GUNDAM ha scritto:Enduromerda
fabrell94 ha scritto:Enduro
Detto ciò, seguo con interesse
verdone ha scritto:Seguo con interesse
USPP77787 ha scritto:Qualcuno deve avere sentito il mio disappunto verso la valvola HPP e i motori CR e il destino mi ha proposto una combo fenomenale, preparare non 1 ma ben 2 motori CR 125 (93 e 96) per uso Enduro.
USPP77787 ha scritto:verdone ha scritto:Seguo con interesse
Chissà perchè me lo aspettavo
nino-ch ha scritto:Interessante.
Ma senza un prima e dopo é difficile di valutare i tuoi lavori.
Senza aver controllo di ogni passo difficile.
Non parli di marmitta che alla fine é una cosa importantissima sul 125...
Cosi possibilmente avrai un motore che andra anche bene ma non si sa cosa ha infatti aumentato e quanto. Cosa rende e che cosa invece no.
Se bastava solo un pistone nuovo e le guarnizioni del albero...perche se il motore ha fatto delle ore ovvio con tutto nuovo andra gia un bel 'po meglio...
fosco65 ha scritto:USPP77787 ha scritto:verdone ha scritto:Seguo con interesse
Chissà perchè me lo aspettavo
ciao,io sono un endurista anche adesso che sono vecchio,da cross ma sempre endurista...ne ho avute circa una decina di cr 125 endurizzate,a quei tempi non si badava a molto,minima preparazione sulle sospensioni,e il motore...che dire era il più robusto in assoluto.Si puntava sempre a tenere un pistone fresco sulla moto da gara,marmitta originale con il silenziatore della acerbis,più lungo ovviamente...il peso aggiuntivo dato dal ruttore delle luci e via...non lo so ai tempi a me sembrava un motore completo.i Muletti usati fino allo sfinimento ,fino a consumare gli ingranaggi del cambio,avevano un banco eterno.Il '96 penso che sia stata la migliore,con una biella tutto il regionale ,italiano junior e l'anno dopo l'ho tenuta facendo regionale,italiano major e 4 prove dell'italiano senior di allora che sarebbero gli assoluti di adesso.
Non ho idea di come vada il tuo committente,e sono sicuro che tutto è migliorabile ,sopratutto prendendo spunto da come sono conformati i motori di adesso,che rispetto a quelli hanno un range di utilizzo molto più enduristico,quel motore li era da guidare full gas con la frizione in mano,infatti le cose che si cambiavano di più era tutto nel gruppo frizione,e cavi della stessa a più non posso...roba da calli sull'indice e l'anulare della mano sinistra...la migliore marmitta era quella originale.
Buon lavoro! seguo con interesse.
eric91 ha scritto:Interessante... Che albero motore andrai a montare?
Perché vuoi andare a raccordare la zona dello scivolo dei charter motore? Perdi pressione e quindi coppia in basso.
Poi per la testa avrei seguito la strada inversa mantenendo la toroidale ma con più banda squish e più compressione per avere il motore più pronto e reattivo, mentre per farlo sciogliere un po in alto avrei ritardato l accensione, ma resta una mia opinione non è detto che la tua non possa essere migliore. Tienici aggiornati!
fosco65 ha scritto:
Non ho idea di come vada il tuo committente
USPP77787 ha scritto:il cliente ha espressamente richiesto prontezza e coppia ai bassi regimi
Luke811 ha scritto:fosco65 ha scritto:
Non ho idea di come vada il tuo committenteUSPP77787 ha scritto:il cliente ha espressamente richiesto prontezza e coppia ai bassi regimi
è fermo
LuKa
oesse ha scritto:La carburazione se la fa lui, oppure vai a Cagliari con la valigetta?
gmarcogh ha scritto:Ho appena fatto anche io la modifica al comando valvola, credo che però sia da registrare anche la leva di apertura porta, poiché ovviamente viene compresso il tutto e già l'asta nel montaggio risulta più bassa..
Farò il rodaggio e valuto
USPP77787 ha scritto:Luke811 ha scritto:fosco65 ha scritto:
Non ho idea di come vada il tuo committenteUSPP77787 ha scritto:il cliente ha espressamente richiesto prontezza e coppia ai bassi regimi
è fermo
LuKa
Nell'enduro non è necessariamente così, lui mi ha detto che gli serve la moto più reattiva quando si tratta di affrontare pietraie e mulattiere, ma con un allungo non penalizzato per affrontare i trasferimenti
Luke811 ha scritto:USPP77787 ha scritto:Luke811 ha scritto:fosco65 ha scritto:
Non ho idea di come vada il tuo committenteUSPP77787 ha scritto:il cliente ha espressamente richiesto prontezza e coppia ai bassi regimi
è fermo
LuKa
Nell'enduro non è necessariamente così, lui mi ha detto che gli serve la moto più reattiva quando si tratta di affrontare pietraie e mulattiere, ma con un allungo non penalizzato per affrontare i trasferimenti
ero ironico, ho fatto enduro per anni
comunque
reattiva (no massa volano) la prima volta che trovi la mula viscida la paghi e anche salata (ma a cagliari sarà dura, magari a bergamo...)
allungo=trasferimento non mi è chiaro, li di solito giochi con rapporti/silenziatore...non sarebbe male montargli un 6 marce (se non ce le ha già) per il discorso trasferimenti
LuKa
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