Consiglio furgone 8 posti

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Consiglio furgone 8 posti

Messaggio da leggereda guarniero » lun giu 24, 2019 9:07 pm

Forst33 ha scritto:Il tuo l'ho visto guarna, non male però appunto passo lungo non è il massimo per me... Non sapevo però che la moto ci stesse solo tirando via i sedili in fondo :shock:
Ottima cosa per te anche considerato che i vivaro li hanno di 3 in 3.
Quant'è di bollo e assicurazione nel tuo caso?


Alla fine dei conti sono 20-30 cm in piu' di una station wagon. Sinceramente ho faticato parecchio a trovarlo come volevo, ovvero con un chilometraggio accettabile, cruise control e sensori di parcheggio.... Bollo pago 220-230 mi sembra.... assicurazione sono in classe prima da parecchio.... boh sui 400 annui credo
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Consiglio furgone 8 posti

Messaggio da leggereda berlusk » mar giu 25, 2019 10:38 am

mah,per me la versione furgone rimane il top-,ho il jumpy nuovo,il bello del furgone è che avendo la paratia rimane tutto dietro,non ti ritrovi l abitacolo invaso dalla polvere,poi i"furgoni"odierni sono paragonabili a delle monovolume,sia come linea che come comodità,e lo uso come auto di tutti i giorni
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Consiglio furgone 8 posti

Messaggio da leggereda oesse » mar giu 25, 2019 3:34 pm

Esperienza personale.
Avevo un furgone (Vito) che usavo per la moto e per andare a lavoro, a fare la spesa ecc.
Ad un certo punto anch'io ho iniziato a pensare al miltivan per le stesse ragioni, fatte tutte le valutazioni del caso ho poi deciso di comprarmi una utilitaria d'occasione a gasolio (Clio 1.5 dCi) e di tenermi il furgone solo per la moto.
Per andare a lavoro invece di fare i 11.5 km/l col furgone, a pari velocità con l'auto facevo quasi i 20!
Quando dovevo uscire avevo l'auto pulita e abbastanza decente per la fica :P :P :P
In 3 anni o poco più ho ammortizzato l'auto e relative spese con quello che ho risparmiato di gasolio.. contentissimo della scelta!

Andassi ancora in moto rifarei la stessa cosa :e011:

os
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Consiglio furgone 8 posti

Messaggio da leggereda guarniero » mer giu 26, 2019 9:23 am

Dipende anche dove vivi, dove devi parcheggiare, quanta strada ci devi fare.... io sto in un paese e non ho grossi problemi di parcheggio e non lo cambierei mai il vivaro. Ci porto i bimbi che si stradivertono, carico su il mondo senza preoccuparmi di nulla...
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Consiglio furgone 8 posti

Messaggio da leggereda andre268 » gio giu 27, 2019 7:34 pm

io ho il nuovo vivaro 9 posti,
1600 turbo diesel anzi BITurbo 120 cv passo lungo tetto normale
consumi 13-14km al litro in citta,
se vado molto piano arrivo a 6.2l/100km altrimenti indica sempre 7.2l/100km da indicatore


lo utilizzo con 6 posti ( ho levato una fila )e la moto la carico di traverso senza smontare nulla
bollo pago 236 euro mi pare e assicurazione 950 annui poiche ho una classe infima.


la seconda fila si ripiega su se stessa e ci carichi due o 3 moto in lunghezza.

attenzione a una cosa pero,
il passo lungo lho preso perche avevo piu sconto sul nuovo in pronta consegna
e tra me e me mi sono detto '' amen è solo lungo 50cm in piu..''
in realta la vera differenza è che cambiando l'interasse delle ruote ha molto meno sterzo del vecchio che avevo ( 1.9tdi furgone del 2006)
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3854
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Carlo-68, Google [Bot] e 25 ospiti