Rapporto pignone/corona

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Rapporto pignone/corona

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar gen 19, 2021 12:07 pm

maza ha scritto:Farò una prova.
Sto cercando maggiore linearità (sx 250 2021) e quindi più confidenza in erogazione .... va troppo forte questa bestia

In che piste giri? Duro o sabbia?
Se giri sul duro prova subito a cambiare mappa mettendo la soft (devi scollegare il connettore sotto al serbatoio se nn sbaglio, la husky invece ha il selettore al manubrio), la corona da 49 (va bene di ferraccio che costa poco, NB io uso solo quelle) che da una bella mano ad allungare il motore e infine se nn basta prova la molla verde per la valvola di scarico

Questo è quello che farei io prima di star lì a spender soldi in scarichi e altro
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Rapporto pignone/corona

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar gen 19, 2021 12:11 pm

badilorum ha scritto:
maza ha scritto:Farò una prova.
Sto cercando maggiore linearità (sx 250 2021) e quindi più confidenza in erogazione .... va troppo forte questa bestia


Io sono a 9 ore/6 uscite sulla 2019 e tranne le prime due che mi ha messo un po in difficoltà mi sono già abituato, cerco anche io più linearità e mi hanno consigliato di svitare un pelino la molla, e mi han detto che un HGS (solo pancia) con silenziatore originale può già fare molto
Poi 300€ da buttare io non li ho quindi mi arrangerò così, ma comunque secondo me è una moto molto equilibrata
Però è fondamentale che tu usi marce lunghe, non devi entrare in curva con marcia corta MAI altrimenti poi si che è aggressiva... usa dalla terza in su insomma :lol: :D

Svitare la molla fa aprire prima la valvola, quindi ok che senti meno la botta a metà ma il motore viene su ancora più forte, quindi dipende da dove giri.. Sul duro non lo farei, ad esempio

Dammi retta, metti su sta candela all'iridio che la rende più lunga e un po più lineare spendendo 12 euro :mrgreen:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Rapporto pignone/corona

Messaggio da leggereda maza » mar gen 19, 2021 3:37 pm

Ho provato diversi set giocando sul registro in ottone, molle varie, mappe (portata con selettore al manubrio), ma forse
perchè non sono più un giovanotto e non voglio finire in qualche reparto COVID non ho ancora trovato il giusto feeling.
In sostanza, vorrei guidare io, non farmi guidare, mi piacerebbe spalancare tutto il gas senza timore.

Ovvio che tutto è legato anche alla "manetta" del pilota e dall'allenamento, ma ad oggi riesco meglio a guidare (tutta) la cr 250 del 1990, quindi ...
maza
 
Messaggi: 360
Iscritto il: mar set 29, 2009 1:46 pm
Località:

Re: Rapporto pignone/corona

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer gen 20, 2021 10:23 am

Se hai già fatto i test prova con la corona da 49... Allunga molto l'erogazione
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti