Showa affari air perdita olio

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda massidobi » ven lug 05, 2019 8:11 pm

Ciao ragazzi, forcelle revisionate da 5 ore, moto in garage lavata e lubrificata, dopo 5 giorni dal nulla perdono olio in particolare modo quella di sx ad aria, è possibile che sia colpa del
Caldo? Mi hanno detto di togliere l’aria quando la moto è ferma in garage, è vera sta cosa? A me sembra una cagata, la moto di mio figlio husquarna tc 50 con le wp non hanno sti problemi
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven lug 05, 2019 9:54 pm

massidobi ha scritto:Ciao ragazzi, forcelle revisionate da 5 ore, moto in garage lavata e lubrificata, dopo 5 giorni dal nulla perdono olio in particolare modo quella di sx ad aria, è possibile che sia colpa del
Caldo? Mi hanno detto di togliere l’aria quando la moto è ferma in garage, è vera sta cosa? A me sembra una cagata, la moto di mio figlio husquarna tc 50 con le wp non hanno sti problemi

Da dove perde? Dal paraolio?
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda massidobi » ven lug 05, 2019 10:12 pm

Si, ed ho trovato umido anche un po’ sopra il parapolvere
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven lug 05, 2019 10:21 pm

massidobi ha scritto:Si, ed ho trovato umido anche un po’ sopra il parapolvere

Han cambiato i paraoli o son usati? Hai corso su piste di sassi o fango?
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda massidobi » ven lug 05, 2019 10:32 pm

No paraoli nuovi cambiati davanti a me, e pista normale dove giro di solito, magari adesso che è più secco la bagnano un po’ ma niente di eclatante! Ma la cosa strana è che hanno iniziato a perdere dopo 5 giorni dall’ultima uscita con moto ferma in garage. Ho trovato la pizzetta sotto e i steli bagnati
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven lug 05, 2019 10:42 pm

massidobi ha scritto:No paraoli nuovi cambiati davanti a me, e pista normale dove giro di solito, magari adesso che è più secco la bagnano un po’ ma niente di eclatante! Ma la cosa strana è che hanno iniziato a perdere dopo 5 giorni dall’ultima uscita con moto ferma in garage. Ho trovato la pizzetta sotto e i steli bagnati

Prova a controllare gli steli all'interno dove passa la rupta che non ci siano sassatine che possano aver tagliato i paraoli. Se poi usi la camera esterna la cosa è amplificata. La pressione interna sopra e sotto puoi tenerla li che non da problemi.son chiacchere da bar.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda massidobi » ven lug 05, 2019 10:47 pm

Grazie
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda giacomo72 » ven lug 05, 2019 11:04 pm

Io le ho sulla mia moto,crf 250 2016...lasciata in garage anche più di un mese ferma,mai successo che abbiano perso olio
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda jey48 » sab lug 06, 2019 11:58 am

massidobi ha scritto:No paraoli nuovi cambiati davanti a me, e pista normale dove giro di solito, magari adesso che è più secco la bagnano un po’ ma niente di eclatante! Ma la cosa strana è che hanno iniziato a perdere dopo 5 giorni dall’ultima uscita con moto ferma in garage. Ho trovato la pizzetta sotto e i steli bagnati

visto che hanno cambiato i paraoli davanti a te hai visto passare gli steli per togliere le bave che han fatto perdere i paraoli di prima?
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7255
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda massidobi » sab lug 06, 2019 12:21 pm

No francamente questo no, forse li avrà guardati. Ma ripeto la cosa strana è che perdino dopo 5 giorni dell’ultimo utilizzo senza aver spostato la moto e aver fatto lavorare la forcella
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda jey48 » sab lug 06, 2019 12:40 pm

massidobi ha scritto:No francamente questo no, forse li avrà guardati. Ma ripeto la cosa strana è che perdino dopo 5 giorni dell’ultimo utilizzo senza aver spostato la moto e aver fatto lavorare la forcella

io quando mi cambio i paraoli passo sempre una pasta lucidante per appunto levigare le bave che si formano quando le forche vengono colpite dai sassolini e a volte in certi punti addirittura la carta da 1500 leggera e localizzata per poi lucidare sopra.quando i paraoli si mettono a perdere il 95 per cento delle volte e dovuto a microlesioni sul metallo che non si vedono quasi ad occhio nudo.
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7255
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda massidobi » sab lug 06, 2019 1:13 pm

i steli hanno il trattamento black con la carta va via il trattamento?
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda Gigiforka » sab lug 06, 2019 1:22 pm

massidobi ha scritto:i steli hanno il trattamento black con la carta va via il trattamento?

Il trattamento è il dlc o alutin... se usi la 600 si...se li passi con la 1200-1500 e wd 40 no, basta che non stai un'ora a grattare nello stesso punto premendo come un dannato... devi passare leggero... meglio se metti lo stelo sul tornio cosi passi tutto uniformemente.. :e405:
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda massidobi » sab lug 06, 2019 2:27 pm

Mmmmm non sono lavori che posso fare io, non voglio rischiare di fare casini, mi sa che è meglio che li porti a far vedere anche perché un po’ d’olio l’hanno perso, magari provo a cambiare sospensionista solo che dalle esperienze che ho avuto specialmente con le sff è difficile trovarne che c’e Ne capiscono e soprattutto che effettivamente ti facciano un buon lavoro è reale taratura. Consigli x non sbagliare x l’ennesima volta? Voi pensate che la prima volta ho speso più di 400€ e la prima volta che ho scaricato l’aria da sotto mi è uscito più di 60 gr di olio
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda Gigiforka » sab lug 06, 2019 3:34 pm

massidobi ha scritto:Mmmmm non sono lavori che posso fare io, non voglio rischiare di fare casini, mi sa che è meglio che li porti a far vedere anche perché un po’ d’olio l’hanno perso, magari provo a cambiare sospensionista solo che dalle esperienze che ho avuto specialmente con le sff è difficile trovarne che c’e Ne capiscono e soprattutto che effettivamente ti facciano un buon lavoro è reale taratura. Consigli x non sbagliare x l’ennesima volta? Voi pensate che la prima volta ho speso più di 400€ e la prima volta che ho scaricato l’aria da sotto mi è uscito più di 60 gr di olio

Come hai fatto a misurare 60 gr di olio? Non sapendo poi da chi le hai fatte in precedenza è inutile fare nomi rischiando di ridare.gli stessi nomi. Di che moto e anno sono e di dove sei?
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda massidobi » sab lug 06, 2019 6:12 pm

Allora la moto è un crf 2015, comprata usata e mi avevano dato oltre le sff un paio a molla da 47, ad un sospensionista della zona (Toscana ) chiesi se era meglio preparare quelle a molla o quelle ad aria e mi disse quelle ad aria, ebbene le prepara x il mio passo e peso e come già detto alla prima volta che le ho scaricate è uscita una bella quantità di olio, al che le ho rigonfiate fatto lavorare un po’ e scaricate nuovamente ma questa volta sotto ho messo un bicchierino da caffè che ha riempito quasi tutto ed era meno della volta precedente quindi considerando che in totale sopra si mette 90gr presumo che si era finito ( prima non perdevano perché evidentemtemente erano vuote). Chiudendo spiegazioni mi dice che quelle forche avevano un po’ quel problema è che il
Vecchio proprietario aveva fatto delle lavorazioni che evidentemente non andava bene. Ora io dico si però intanto i soldi li hai preso ed io ho delle forcelle inutilizzabili, se eri serio quando le avevi aperto mi dicevi che erano da buttare, alla fine vado da un altro sempre in Toscana che le apre davanti a me è mi fa notare che c’era del teflon per non farle perdere, che la canna era rigata e che quindi avrebbero perso sempre e che la canna non era originale ma fatta al tornio in quanto era in acciaio e quella originale è in alluminio! Bella storia insomma! Alla fine compro da lui un paio usate del 2017 belle da morire con piedini neri, trattamento black sugli steli e foderi color oro e preparati x un ragazzo che faceva l’europeo, provate e nonostante un po’ dure a partire mi piacciono molto perché nei salti e nelle buche toste sento che lavorano bene. Prima di darmele mi aveva cambiato un paraolio perché perdeva mi disse provale e vedi come vanno poi semmai in base alle tue impressioni modifichiamo la taratura e mettiamo l’olio nuovo, dopo 10 ore gliele riporto x solo x la revisione perché la taratura mi andava bene, ebbene dopo 5 ore perde un paraolio e quindi per non aver rotture di scatole glieli faccio mettere nuovi entrambi ed adesso dopo altre 5 ore la stessa storia. Quindi è normale che sono diventato diffidente e vorrei farle vedere a qualcuno di cui potersi fidare per aveve delle forcelle tarate bene e soprattutto senza problemi. Parlando con amici continuano a dirmi che a chiunque mi affidi specialmente i blasonati quando gli arrivano le forcelle le fanno in stock senza perderci del tempo e soprattutto sono in pochi a saper fare funzionare le sff. Quindi se si ha un nominativo di qualcuno veramente onesto e che faccia un buon lavoro che ben venga
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda Gigiforka » sab lug 06, 2019 6:42 pm

massidobi ha scritto:Allora la moto è un crf 2015, comprata usata e mi avevano dato oltre le sff un paio a molla da 47, ad un sospensionista della zona (Toscana ) chiesi se era meglio preparare quelle a molla o quelle ad aria e mi disse quelle ad aria, ebbene le prepara x il mio passo e peso e come già detto alla prima volta che le ho scaricate è uscita una bella quantità di olio, al che le ho rigonfiate fatto lavorare un po’ e scaricate nuovamente ma questa volta sotto ho messo un bicchierino da caffè che ha riempito quasi tutto ed era meno della volta precedente quindi considerando che in totale sopra si mette 90gr presumo che si era finito ( prima non perdevano perché evidentemtemente erano vuote). Chiudendo spiegazioni mi dice che quelle forche avevano un po’ quel problema è che il
Vecchio proprietario aveva fatto delle lavorazioni che evidentemente non andava bene. Ora io dico si però intanto i soldi li hai preso ed io ho delle forcelle inutilizzabili, se eri serio quando le avevi aperto mi dicevi che erano da buttare, alla fine vado da un altro sempre in Toscana che le apre davanti a me è mi fa notare che c’era del teflon per non farle perdere, che la canna era rigata e che quindi avrebbero perso sempre e che la canna non era originale ma fatta al tornio in quanto era in acciaio e quella originale è in alluminio! Bella storia insomma! Alla fine compro da lui un paio usate del 2017 belle da morire con piedini neri, trattamento black sugli steli e foderi color oro e preparati x un ragazzo che faceva l’europeo, provate e nonostante un po’ dure a partire mi piacciono molto perché nei salti e nelle buche toste sento che lavorano bene. Prima di darmele mi aveva cambiato un paraolio perché perdeva mi disse provale e vedi come vanno poi semmai in base alle tue impressioni modifichiamo la taratura e mettiamo l’olio nuovo, dopo 10 ore gliele riporto x solo x la revisione perché la taratura mi andava bene, ebbene dopo 5 ore perde un paraolio e quindi per non aver rotture di scatole glieli faccio mettere nuovi entrambi ed adesso dopo altre 5 ore la stessa storia. Quindi è normale che sono diventato diffidente e vorrei farle vedere a qualcuno di cui potersi fidare per aveve delle forcelle tarate bene e soprattutto senza problemi. Parlando con amici continuano a dirmi che a chiunque mi affidi specialmente i blasonati quando gli arrivano le forcelle le fanno in stock senza perderci del tempo e soprattutto sono in pochi a saper fare funzionare le sff. Quindi se si ha un nominativo di qualcuno veramente onesto e che faccia un buon lavoro che ben venga

Forse ho capito di chi parli della toscana coi trattamenti ecc.. la questione dei.blasonati e stock le lascio a loro che vanno da ammiocuggino e poi si ritrovano con le forcelle come avevi trovato tu. E basterebbe andare da chi di dovere per sapere che quelle con quel problema facevano la sostituzione della cartuccia con una nuova. Io ti posso consigliare Martin o Lorenzo sospensioni. Devi spedirle ma non te ne penti sicuro.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda giacomo72 » sab lug 06, 2019 9:32 pm

Anche a me esce una piccola quantità di olio quando scarico sotto,ma non certo la quantità che dici te...Il sospensionista che me le ha preparate dice però che è una cosa normale,o meglio,un difetto di quelle forcelle che però non ne pregiudica il funzionamento,dicendomi che alcuni stock di quelle forcelle uscivano di fabbrica senza l'olio in quella camera.Vero si vero no,ti dico quello che mi ha detto lui.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda Gigiforka » sab lug 06, 2019 10:11 pm

giacomo72 ha scritto:Anche a me esce una piccola quantità di olio quando scarico sotto,ma non certo la quantità che dici te...Il sospensionista che me le ha preparate dice però che è una cosa normale,o meglio,un difetto di quelle forcelle che però non ne pregiudica il funzionamento,dicendomi che alcuni stock di quelle forcelle uscivano di fabbrica senza l'olio in quella camera.Vero si vero no,ti dico quello che mi ha detto lui.

Le uniche forche sff che hanno olio nel bilanciamento sono le suzuki e kawa che hanno il bombolotto e va dai 5 ai 10ml...quello che ti ha detto che alcune hanno altre no ha detto una str.....a... io ho le kit b 2016 e non esce nulla al massimo un vapore leggerissimo che inumidisce la punta del dito.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Showa affari air perdita olio

Messaggio da leggereda massidobi » dom lug 07, 2019 8:18 pm

Avrai capito male tu! Si le 2015 avevano questo problema che passava l’olio
Dentro la camera, ma non è normale, dalle 2016 e 2017 non succede a meno che siano danneggiate
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 54 ospiti