Pistone zona Bs

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Pistone zona Bs

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom giu 09, 2019 1:55 pm

aletm ha scritto:250 é pochissimo... Io ci metto 3 ore a fare tutto, senza smontare e pulire le valvole, perché solo a fare quello ci vuole almeno un ora.

Per fare un lavoro completo di revisione motore di questo tipo ci vogliono 5 ore circa. Un lavoro cosi è fatto a metà. Poi ognuno è proprietario della propria moto e portafogli ovviamente e fa quello che ritiene piu giusto. :e056:
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Pistone zona Bs

Messaggio da leggereda marcross74 » dom giu 09, 2019 7:56 pm

mi accontento del lavoro a metà :D
comunque se li fate voi questi lavori sicuramente saranno fatti a regola arte, ma se ve li fa il meccanico dovete fidarvi di cosa vi dice, :oops: :wink:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Pistone zona Bs

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun giu 10, 2019 8:08 am

Gigiforka ha scritto:
aletm ha scritto:250 é pochissimo... Io ci metto 3 ore a fare tutto, senza smontare e pulire le valvole, perché solo a fare quello ci vuole almeno un ora.

Per fare un lavoro completo di revisione motore di questo tipo ci vogliono 5 ore circa. Un lavoro cosi è fatto a metà. Poi ognuno è proprietario della propria moto e portafogli ovviamente e fa quello che ritiene piu giusto. :e056:


Si in effetti avevo detto una minchiata dicendo un paio d'ore, se si tiene cont della pulizia testata anche lavorando a quattro mani almeno 3 servono tutte...
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Pistone zona Bs

Messaggio da leggereda j-axl » lun giu 10, 2019 8:54 am

Lavoro a metà o meno, salvo controllo giochi valvole e eventuale ripristino e salvo espressa richiesta del proprietario, che meccanico smonta la testa di sua iniziativa per pulire tutto salvo la cupola?
Presenta un conto che i clienti gli durano poco...
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Pistone zona Bs

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun giu 10, 2019 9:29 am

Personalmente a meno che le valvole non siano in titanio, io smonto, caccio in lavatrice, smeriglio le sedi e rimonto, così ne approfitto per cambiare i gommini e controllare il gioco boccola-valvola.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Pistone zona Bs

Messaggio da leggereda j-axl » lun giu 10, 2019 9:36 am

... E fai bene.
Però a meno che tu non lavori per passione perché sei ricco, non hai le tasse da pagare dell'officina, le tenute valvola e la lavatrice te l'hanno regalata.... Fai na foto a quel cliente perché dopo il conto non lo rivedi più.
Qua su hai due esempi di cliente tipo, tanta passione ma pochi soldi da spendere e si accontentano di un lavoro a metà.
Poi se li nella vostra zona i meccanici lavorano a 20€ all'ora, sono evasori fiscali... siete fortunati tanto....
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Pistone zona Bs

Messaggio da leggereda Cruscone » lun giu 10, 2019 11:19 am

250 euro li spendevo quando andavo da un team che correva nel mondiale dove i ricambi cadevano dal cassone dei ricambi... :roll: :D
Per fare un pistone come si deve ad un 250 con ricambi, pulizia e ripristino testa ecc. 500 euro sono il prezzo medio di un lavoro pulito e senza intoppi (impossibile specialmente su certe moto)...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Pistone zona Bs

Messaggio da leggereda Minu_93 » lun giu 10, 2019 12:49 pm

Io la porto giu da l'an cini domani o mercoledi a fare il pistone .Mi aveva gia detto quanto mi avrebbe chiesto ma mi sono dimenticato :D :D .
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: Pistone zona Bs

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun giu 10, 2019 1:22 pm

j-axl ha scritto:... E fai bene.
Però a meno che tu non lavori per passione perché sei ricco, non hai le tasse da pagare dell'officina, le tenute valvola e la lavatrice te l'hanno regalata.... Fai na foto a quel cliente perché dopo il conto non lo rivedi più.
Qua su hai due esempi di cliente tipo, tanta passione ma pochi soldi da spendere e si accontentano di un lavoro a metà.
Poi se li nella vostra zona i meccanici lavorano a 20€ all'ora, sono evasori fiscali... siete fortunati tanto....


No, io sono uno di quelli che ti spara il preventivo alto e te lo motiva, a fare lavori in economia ci perdo io e ci perde il cliente. Quindi se prendo il lavoro bene, se non lo prendo amen, non è un pistone in più o in meno che mi cambia la vita, ma la cattiva pubblicità.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Pistone zona Bs

Messaggio da leggereda Punkill » lun giu 10, 2019 2:42 pm

Minu_93 ha scritto:Io la porto giu da l'an cini domani o mercoledi a fare il pistone .Mi aveva gia detto quanto mi avrebbe chiesto ma mi sono dimenticato :D :D .


Mi fai sapere quanto spendi? Così mi preparo psicologicamente :D

O almeno scopro quando riuscirò a tornare in moto... :e408:
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: Pistone zona Bs

Messaggio da leggereda Minu_93 » lun giu 10, 2019 9:27 pm

Punkill ha scritto:
Minu_93 ha scritto:Io la porto giu da l'an cini domani o mercoledi a fare il pistone .Mi aveva gia detto quanto mi avrebbe chiesto ma mi sono dimenticato :D :D .


Mi fai sapere quanto spendi? Così mi preparo psicologicamente :D

O almeno scopro quando riuscirò a tornare in moto... :e408:

sisi ti faccio sapere.
Ma hai fatto la gara uiso a chignolo??E possibile che fossimo vicini al cancelletto,mi e sembrato di leggere punkill su una kawa 250.
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: Pistone zona Bs

Messaggio da leggereda Punkill » lun giu 10, 2019 11:11 pm

Minu_93 ha scritto:
Punkill ha scritto:
Minu_93 ha scritto:Io la porto giu da l'an cini domani o mercoledi a fare il pistone .Mi aveva gia detto quanto mi avrebbe chiesto ma mi sono dimenticato :D :D .


Mi fai sapere quanto spendi? Così mi preparo psicologicamente :D

O almeno scopro quando riuscirò a tornare in moto... :e408:

sisi ti faccio sapere.
Ma hai fatto la gara uiso a chignolo??E possibile che fossimo vicini al cancelletto,mi e sembrato di leggere punkill su una kawa 250.


si certo ero io allora :D
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: Pistone zona Bs

Messaggio da leggereda Minu_93 » gio giu 13, 2019 2:06 pm

Punkill ha scritto:
Minu_93 ha scritto:
Punkill ha scritto:
Minu_93 ha scritto:Io la porto giu da l'an cini domani o mercoledi a fare il pistone .Mi aveva gia detto quanto mi avrebbe chiesto ma mi sono dimenticato :D :D .


Mi fai sapere quanto spendi? Così mi preparo psicologicamente :D

O almeno scopro quando riuscirò a tornare in moto... :e408:

sisi ti faccio sapere.
Ma hai fatto la gara uiso a chignolo??E possibile che fossimo vicini al cancelletto,mi e sembrato di leggere punkill su una kawa 250.

si certo ero io allora :D

Comunque circa 400 euro viene fuori ,usando il kit delle guarnizioni che hai già.Se vuoi chiamarlo per sentire occhio che il telefono fisso non funziona,su facebook hanno messo i numeri di cellulare
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: Pistone zona Bs

Messaggio da leggereda Minu_93 » gio giu 13, 2019 2:06 pm

Punkill ha scritto:
Minu_93 ha scritto:
Punkill ha scritto:
Minu_93 ha scritto:Io la porto giu da l'an cini domani o mercoledi a fare il pistone .Mi aveva gia detto quanto mi avrebbe chiesto ma mi sono dimenticato :D :D .


Mi fai sapere quanto spendi? Così mi preparo psicologicamente :D

O almeno scopro quando riuscirò a tornare in moto... :e408:

sisi ti faccio sapere.
Ma hai fatto la gara uiso a chignolo??E possibile che fossimo vicini al cancelletto,mi e sembrato di leggere punkill su una kawa 250.

si certo ero io allora :D

Comunque circa 400 euro viene fuori ,usando il kit delle guarnizioni che hai già.Se vuoi chiamarlo per sentire occhio che il telefono fisso non funziona,su facebook hanno messo i numeri di cellulare
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: Pistone zona Bs

Messaggio da leggereda Punkill » gio giu 13, 2019 3:16 pm

ah perfetto...pensavo di piu'. Vedrò di organizzarmi il prima possibile allora :e011:
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: Pistone zona Bs

Messaggio da leggereda Alfy87 » gio giu 13, 2019 9:27 pm

Perché non decidi di fare una parte del lavoro? Se ti fai prestare la dinanometrica da qualcuno, porti solo la testa a pulire e a verificare le tenute e gommini da un meccanico. Il resto lo fai tu seguendo il manuale. Per fare pistone non dovresti avere bisogno di attrezzi particolari oltre che la dinanometrica per serrare i dadi testa.
Alfy87
 
Messaggi: 189
Iscritto il: lun feb 01, 2016 8:29 pm
Località: Gradara

Re: Pistone zona Bs

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » ven giu 14, 2019 1:45 pm

Magari non se la sente semplicemente...
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Pistone zona Bs

Messaggio da leggereda Punkill » ven giu 14, 2019 2:04 pm

In primis non l’ho mai fatto

Secondo sul manuale del kawa non spiega riguardo al pistone...non saprei dove prendere un manuale officina

Terzo non ho tutto quello che mi serve come da elenco di uspp

Quarto il tempo in sto periodo...

Riuscissi a rimediare a questi 4 punti ci proverei anche, mi sono sempre fatto tutto solo sulla moto
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: Pistone zona Bs

Messaggio da leggereda marcross74 » ven giu 14, 2019 8:22 pm

ritirata oggi
70 ore ma discrete condizioni il pistone originale
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Pistone zona Bs

Messaggio da leggereda Punkill » mer giu 19, 2019 1:08 pm

Minu fatta la moto?
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti