Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom set 01, 2019 10:00 pm

Pensavo anche io di riportarla stock e ripartire da lì per vedere come va..per la molla della valvola me l’avevano già fatto presente e ho controllato ed è tutto ok !
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda lezgatto » dom set 01, 2019 10:09 pm

mai nominato il cavalletto.....su quello van tutte a razzo come gli sgasabox che ci stanno sopra :D
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda abelluzzi » lun set 02, 2019 7:30 am

Metti tutto come ti ho detto io.. altra cosa fondamentale... hai guardato lo spillo se è il suo o no???

Lascia stare il colore della candela... piuttosto controlla che la candela sia la sua e nn una br8eg come fanno molti...

Su quel modello ci va la br8ecmix (a memoria dovrebbe essere quella) e vedrai che già in fuorigiri porta un pochino più avanti...

Metti un getto del massimo di 2 punti in più che non gli fa male...

Le prove sul cavalletto lasciano il tempo che trovano col 250... piuttosto provala su uno stradello di campagna aprendo delicatamente l acceleratore... se a una minima apertura sale di giri più veloce dell apertura stessa allora è magra, viceversa se apri e impiega a salire di giri (e senti un gran rumore di cassa filtro) vuol dire che è grassa...

Una volta che hai trovato più o meno la quadra in questo modo vai in pista e fai 2 o 3 giri con calma che scaldi la moto e poi provi a vedere se il motore ha forza e allungo... e poi fai gli aggiustamenti... sia la vite del minimo che quella dell aria sono importanti sul 250... avere una strappabrabraccia e una moto guidabile ci vuole poco
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun set 02, 2019 10:03 pm

Adesso ho ordinato i getti stock e poi farò le varie prove!
Lo spillo si è il suo originale che l’ho controllato con la sigla che mi avevi dato!
Per la candela proverò quella che dici, per ora avevo in casa una eg e l’ho provata con quella.

Una domanda : visto che la mollettina della valvola di scarico è soggetta spesso a rottura, se si rompe come me ne accorgo ? In teoria non dovrebbe aprire quindi non sale più di un tot di giri giusto ?
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda abelluzzi » gio set 05, 2019 3:10 pm

È più pigra a salire di giri... quando serve forza sembra che stia un po "seduta"...
Per il costo che ha e la facilità di sostituzione cambiala a ogni pistone e via
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab set 14, 2019 6:57 pm

Eccomi ancora qua. Oggi ho fatto altre prove dopo aver cambiato i getti mettendo :
52 min
170 max
spillo alla 2 tacca
vite aria da tutta chiusa aperta 1,5 giri
candela BR8EIX
Poi per provare ho messo anche il silenziatore originale in sostituzione al ProCircuit .
Adesso la moto in alto gira molto meglio e più libera però mi resta sempre un po’ il buco a basso. Finché non sale di giri e apre la valvola proprio non va. Anche facendo le curve strette in seconda, alla riapertura del gas è un po’ morta finché di colpo non sale di giri dandoti una bella botta. Il che è davvero devastante per la mia autonomia fisica durante i turni.
Detto questo non so più dove andare a parare, mi è venuto il dubbio che adesso potrebbero essere le lamelle. Avendo montato le Boyesen power reeds potrebbe essere quello il problema ? Magari sono troppo dure.. meglio le originali ?
Non so, se qualcuno più ferrato di me ha qualche consiglio ben venga !!
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda lezgatto » sab set 14, 2019 7:44 pm

un amico aveva stesso problema con una kx 250 presa 3 mesi fa come 2a moto.
power jet che non lavora correttamente.
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab set 14, 2019 7:56 pm

lezgatto ha scritto:un amico aveva stesso problema con una kx 250 presa 3 mesi fa come 2a moto.
power jet che non lavora correttamente.


Sai come posso fare per controllare se funziona correttamente ??
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda lezgatto » dom set 15, 2019 10:26 pm

Non lo sò(me lo ha raccontato) .... ha risolto escludendo circuito power jet aumentando di conseguenza getto massimo.
mentre mi sembra che usspp o verdone sappiano come verificare se lavora correttamente,
in modo da rendere performante il tutto
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun set 16, 2019 8:56 am

Per provare il powerjet bisogna connettersi con il tester ai due cavetti del powerjet a motore spento e vedere se la resistenza è tra i 22,8 e i 27,8 ohm, poi con una batteria da 12v si prova a connettersi sempre al nello stesso connettore e se si sente il click vuol dire che la valvola si muove, diversamente è inchiodato aperto o chiuso.

Comunque controlla anche il TPS già che ci sei, anche questo è molto semplice, devi misurare la resistenza tra il cavo giallo e il nero della presa tripolare, se il gas è tutto chiuso devi leggere 2 kilo ohm e tutto aperto dai 4 ai 6 kilo ohm. Se non sei a posto molla le viti e sposta il sensore finchè non hai i parametri che ti ho detto in uscita.
Tra il blu e il nero invece il range è fisso tra 4-6 Kilo ohm

(PS il tutto chiuso si intende con motore stabilizzato a 1700-1900 giri)

Se il TPS è sballato anticipo e power jet agiscono nel momento sbaglaito e la carburazione va a puttane.
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar set 17, 2019 8:40 pm

Allora, per adesso ho smontato il solenoide del power-jet, collegato i cavi ad una batteria e l’astina si muove senza intoppi, quindi il problema non è quello e posso escluderlo. Mi rimane da controllare il TPS che domani rimedieró un tester a lavoro.
Domanda, ma il power-jet per funzionare viene comandato dal TPS ?
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer set 18, 2019 8:28 pm

Appena controllato anche il TPS tramite il tester facendo tutta la procedura descritta da USPP ed è tutto regolare dentro il range di valori. Quindi adesso non mi rimane che prendere le lamelle originali e provarle al posto di quelle Boyesen che sono montate..oppure qualcuno ha qualche altro suggerimento ? Ormai non so più cosa guardare !
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda abelluzzi » lun set 23, 2019 2:58 pm

Rimetti le lamelle originali!!!

Sente molto la vite aria... almeno sulla mia...

Magari dico una cagata ma col filtro della Twain air girava un po meglio nel sotto... nelle ripartenze era più "pronta"...

Sotto il kx dal 2005 in poi è un pelo frassino rispetto allo standard da 250
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda Erik » lun set 23, 2019 3:45 pm

mah se state parlando della stessa verde 250 2t che ricordo io...sotto è una merda!

è un 125 con 60 cavalli, sotto zero poi si salvi chi può....ok sono passati tanti anni ...ma io non ricordo un motore più ignorante ed inutile di quello

:D :D
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda Catta22 » lun set 23, 2019 4:41 pm

Erik ha scritto:mah se state parlando della stessa verde 250 2t che ricordo io...sotto è una merda!

è un 125 con 60 cavalli, sotto zero poi si salvi chi può....ok sono passati tanti anni ...ma io non ricordo un motore più ignorante ed inutile di quello

:D :D


Ti ricordi molto bene Erik!! Bubba Stewart la definì “ la bara verde”!!!
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda Erik » lun set 23, 2019 4:50 pm

e volete dargli bassi con lamelle e vite aria...a sto punto provate anche un cero e l'acqua benedetta :D
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda abelluzzi » lun set 23, 2019 7:59 pm

Calma... il 2005 era un motore quasi elettrico!!!
Il 2006 partiva meno sotto, un piccolo stop e poi dava tutto!!! Ho ancora la prova di motocross... e aveva degli alti molto belli!!!

A me faceva morire quella moto!!! Mi piaceva da matti anche se nn sono mai stato un bravo pilota
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun set 23, 2019 8:12 pm

Per adesso ho preso e montato le lamelle originali al posto delle Boyesen, vediamo se migliora un po’.
Altrimenti sarà come dite voi, io non avendo mai avuto Kawasaki non so com’è di motore, mi sono stupito della sensazione on-off in paragone a Suzuki o Honda 250 2t che ho avuto in passato. Boh, vediamo sabato che la provo !
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda Erik » mar set 24, 2019 10:06 am

abelluzzi ha scritto:Calma... il 2005 era un motore quasi elettrico!!!
Il 2006 partiva meno sotto, un piccolo stop e poi dava tutto!!! Ho ancora la prova di motocross... e aveva degli alti molto belli!!!

A me faceva morire quella moto!!! Mi piaceva da matti anche se nn sono mai stato un bravo pilota



elettrico??

dici così?

Immagine

boh mi sembra che stiamo parlando di due moto diverse, magari sbaglio io o magari la tua era stata sistemata pesantemente da qualcuno che sapeva metterci le mani, però elettrica a me sembra un aggettivo coraggioso :e412:
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Re: Kawasaki Kx 250 2005 - Inizio lavori

Messaggio da leggereda Cruscone » mar set 24, 2019 10:14 am

Io l'ho avuta e non era sto cancello che descrivete, era molto sbilanciata tra motore e telaio con le dovute proporzioni se il motore del kawa fosse stato messo sulla ciclistica del cr sarebbe stata la moto perfetta...
Per me il vero limite era il telaio a livello di forcellone e mono, io ho dovuto mettere una molla molto dura per limitare il fatto che in accelerazione si schiacciava sempre e la ruota davanti non toccava mai terra ma di motore molte 2019 gli ciucciano ancora il pistolino nonostante i 14 anni...
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