Kawasaki 2020 250

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda Braaap » mer giu 19, 2019 11:41 pm

Beh non c'è molto da saltar fuori, hanno a disposizione tutti i materiali possibili ma l'aria è aria e il suo comportamento è quello, è un corpo abbastanza "instabile". Poi stiamo parlando di livello mondiale e le variabili che a loro possono fare una netta differenza in positivo o negativo, noi probabilmente neanche ce ne accorgeremmo. E penso che a loro troppe variabili e per lo più mutevoli in una manche, non vadano bene perchè sanno esattamente cosa vogliono dalla forcella, dal mono ecc
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda j-axl » gio giu 20, 2019 6:25 am

Questo è ovvio, ma occhio che... C'è aria anche nelle classiche a molla.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda maniaco » gio giu 20, 2019 7:24 am

infatti non si sta dicendo niente di nuovo....entrambe hanno variazioni interne ceto che decisamente non e' un problema per un team ufficiale !! io faccio come detto j axl ed e' cio che non si puo fare con la molla certo che non mi cambia ne la guida e ne il mondo....essendo un semplice amatore .... per un pilota professionista sicuramente piu sensibile tutto cambia detto questo indubbiamente sul mercato la molla vince per accontentare tutti....con meno sbatti ecc...a livello tecnico l aria e' troppo avanti /sbattimento
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda paolo600 » gio giu 20, 2019 8:07 am

Buongiorno,io ho avuto Kawasaki ,ma il 250 non ha mai avuto la forcella ad aria. Aveva la monomolla.
La questione è allora tra monomolla e kyb,o sbaglio? Perché la monomolla che doveva essere un vantaggio in termini di peso o quant'altro è stata accantonata? Perché il mono showa non mi sembrava affatto male. Sarà un miglioramento questo passaggio?
Avatar utente
paolo600
 
Messaggi: 79
Iscritto il: mer mar 20, 2013 11:20 pm
Località: milano

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda Teot » gio giu 20, 2019 8:54 am

io ho avuto showa tradizionali e monomolla su rmz ma preferivo le tradizionali
oggi ho wp aer, non sono male ma preferisco sempre le tradizionali a molla
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda fabrell94 » gio giu 20, 2019 10:02 am

Adesso vediamo a quanto si riesce a trovare import, e le prime impressioni sulla moto... Le plastiche mi sembrano siano identiche alla 2019, sbaglio?
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda Cruscone » gio giu 20, 2019 10:05 am

maniaco ha scritto:infatti non si sta dicendo niente di nuovo....entrambe hanno variazioni interne ceto che decisamente non e' un problema per un team ufficiale !! io faccio come detto j axl ed e' cio che non si puo fare con la molla certo che non mi cambia ne la guida e ne il mondo....essendo un semplice amatore .... per un pilota professionista sicuramente piu sensibile tutto cambia detto questo indubbiamente sul mercato la molla vince per accontentare tutti....con meno sbatti ecc...a livello tecnico l aria e' troppo avanti /sbattimento


Concordo...bastava azzeccare il prodotto come ha fatto wp, forcella leggera, semplice da tarare anche per un handicappato, che scorre e và decisamente bene.
Il pilota professionista (sul serio) alle forcelle non ci mette mano e glie le mette il suo tecnico, quello che non è professionista ma và forte invece ci mette un pezza di suo, il problema con queste forcelle sono i piantati come noi, infatti la principale critica è la scorrevolezza cosa che uno che cammina seriamente non nota nemmeno...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda Braaap » gio giu 20, 2019 10:23 am

j-axl ha scritto:Questo è ovvio, ma occhio che... C'è aria anche nelle classiche a molla.

Si, anche nelle forcelle ad aria c'è l'olio :D
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda Erik » gio giu 20, 2019 10:25 am

fabrell94 ha scritto:Adesso vediamo a quanto si riesce a trovare import, e le prime impressioni sulla moto... Le plastiche mi sembrano siano identiche alla 2019, sbaglio?


Mi sembra di sì, a parte il colore
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda Braaap » gio giu 20, 2019 10:28 am

Cruscone ha scritto:
maniaco ha scritto:infatti non si sta dicendo niente di nuovo....entrambe hanno variazioni interne ceto che decisamente non e' un problema per un team ufficiale !! io faccio come detto j axl ed e' cio che non si puo fare con la molla certo che non mi cambia ne la guida e ne il mondo....essendo un semplice amatore .... per un pilota professionista sicuramente piu sensibile tutto cambia detto questo indubbiamente sul mercato la molla vince per accontentare tutti....con meno sbatti ecc...a livello tecnico l aria e' troppo avanti /sbattimento


Concordo...bastava azzeccare il prodotto come ha fatto wp, forcella leggera, semplice da tarare anche per un handicappato, che scorre e và decisamente bene.
Il pilota professionista (sul serio) alle forcelle non ci mette mano e glie le mette il suo tecnico, quello che non è professionista ma và forte invece ci mette un pezza di suo, il problema con queste forcelle sono i piantati come noi, infatti la principale critica è la scorrevolezza cosa che uno che cammina seriamente non nota nemmeno...

E il problema di noi piantati è che la """""""scorrevolezza"""""""" la giudichiamo tirando giù la moto dal cavalletto pompando come degli accaniti... :roll: :mrgreen:
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda Erik » gio giu 20, 2019 10:30 am

io l'unica critica che mi sento di muovere alle forcelle ad aria (esperienza mia e di alcuni amici) è che con quelle a molla, bene o male in media 40 ore le fai senza troppe modifiche al rendimento, quelle ad aria spesso a 20 si inchiodano e vanno pulite / reingrassate / rifatte etc

poi se la colpa è del sospensionista non buono, può essere, non lo so e non discuto...ma torniamo da capo...per gli amatori...ha senso ?
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda j-axl » gio giu 20, 2019 10:51 am

Nelle WP di sicuro non hai quel problema.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda Cruscone » gio giu 20, 2019 10:57 am

Braaap ha scritto:
Cruscone ha scritto:
maniaco ha scritto:infatti non si sta dicendo niente di nuovo....entrambe hanno variazioni interne ceto che decisamente non e' un problema per un team ufficiale !! io faccio come detto j axl ed e' cio che non si puo fare con la molla certo che non mi cambia ne la guida e ne il mondo....essendo un semplice amatore .... per un pilota professionista sicuramente piu sensibile tutto cambia detto questo indubbiamente sul mercato la molla vince per accontentare tutti....con meno sbatti ecc...a livello tecnico l aria e' troppo avanti /sbattimento


Concordo...bastava azzeccare il prodotto come ha fatto wp, forcella leggera, semplice da tarare anche per un handicappato, che scorre e và decisamente bene.
Il pilota professionista (sul serio) alle forcelle non ci mette mano e glie le mette il suo tecnico, quello che non è professionista ma và forte invece ci mette un pezza di suo, il problema con queste forcelle sono i piantati come noi, infatti la principale critica è la scorrevolezza cosa che uno che cammina seriamente non nota nemmeno...

E il problema di noi piantati è che la """""""scorrevolezza"""""""" la giudichiamo tirando giù la moto dal cavalletto pompando come degli accaniti... :roll: :mrgreen:


Si ma effettivamente uno dei problemi maggiori è quello...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda Erik » gio giu 20, 2019 11:07 am

j-axl ha scritto:Nelle WP di sicuro non hai quel problema.


beh questa è una ottima notizia allora ! (si io mi riferivo a showa TAC)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda guarniero » gio giu 20, 2019 8:03 pm

Incredibile hanno aperto l'altro lato della cassa filtro :mrgreen:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda Mone101 » gio giu 20, 2019 9:27 pm

maniaco ha scritto:
Mone101 ha scritto:Per me é una 2019 con qualche aggiornamento, la vera kawa 250 la si vedrà con la 2021,e sarà con telaio nuovo e linea come la 450.....e per me avra bottone e frizione idraulica per non rimanere dietro dalle altre.....
Non so per quale motivo ,ma a ritardare cosi la presentazione per me ce una 250 non pronta e han ripiegato aggiornando un po la 2019........
Secondo me......


P.s steli grigi sono vomitevoli abituato a vedere i neri..... :D



visto l aborto della sorella maggiore probabilmente il medesimo telaio non funzionava bene su sta moto.....2021! sicuramente non stara a guardare sicur...


Diciamo che ha spiazzato molti utenti abituati al impostazione kawa vecchie.....e tanti non la han digerita
E presentare la 250 con lo stesso telaio vecchio la dice lunga......
Sempre secondo me :D
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio giu 20, 2019 11:17 pm

io sono uno di quelli che ha azzardato l'acquisto del 450 nuovo, e devo dire che per le prime 15h qualche dubbio me l'ha fatto venire, ora a 30h non la cambierei con niente, la moto va forte, stabile come un kawa ma maneggevole come un honda, però bisogna darle del lei e non va sottovalutata la preparazione fisica per guidarla, se il 250 non ha lo stesso telaio non penso sia dovuto ad una scelta poi per il 2021, bisognerà aspettare i test e non mi stupirebbe venisse eletta regina delle 250, i presupposti ci sono.
Critico alla Kawasaki alcune scelte molto discutibili sulle piastre, sugli attacchi con quei stupidi gommini, sui cerchi, migliorassero queste cose senza alterare il listino sarebbe perfetto, poi visto che la concorrenza ha il TC sarebbe utile averlo anche qui per sfruttare in pieno almeno il 450.
L'aria è stata una discussione infinita, vedo che ancora continua quindi il mercato non è pronto, meglio le molle, hanno manutenzioni più lunghe, patiscono meno le temperature, però chi compra le austriache le ha di serie e grazie alla semplicità d'uso non si fanno tanti problemi, se di serie vanno bene vuol dire che sono riusciti ad accontentare il loro cliente "tipo", io non sono nemmeno tanto d'accordo sulla pressione unica ma uno con 10keuro mica può pretendere di avere tutto.
La monomolla pesa tanto quanto la bimolla, però va meno bene con il mollone tutto da una parte, il mollone pesa il 30% in più di 2 molle normali ed ė lungo il doppio.
Quindi secondo me grossi passi avanti, allo stesso modo Honda ha fatto un bel 2020, non si può dire che non ci siano modelli per accontentare tutti i palati.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda kawarossi » ven giu 21, 2019 12:01 am

Lo-KYB ha scritto:io sono uno di quelli che ha azzardato l'acquisto del 450 nuovo, e devo dire che per le prime 15h qualche dubbio me l'ha fatto venire, ora a 30h non la cambierei con niente, la moto va forte, stabile come un kawa ma maneggevole....

Ti quoto, io ho fatto la stessa tua scelta ad inizio anno e, se all’inizio ero un po’ ‘spaesato’ (prima avevo un kxf 450 2015 con forcelle ad aria) perché come impostazione generale rispetto alla precedente era totalmente diversa, una volta capita ed usata un po’ non la cambierei per niente al mondo, per me è una gran moto, forse azzardo il miglior kawa 450 mai avuto (questo è il 5), sua come motore che come ciclistica! Se il 250 ha subito le stesse modifiche e migliorie secondo me sarà una gran moto!
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda gmarcogh » mer giu 26, 2019 1:28 pm

scoiattolo ha scritto:sempre bella

l'aria è il futuro
cit.

Io sono l'unico contento :e415:
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » gio giu 27, 2019 1:21 am

maniaco ha scritto:
mav622 ha scritto:...basta vedere al mondiale in quanti montano le forche a molle rispetto a quelle ad aria



la domanda nasce spontanea e perdonami.....ma cosa c entra?? cioe la tabella rossa le ha ad aria e quelle dei comuni mortali sono a molla.....febvre per esempio le alterna .ecc ..cioe ormai loro hanno opzioni a gogo...non vedo il nesso della domanda? poi se ritieni che le molle sono piu comodi per tutti e' un altro discorso(e lo diciamo tutti ma tutti anche noi possessori ad aria) ma non andiamo oltre ne abbiamo gia straparlato a gogo :wink: :wink: ! rimaniamo nell argomento kawa 2020 e non diatriba aria molla .... passo e chiudo :wink:


Aria nel Mondiale????Non le usa nessuno,sia giap che europee,è rimasta una monomolla del team Bos,mai vista usare l'aria al Mondiale,'l'esterno c'era ma era solo finta..........
Che il Kawa 2020 nasceva senza frizione idraulica e senza avviamento lo si sapeva già da molto,basta guardare il Team Ufficiale che spedalano a più non posso (in Lettonia sono andati vicinissimi a non partire per una manche)
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], vincy85 e 61 ospiti