massidobi ha scritto:Ciao ragazzi, forcelle revisionate da 5 ore, moto in garage lavata e lubrificata, dopo 5 giorni dal nulla perdono olio in particolare modo quella di sx ad aria, è possibile che sia colpa del
Caldo? Mi hanno detto di togliere l’aria quando la moto è ferma in garage, è vera sta cosa? A me sembra una cagata, la moto di mio figlio husquarna tc 50 con le wp non hanno sti problemi
massidobi ha scritto:Si, ed ho trovato umido anche un po’ sopra il parapolvere
massidobi ha scritto:No paraoli nuovi cambiati davanti a me, e pista normale dove giro di solito, magari adesso che è più secco la bagnano un po’ ma niente di eclatante! Ma la cosa strana è che hanno iniziato a perdere dopo 5 giorni dall’ultima uscita con moto ferma in garage. Ho trovato la pizzetta sotto e i steli bagnati
massidobi ha scritto:No paraoli nuovi cambiati davanti a me, e pista normale dove giro di solito, magari adesso che è più secco la bagnano un po’ ma niente di eclatante! Ma la cosa strana è che hanno iniziato a perdere dopo 5 giorni dall’ultima uscita con moto ferma in garage. Ho trovato la pizzetta sotto e i steli bagnati
massidobi ha scritto:No francamente questo no, forse li avrà guardati. Ma ripeto la cosa strana è che perdino dopo 5 giorni dell’ultimo utilizzo senza aver spostato la moto e aver fatto lavorare la forcella
massidobi ha scritto:i steli hanno il trattamento black con la carta va via il trattamento?
massidobi ha scritto:Mmmmm non sono lavori che posso fare io, non voglio rischiare di fare casini, mi sa che è meglio che li porti a far vedere anche perché un po’ d’olio l’hanno perso, magari provo a cambiare sospensionista solo che dalle esperienze che ho avuto specialmente con le sff è difficile trovarne che c’e Ne capiscono e soprattutto che effettivamente ti facciano un buon lavoro è reale taratura. Consigli x non sbagliare x l’ennesima volta? Voi pensate che la prima volta ho speso più di 400€ e la prima volta che ho scaricato l’aria da sotto mi è uscito più di 60 gr di olio
massidobi ha scritto:Allora la moto è un crf 2015, comprata usata e mi avevano dato oltre le sff un paio a molla da 47, ad un sospensionista della zona (Toscana ) chiesi se era meglio preparare quelle a molla o quelle ad aria e mi disse quelle ad aria, ebbene le prepara x il mio passo e peso e come già detto alla prima volta che le ho scaricate è uscita una bella quantità di olio, al che le ho rigonfiate fatto lavorare un po’ e scaricate nuovamente ma questa volta sotto ho messo un bicchierino da caffè che ha riempito quasi tutto ed era meno della volta precedente quindi considerando che in totale sopra si mette 90gr presumo che si era finito ( prima non perdevano perché evidentemtemente erano vuote). Chiudendo spiegazioni mi dice che quelle forche avevano un po’ quel problema è che il
Vecchio proprietario aveva fatto delle lavorazioni che evidentemente non andava bene. Ora io dico si però intanto i soldi li hai preso ed io ho delle forcelle inutilizzabili, se eri serio quando le avevi aperto mi dicevi che erano da buttare, alla fine vado da un altro sempre in Toscana che le apre davanti a me è mi fa notare che c’era del teflon per non farle perdere, che la canna era rigata e che quindi avrebbero perso sempre e che la canna non era originale ma fatta al tornio in quanto era in acciaio e quella originale è in alluminio! Bella storia insomma! Alla fine compro da lui un paio usate del 2017 belle da morire con piedini neri, trattamento black sugli steli e foderi color oro e preparati x un ragazzo che faceva l’europeo, provate e nonostante un po’ dure a partire mi piacciono molto perché nei salti e nelle buche toste sento che lavorano bene. Prima di darmele mi aveva cambiato un paraolio perché perdeva mi disse provale e vedi come vanno poi semmai in base alle tue impressioni modifichiamo la taratura e mettiamo l’olio nuovo, dopo 10 ore gliele riporto x solo x la revisione perché la taratura mi andava bene, ebbene dopo 5 ore perde un paraolio e quindi per non aver rotture di scatole glieli faccio mettere nuovi entrambi ed adesso dopo altre 5 ore la stessa storia. Quindi è normale che sono diventato diffidente e vorrei farle vedere a qualcuno di cui potersi fidare per aveve delle forcelle tarate bene e soprattutto senza problemi. Parlando con amici continuano a dirmi che a chiunque mi affidi specialmente i blasonati quando gli arrivano le forcelle le fanno in stock senza perderci del tempo e soprattutto sono in pochi a saper fare funzionare le sff. Quindi se si ha un nominativo di qualcuno veramente onesto e che faccia un buon lavoro che ben venga
giacomo72 ha scritto:Anche a me esce una piccola quantità di olio quando scarico sotto,ma non certo la quantità che dici te...Il sospensionista che me le ha preparate dice però che è una cosa normale,o meglio,un difetto di quelle forcelle che però non ne pregiudica il funzionamento,dicendomi che alcuni stock di quelle forcelle uscivano di fabbrica senza l'olio in quella camera.Vero si vero no,ti dico quello che mi ha detto lui.
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