto che questa moto avendo l’angolo del canotto più chiuso rispetto al normale rende la situazione davvero poco stabile. Coming soon :e427:
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda abelluzzi » lun mar 16, 2020 9:13 pm

Spiega il poco stabile... strano che un kx non sia stabile...
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda badilorum » lun mar 16, 2020 9:29 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Vista la quarantena di questi giorni, ne approfitto per fare un bel upgrade al Kawa montando due belle Showa da 47 derivazione Crf. Spero che alla fine vada meglio delle Kyb merda originali. Tra l’altro queste sono ben più lunghe di 9 mm e dovrei trovare un grosso miglioramento alzando il muso visto che questa moto avendo l’angolo del canotto più chiuso rispetto al normale rende la situazione davvero poco stabile. Coming soon :e427:



Non sapevo dell’angolo canotto più chiuso, ad ogni modo complimentoni per la moto!
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun mar 16, 2020 10:40 pm

abelluzzi ha scritto:Spiega il poco stabile... strano che un kx non sia stabile...


Nel veloce bucato fa cagare, tant’è che ho fatto la prova sfilando le forke oltre il limite delle piastre, ero andato addirittura sotto ed era migliorata parecchio. Nelle curve strette entrava comunque da sola appena impostavo ma sul veloce aveva guadagnato parecchia stabilità. Perciò ho deciso di provare a metterci delle Showa da 47 che sono complessivamente più lunghe, avevo guardato anche per delle Kyb 48 più recenti tipo quelle che monta Yamaha ma avevo fatto qualche misura ed erano circa uguali alle originali quindi non conveniva.
Vedremo come andranno
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun mar 16, 2020 10:47 pm

badilorum ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Vista la quarantena di questi giorni, ne approfitto per fare un bel upgrade al Kawa montando due belle Showa da 47 derivazione Crf. Spero che alla fine vada meglio delle Kyb merda originali. Tra l’altro queste sono ben più lunghe di 9 mm e dovrei trovare un grosso miglioramento alzando il muso visto che questa moto avendo l’angolo del canotto più chiuso rispetto al normale rende la situazione davvero poco stabile. Coming soon :e427:



Non sapevo dell’angolo canotto più chiuso, ad ogni modo complimentoni per la moto!
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Grazie mille :e427:
Per il fatto dell’angolo canotto me lo disse il buon Cavandoli che una volta ci corse anche un campionato con questa moto. Infatti ci montó poi delle Kyb factory più lunghe, di che provenienza non so. Se uno ci bada, quando è sul centrale, lo si nota abbastanza questo particolare. È stata concepita e sviluppata con Stewart all’epoca per l’uso prettamente nel supercross, infatti nello stretto è una scheggia, incredibile..poi però c’è il rovescio della medaglia che sul veloce pecca parecchio.
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda badilorum » mar mar 17, 2020 12:41 am

matteo_mx8395 ha scritto:
badilorum ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Vista la quarantena di questi giorni, ne approfitto per fare un bel upgrade al Kawa montando due belle Showa da 47 derivazione Crf. Spero che alla fine vada meglio delle Kyb merda originali. Tra l’altro queste sono ben più lunghe di 9 mm e dovrei trovare un grosso miglioramento alzando il muso visto che questa moto avendo l’angolo del canotto più chiuso rispetto al normale rende la situazione davvero poco stabile. Coming soon :e427:



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Grazie mille :e427:
Per il fatto dell’angolo canotto me lo disse il buon Cavandoli che una volta ci corse anche un campionato con questa moto. Infatti ci montó poi delle Kyb factory più lunghe, di che provenienza non so. Se uno ci bada, quando è sul centrale, lo si nota abbastanza questo particolare. È stata concepita e sviluppata con Stewart all’epoca per l’uso prettamente nel supercross, infatti nello stretto è una scheggia, incredibile..poi però c’è il rovescio della medaglia che sul veloce pecca parecchio.



Il tuo ragionamento non fa una piega in effetti.
Giustamente colla forca più lunga dovresti andare a dare più stabilità.
Poi dacci un report!
Visto che giriamo nelle stesse zone un giorno si potrebbe fare di trovarci, mi incuriosisce troppo e soprattutto sono quasi introvabili ormai quelle moto.. :P
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda gino199 » mar mar 17, 2020 11:47 am

Sai quanto sono di off-set le piastre ?
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar mar 17, 2020 7:55 pm

badilorum ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
badilorum ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Vista la quarantena di questi giorni, ne approfitto per fare un bel upgrade al Kawa montando due belle Showa da 47 derivazione Crf. Spero che alla fine vada meglio delle Kyb merda originali. Tra l’altro queste sono ben più lunghe di 9 mm e dovrei trovare un grosso miglioramento alzando il muso visto che questa moto avendo l’angolo del canotto più chiuso rispetto al normale rende la situazione davvero poco stabile. Coming soon :e427:



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Il tuo ragionamento non fa una piega in effetti.
Giustamente colla forca più lunga dovresti andare a dare più stabilità.
Poi dacci un report!
Visto che giriamo nelle stesse zone un giorno si potrebbe fare di trovarci, mi incuriosisce troppo e soprattutto sono quasi introvabili ormai quelle moto.. :P


Certo certo, appena finisce tutta questa situazione della minkia la proverò e poi scriverò le varie impressioni..non vedo l’ora, ogni giorno che passa sempre di più cazzo!
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar mar 17, 2020 7:56 pm

gino199 ha scritto:Sai quanto sono di off-set le piastre ?


Sinceramente non ne ho la più pallida idea sai.. :roll:
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda badilorum » mer mar 18, 2020 10:55 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
gino199 ha scritto:Sai quanto sono di off-set le piastre ?


Sinceramente non ne ho la più pallida idea sai.. :roll:


Non vorrei dire una minchiata, le standard se non sbaglio erano 24. Ma ripeto potrei sbagliarmi.
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda gino199 » gio mar 19, 2020 9:38 am

Grazie
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom mar 22, 2020 12:47 pm

Ed eccoci qua, dopo una bella revisionata e rinfrescata finalmente finita!!
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda abelluzzi » dom mar 22, 2020 2:52 pm

Se avesse i cerchi neri sarei già in viaggio sul furgone con la busta coi soldi
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