RESGISTRO ALTE VELOCITA MONO

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

RESGISTRO ALTE VELOCITA MONO

Messaggio da leggereda Teot » lun giu 17, 2019 9:21 am

ciao a tutti
non capisco bene come regolare il registro alte velocità del mono, come lavora?
ho sempre saputo che serviva per le compressoni rapide, tipo rame dei salti molto ripide, è corretto?
se nelle altre parti della pista, comprese buche e salti standard è bilanciata ma ci sono un paio di salti con rampa ripida in cui saltando rimane alzata molto di muso, tanto che mi tocca sempre correggere con freno dietro, devo chiudere il registro alte velocità ?
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: RESGISTRO ALTE VELOCITA MONO

Messaggio da leggereda massidobi » lun giu 17, 2019 10:08 am

secondo me il problema non deriva dalla regolazione delle alte velocità ma dalla guida, credo che tieni il gas aperto sino alla fine della rampa, prova a chiudere un pò sulla rampa prima di staccare
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: RESGISTRO ALTE VELOCITA MONO

Messaggio da leggereda Cass9427 » lun giu 17, 2019 12:40 pm

Su qualche rampa non fatta bene può succedere..carica un po' di peso all' anteriore prima di staccare le ruote..occhio però ad eventuali gradini
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: RESGISTRO ALTE VELOCITA MONO

Messaggio da leggereda kawarossi » lun giu 17, 2019 7:05 pm

..oppure sfrena leggermente il ritorno del mono e frena un pò quello delle forcelle, ma gradatamente anche per non compromettere l'assetto generale
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: RESGISTRO ALTE VELOCITA MONO

Messaggio da leggereda michael 471 » lun giu 17, 2019 8:22 pm

Che moto?che salti?marcia troppo corta?arrivi seduto...sei su giusto?troppi fattori per toccare un mono...prima cosa fatti dare un occhio da fuori e vedi se sei su giusto sulla moto...poi se la soluzione non la trovi li...inizia a pensare al resto...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: RESGISTRO ALTE VELOCITA MONO

Messaggio da leggereda kawarossi » lun giu 17, 2019 10:20 pm

michael 471 ha scritto:Che moto?che salti?marcia troppo corta?arrivi seduto...sei su giusto?troppi fattori per toccare un mono...prima cosa fatti dare un occhio da fuori e vedi se sei su giusto sulla moto...poi se la soluzione non la trovi li...inizia a pensare al resto...

Infatti, ho omesso di dire che noi che nn conosciamo la situazione se non dalle tue poche righe possiamo fare delle supposizioni, tutte più o meno vere, ma per dare una indicazione ‘sensata ed attendibile’ occorrerebbe anche sapere alcuni altri parametri o vedere dal vivo...purtroppo la regolazione dell’assetto a mio parere nn può venire suggerita su un forum, qui al massimo si possono dare alcuni consigli generali
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: RESGISTRO ALTE VELOCITA MONO

Messaggio da leggereda Teot » gio giu 20, 2019 8:55 am

al di la del caso specifico volevo capire in generale concettulamente come lavora il registro alte velocità mono
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: RESGISTRO ALTE VELOCITA MONO

Messaggio da leggereda mirkode » gio giu 20, 2019 10:46 am

per me se sulle buche va bene e solo su un paio di rampe ti punta in alto, io non regolerei il mono ma la mia impostazione, sei tu che devi regolare il peso in base alla rampa.
comunque si, sarebbe da chiudere le alte velocita' sulle rampe verticali, ma se ti va a pacco, il tuo problema semmai sarebbe un ritorno troppo libero, e piuttosto chiuderei uno, due click il ritorno ( ma ripeto, se sulle buche va bene non cambierei impostazione)
oltre alle rampe, le alte velocita' lavorano sulle buche secche a scalino per esempio dove il mono quando le incontra sbatte velocemente ( ricorda alte velocita' dello stelo del mono, non in km/h della moto)
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: RESGISTRO ALTE VELOCITA MONO

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom giu 23, 2019 6:44 pm

mirkode ha scritto:per me se sulle buche va bene e solo su un paio di rampe ti punta in alto, io non regolerei il mono ma la mia impostazione, sei tu che devi regolare il peso in base alla rampa.
comunque si, sarebbe da chiudere le alte velocita' sulle rampe verticali, ma se ti va a pacco, il tuo problema semmai sarebbe un ritorno troppo libero, e piuttosto chiuderei uno, due click il ritorno ( ma ripeto, se sulle buche va bene non cambierei impostazione)
oltre alle rampe, le alte velocita' lavorano sulle buche secche a scalino per esempio dove il mono quando le incontra sbatte velocemente ( ricorda alte velocita' dello stelo del mono, non in km/h della moto)

Bisogna anche stare attenti da non confondere il "muro" idraulico dal pacco meccanico. Sembra cosi scontato ma non lo è.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: RESGISTRO ALTE VELOCITA MONO

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun giu 24, 2019 8:10 am

Le alte velocità si sentono anche nelle buche secche in accelerazione che si fanno spesso a fine giornata
Se le sentite tutte picchiare sul culo anche spingendo sulle pedane è bene smollare leggermente le alte velocità e il mono copierà tutto più facilmente
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], Toto-90, verdone e 64 ospiti