Wp traxx

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Wp traxx

Messaggio da leggereda lello!? » ven mag 24, 2019 7:19 pm

Ciao a tutti avrei bisogno di sapere da possessori o informati piu informazioni possibili su questo ammortizzatore, molti ne parlano bene.. vorrei capire i reali cambiamenti rispetto al mono originale (presumendolo già preparato e tarato per bene)
andra montato su una jap
grazie 1000
lello!?
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun mag 23, 2011 7:27 pm

Re: Wp traxx

Messaggio da leggereda cr hpp » ven mag 24, 2019 11:42 pm

quale jap?
cr hpp
 
Messaggi: 529
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: Wp traxx

Messaggio da leggereda lello!? » sab mag 25, 2019 7:28 pm

honda suzuki yamaha kawasaki... chiedo info sul' ammortizzatore, :e402:
non credo cambi il funzionamento in base alla moto dove andrà o meno montato :roll:
lello!?
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun mag 23, 2011 7:27 pm

Re: Wp traxx

Messaggio da leggereda cr hpp » sab mag 25, 2019 10:12 pm

no ok però sulle giapponesi ci sono diversi mono con misure di corpi, steli ,pistoni ecc ecc diversi a seconda del modello e anno
se ricordo bene da quando mi ero informato tutti i trax ad esempio hanno corpo 50 mm stelo 18 mm
cr hpp
 
Messaggi: 529
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: Wp traxx

Messaggio da leggereda lello!? » sab mag 25, 2019 10:13 pm

esatto proprio quello. io palo del trax uscito nel 2017, non l'ultima evoluzione di adesso.
lello!?
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun mag 23, 2011 7:27 pm

Re: Wp traxx

Messaggio da leggereda cr hpp » sab mag 25, 2019 10:27 pm

questo?
cr hpp
 
Messaggi: 529
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: Wp traxx

Messaggio da leggereda lello!? » sab mag 25, 2019 10:27 pm

esattamente , proprio questo
lello!?
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun mag 23, 2011 7:27 pm

Re: Wp traxx

Messaggio da leggereda cr hpp » sab mag 25, 2019 10:51 pm

magari ti ripeto cose che sai già, però corpo avvitato che difficilmente è conico o ovale e nessuna jap ha di serie ( a parte le ultime suzuki ),registri basse e alte velocità separati, da quello che avevo capito è il ritorno nella parte bassa del mono che è un po' diverso ad esempio dai wp di serie ktm
c'è anche un video su youtube dove c'è il mono affettato ma non so se posso mettere link
cr hpp
 
Messaggi: 529
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: Wp traxx

Messaggio da leggereda lello!? » sab mag 25, 2019 11:03 pm

si queste cose le conoscevo, anche il fatto che appena stacca la ruota posteriore ritorna molto più velocemente e guadagni trazione, pero ecco il test di qualcuno che lo ha provato potrebbe aiutare nel capire se effettivamente è valido o meno.
il video lo avevo visto pure io del mono spaccato e sembra di vedere molta qualità e cura, speriamo che altrettanta attenzine ai particolari si trasformi in vantaggi in pista
lello!?
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun mag 23, 2011 7:27 pm

Re: Wp traxx

Messaggio da leggereda j-axl » dom mag 26, 2019 12:05 am

Io ho usato il Trax su un ktm per una giornata e mi è piaciuto molto.
L'unica cosa che posso dire è che sente bene le regolazioni ed effettivamente da la sensazione di ruota a terra, più controllata e meno ballerina(la ruota posteriore sta più in linea alla moto) rispetto al mono di serie.
Però è stata una breve prova e non l' ho acquistato perché il prezzo era eccessivo, per uno scopo puramente ludico quei soldi ho preferito spenderli altrove(ma se uno si fa meno problemi di me li vale tutti).
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Wp traxx

Messaggio da leggereda maniaco » dom mag 26, 2019 7:59 am

j-axl ha scritto:Io ho usato il Trax su un ktm per una giornata e mi è piaciuto molto.
L'unica cosa che posso dire è che sente bene le regolazioni ed effettivamente da la sensazione di ruota a terra, più controllata e meno ballerina(la ruota posteriore sta più in linea alla moto) rispetto al mono di serie.
Però è stata una breve prova e non l' ho acquistato perché il prezzo era eccessivo, per uno scopo puramente ludico quei soldi ho preferito spenderli altrove(ma se uno si fa meno problemi di me li vale tutti).



esatto il trax ha questo scopo....pero molti lo fanno modificare perche tende a scalciarti in aria.....quindi avrebbe poco senso comprarlo..per disinserire il suo scopo(ovviamente avendo io ktm con wp un trax modificato sarebbe un semplice wp)..io lho provato prima di scegliere .....e proprio per qel motivo lho scartato.....poi ovvio va a gusti.....

https://motocrossactionmag.com/ask-the- ... y-on-trax/

mettiti la traduzione
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Wp traxx

Messaggio da leggereda lello!? » dom mag 26, 2019 11:34 am

Credo che se l’ammortizzatore calcia sia perché non sia regolato molto bene, teoricamente il meccanismo riestende il mono quando non Tocca più terra ma su una rampa se lo fa prima vuol dire che c’è qualche problema... credo io almeno
lello!?
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun mag 23, 2011 7:27 pm

Re: Wp traxx

Messaggio da leggereda maniaco » dom mag 26, 2019 11:38 am

lello!? ha scritto:Credo che se l’ammortizzatore calcia sia perché non sia regolato molto bene, teoricamente il meccanismo riestende il mono quando non Tocca più terra ma su una rampa se lo fa prima vuol dire che c’è qualche problema... credo io almeno



non e' proprio cosi..cmqe va a gusti e per me era molto accentuato....ovvio che e' un buon prodotto ma sinceramente non mi dava piu del wp originale preparato a doc....
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Wp traxx

Messaggio da leggereda lello!? » dom mag 26, 2019 12:08 pm

Il wp originale Ktm è un buon mono, preparato ancora di più, ma su una jap che usano materiali più scarsi mi auguro che il gioco valga la candela... vedo molti team usarlo il TRAX poi non so se blocchino il ritorno..
lello!?
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun mag 23, 2011 7:27 pm

Re: Wp traxx

Messaggio da leggereda j-axl » dom mag 26, 2019 1:08 pm

Assolutamente.
Se scalcia non è colpa del sistema trax ma della sbagliata regolazione/taratura.
A me scalciava moooooolto meno del mono originale ed è piaciuto.
Non ho però possibilità di confronto al Solva od all'ohlins.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Wp traxx

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom mag 26, 2019 1:10 pm

lello!? ha scritto:Il wp originale Ktm è un buon mono, preparato ancora di più, ma su una jap che usano materiali più scarsi mi auguro che il gioco valga la candela... vedo molti team usarlo il TRAX poi non so se blocchino il ritorno..

A pari soldi o anche meno solva e via.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Wp traxx

Messaggio da leggereda maniaco » lun mag 27, 2019 7:48 am

j-axl ha scritto:Assolutamente.
Se scalcia non è colpa del sistema trax ma della sbagliata regolazione/taratura.
A me scalciava moooooolto meno del mono originale ed è piaciuto.
Non ho però possibilità di confronto al Solva od all'ohlins.



non era proprio uno scalciare ma in aria mi dav sempre la sensazione di buttarmi giu di muso......cmqe era ben tarato!! ...evidentemente il mio wp originale era stato preparato veramente bene :D :D e se non l ho comprato e ho optato per un solva(per sfizio)un motivo ci sara stato...cmqe riguardo le japponesi non lo so ma sicuramente andra meglio dell originale pis
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Wp traxx

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mag 27, 2019 10:02 pm

maniaco ha scritto:
j-axl ha scritto:Assolutamente.
Se scalcia non è colpa del sistema trax ma della sbagliata regolazione/taratura.
A me scalciava moooooolto meno del mono originale ed è piaciuto.
Non ho però possibilità di confronto al Solva od all'ohlins.



non era proprio uno scalciare ma in aria mi dav sempre la sensazione di buttarmi giu di muso......cmqe era ben tarato!! ...evidentemente il mio wp originale era stato preparato veramente bene :D :D e se non l ho comprato e ho optato per un solva(per sfizio)un motivo ci sara stato...cmqe riguardo le japponesi non lo so ma sicuramente andra meglio dell originale pis

Anche io ho revisionato e fatto preparare il mono originale del k e va alla grande! Copia tutto, non scalcia e con 3/4 click passo dal duro impestato a Ottobiano internazionale!
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Wp traxx

Messaggio da leggereda elbartolo » mar mag 28, 2019 5:42 pm

@ maniaco e JAS :Scusate ma dove li avete fatti preparare sti mono??
Ultima modifica di elbartolo il mar mag 28, 2019 5:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
elbartolo
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: ven nov 06, 2009 5:14 pm
Località: isola di figa(rolo)

Re: Wp traxx

Messaggio da leggereda Erik » mar mag 28, 2019 5:45 pm

elbartolo ha scritto:Scusate ma dove li avete fatti preparare sti mono??



Immagine
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti