Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven lug 26, 2019 8:10 am

abelluzzi ha scritto:Gli aveva fatto tutto il meccanico... non lui... nn è il primo che sento che con la fatty nn trova un gran miglioramento...


Ah mica difficile, nella moto ci sono talmente tante discriminanti che non si sa mai come reagisca a un pezzo nuovo, in ogni caso la Fatty è una marmitta studiata per appianare la powerband e limare i picchi, quindi è normale che sembri che la moto vada uguale se non di meno a volte.
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda abelluzzi » ven lug 26, 2019 3:08 pm

Su yz 250 invece no... da un pelo più di brio nell entrata in coppia e sfonda un attimo di più in fuorigiri...
Provata da Stefano Burana nel 2016/2017 quando correva col 2t... e lui è uno che la manopola la gira bene... però vedo che ci andava forte lo stesso e ha fatto un buon piazzamento da quel che ricordo
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven lug 26, 2019 3:30 pm

Su YZ250 andava da Dio la Procircuit Works con il 304 lungo, tirava fuori un motorino niente male.

Su Kawa 250 tornando al topic io a un cliente avevo installato la Messico perchè voleva la coppia bella spalmata e che non mettesse in difficoltà ed ha tirato fuori un bel motore, ha solo la tendenza a sacrificare un pelo il primo quarto di gas.
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda abelluzzi » ven lug 26, 2019 8:08 pm

ora come ora se avessi ancora il 250 proverei la gnarly... silenziatore originale, testa riprofilata, sistemata all'albero e rapporti lunghi... vorrei vedere come va quell espansione...
ma sn povero e il kx 250 resterà ancora un sogno.. o un incubo
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer lug 31, 2019 10:30 pm

Alla fine sto rifacendo tutto da capo, un mezzo bagno di sangue dato che devo cambiare l’albero primario del cambio e 3 ingranaggi ma va be, a parte quello ora sto aspettando che arrivi tutto il materiale poi comincerò. Per adesso mi sto dedicando alla ciclistica ma poi vi aggiornerò !
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » gio ago 01, 2019 11:01 pm

Ho preso le lamelle della Boyesen, le power reeds che dovrebbero essere quelle a doppio strato. Avevo sentito che andavano montate senza gli stopper.. è così oppure mi sbaglio ??
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda jeremy 2 » ven ago 02, 2019 10:30 am

Io le ho appena prese per Yz125 e ti confermo che sulle istruzioni dice di montarle senza stopper.Credo sia così anche per il Kawa
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda Cruscone » ven ago 02, 2019 10:44 am

abelluzzi ha scritto:ma sn povero e il kx 250 resterà ancora un sogno.. o un incubo


Mettiamoci d'accordo... 8) :e420: :e230:
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda abelluzzi » ven ago 02, 2019 3:15 pm

Quando mi stuferò Dell yz ti faccio un fischio!!!
Cmq le lamelle boyesen vanno montate senza stopper originali... ma vanno montate coi loro lamierini presenti nella confezione
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom ago 04, 2019 12:39 am

abelluzzi ha scritto:Quando mi stuferò Dell yz ti faccio un fischio!!!
Cmq le lamelle boyesen vanno montate senza stopper originali... ma vanno montate coi loro lamierini presenti nella confezione


Si infatti mi sono arrivate ieri e ho notato subito che hanno i lamierini.
Grazie !!
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda Erik » lun ago 05, 2019 11:16 am

Cruscone ha scritto:
abelluzzi ha scritto:ma sn povero e il kx 250 resterà ancora un sogno.. o un incubo


Mettiamoci d'accordo... 8) :e420: :e230:


rigattiere

:D

cosa hai poi comprato?

hai il grano della macchina che ti brucia in mano, mi sembra strano non aver visto altri bidoni arrivare nel tuo garage

:e412: :e412: :e412: :e412:

:e20c:
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar ago 20, 2019 1:43 pm

Qualcuno sa se esistono delle protezioni per il telaio per questa moto ? Ovviamente intendo quelli zona pedane a venire in su. Ho provato a guardare in giro sui vari siti ma ci sono solo quelli per le annate più vecchie..
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda tnt » mar ago 20, 2019 10:39 pm

Esatto...le boyesen dual stage vanno montate senza gli stopper originali...vanno montate le piastrine che sono nella confezione...
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda abelluzzi » gio ago 22, 2019 7:07 pm

tempo fa per culo su ebay ho trovato quelli in alluminio della works connection... ma purtroppo me li ero fatti sfuggire... puoi farteli fare in alluminio o mettere l'adesivo blackbird che si usa sui carter frizione... io lo uso sul carter frizione yamaha e su quello accensione per non rovinare i carter boyesen... è un adesivo ottimo!!! ovvio che devi ritagliarlo e sagomarlo... oppure puoi comprare quelli che si usano sui kxf e adattarlo
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom set 01, 2019 5:00 pm

Allora, eccomi qua dopo aver fatto il rodaggio. Chiedo aiuto sulla carburazione, sperando mi possiate aiutare !
La moto monta :
- Max = 160
- Min = 40
- Spillo originale alla 2 tacca dall’alto
- Scarico completo ProCircuit
- Lamelle Boyesen
Le sensazioni mi portano a pensare che sia magra, perché intanto in alto a gas aperto arriva fino lì e se vuoi insistere non va, come se avesse bisogno di più miscela, ma non ne sono sicuro non avendo mai avuto questo motore. Poi, problema più grande, se per esempio faccio una curva in appoggio in terza, quando vado ad aprire mi rimane un po’ li finché non sale di giri non va proprio avanti. Non fa un vuoto però non prende i giri come dovrebbe secondo me.
Il colore della candela è circa nocciola, un po’ pallido però, che anche lì mi fa pensare sia magra. Non so, chiedo a voi più esperti !
Grazie !!!!
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda billy21 » dom set 01, 2019 5:57 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Allora, eccomi qua dopo aver fatto il rodaggio. Chiedo aiuto sulla carburazione, sperando mi possiate aiutare !
La moto monta :
- Max = 160
- Min = 40
- Spillo originale alla 2 tacca dall’alto
- Scarico completo ProCircuit
- Lamelle Boyesen
Le sensazioni mi portano a pensare che sia magra, perché intanto in alto a gas aperto arriva fino lì e se vuoi insistere non va, come se avesse bisogno di più miscela, ma non ne sono sicuro non avendo mai avuto questo motore. Poi, problema più grande, se per esempio faccio una curva in appoggio in terza, quando vado ad aprire mi rimane un po’ li finché non sale di giri non va proprio avanti. Non fa un vuoto però non prende i giri come dovrebbe secondo me.
Il colore della candela è circa nocciola, un po’ pallido però, che anche lì mi fa pensare sia magra. Non so, chiedo a voi più esperti !
Grazie !!!!

In teoria se fatica a prender i giri è grassa non magra...se parli di forza che non ne ha e magra!
Quindi a metà gas se rimane lì è grassa
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom set 01, 2019 6:20 pm

Ho provato anche a cambiare la tacca dello spillo ingrassando ma era peggio, a metà gas era molto sporca, così invece gira molto meglio.
Più che altro mi fa pensare che sia magra di minimo, perché originale mi è stato detto che monta un 50.
Se è magra oppure grassa di minimo da cosa lo si capisce principalmente ?
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda lezgatto » dom set 01, 2019 9:23 pm

lo intuisci su asfalto.
a gas appena pelato costante se senti che tende a prender giri è magra.
a questo punto potrebbe esserlo di fusto spillo o di getto.
per il getto a quel punto provi a chiudere vite del minimo che trovi in basso lato aspirazione....
se andando verso il chiuderla cambia nulla,
significa che sei magro di getto mentre se ha effetto ma è troppo avvitata potrebbe esser la parte cilindrica dello spillo troppo grossa a
ostacolare uscita flusso miscela dal polverizzatore.

in linea di massima un moto che in movimento sul piano al variare dell'apertura prende giri oltre il richiesto gira magro,(molto magre prende verso alti regimi anche a mezzo gas).
il difficile è stabilire quanto sia da attribuire a getti piuttosto che forma spillo
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Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom set 01, 2019 9:42 pm

Ho capito, allora devo fare delle prove come hai detto.
Oltre a quello mi pare strano che sia un motore con erogazione On-Off questo, perché cioè appena cala di giri che non è bene in coppia poi non va, cioè o sfriziono o sennó non sale di giri..non capisco se è così o se lo fa perché c’è la carburazione sballata !
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda Cruscone » dom set 01, 2019 9:51 pm

Riportala di serie come getti, su internet trovi il manuale facilmente, non basarti su prove sul cavalletto perché sono inutili...
La mia una volta trovata la carburazione giusta sul cavalletto sembrava grassa ma in pista era perfetta...occhio alle mollette della valvola amani spaccarsi facilmente...
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