Consiglio furgone 8 posti

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Consiglio furgone 8 posti

Messaggio da leggereda Forst33 » dom giu 23, 2019 10:53 pm

Ora ho un vivaro passo standard furgonato come mezzo di tutti i giorni e per andare in moto.
Volendo passare ad uno coi posti anche dietro, restando sempre sulle stesse dimensioni, è tanto una rottura?
Parlo del togliere/rimettere i sedili per caricare la moto, doverlo ripulire spesso etc etc
A parlarne sembrerebbe di si :e412: ma magari sono solo mie fisse e volevo il parere di qualcuno che già lo ha...
Ultima modifica di Forst33 il lun giu 24, 2019 12:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Consiglio furgone con posti

Messaggio da leggereda riki89 » lun giu 24, 2019 9:28 am

Se passi ad un passo lungo riesci a farci stare la moto senza togliere la fila dei sedili dietro, solo ribaltandoli....
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Consiglio furgone con posti

Messaggio da leggereda Roas30 » lun giu 24, 2019 9:32 am

Ma vorresti passare ad uno con i posti perché?
Perché lo vuoi un pochino più rifinito e meno veicolo commerciale? Devi portare gente? Ti sei fatto la licenza NCC? :D
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Consiglio furgone con posti

Messaggio da leggereda Forst33 » lun giu 24, 2019 9:54 am

riki89 ha scritto:Se passi ad un passo lungo riesci a farci stare la moto senza togliere la fila dei sedili dietro, solo ribaltandoli....


l'idea era di restare su quello standard, però valuto tutto e mi guardo intorno insomma

Roas30 ha scritto:Ma vorresti passare ad uno con i posti perché?
Perché lo vuoi un pochino più rifinito e meno veicolo commerciale? Devi portare gente? Ti sei fatto la licenza NCC? :D


la prima più che altro...qualcosa di meno grezzo e che non dia l'impressione in ufficio che stia arrivando l'imbianchino o il muratore :mrgreen:
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Consiglio furgone con posti

Messaggio da leggereda Roas30 » lun giu 24, 2019 10:26 am

Valuta un exper o jumpy. Li trovi spesso in versione "monovolume", hanno interni bicolore, due posti davanti, i paraurti solitamente sono verniciati in tinta ecc. (li stavo guardando anche io :lol: )

Domanda. Ma senza la parete divisoria, come la blocchi la ruota anteriore? Bisognerebbe avere un anello (classico ferma ruota) da montare sui ganci a pavimento del sedile.
Per il discorso polvere/sporco ecc si potrebbe mettere sul pavimento una specie di telo alto sui bordi (tipo quello che usano i killer :lol: ) così la merda non va in giro.
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Consiglio furgone con posti

Messaggio da leggereda billy21 » lun giu 24, 2019 10:27 am

Io ho appena preso il nuovo turneo custom 8 posti (2+3+3) lo uso come macchina di tutti i giorni e per la moto...
È il migliore qualità prezzo e ha tutti i sedili posteriori singoli...l ultima fila l ho messa in cantina :mrgreen:
Ma la prima fila ribatti 2 sedili e la moto ci sta in diagonale...comodissimo non dover togliere nessun sedile! Ed è il passo corto...chiaro che se devi metterci 2 moto devi toglierei tutto :wink: ma come ti dicevo sono tutti singoli e ribaltabili e si tolgono facilmente ( anche se peserà 50 kg l uno :oops: )
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Consiglio furgone con posti

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun giu 24, 2019 10:37 am

billy, ma facendo così quanto ci metti caricare la moto? La comodità del furgone non è quella di lasciare "tutte" le cose sempre caricate?

E lavare come fai?
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Consiglio furgone con posti

Messaggio da leggereda Cruscone » lun giu 24, 2019 10:40 am

Io ho un vito mixto e lo uso per lavoro, per la famiglia e per la moto, praticamente è un classe v base (ho visto un classe v base e di differente ha solo il cruscotto, la seconda porta laterale e la fila di 3 posti dietro alla prima panchina).
E' un auto come finiture e questo è un pregio perchè se ti girano i coglioni di dormirci dentro fai senza coibentazioni e cazzate e se devi andarci in giro con 6 persone ci vai abbastanza comodamente ma ovviamente caricarci un moto piena di fango è un peccato, io cerco di tenerlo pulito e lo lavo spesso con l'aria compressa e tutto sommato è sempre in ordine ma visto l'utilizzo che ne faccio pretendere di avere un mezzo da salone è abbastanza improbabile...
In questo momento dietro è pieno di polvere, ho la ruota del crf bucata sopra e l'abbigliamento sudato usato ieri... :roll:
Occhio alle normative per gli autocarri perchè essendo nel mio caso un autocarro intestato ad un ditta (intestato al privato cambia poco anzi nulla) hai notevoli limitazioni sul trasporto passeggeri, poi in 3 anni non mi ha mai rotto i coglioni nessuno a riguardo ma la legge parla chiaro...
Se prendi un furgone omologato autovettura non hai limitazioni se non quelle dei costi del bollo che và sulla potenza invece che sulla portata...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Consiglio furgone con posti

Messaggio da leggereda Forst33 » lun giu 24, 2019 11:00 am

Roas30 ha scritto:Valuta un exper o jumpy. Li trovi spesso in versione "monovolume", hanno interni bicolore, due posti davanti, i paraurti solitamente sono verniciati in tinta ecc. (li stavo guardando anche io :lol: )



stai attento con questi però, ho misurato quello del mio vicino di casa che ha il passo standard e la moto non ci sta a meno che non togli proprio tutta la fila di sedili, compresi quelli davanti.

secondo me bisogna restare sui classici tourneo custom, vivaro/trafico, talento, multivan e vito/viano
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Consiglio furgone con posti

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun giu 24, 2019 11:29 am

domanda sciocca (forse) ma togliendo i sedili e caricandoci la moto, è poi tutto in regola??
una volta c'era trasporto cose....persone o misto!!
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Consiglio furgone con posti

Messaggio da leggereda maurix82 » lun giu 24, 2019 11:39 am

Stessa mia soluzione 1 anno e mazzo fa dopo aver avuto furgone e pick up.. Ho preso un vw t5 in germania risparmiando più o meno 4 mila euro,versione kombi (una via di mezzo con furgone e auto),con sedili sganciabili isofix 9 posti.. 3 fila in garage come divano,ma ho ribaltato tutto con una semi camperizzazione in modo da aver 5 posti all' occorrenza e 4 fissi senza togliere nulla.. Ma non c'è nulla di omologato (in realtà solo la panca rock n roll bed fatta su misura in uk non lo è).la panca diventa letto ed è ben ancorata al pavimento con dei rinforzi. Il sedile che tolgo e metto è uno solo che ho la possibilità di metterlo davanti fianco portellone e dietro (avendo modificato e spostato i supporti),in modo da creare una cosa carina per i passeggeri.. Ci ho messo un po di tempo e voglia,ma ad oggi è davvero comodo anche per dormirci.. Nulla di cosi complicato da fare,il sedile singolo non pesa molto


Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di maurix82 il lun giu 24, 2019 11:39 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Consiglio furgone con posti

Messaggio da leggereda Roas30 » lun giu 24, 2019 11:39 am

Forst33 ha scritto:
Roas30 ha scritto:Valuta un exper o jumpy. Li trovi spesso in versione "monovolume", hanno interni bicolore, due posti davanti, i paraurti solitamente sono verniciati in tinta ecc. (li stavo guardando anche io :lol: )



stai attento con questi però, ho misurato quello del mio vicino di casa che ha il passo standard e la moto non ci sta a meno che non togli proprio tutta la fila di sedili, compresi quelli davanti.

secondo me bisogna restare sui classici tourneo custom, vivaro/trafico, talento, multivan e vito/viano


???
Expert e Jumpy sono su base scudo (sulla versione furgone hanno il vano da 225.. come può non starci una moto?
Ci sta sul Caddy, figurati li..

Il multivan :P
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Consiglio furgone con posti

Messaggio da leggereda Forst33 » lun giu 24, 2019 11:54 am

Roas30 ha scritto:???
Expert e Jumpy sono su base scudo (sulla versione furgone hanno il vano da 225.. come può non starci una moto?
Ci sta sul Caddy, figurati li..

Il multivan :P


oh, partendo dal poggiatesta del primo sedile mi sembra fossimo poco sotto i 200 (quello 8 posti parlo eh).
Chiaro che se si mette la moto in diagonale come billy ce la si dovrebbe fare.
Stasera quando rientro ti mando na foto del modello di cui parlo
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Consiglio furgone con posti

Messaggio da leggereda Forst33 » lun giu 24, 2019 11:55 am

maurix82 ha scritto:Stessa mia soluzione 1 anno e mazzo fa dopo aver avuto furgone e pick up.. Ho preso un vw t5 in germania risparmiando più o meno 4 mila euro,versione kombi (una via di mezzo con furgone e auto),con sedili sganciabili isofix 9 posti.. 3 fila in garage come divano,ma ho ribaltato tutto con una semi camperizzazione in modo da aver 5 posti all' occorrenza e 4 fissi senza togliere nulla.. Ma non c'è nulla di omologato (in realtà solo la panca rock n roll bed fatta su misura in uk non lo è).la panca diventa letto ed è ben ancorata al pavimento con dei rinforzi. Il sedile che tolgo e metto è uno solo che ho la possibilità di metterlo davanti fianco portellone e dietro (avendo modificato e spostato i supporti),in modo da creare una cosa carina per i passeggeri.. Ci ho messo un po di tempo e voglia,ma ad oggi è davvero comodo anche per dormirci.. Nulla di cosi complicato da fare,il sedile singolo non pesa molto


Immagine
Immagine
Immagine


bello! posso chiederti cc/cv e i consumi? grazie
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Consiglio furgone con posti

Messaggio da leggereda christian 57 » lun giu 24, 2019 12:48 pm

Forst33 ha scritto: qualcosa di meno grezzo e che non dia l'impressione in ufficio che stia arrivando l'imbianchino o il muratore :mrgreen:

Allora basta che lo porti dal tuo amico carrozziere è cambi colore! :D
Secondo me se lo tieni lucido e pulito non è brutto, poi il bianco va ancora di moda :D
Ci avevo pensato anche io.. Ma ho preferito prendere un auto da 3000 e il furgone per la moto.
christian 57
 
Messaggi: 645
Iscritto il: mar dic 11, 2012 11:35 pm
Località: Veneto sotto il grappa

Re: Consiglio furgone con posti

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun giu 24, 2019 12:50 pm

christian 57 ha scritto:
Forst33 ha scritto: qualcosa di meno grezzo e che non dia l'impressione in ufficio che stia arrivando l'imbianchino o il muratore :mrgreen:

Allora basta che lo porti dal tuo amico carrozziere è cambi colore! :D
Secondo me se lo tieni lucido e pulito non è brutto, poi il bianco va ancora di moda :D
Ci avevo pensato anche io.. Ma ho preferito prendere un auto da 3000 e il furgone per la moto.


ma anche secondo me non è brutto... se poi devi andarci a figa è diverso...

anche se poi avresti già il dopo-cena comodo :D
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Consiglio furgone con posti

Messaggio da leggereda maurix82 » lun giu 24, 2019 1:59 pm

Forst33 ha scritto:
maurix82 ha scritto:
bello! posso chiederti cc/cv e i consumi? grazie


2.0 tdi 140 cv ,non ci crederai ma mappata (credo 170 cv) a velocità di crociera autostrada fa i 14 e più.. in città 11/12,dipende
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Consiglio furgone con posti

Messaggio da leggereda billy21 » lun giu 24, 2019 2:47 pm

fabrell94 ha scritto:billy, ma facendo così quanto ci metti caricare la moto? La comodità del furgone non è quella di lasciare "tutte" le cose sempre caricate?

E lavare come fai?

Ci metto 10 minuti ...ribalto 2sedili , srotolo la copertura impermeabile su misura che ho fatto che va su fino ai sedili ribaltati e carico la moto...quando scarico prendo la scopa e ramazzo quel poco che la moto lascia giù riarrotolo tiro giù i sedile ed è come prima...
bè io non faccio gare quindi se piove o che il fango e me ne sto a casa...
Poi io lo uso al 90% come macchina e il 10% per la moto e mi risulta comodissimo!
Poi ovvio che avere 2 mezzi di cui uno puoi sbattertene i coglioni se lo conci è un altro discorso..
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Consiglio furgone 8 posti

Messaggio da leggereda guarniero » lun giu 24, 2019 6:08 pm

Io sono un felicissimo possessore di vivaro 9 posti passo lungo 2000 turbo. La uso come auto, ci porto sempre famiglia e bimbi con seggiolini isofix e stiamo tutti super comodi.
Ho tolto l'ultima panca e ci carico comodamente una moto. Per caricarne due dovrei togliere la seconda fila, ma lo faccio solo per andare a girare fuori perche' pesa tantissimo. Ho anche delle slitte che farebbero scorrere i sedili in avanti per poter caricare due moto con semplicita' ma non le ho mai montate... Consumi moderati, comodita' elevata, e sinceramente anche esteticamente mi piace parecchio :e14c: dopo posto una foto :D
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Consiglio furgone 8 posti

Messaggio da leggereda Forst33 » lun giu 24, 2019 6:42 pm

Il tuo l'ho visto guarna, non male però appunto passo lungo non è il massimo per me... Non sapevo però che la moto ci stesse solo tirando via i sedili in fondo :shock:
Ottima cosa per te anche considerato che i vivaro li hanno di 3 in 3.
Quant'è di bollo e assicurazione nel tuo caso?
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 33 ospiti