Kawasaki 2020 250

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar giu 18, 2019 10:24 pm

come mai Manu sei così negativo su questa moto?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda Braaap » mar giu 18, 2019 10:49 pm

Non è che sono negativo, anche perchè il 250 dal 2017 in sù a mio parere è una gran moto, però vedendo quello che hanno fatto sul 450 nuovo (stravolta) mi aspettavo lo stesso su questa
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar giu 18, 2019 11:08 pm

in effetti mi aspettavo anch'io il motorino e la frizione, penso tutti, però sulla carta hanno fatto un aggiornamento della mdn, poi il 250 affatica meno e penso si possa usare bene anche così. ciao :wink:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda Mone101 » mer giu 19, 2019 7:24 am

Per me é una 2019 con qualche aggiornamento, la vera kawa 250 la si vedrà con la 2021,e sarà con telaio nuovo e linea come la 450.....e per me avra bottone e frizione idraulica per non rimanere dietro dalle altre.....
Non so per quale motivo ,ma a ritardare cosi la presentazione per me ce una 250 non pronta e han ripiegato aggiornando un po la 2019........
Secondo me......


P.s steli grigi sono vomitevoli abituato a vedere i neri..... :D
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda Braaap » mer giu 19, 2019 8:58 am

:e22e: sono d'accordo la penso anch'io così
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda Minu_93 » mer giu 19, 2019 12:51 pm

Lo-KYB ha scritto:
Cruscone ha scritto:Non capisco perchè mettere le kyb al posto delle showa monomolla che poi non erano così male o al posto delle showa a molla che monta honda che vanno egregiamente...mi sà che è una mossa al risparmio sinceramente...và bè la moto è sempre andata molto bene ma come per suzuki ho l'impressione che stiano snobbando un pò la categoria....

ma come... la KYB Yamaha (queste sono uguali ultima versione con pistone da 25) sono elogiate da nord a sud e da est a ovest e vieni a dire che la monomolla è meglio con tutti i problemi torsionali che ha? vero che la Showa da 49 va bene ma è più pesante.

l'aria è il futuro
assolutamente si quando piloti e tecnici si metteranno d'accordo ad impararne la gestione.

Quindi,lasciando perdere il motore,da professionista del settore,le sospensioni hanno fatto uno step che la renderebbero meglio della 2019?
Le forcelle dovrebbero essere tipo quelle del suzuki 2019 in teoria o sbaglio?
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer giu 19, 2019 1:38 pm

Se dovessi prendere un 4t ci farei un pensierino...

Certo che è brutto vedere che l'ignoranza degli utenti ha praticamente affossato il sistema con molla ad aria, quando le avevo sull'SXF le adoravo...
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda maniaco » mer giu 19, 2019 2:04 pm

Mone101 ha scritto:Per me é una 2019 con qualche aggiornamento, la vera kawa 250 la si vedrà con la 2021,e sarà con telaio nuovo e linea come la 450.....e per me avra bottone e frizione idraulica per non rimanere dietro dalle altre.....
Non so per quale motivo ,ma a ritardare cosi la presentazione per me ce una 250 non pronta e han ripiegato aggiornando un po la 2019........
Secondo me......


P.s steli grigi sono vomitevoli abituato a vedere i neri..... :D



visto l aborto della sorella maggiore probabilmente il medesimo telaio non funzionava bene su sta moto.....2021! sicuramente non stara a guardare sicur...
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda Cruscone » mer giu 19, 2019 2:17 pm

USPP77787 ha scritto:Se dovessi prendere un 4t ci farei un pensierino...

Certo che è brutto vedere che l'ignoranza degli utenti ha praticamente affossato il sistema con molla ad aria, quando le avevo sull'SXF le adoravo...


Io adoravo le showa ad aria del kawa 2016 ma da quando ho le showa del crf 2019 sinceramente non sò nemmeno dove ho il cacciavite per dare i click, sono 2 cose diverse, la molla da dei vantaggi e l'aria degli altri ma a livello di settaggi e rottura di coglioni c'è un abisso e non è ignoranza degli utenti ma il fatto che comunque una forca ad aria ha bisogno del triplo delle attenzioni rispetto a quella a molla e nel caso poi di showa la tripla camera ha mandato nel pallone più di un pilota, le wp e anche le prime kyb erano molto più semplici.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda maniaco » mer giu 19, 2019 3:05 pm

Cruscone ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Se dovessi prendere un 4t ci farei un pensierino...

Certo che è brutto vedere che l'ignoranza degli utenti ha praticamente affossato il sistema con molla ad aria, quando le avevo sull'SXF le adoravo...


Io adoravo le showa ad aria del kawa 2016 ma da quando ho le showa del crf 2019 sinceramente non sò nemmeno dove ho il cacciavite per dare i click, sono 2 cose diverse, la molla da dei vantaggi e l'aria degli altri ma a livello di settaggi e rottura di coglioni c'è un abisso e non è ignoranza degli utenti ma il fatto che comunque una forca ad aria ha bisogno del triplo delle attenzioni rispetto a quella a molla e nel caso poi di showa la tripla camera ha mandato nel pallone più di un pilota, le wp e anche le prime kyb erano molto più semplici.


si siamo d accordo ....pero l aria ti portava ad avere piu cura nel set up e forse si cercava l assetto top dei top la molla 'e l opposto!! insomma e' come avere con laria l uccello da 30 cm e quindi le donne :shock: :shock: :shock: :shock: l aria e' da 20 e le accontenti tutte ! ti dico che le wp 2020 come hanno detto hanno fatto un salto ancora piu in alto nel mondiale mi ero informato e si vociferava fossero le ufficiali dell anno 18 e bada bene che non le chiamano piu air per non masturbare le cervella della gente...a detta del team ktm wp e un rivenditore husqv...! cmqe tornando a kawa sicuramente non andra male ma dire che e' piu leggera senza il motorino e' un eresia....gia il tuo kg e mezzo e passa ce le hai con le forcelle poi sorvoliamo sul tubo da innaffiare....cmqe cosa volete di piu? e' un missile costa poco e risulta essere una delle piu affidabili giapponesi....! l errore dell aria e' stata quella di non aver fatto un manuale semplice per l utente medio .... all epoca dell uscita e' stata una smartellata su i maroni per tutti bisognava avere il cellulare del capotecnico per capire il loro funzionamento....bastava un manuale semplice parere personale
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda mav622 » mer giu 19, 2019 3:15 pm

...basta vedere al mondiale in quanti montano le forche a molle rispetto a quelle ad aria
Avatar utente
mav622
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom ago 23, 2015 9:09 pm

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda Cruscone » mer giu 19, 2019 3:20 pm

maniaco ha scritto:
Cruscone ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Se dovessi prendere un 4t ci farei un pensierino...

Certo che è brutto vedere che l'ignoranza degli utenti ha praticamente affossato il sistema con molla ad aria, quando le avevo sull'SXF le adoravo...


Io adoravo le showa ad aria del kawa 2016 ma da quando ho le showa del crf 2019 sinceramente non sò nemmeno dove ho il cacciavite per dare i click, sono 2 cose diverse, la molla da dei vantaggi e l'aria degli altri ma a livello di settaggi e rottura di coglioni c'è un abisso e non è ignoranza degli utenti ma il fatto che comunque una forca ad aria ha bisogno del triplo delle attenzioni rispetto a quella a molla e nel caso poi di showa la tripla camera ha mandato nel pallone più di un pilota, le wp e anche le prime kyb erano molto più semplici.


si siamo d accordo ....pero l aria ti portava ad avere piu cura nel set up e forse si cercava l assetto top dei top la molla 'e l opposto!! insomma e' come avere con laria l uccello da 30 cm e quindi le donne :shock: :shock: :shock: :shock: l aria e' da 20 e le accontenti tutte ! ti dico che le wp 2020 come hanno detto hanno fatto un salto ancora piu in alto nel mondiale mi ero informato e si vociferava fossero le ufficiali dell anno 18 e bada bene che non le chiamano piu air per non masturbare le cervella della gente...a detta del team ktm wp e un rivenditore husqv...! cmqe tornando a kawa sicuramente non andra male ma dire che e' piu leggera senza il motorino e' un eresia....gia il tuo kg e mezzo e passa ce le hai con le forcelle poi sorvoliamo sul tubo da innaffiare....cmqe cosa volete di piu? e' un missile costa poco e risulta essere una delle piu affidabili giapponesi....! l errore dell aria e' stata quella di non aver fatto un manuale semplice per l utente medio .... all epoca dell uscita e' stata una smartellata su i maroni per tutti bisognava avere il cellulare del capotecnico per capire il loro funzionamento....bastava un manuale semplice parere personale



Sull'aria sono d'accordo...ripeto i vantaggi ci sono e sono indiscutibili è palese però che piloti e preparatori non fossero pronti e pure il prodotto aveva bisogno di affinamenti per essere paritario in tutto alle molle specialmente a livello di affidabilità...
Escludendo il funzionamento che potesse piacere o meno come manutenzione a parità di ore le showa ad aria che avevo e le showa a molla che ho come manutenzione non sono minimamente paragonabili.
Wp è un altra cosa, più semplici e come funzionamento più simili ad una forca a molla (leggi alla voce scorrevolezza), infatti le montano ancora.... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda Forst33 » mer giu 19, 2019 3:33 pm

mav622 ha scritto:...basta vedere al mondiale in quanti montano le forche a molle rispetto a quelle ad aria


e com'è la percentuale? :oops:
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda maniaco » mer giu 19, 2019 4:20 pm

mav622 ha scritto:...basta vedere al mondiale in quanti montano le forche a molle rispetto a quelle ad aria



la domanda nasce spontanea e perdonami.....ma cosa c entra?? cioe la tabella rossa le ha ad aria e quelle dei comuni mortali sono a molla.....febvre per esempio le alterna .ecc ..cioe ormai loro hanno opzioni a gogo...non vedo il nesso della domanda? poi se ritieni che le molle sono piu comodi per tutti e' un altro discorso(e lo diciamo tutti ma tutti anche noi possessori ad aria) ma non andiamo oltre ne abbiamo gia straparlato a gogo :wink: :wink: ! rimaniamo nell argomento kawa 2020 e non diatriba aria molla .... passo e chiudo :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda Braaap » mer giu 19, 2019 4:40 pm

Parlando con un meccanico Yamaha del team SDM mi ha detto che le forche ad aria non le usa quasi nessuno al mondiale, le hanno stra testate e non piacciono ai piloti perchè non hanno lo stesso rendimento da inizio a fine manche
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda Kurtz » mer giu 19, 2019 5:17 pm

[quote="Braaap" non hanno lo stesso rendimento da inizio a fine manche[/quote]

Io sono un vero amante delle aria ma su quanto sopra concordo, pensavo fosse una mia sega mentale ma a quanto pare è vero. Credo che sia dovuto al fatto che l'aria interna, peraltro a pressioni molto alte, si scalda tanto e varia il comportamento generale.
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda maniaco » mer giu 19, 2019 5:34 pm

Kurtz ha scritto:[quote="Braaap" non hanno lo stesso rendimento da inizio a fine manche


Io sono un vero amante delle aria ma su quanto sopra concordo, pensavo fosse una mia sega mentale ma a quanto pare è vero. Credo che sia dovuto al fatto che l'aria interna, peraltro a pressioni molto alte, si scalda tanto e varia il comportamento generale.[/quote]


braap come detto nel mondiale hanno molte opzioni molla aria eccc....kurtz parlo da ignorante vedrai che chi sapra parlera.....! cmqe lo sappiamo che l aria si scalda e l olio no? cioe presumo da ignorante che sia difficile partire con una temperatura e arrivare a fine manche con la stessa ....da li credo servano materiali specifici per questo credo sia piu un problema di componentistica interna steli foderi boccole ecc che io ignoro..... ! nel mondiale le robe buone le hanno aria e non aria....! poi la domanda sensata sarebbe stata questa perche l aria? molti team o riviste risposero per il peso :e427: :e427: :e427: :e427: da li alzo le mani :e427:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda Kurtz » mer giu 19, 2019 5:38 pm

Maniaco va beh che hai KTM ma prima di tutto la pressione dell'olio in stato di quiete nelle forke è ben diversa dalla pressione dell'aria in stato di quiete. Olio P=0 (circa) aria P=175 psi. Immagina quando vanno in compressione.
Poi ovvio la componentistica interna è diversa. Ma KTM nel mondiale usa aria o molla?
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda Braaap » mer giu 19, 2019 9:53 pm

Kurtz ha scritto:
Braaap ha scritto: non hanno lo stesso rendimento da inizio a fine manche


Io sono un vero amante delle aria ma su quanto sopra concordo, pensavo fosse una mia sega mentale ma a quanto pare è vero. Credo che sia dovuto al fatto che l'aria interna, peraltro a pressioni molto alte, si scalda tanto e varia il comportamento generale.

Esatto, mi spiegava che uno dei problemi era legato proprio alle temperature d'esercizio... i piloti fanno raggiungere temperature molto elevate e quindi all'interno della sospensione si raggiungono pressioni differenti da quelle di partenza e il comportamento cambia.

X Maniaco: l'aria e l'olio scaldandosi non si comportano allo stesso modo. Poi nelle forcella ad aria, l'aria ha un funzionamento "primario" e un cambiamento di pressione influisce parecchio; nelle forche a molla l'olio può cambiare si di fluidità ma la molla sempre quella rimane
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: Kawasaki 2020 250

Messaggio da leggereda j-axl » mer giu 19, 2019 10:38 pm

Nelle Wp aer io tengo a freddo 0.2 bar in meno proprio per compensare il riscaldamento.
Dopo 2 giri la pressione sale e rimane costante fino alla fine del turno.
Strana comunque sta cosa, hanno a disposizione il migliore materiale e i migliori tecnici e non ci saltano fuori?
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Niksuzu e 56 ospiti