Showa affari air perdita olio

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda giacomo72 » dom lug 07, 2019 8:25 pm

Allora vorrà dire che p.o.l.e.t.t.i è un racconta stronz..e e uno sprovveduto che si improvvisa forcellaio e sicuramente avete ragione voi.Amen
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda massidobi » dom lug 07, 2019 9:57 pm

Queste sono deduzioni tue, io ho detto che avrai capito male!! Del resto basta che fai qualche ricerca sul web per capire il funzionamento, oppure anche un po’ di deduzione logica che se in una camera dove metti aria non ci può essere olio
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda giacomo72 » dom lug 07, 2019 11:24 pm

Io non parlo di perdite esagerate,altrimenti anche l'aria perderebbe pressione.Se leggi il manuale honda,anche li c'è scritto che piccole perdite di olio dalla valvola della camera di bilanciamento sono normali..quindi non ha senso continuare a dire che da li non deve uscire olio.Oppure mettiamo in discussione anche quello che c'è scritto sul manuale?
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom lug 07, 2019 11:27 pm

giacomo72 ha scritto:Allora vorrà dire che p.o.l.e.t.t.i è un racconta stronz..e e uno sprovveduto che si improvvisa forcellaio e sicuramente avete ragione voi.Amen

Può essere anche il presidente della repubblica ma nella camera balance non ci va olio a parte suzuki e kawa che hanno 5 ml.. se c'è olio dentro c'e un trafilamento quindi la cartuccia è danneggiata. L'olio c'e solo sopra e non può lavorare a secco, perché appunto l'olio fa funzione di lubrificazione e anche di fondocorsa (come l'olio nei foderi)... quindi o hai capito male o ha detto una cazzata... e ripeto può anche esser ross maeda, una cazzata può esser detta da chiunque e non ho mai detto che si improvvisa forcellaio, lo hai detto tu.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom lug 07, 2019 11:29 pm

giacomo72 ha scritto:Io non parlo di perdite esagerate,altrimenti anche l'aria perderebbe pressione.Se leggi il manuale honda,anche li c'è scritto che piccole perdite di olio dalla valvola della camera di bilanciamento sono normali..quindi non ha senso continuare a dire che da li non deve uscire olio.Oppure mettiamo in discussione anche quello che c'è scritto sul manuale?

Ripeto, un vapore di olio ok ci sta, una goccia ok... ma se svuotando aria ti fa la macchietta per terra nelle forche 2016-17 non va bene.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda giacomo72 » lun lug 08, 2019 8:38 am

Senza offesa per nessuno eh..ma così su 2 piedi mi viene da dare più fiducia ad un certo p.o.l.e.t.t.i che ad un gigi forka letto su un forum.Poi con questo non mu sento di escludere al 100% che tu non abbia ragione,ma d'altra parte io ne capisco poco e quindi devo pur affidarmi a qualcuno.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun lug 08, 2019 11:05 am

giacomo72 ha scritto:Senza offesa per nessuno eh..ma così su 2 piedi mi viene da dare più fiducia ad un certo p.o.l.e.t.t.i che ad un gigi forka letto su un forum.Poi con questo non mu sento di escludere al 100% che tu non abbia ragione,ma d'altra parte io ne capisco poco e quindi devo pur affidarmi a qualcuno.

Tranquillo nessuna offesa :e00e:
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda Kurtz » lun lug 08, 2019 11:49 am

Nessuno mette in discussione alcun noto preparatore ma, per esperienza mia personale, è capitato che alcuni meccanici/preparatori dicessere a volte enormi fesserie. E lo dico per esperienza personale in quanto verificato di persona s umotori aperti e forcelle aperte dal sottoscritto riscontrando che quanto detto da terzi era inesatto.
Ora, quanto detto da Gigi corrisponde assolutamente a verità, soprattutto sulle SFF kawa e suzza e sulla loro camera di bilanciamento.
Questo solo per dire che in questa sezione di tecnica nessuno pretende di essere un ingegnere di HRC ma il più delle volte rispondono persone che qualche esperienza ne hanno pur non essendo "forcellai o motoristi" da MXGP e spesso, purtroppo, di meccanici e frocellai in giro che dicono cazzate ne girano tanti. Sia chiaro che NON mi riferisco a p.o.l.e. ecc ecc.
Un consiglio è sempre comunque ben accetto da chi ha più esperienza di noi.
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda Braaap » lun lug 08, 2019 8:26 pm

giacomo72 ha scritto:Senza offesa per nessuno eh..ma così su 2 piedi mi viene da dare più fiducia ad un certo p.o.l.e.t.t.i che ad un gigi forka letto su un forum.Poi con questo non mu sento di escludere al 100% che tu non abbia ragione,ma d'altra parte io ne capisco poco e quindi devo pur affidarmi a qualcuno.

Gia, ma non prendiamo per oro colato ciò che dicono perchè si chiama Polpetta... come ha detto Kurtz "alcuni meccanici/preparatori dicono enormi fesserie" e posso aggiungere che una volta presi i denari le fesserie possono farle diventare verità assolute!
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar lug 09, 2019 1:08 pm

Braaap ha scritto:
giacomo72 ha scritto:Senza offesa per nessuno eh..ma così su 2 piedi mi viene da dare più fiducia ad un certo p.o.l.e.t.t.i che ad un gigi forka letto su un forum.Poi con questo non mu sento di escludere al 100% che tu non abbia ragione,ma d'altra parte io ne capisco poco e quindi devo pur affidarmi a qualcuno.

Gia, ma non prendiamo per oro colato ciò che dicono perchè si chiama Polpetta... come ha detto Kurtz "alcuni meccanici/preparatori dicono enormi fesserie" e posso aggiungere che una volta presi i denari le fesserie possono farle diventare verità assolute!

effetto Dunning-Kruger, colpisce gli individui di sesso maschile prima dei 48 anni, al contatto con una chiave da 10, l'effetto si aggrava se poi si entra in contatto con la pompetta, a causa di questo dannosissimo effetto si trovano in commercio vari accessori spacciati per risolutivi contro la gotta e molto altro. :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda Braaap » mar lug 09, 2019 2:41 pm

Si effetto Dunning-Kruger... quando mi sono ritrovato con forcelle tarate (perchè ho provato anch'io il tanto rinomato Polpetta pagando profumatamente) e che andavano a pacco nonostante aver chiuso tutti click di compressione e precarico, e cercando spiegazioni mi è stato detto che era strano perchè mi avaveno fatto la stessa taratura che fanno ai loro piloti d'italiano... Dai, lasciamo perdere.... :e412: :e412:
P.s. Lorenzo non ti sentire tirato in causa perchè di te io posso solo che parlare bene (ma penso che lo sai già) il mio messaggio era rivolto ad "ALCUNI preparatori" tra cui uno è definito da molti quasi come Dio sceso in terra, ma per mia esperienza posso dire che per me non è stato così, anzi
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda giacomo72 » mar lug 09, 2019 3:42 pm

Lo-KYB ha scritto:
Braaap ha scritto:
giacomo72 ha scritto:Senza offesa per nessuno eh..ma così su 2 piedi mi viene da dare più fiducia ad un certo p.o.l.e.t.t.i che ad un gigi forka letto su un forum.Poi con questo non mu sento di escludere al 100% che tu non abbia ragione,ma d'altra parte io ne capisco poco e quindi devo pur affidarmi a qualcuno.

Gia, ma non prendiamo per oro colato ciò che dicono perchè si chiama Polpetta... come ha detto Kurtz "alcuni meccanici/preparatori dicono enormi fesserie" e posso aggiungere che una volta presi i denari le fesserie possono farle diventare verità assolute!

effetto Dunning-Kruger, colpisce gli individui di sesso maschile prima dei 48 anni, al contatto con una chiave da 10, l'effetto si aggrava se poi si entra in contatto con la pompetta, a causa di questo dannosissimo effetto si trovano in commercio vari accessori spacciati per risolutivi contro la gotta e molto altro. :D

Ahahahah...mi sa che questo signor dunning-kruger deve aver fatto motocross..o comunque aver frequentato l'ambiente,altrimenti non avrebbe avuto l'ispirazione per formulare una teoria così ad hoc!:e412:
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar lug 09, 2019 4:29 pm

Braaap ha scritto:Si effetto Dunning-Kruger... quando mi sono ritrovato con forcelle tarate (perchè ho provato anch'io il tanto rinomato Polpetta pagando profumatamente) e che andavano a pacco nonostante aver chiuso tutti click di compressione e precarico, e cercando spiegazioni mi è stato detto che era strano perchè mi avaveno fatto la stessa taratura che fanno ai loro piloti d'italiano... Dai, lasciamo perdere.... :e412: :e412:
P.s. Lorenzo non ti sentire tirato in causa perchè di te io posso solo che parlare bene (ma penso che lo sai già) il mio messaggio era rivolto ad "ALCUNI preparatori" tra cui uno è definito da molti quasi come Dio sceso in terra, ma per mia esperienza posso dire che per me non è stato così, anzi

ma nooooo Manu lo so che abbiamo stima reciproca, avevo capito benissimo ma non ho resistito :e412: ancora domenica ho avuto la prova dell'effetto Dunning-Kruger, ero presente ad un briefing in incognito :mrgreen: brrrrr brividi :e412: :mrgreen:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda giacomo72 » mer lug 10, 2019 8:56 am

Braaap ha scritto:Si effetto Dunning-Kruger... quando mi sono ritrovato con forcelle tarate (perchè ho provato anch'io il tanto rinomato Polpetta pagando profumatamente) e che andavano a pacco nonostante aver chiuso tutti click di compressione e precarico, e cercando spiegazioni mi è stato detto che era strano perchè mi avaveno fatto la stessa taratura che fanno ai loro piloti d'italiano... Dai, lasciamo perdere.... :e412: :e412:
P.s. Lorenzo non ti sentire tirato in causa perchè di te io posso solo che parlare bene (ma penso che lo sai già) il mio messaggio era rivolto ad "ALCUNI preparatori" tra cui uno è definito da molti quasi come Dio sceso in terra, ma per mia esperienza posso dire che per me non è stato così, anzi

Se il lavoro fatto non ti era piaciuto,bastava dirglielo e te lo rifacevano senza farti spendere niente..
Io non ci guadagno niente a parlare bene o male di nessuno,ma mi sembra giusto dire le cose come stanno.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda Braaap » mer lug 10, 2019 1:05 pm

Infatti non essendomi trovato li ho chiamati per vedere cosa fare... un po' mi è stata raccontata, poi mi hanno detto più volte che avevano fatto la stessa taratura per i piloti d'italiano (penso che ti sentiresti un po' preso per i fondelli anche tu, sapendo anche che il passo non è assolutamente da italiano :e412:, se hai delle forcelle che vanno a pacco nonstante i registri chiusi e poi ti viene detto ciò) Poi rifatte "in garanzia" ma cambiato poco e niente e ho lasciato perdere. Io neanche ci guadagno niente, anzi in realtà ci ho anche perso, quindi :mrgreen:
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda Kurtz » mer lug 10, 2019 3:00 pm

Braaap ha scritto:che avevano fatto la stessa taratura per i piloti d'italiano


questa risposta dice tutto......

:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda massidobi » lun ago 05, 2019 5:36 pm

Ragazzi intanto vi ringrazio tutti x i consigli utili che mi avete sempre dato, in particolare a gigiforka che mi ha aiutato sempre e mi ha consigliato di affidarmi a Lorenzo, persona al 100% disponibile, preparatissimo e soprattutto onesto, anche se eravamo distanti mi ha documentato con foto e video tutti i passaggi e mi ha rispedito indietro tutti i pezzi sostituiti oltre ad aver fatto un eccellente lavoro,e finalmente posso dire di avere una signora forcella :e414: :e414: lunga vita al bars
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda Kurtz » mar ago 06, 2019 9:20 am

Gigiforka ha scritto:
giacomo72 ha scritto:Anche a me esce una piccola quantità di olio quando scarico sotto,ma non certo la quantità che dici te...Il sospensionista che me le ha preparate dice però che è una cosa normale,o meglio,un difetto di quelle forcelle che però non ne pregiudica il funzionamento,dicendomi che alcuni stock di quelle forcelle uscivano di fabbrica senza l'olio in quella camera.Vero si vero no,ti dico quello che mi ha detto lui.

Le uniche forche sff che hanno olio nel bilanciamento sono le suzuki e kawa che hanno il bombolotto e va dai 5 ai 10ml...quello che ti ha detto che alcune hanno altre no ha detto una str.....a... io ho le kit b 2016 e non esce nulla al massimo un vapore leggerissimo che inumidisce la punta del dito.


Concordo e confermo. Ho le SFF Suzza.
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 06, 2019 10:07 am

Kurtz ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
giacomo72 ha scritto:Anche a me esce una piccola quantità di olio quando scarico sotto,ma non certo la quantità che dici te...Il sospensionista che me le ha preparate dice però che è una cosa normale,o meglio,un difetto di quelle forcelle che però non ne pregiudica il funzionamento,dicendomi che alcuni stock di quelle forcelle uscivano di fabbrica senza l'olio in quella camera.Vero si vero no,ti dico quello che mi ha detto lui.

Le uniche forche sff che hanno olio nel bilanciamento sono le suzuki e kawa che hanno il bombolotto e va dai 5 ai 10ml...quello che ti ha detto che alcune hanno altre no ha detto una str.....a... io ho le kit b 2016 e non esce nulla al massimo un vapore leggerissimo che inumidisce la punta del dito.
Concordo e confermo. Ho le SFF Suzza.


si vabbè... ma cazzo Kurtz non puoi occuparmi l'ultimo post che mi fa pubblicità ahahahahahah :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:

massidobi ha scritto:Ragazzi intanto vi ringrazio tutti x i consigli utili che mi avete sempre dato, in particolare a gigiforka che mi ha aiutato sempre e mi ha consigliato di affidarmi a Lorenzo, persona al 100% disponibile, preparatissimo e soprattutto onesto, anche se eravamo distanti mi ha documentato con foto e video tutti i passaggi e mi ha rispedito indietro tutti i pezzi sostituiti oltre ad aver fatto un eccellente lavoro,e finalmente posso dire di avere una signora forcella :e414: :e414: lunga vita al bars
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda Kurtz » mar ago 06, 2019 10:14 am

Lo-KYB ha scritto:
Kurtz ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
giacomo72 ha scritto:Anche a me esce una piccola quantità di olio quando scarico sotto,ma non certo la quantità che dici te...Il sospensionista che me le ha preparate dice però che è una cosa normale,o meglio,un difetto di quelle forcelle che però non ne pregiudica il funzionamento,dicendomi che alcuni stock di quelle forcelle uscivano di fabbrica senza l'olio in quella camera.Vero si vero no,ti dico quello che mi ha detto lui.

Le uniche forche sff che hanno olio nel bilanciamento sono le suzuki e kawa che hanno il bombolotto e va dai 5 ai 10ml...quello che ti ha detto che alcune hanno altre no ha detto una str.....a... io ho le kit b 2016 e non esce nulla al massimo un vapore leggerissimo che inumidisce la punta del dito.
Concordo e confermo. Ho le SFF Suzza.


si vabbè... ma cazzo Kurtz non puoi occuparmi l'ultimo post che mi fa pubblicità ahahahahahah :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:

massidobi ha scritto:Ragazzi intanto vi ringrazio tutti x i consigli utili che mi avete sempre dato, in particolare a gigiforka che mi ha aiutato sempre e mi ha consigliato di affidarmi a Lorenzo, persona al 100% disponibile, preparatissimo e soprattutto onesto, anche se eravamo distanti mi ha documentato con foto e video tutti i passaggi e mi ha rispedito indietro tutti i pezzi sostituiti oltre ad aver fatto un eccellente lavoro,e finalmente posso dire di avere una signora forcella :e414: :e414: lunga vita al bars



Non sapevo..... :e403: :e403: :e403: :e403: :e403: :e403: :e403: :e403: :e403: :e403: :e403: :e403: :e403: :e403: :e403: :e403: :e403: :e403:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 74 ospiti