Vivaro - Consigli

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Vivaro - Consigli

Messaggio da leggereda Roas30 » lun lug 01, 2019 4:53 pm

Ne approfitto..
Ma secondo voi ci sta la moto in un mezzo così? Sulla carta si.. magari qualcuno ha esperienza :oops:

Immagine
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Vivaro - Consigli

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun lug 01, 2019 5:27 pm

Bel carro funebre :D :lol: :mrgreen: :roll:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Vivaro - Consigli

Messaggio da leggereda Roas30 » lun lug 01, 2019 5:31 pm

Sempre utilissimo Sco grazie :D
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Vivaro - Consigli

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun lug 01, 2019 5:34 pm

dai zzziocane se ci pianti una croce sopra c'è da toccarsi i coglioni :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Vivaro - Consigli

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun lug 01, 2019 5:52 pm

se quello li è il caddy non ci sta, già te lo dico. Sto diventando un furgonaro :D
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Vivaro - Consigli

Messaggio da leggereda Roas30 » lun lug 01, 2019 6:01 pm

fabrell94 ha scritto:se quello li è il caddy non ci sta, già te lo dico. Sto diventando un furgonaro :D


Dici? Ho visto caricato un crf su un caddy passo corto (furgone però), mi pare strano che su un passo lungo non ci stia.
Ho provato a far due misure e dovrebbe. Fa circa 190 di vano, la moto in diagonale su questa misura ci sta. L'unica è l'altezza, ma è risolvibile con due cinghie prima di caricare la moto.
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Vivaro - Consigli

Messaggio da leggereda Roas30 » lun lug 01, 2019 6:08 pm

Questo su passo lungo furgone:
Immagine

Sembra ci sia anche "margine"
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Vivaro - Consigli

Messaggio da leggereda marcross74 » lun lug 01, 2019 7:24 pm

fabrell94 ha scritto:Però una curiosità te la rubo lo stesso, su un ducato seconda serie con il tetto "basso" motorizzato 2.3 turbo diesel si riesce andare tranquillamente ai 120-130 senza avere i consumi di una nave? Perchè i vivaro e similari sono veramente un impresa trovarli...



ducato dal 2006 2,3 motore Fiat, ti fa i 13,,14 km al litro sui 100 km orari
ai 130 sei su 11,,10
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Vivaro - Consigli

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun lug 01, 2019 7:52 pm

Ok, se a te va bene "precariare" la forcella e metterlo dentro così di lato ci sta... ma sei che rottura di coglioni? Per mettere la moto diritta 2.20 servono tutti. Poi ho c'era uno a montagnana che caricava il cr sulla macchina :D
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Vivaro - Consigli

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun lug 01, 2019 7:53 pm

marcross74 ha scritto:
fabrell94 ha scritto:Però una curiosità te la rubo lo stesso, su un ducato seconda serie con il tetto "basso" motorizzato 2.3 turbo diesel si riesce andare tranquillamente ai 120-130 senza avere i consumi di una nave? Perchè i vivaro e similari sono veramente un impresa trovarli...



ducato dal 2006 2,3 motore Fiat, ti fa i 13,,14 km al litro sui 100 km orari
ai 130 sei su 11,,10


Il 2006 dovrebbe essere la terza serie giusto? Comunque non sono male come consumi... sono più indeciso per il furgone che per la moto nuova :D
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Vivaro - Consigli

Messaggio da leggereda Aledei » lun lug 01, 2019 8:35 pm

Roas30 ha scritto:Ne approfitto..
Ma secondo voi ci sta la moto in un mezzo così? Sulla carta si.. magari qualcuno ha esperienza :oops:

Immagine

Si ci sta... un ragazzo viene alla pista con il suo husqy250 li dentro.
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1239
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Vivaro - Consigli

Messaggio da leggereda Roas30 » mar lug 02, 2019 12:31 am

Aledei ha scritto:
Roas30 ha scritto:Ne approfitto..
Ma secondo voi ci sta la moto in un mezzo così? Sulla carta si.. magari qualcuno ha esperienza :oops:

Immagine

Si ci sta... un ragazzo viene alla pista con il suo husqy250 li dentro.



Buono! Riesci a fare una foto? Grz
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Vivaro - Consigli

Messaggio da leggereda abelluzzi » mar lug 02, 2019 6:30 am

Ho il vivaro del 2014... 115 cv
Consumi molto bassi, viaggi bene ed è molto comodo!!!

Meglio di qualsiasi macchina
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: Vivaro - Consigli

Messaggio da leggereda Aledei » mar lug 02, 2019 12:13 pm

Roas30 ha scritto:
Aledei ha scritto:
Roas30 ha scritto:Ne approfitto..
Ma secondo voi ci sta la moto in un mezzo così? Sulla carta si.. magari qualcuno ha esperienza :oops:

Immagine

Si ci sta... un ragazzo viene alla pista con il suo husqy250 li dentro.



Buono! Riesci a fare una foto? Grz

Ad Agosto si.... sto weekend sarò in un'altra pista e poi in vacanza. Con un po' di fortuna magari viene li anche lui.
Non lo conosco ma viene abbastanza spesso alla pista dove giro. E se ricordo bene ha tolto solo un sedile posteriore laterale.
Se hai necessità di entrare in garage, sotterranei ecc penso sia un buon compromesso.
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1239
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Vivaro - Consigli

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar lug 02, 2019 12:35 pm

adesso per carità, io non voglio "smontare" nessuno, ma se mi devo prendere un furgone (con i relativi costi, cazzi e mazzi) per "tribolare" a caricare la moto e tutto, prendo il carrello che mi costa meno. E poi ho un auto per girare e andare a lavorare... Secondo me eh!
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Vivaro - Consigli

Messaggio da leggereda Roas30 » mar lug 02, 2019 1:06 pm

fabrell94 ha scritto:adesso per carità, io non voglio "smontare" nessuno, ma se mi devo prendere un furgone (con i relativi costi, cazzi e mazzi) per "tribolare" a caricare la moto e tutto, prendo il carrello che mi costa meno. E poi ho un auto per girare e andare a lavorare... Secondo me eh!


Personalmente non lo vedo un tribolare dover comprimere la forca per poi caricare la moto, o meglio per me è talmente una rottura di maroni il carrello che qualunque cosa sarà sicuramente meglio.
Io, per come uso l'auto ora, non avrei grossissimi problemi ad avere solo il furgone, ma se riesco a trovare qualcosa che mi accontenti sia da una parte che dall'altra tanto meglio.
Ho mirato il caddy proprio per questo. Dovrebbe avere i costi di gestione molto simili ad un auto, ci sta la moto, e non è largo e altro 2 metri come un furgone standard.
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Vivaro - Consigli

Messaggio da leggereda Forst33 » mar lug 02, 2019 2:13 pm

fabrell94 ha scritto:ok il tuo è la terza serie. Ho visto le foto dove lo camperizzavi. Questo è a 2 km da casa mia, vado a vederlo, provarlo e vi faccio sapere... poco mi costa...

Vi tengo aggiornati!


se non ti va in porto, può essere venda il mio vivaro fabrell se può interessarti :wink:
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15915
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Vivaro - Consigli

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar lug 02, 2019 2:19 pm

Roas30 ha scritto:
fabrell94 ha scritto:adesso per carità, io non voglio "smontare" nessuno, ma se mi devo prendere un furgone (con i relativi costi, cazzi e mazzi) per "tribolare" a caricare la moto e tutto, prendo il carrello che mi costa meno. E poi ho un auto per girare e andare a lavorare... Secondo me eh!


Personalmente non lo vedo un tribolare dover comprimere la forca per poi caricare la moto, o meglio per me è talmente una rottura di maroni il carrello che qualunque cosa sarà sicuramente meglio.
Io, per come uso l'auto ora, non avrei grossissimi problemi ad avere solo il furgone, ma se riesco a trovare qualcosa che mi accontenti sia da una parte che dall'altra tanto meglio.
Ho mirato il caddy proprio per questo. Dovrebbe avere i costi di gestione molto simili ad un auto, ci sta la moto, e non è largo e altro 2 metri come un furgone standard.


ok, ma secondo me non fai bene nè uno nè l'altro... Poi ognuno sa le sue esigenze! Se fossi in te mi informerei anche a livello legale se tutto ok...

Forst33 ha scritto:
fabrell94 ha scritto:ok il tuo è la terza serie. Ho visto le foto dove lo camperizzavi. Questo è a 2 km da casa mia, vado a vederlo, provarlo e vi faccio sapere... poco mi costa...

Vi tengo aggiornati!


se non ti va in porto, può essere venda il mio vivaro fabrell se può interessarti :wink:


Lo devo andare a vedere giovedì sera, se non dovesse andare in porto volentieri 2 parole in privato le facciamo :wink:
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Vivaro - Consigli

Messaggio da leggereda Forst33 » mar lug 02, 2019 2:32 pm

fabrell94 ha scritto:
Forst33 ha scritto:
fabrell94 ha scritto:ok il tuo è la terza serie. Ho visto le foto dove lo camperizzavi. Questo è a 2 km da casa mia, vado a vederlo, provarlo e vi faccio sapere... poco mi costa...

Vi tengo aggiornati!


se non ti va in porto, può essere venda il mio vivaro fabrell se può interessarti :wink:


Lo devo andare a vedere giovedì sera, se non dovesse andare in porto volentieri 2 parole in privato le facciamo :wink:

ottimo, comunque il mio è il 2000 115 cv del 2010, 201k km.
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15915
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Vivaro - Consigli

Messaggio da leggereda Roas30 » mar lug 02, 2019 5:17 pm

fabrell94 ha scritto:
Roas30 ha scritto:
fabrell94 ha scritto:adesso per carità, io non voglio "smontare" nessuno, ma se mi devo prendere un furgone (con i relativi costi, cazzi e mazzi) per "tribolare" a caricare la moto e tutto, prendo il carrello che mi costa meno. E poi ho un auto per girare e andare a lavorare... Secondo me eh!


Personalmente non lo vedo un tribolare dover comprimere la forca per poi caricare la moto, o meglio per me è talmente una rottura di maroni il carrello che qualunque cosa sarà sicuramente meglio.
Io, per come uso l'auto ora, non avrei grossissimi problemi ad avere solo il furgone, ma se riesco a trovare qualcosa che mi accontenti sia da una parte che dall'altra tanto meglio.
Ho mirato il caddy proprio per questo. Dovrebbe avere i costi di gestione molto simili ad un auto, ci sta la moto, e non è largo e altro 2 metri come un furgone standard.


ok, ma secondo me non fai bene nè uno nè l'altro... Poi ognuno sa le sue esigenze! Se fossi in te mi informerei anche a livello legale se tutto ok...


Ah quella è un'incognita. Se n'è parlato 100 volte. Non ho capito se la moto non targata è una cosa (quindi simile ad una bici, un decespugliatore o cazzoneso) o cosa. Boh :D
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 31 ospiti