Preparazione CR 125 1996 Enduro

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Preparazione CR 125 1996 Enduro

Messaggio da leggereda oesse » mer ott 30, 2019 10:59 am

bluto blutarski ha scritto:una BESTIA!


STICA :P :e130:
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Preparazione CR 125 1996 Enduro

Messaggio da leggereda ABrace96 » ven nov 01, 2019 6:49 am

Intanto voglio farti i miei complimenti per come lavori e la passione che ci metti. Hai veramente tante conoscenze a riguardo e ti ringrazio per le argomentazioni che fai, ho appreso anch'io qualcosa di nuovo grazie ad esse.
Ho appena visto il video di questa Honda cr che hai modificato, sicuramente sara un'ottima motina! ma onestamente non riesco ad apprezzare molto come gira, forse perché non condivido troppo la scelta di fare girare un 125 ai bassi, neanche per enduro o fettucciati, il 125 2t, secondo me è questo "da 10000 in poi" o lo ami o lo odi, sicuramente l'erogazione di un ktm nuovo aiuta (sono perfette da originali), ma è questo "più o meno". Al massimo per fettucciati, aggiungerei 1 o 2 denti di corona.
Per farla breve, io amavo stravolgere gli scooter quando ero ragazzino, mi davano parecchie soddisfazioni grazie alla trasmissione e al fatto che sono relativamente semplici da fare andare. Negli anni, con le moto da competizione ho imparato che non vanno stravolte, ma vanno perfezionate sapendoci mettere le mani e adattate là dove c'è il bisogno, senza stravolgere troppo. Tutto qua secondo me se cerchi i bassi.... Ti basta cercare un cr 250 che ti puo dare parecchie soddisfazioni, ai bassi. :e404: :e405: :e41e:
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

Re: Preparazione CR 125 1996 Enduro

Messaggio da leggereda fosco65 » sab nov 02, 2019 3:40 pm

USPP77787 ha scritto:
bluto blutarski ha scritto:Dopo un bel po' perchè ero incasinato ho montato il motore preparato da Eros, risultato: una BESTIA! il sottocoppia Honda è stato quasi azzerato e la moto è prontissima a prendere giri, posso usare sempre la seconda anche nei tornanti molto stretti e il cambio marcia in salita è molto più semplice,ho pure provato a montare il silenziatore Acerbis da enduro senza che la moto si sedesse.L'allungo è più che dignitoso ma monto pancia HGS e comunque ha bassi e medi eccellenti ( tutto non si può avere) cmq usata anche in mulattiera e con quest'erogazione è tutto più semplice, il bello è che devo ancora provarla con il posteriore da cross leggero (ora monta mousse stanca e 120/90 che mangiano molti cv)mi resta solo da provare la Messico ma ho paura che perda bassi,da Enduromerda è tutto.


Grazie mille Bluto!

Già che ci sono posto il filmato del primo giro di prova speciale che mi hai mandato.

Mi raccomando siate buoni :D :D :D :D :D

La moto è quella che passa dopo 1.21 (il filmato dovrebbe iniziare circa da li se ho fatto tutto giusto)

https://youtu.be/EpVMSNz6zPU?t=78

cazzarola ! gira benissimo!
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: Preparazione CR 125 1996 Enduro

Messaggio da leggereda USPP77787 » sab nov 02, 2019 8:21 pm

Grazie Fosco!
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Preparazione CR 125 1996 Enduro

Messaggio da leggereda USPP77787 » sab nov 02, 2019 10:08 pm

ABrace96 ha scritto:Intanto voglio farti i miei complimenti per come lavori e la passione che ci metti. Hai veramente tante conoscenze a riguardo e ti ringrazio per le argomentazioni che fai, ho appreso anch'io qualcosa di nuovo grazie ad esse.
Ho appena visto il video di questa Honda cr che hai modificato, sicuramente sara un'ottima motina! ma onestamente non riesco ad apprezzare molto come gira, forse perché non condivido troppo la scelta di fare girare un 125 ai bassi, neanche per enduro o fettucciati, il 125 2t, secondo me è questo "da 10000 in poi" o lo ami o lo odi, sicuramente l'erogazione di un ktm nuovo aiuta (sono perfette da originali), ma è questo "più o meno". Al massimo per fettucciati, aggiungerei 1 o 2 denti di corona.
Per farla breve, io amavo stravolgere gli scooter quando ero ragazzino, mi davano parecchie soddisfazioni grazie alla trasmissione e al fatto che sono relativamente semplici da fare andare. Negli anni, con le moto da competizione ho imparato che non vanno stravolte, ma vanno perfezionate sapendoci mettere le mani e adattate là dove c'è il bisogno, senza stravolgere troppo. Tutto qua secondo me se cerchi i bassi.... Ti basta cercare un cr 250 che ti puo dare parecchie soddisfazioni, ai bassi. :e404: :e405: :e41e:
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Preparazione CR 125 1996 Enduro

Messaggio da leggereda bluto blutarski » sab nov 02, 2019 11:20 pm

ABrace96 ha scritto:Intanto voglio farti i miei complimenti per come lavori e la passione che ci metti. Hai veramente tante conoscenze a riguardo e ti ringrazio per le argomentazioni che fai, ho appreso anch'io qualcosa di nuovo grazie ad esse.
Ho appena visto il video di questa Honda cr che hai modificato, sicuramente sara un'ottima motina! ma onestamente non riesco ad apprezzare molto come gira, forse perché non condivido troppo la scelta di fare girare un 125 ai bassi, neanche per enduro o fettucciati, il 125 2t, secondo me è questo "da 10000 in poi" o lo ami o lo odi, sicuramente l'erogazione di un ktm nuovo aiuta (sono perfette da originali), ma è questo "più o meno". Al massimo per fettucciati, aggiungerei 1 o 2 denti di corona.
Per farla breve, io amavo stravolgere gli scooter quando ero ragazzino, mi davano parecchie soddisfazioni grazie alla trasmissione e al fatto che sono relativamente semplici da fare andare. Negli anni, con le moto da competizione ho imparato che non vanno stravolte, ma vanno perfezionate sapendoci mettere le mani e adattate là dove c'è il bisogno, senza stravolgere troppo. Tutto qua secondo me se cerchi i bassi.... Ti basta cercare un cr 250 che ti puo dare parecchie soddisfazioni, ai bassi. :e404: :e405: :e41e:


Ma non è diventato un 125 che gira solo ai bassi, è solo più pronto sotto e ha più coppia ai medi, spinge più forte, si sente molto nel cambio marcia ma agli alti non ha perso niente.I CR di quegli anni hanno sempre avuto un allungo stratosferico, basta vedere le prove al banco nelle comparative, invece che cercare cv e allungo, che in quella moto sono più che sufficienti, ho chiesto un motore più pronto, ma non è diventato un trial! va sempre forte, non mi servivano 36 cv che poi non sarei riuscito a sfruttare, faccio enduromerda le prove speciali non le conosci,e spesso non ci sono appoggi mica fai le prove libere e ti studi le traiettorie cento volte in base alla tua moto, un motore svelto fa sempre comodo e ti fa anche risparmiare la frizione che in certe gare la massacri.
bluto blutarski
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lun giu 08, 2009 9:20 am
Località:

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti