marcross74 ha scritto:se stacchi dalla moto la pinza dal attacco, senza staccare tubo olio , la tieni più in alto della pompa, se vuoi togli la vite spurgo e tieni punta del dito si ricarica in un attimo.
quando arriva olio alla pinza metti vite spurgo e usi metodo classico va in pressione e sei a posto
lawnmover ha scritto:pompi,tieni pompato, apri spurgo,richiudi------->rifai n volte.
se hai aria nella pompa o nella pinza, e l'aria è molta, devi tenere in pressione prima di aprire lo spurgo,il semplice pompa-pompa-pompa non basta.
j-axl ha scritto:Sennò con siringa e tubo rilsan riempi dalla pinza verso la pompa.
leo_yz ha scritto:
Ho fatto esattamente come descrivi: pompo 3-4 volte tenendo tappato, mentre tengo schiacciato sulla pompa stappo, aspetto 3 secondi, ri tappo e ricomincio a pompare.
Con questo sistema, come ho detto prima, ho perso più di un’ora del mio tempo per far andare dentro due dita dolio
leo_yz ha scritto:Sto rimontando un impianto che è stato revisionato.
Il metodo classico pompa-pompa-pompa-apri lo spurgo-chiudi non funziona, probabilmente perché essendo la pinza piena d’aria il circuito va poco in presssione. Il risultato è che ho pompato per più di un’ora ma è entrata una quantità di liquido ridicola nel circuito.
j-axl ha scritto:No, nessun adattatore.
Gli infili il tubo, sviti, siringhi l'olio, avviti.
Tanto se prendi il tubo della misura giusta, si incastra alla perfezione.
Se non ricordo male è un rilsan da 4 o 6 e sono sufficienti 5 cm.
Quello trasparente che è un po' gommoso è il top perché fa tenuta.
lawnmover ha scritto:leo_yz ha scritto:
Ho fatto esattamente come descrivi: pompo 3-4 volte tenendo tappato, mentre tengo schiacciato sulla pompa stappo, aspetto 3 secondi, ri tappo e ricomincio a pompare.
Con questo sistema, come ho detto prima, ho perso più di un’ora del mio tempo per far andare dentro due dita dolio
non servono le 3-4 pompate, pompi-apri-chiudi-molli-pompi-apri-chiudi-molli...ecc.
e ogni 3-4 pompate verifica il livello, tienilo sempre al massimo
leo_yz ha scritto:j-axl ha scritto:No, nessun adattatore.
Gli infili il tubo, sviti, siringhi l'olio, avviti.
Tanto se prendi il tubo della misura giusta, si incastra alla perfezione.
Se non ricordo male è un rilsan da 4 o 6 e sono sufficienti 5 cm.
Quello trasparente che è un po' gommoso è il top perché fa tenuta.
J mi puoi postare la foto?
leo_yz ha scritto:
quindi dici che non serve stare a schiacciare il pedale del freno quelle 4-5 volte, stappare ecc ecc ma solo una volta?
Te lo chiedo perché ho sempre visto fare così nei tutorial...
j-axl ha scritto:leo_yz ha scritto:j-axl ha scritto:No, nessun adattatore.
Gli infili il tubo, sviti, siringhi l'olio, avviti.
Tanto se prendi il tubo della misura giusta, si incastra alla perfezione.
Se non ricordo male è un rilsan da 4 o 6 e sono sufficienti 5 cm.
Quello trasparente che è un po' gommoso è il top perché fa tenuta.
J mi puoi postare la foto?
Ho dimenticato, perdonami.
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