Luke811 ha scritto:controlla bene anche l'anno, ormai le segnano tutte come 2008 e poi porti a casa dei 2002-3-4-5 che son molto simili a occhio ma diverse sotto
LuKa
Luke811 ha scritto:a grandi linee (vado a memoria)
2001 forcellone scatolato (vecchio stile, è tutto grosso uguale)
2002 pedale del freno con la gobba verso il posteriore
2003 pedale del freno con la gobba verso il muso
2004 leveraggio stile moderno, vaschetta olio freno post integrata
2005 carburatore con tps e powerjet
2006-2007-2008 uguali
controllare il telaio è meglio, partono con JS1RF16 tutti
decima cifra:
1 2001 2 2002 3 2003 etc
il 2007 e il 2008 sul telaio dopo le lettere JS1RF16 hanno la A mentre quelli prima hanno la C
il 2008 nel dettaglio ha gli ultimi 4 numeri da 3553 in su
LuKa
USPP77787 ha scritto:Oltretutto il cilindro 2001 ha la regolazione esterna per le valvole di scarico, nel 2003 c'era solo l'impronta chiusa senza manopola mentre dal 2004 a salire il cilindro è totalmente liscio in quella zona.
per i bassi ci sono un mucchio di metodi per prenderne e fare un motore con una grande schiena, si può tornire il cilindro e usare il pistone del CR 125 col pin centrale e la camicia lunga, tappare il perno dello spinotto dell'albero motore, mettere la biella del 2001 ecc ecc.
verdone ha scritto:Occhio al telaio, sotto al motore è molto sottile e si ammacca molto facilmente , un consiglio, se la trovi immacolata mettici una piastra di protezione per preservarlo.
andrearomiti ha scritto:verdone ha scritto:Occhio al telaio, sotto al motore è molto sottile e si ammacca molto facilmente , un consiglio, se la trovi immacolata mettici una piastra di protezione per preservarlo.
Ah capito, so che mettere mano al telaio è sempre una rogna ma eventualmente se trovassi questa ammaccatura si sistema facilmente? Ho un amico che salda e lavora sull'acciaio di professione
verdone ha scritto:andrearomiti ha scritto:verdone ha scritto:Occhio al telaio, sotto al motore è molto sottile e si ammacca molto facilmente , un consiglio, se la trovi immacolata mettici una piastra di protezione per preservarlo.
Ah capito, so che mettere mano al telaio è sempre una rogna ma eventualmente se trovassi questa ammaccatura si sistema facilmente? Ho un amico che salda e lavora sull'acciaio di professione
Come detto si ammacca facilmente, è successo anche a me in un paio di girate su pista sassosa, avevo il 250 2t ma è la stessa cosa.
Non credo sia facile tirare su le ammaccature sui tubi ammaccati, tagliarli e sostituirli lo escluderei a priori, parti troppo delicate e sollecitate.
La parte piu' vulnerabile è la culla e sotto al motore dove si sdoppia a "V" vicino alle pedane.
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