bluto blutarski ha scritto:una BESTIA!
STICA
bluto blutarski ha scritto:una BESTIA!
USPP77787 ha scritto:bluto blutarski ha scritto:Dopo un bel po' perchè ero incasinato ho montato il motore preparato da Eros, risultato: una BESTIA! il sottocoppia Honda è stato quasi azzerato e la moto è prontissima a prendere giri, posso usare sempre la seconda anche nei tornanti molto stretti e il cambio marcia in salita è molto più semplice,ho pure provato a montare il silenziatore Acerbis da enduro senza che la moto si sedesse.L'allungo è più che dignitoso ma monto pancia HGS e comunque ha bassi e medi eccellenti ( tutto non si può avere) cmq usata anche in mulattiera e con quest'erogazione è tutto più semplice, il bello è che devo ancora provarla con il posteriore da cross leggero (ora monta mousse stanca e 120/90 che mangiano molti cv)mi resta solo da provare la Messico ma ho paura che perda bassi,da Enduromerda è tutto.
Grazie mille Bluto!
Già che ci sono posto il filmato del primo giro di prova speciale che mi hai mandato.
Mi raccomando siate buoni
La moto è quella che passa dopo 1.21 (il filmato dovrebbe iniziare circa da li se ho fatto tutto giusto)
https://youtu.be/EpVMSNz6zPU?t=78
ABrace96 ha scritto:Intanto voglio farti i miei complimenti per come lavori e la passione che ci metti. Hai veramente tante conoscenze a riguardo e ti ringrazio per le argomentazioni che fai, ho appreso anch'io qualcosa di nuovo grazie ad esse.
Ho appena visto il video di questa Honda cr che hai modificato, sicuramente sara un'ottima motina! ma onestamente non riesco ad apprezzare molto come gira, forse perché non condivido troppo la scelta di fare girare un 125 ai bassi, neanche per enduro o fettucciati, il 125 2t, secondo me è questo "da 10000 in poi" o lo ami o lo odi, sicuramente l'erogazione di un ktm nuovo aiuta (sono perfette da originali), ma è questo "più o meno". Al massimo per fettucciati, aggiungerei 1 o 2 denti di corona.
Per farla breve, io amavo stravolgere gli scooter quando ero ragazzino, mi davano parecchie soddisfazioni grazie alla trasmissione e al fatto che sono relativamente semplici da fare andare. Negli anni, con le moto da competizione ho imparato che non vanno stravolte, ma vanno perfezionate sapendoci mettere le mani e adattate là dove c'è il bisogno, senza stravolgere troppo. Tutto qua secondo me se cerchi i bassi.... Ti basta cercare un cr 250 che ti puo dare parecchie soddisfazioni, ai bassi.
ABrace96 ha scritto:Intanto voglio farti i miei complimenti per come lavori e la passione che ci metti. Hai veramente tante conoscenze a riguardo e ti ringrazio per le argomentazioni che fai, ho appreso anch'io qualcosa di nuovo grazie ad esse.
Ho appena visto il video di questa Honda cr che hai modificato, sicuramente sara un'ottima motina! ma onestamente non riesco ad apprezzare molto come gira, forse perché non condivido troppo la scelta di fare girare un 125 ai bassi, neanche per enduro o fettucciati, il 125 2t, secondo me è questo "da 10000 in poi" o lo ami o lo odi, sicuramente l'erogazione di un ktm nuovo aiuta (sono perfette da originali), ma è questo "più o meno". Al massimo per fettucciati, aggiungerei 1 o 2 denti di corona.
Per farla breve, io amavo stravolgere gli scooter quando ero ragazzino, mi davano parecchie soddisfazioni grazie alla trasmissione e al fatto che sono relativamente semplici da fare andare. Negli anni, con le moto da competizione ho imparato che non vanno stravolte, ma vanno perfezionate sapendoci mettere le mani e adattate là dove c'è il bisogno, senza stravolgere troppo. Tutto qua secondo me se cerchi i bassi.... Ti basta cercare un cr 250 che ti puo dare parecchie soddisfazioni, ai bassi.
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