Kit spurgo freni

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Kit spurgo freni

Messaggio da leggereda GabrieleYZ » gio giu 20, 2019 10:43 pm

diciamo che la Mityvac che fa pompe pressione-depressione ha in commercio una pompa economica che fa depressione col serbatoietto per spurgo freni ( io cel ho che fa pressione/depressione ma mai usata per spurgo)

la cosa che puoi fare a patto che è tutto in ordine a livello di pinza e pompa:
smonta tutto dalla moto pompa pinza e tubo
poi sviti i tubo dalla pompa e dalla pinza.......prendi un oliatore a schizzetto e riempi la pinza sia dal foro del tubo alimentazione olio che dallo spurgo fino a tracimare olio dai fori.

mettiil tubo sulla pinza lo serri e riempi con lo schizzetto il tubo freno tenendo tubo in alto e pinza in basso fino a farlo tracimare poi lo attacchi alla pompa

poi riempi la pompa sempre con schiezzetto di olio freni monti tutto sulla moto e provi a spurgare normalmente un po di olio sul fono del barattolo e tubo benzina immerso.
è importante l uso dello schiezzetto perche immettendo un getto fine di olio dai modo all olio di scendere e all aria di salire se usi un diametro grosso si incastra aria...

se poi ha aria nella pinza puoi dare dei piccoli colpi con un martello in fibra sulla pinza per schiodare le bollicine dalle pareti.

Io non ho mai usato sto metodo ma sulle auto mi è capiato di non riuscire a spurgare l impianto di raffreddamento nemmeno con l attrezzo a depressione e la pompa del vuoto ma ho risolto riempendo il monoblocco.....facendo in modo da far uscire l aria e anche su cdi senza pompa di bassa pressione se non riempi bene i tubi e la prepompa fai fuori il motorino di avviamente non non parte piu' nemmeno spruzzando svitol o pulitore freni nell aspirazione.
Avatar utente
GabrieleYZ
 
Messaggi: 712
Iscritto il: lun nov 23, 2009 10:58 pm
Località: Valdez AK

Re: Kit spurgo freni

Messaggio da leggereda leo_yz » dom gen 02, 2022 8:23 pm

GabrieleYZ ha scritto:diciamo che la Mityvac che fa pompe pressione-depressione ha in commercio una pompa economica che fa depressione col serbatoietto per spurgo freni ( io cel ho che fa pressione/depressione ma mai usata per spurgo)

la cosa che puoi fare a patto che è tutto in ordine a livello di pinza e pompa:
smonta tutto dalla moto pompa pinza e tubo
poi sviti i tubo dalla pompa e dalla pinza.......prendi un oliatore a schizzetto e riempi la pinza sia dal foro del tubo alimentazione olio che dallo spurgo fino a tracimare olio dai fori.

mettiil tubo sulla pinza lo serri e riempi con lo schizzetto il tubo freno tenendo tubo in alto e pinza in basso fino a farlo tracimare poi lo attacchi alla pompa

poi riempi la pompa sempre con schiezzetto di olio freni monti tutto sulla moto e provi a spurgare normalmente un po di olio sul fono del barattolo e tubo benzina immerso.
è importante l uso dello schiezzetto perche immettendo un getto fine di olio dai modo all olio di scendere e all aria di salire se usi un diametro grosso si incastra aria...

se poi ha aria nella pinza puoi dare dei piccoli colpi con un martello in fibra sulla pinza per schiodare le bollicine dalle pareti.

Io non ho mai usato sto metodo ma sulle auto mi è capiato di non riuscire a spurgare l impianto di raffreddamento nemmeno con l attrezzo a depressione e la pompa del vuoto ma ho risolto riempendo il monoblocco.....facendo in modo da far uscire l aria e anche su cdi senza pompa di bassa pressione se non riempi bene i tubi e la prepompa fai fuori il motorino di avviamente non non parte piu' nemmeno spruzzando svitol o pulitore freni nell aspirazione.


Ho riaperto per caso il 3D dopo un sacco di tempo (ovviamente il problema l'ho risolto nel frattempo :mrgreen: ), grazie a tutti per i consigli.
leo_yz
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom set 09, 2018 12:18 pm

Re: Kit spurgo freni

Messaggio da leggereda meritm » mar gen 04, 2022 7:51 pm

L'importante è che dopo due anni e mezzo di pompate tu ci sia riuscito, mai demordere!
meritm
 
Messaggi: 245
Iscritto il: mer nov 09, 2011 11:12 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: aldo308, Google Adsense [Bot] e 37 ospiti