Atlas Air vs Leatt chest

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Atlas Air vs Leatt chest

Messaggio da leggereda fabrell94 » gio mag 16, 2019 11:42 am

Ciao, ho sempre usato la combo pettorina leatt 4.5 e neck brace 4.5 leatt. Adesso, dovrei cambiare e prendere il neack brace della Atlas, quanlcuno ce l'ha? Si adatta con quella pettorina? Mi sembra di vedere che le alette sono più distanti una dall'altra rispetto al leatt...
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Atlas Air vs Leatt chest

Messaggio da leggereda j-axl » gio mag 16, 2019 12:23 pm

Io ho il l'atlas ma non la pettorina della leatt, uso indifferentemente quella dell'alpinestars, la ufo ultralight e la valkirye.
Nessun problema, utilizzando anche i lacci non si muove di 1 mm.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Atlas Air vs Leatt chest

Messaggio da leggereda fabrell94 » gio mag 16, 2019 12:25 pm

ok, quindi quelle pettorine non hanno nessun "scanso" per la "pinna" del collare, corretto? E tu il collare lo fai appoggiare sopra alla pettorina. Giusto?
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Atlas Air vs Leatt chest

Messaggio da leggereda j-axl » gio mag 16, 2019 12:27 pm

Si.
Le pettorine alpinestars e ufo valkirye lo hanno, ma per il leatt primo tipo o quello alpinestars.
Comunque è minimamente regolabile pure l'atlas..
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Atlas Air vs Leatt chest

Messaggio da leggereda Cass9427 » gio mag 16, 2019 6:25 pm

Io lo uso con Thor sentinel..la parte anteriore la incastri sotto la pettorina mentre la posteriore sopra la pettorina.. c'è qualche foto di Villopoto sul web che fa capire meglio
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: Atlas Air vs Leatt chest

Messaggio da leggereda GUNDAM » gio mag 16, 2019 7:14 pm

Appena preso anche io e lo abbino a Leatt 5.5 pro, davanti si infila nella tasca senza problemi e dietro é regolabile. Riesco anche ad usare gli elastici della pettorina nei ganci del collare. Collare stra comodo.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Atlas Air vs Leatt chest

Messaggio da leggereda Belial747 » gio mag 16, 2019 8:32 pm

GUNDAM ha scritto:Appena preso anche io e lo abbino a Leatt 5.5 pro, davanti si infila nella tasca senza problemi e dietro é regolabile. Riesco anche ad usare gli elastici della pettorina nei ganci del collare. Collare stra comodo.

Ottimo, se vuoi, puoi mettere qualche foto per far vedere com'è e come si incastra per favore? :D
Altezza, peso?
Avatar utente
Belial747
 
Messaggi: 955
Iscritto il: dom apr 28, 2013 12:43 pm
Località: Africa

Re: Atlas Air vs Leatt chest

Messaggio da leggereda fabrell94 » gio mag 16, 2019 10:22 pm

Esatto, se puoi una foto grazie :)

Ma quando intendete che è regolabile, in che senso? Le "pinne" dietro?
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Atlas Air vs Leatt chest

Messaggio da leggereda GUNDAM » gio mag 16, 2019 10:50 pm

Si, l’inclinazione delle due pinne. Domani mattina faccio due foto.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Atlas Air vs Leatt chest

Messaggio da leggereda GUNDAM » ven mag 17, 2019 7:16 am

Sono 183 per 78kg

Immagine
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Atlas Air vs Leatt chest

Messaggio da leggereda Belial747 » ven mag 17, 2019 7:59 am

Grazie mille! Davanti è perfetto!! Si riesce a guidare in posizione corretta anche guardando la direzione in discesa o tocca dietro?
Avatar utente
Belial747
 
Messaggi: 955
Iscritto il: dom apr 28, 2013 12:43 pm
Località: Africa

Re: Atlas Air vs Leatt chest

Messaggio da leggereda GUNDAM » ven mag 17, 2019 8:14 am

Non tocca mai, adesso uso un bell moto 9 e un arai mx-v che non hanno quelle cazzo di sporgenze dietro ma anche usato con un vecchio shoei vfx/w non crea problemi (con alpinestars bns sbatteva).
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Atlas Air vs Leatt chest

Messaggio da leggereda Cruscone » ven mag 17, 2019 8:49 am

Costa tanto l'atlas?
Io e da anni che ho un ortema che è fantastico ma sarebbe ora di cambiarlo e costa come una guerra...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Atlas Air vs Leatt chest

Messaggio da leggereda fabrell94 » ven mag 17, 2019 8:59 am

Davanti ci sta a pennello, se mi confermi che ci sta bene anche dietro (si "incastra" nello spazio che hanno fatto per la pinna del collare leatt) lo prendo senza pensarci 2 volte...

L'atlas costa come un leatt, a parte il 4.5 che su 12*2 mx lo stanno svendendo...
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Atlas Air vs Leatt chest

Messaggio da leggereda GUNDAM » ven mag 17, 2019 12:09 pm

Io ho preso quello non in carbonio pagato 190€ spedito a casa.
Le pinne dietro io le tengo fuori dalla maglia quindi non le infilo nella tasca e anzi lascio l’imbottitura dentro la tasca posteriore. Non mi crea nessun problema anzi, non ho bisogno di un servo che mi aiuta a vestirmi. Per rispondere alla domanda: no, le due pinne non si infilano dove c’é posto solo per una centrale
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Atlas Air vs Leatt chest

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun mag 27, 2019 9:59 am

Provato questo weekend per la prima volta l'atlas air 2019 con pettorina leatt 4.5 e calza molto bene, il collare appoggia direttamente nelle scapole e davanti entra nella tasca.

Prima avevo un leatt 4.5 anche come collare e devo dire che l'atlas per adesso, è molto superiore. Pesa la metà e non si sente minimamente addosso, prima avevo delle limitazione quando cercavo di alzare tanto la testa per guardare avanti. Aspetto altre prove, ma per me, 10 + a atlas.
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Atlas Air vs Leatt chest

Messaggio da leggereda Belial747 » lun mag 27, 2019 12:15 pm

Mi hai convinto! Io non ho ancora avuto la possibilità di provarlo, mi affido alle vostre info!
Per curiosità, dove l'hai preso GUNDAM? Trovo delle discordanze di prezzo notevoli anche di 60/70 euro in base al sito.
Ci sono modelli particolari, con materiali diversi, o magari versioni più aggiornate?
Avatar utente
Belial747
 
Messaggi: 955
Iscritto il: dom apr 28, 2013 12:43 pm
Località: Africa

Re: Atlas Air vs Leatt chest

Messaggio da leggereda franci700 » lun mag 27, 2019 1:05 pm

se puo' esserti utile , ho preso l'atlas air a mio figlio (purtroppo io non ce la faccio ad usare nessun collare) proprio perchè si adatta molto facilmente a tante pettorine. Le alette dietro si regolano in modo da dare ancora piu' compatibilita' con le varie pettorine in commercio. Inoltre non avendo la pinna centrale, si adatta anche alle pettorine con l'invito per la pinna e che spesso vanno solo con i collari dedicati.

Viene fornito con imbragatura elastica che lo fissa perfettamente nella posizione migliore.


Io sono diventato pazzo per scegliere un collare, e questo a detta di altri amici che lo usano è veramente il piu' "adattabile"...

Preso su ebay da un venditore krukko.

Ciao
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Atlas Air vs Leatt chest

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun mag 27, 2019 2:25 pm

franci700 ha scritto:se puo' esserti utile , ho preso l'atlas air a mio figlio (purtroppo io non ce la faccio ad usare nessun collare) proprio perchè si adatta molto facilmente a tante pettorine. Le alette dietro si regolano in modo da dare ancora piu' compatibilita' con le varie pettorine in commercio. Inoltre non avendo la pinna centrale, si adatta anche alle pettorine con l'invito per la pinna e che spesso vanno solo con i collari dedicati.

Viene fornito con imbragatura elastica che lo fissa perfettamente nella posizione migliore.


Io sono diventato pazzo per scegliere un collare, e questo a detta di altri amici che lo usano è veramente il piu' "adattabile"...

Preso su ebay da un venditore krukko.

Ciao


Sei sicuro di averlo provato della misura giusta? Io non l'ho neanche legato con nessun elastico e non lo sento minimamente. Le alette dietro si possono adattare è vero, ma quello su tutti i collari di ultima generazione...
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Atlas Air vs Leatt chest

Messaggio da leggereda franci700 » lun mag 27, 2019 3:02 pm

fabrell94 ha scritto:
franci700 ha scritto:se puo' esserti utile , ho preso l'atlas air a mio figlio (purtroppo io non ce la faccio ad usare nessun collare) proprio perchè si adatta molto facilmente a tante pettorine. Le alette dietro si regolano in modo da dare ancora piu' compatibilita' con le varie pettorine in commercio. Inoltre non avendo la pinna centrale, si adatta anche alle pettorine con l'invito per la pinna e che spesso vanno solo con i collari dedicati.

Viene fornito con imbragatura elastica che lo fissa perfettamente nella posizione migliore.


Io sono diventato pazzo per scegliere un collare, e questo a detta di altri amici che lo usano è veramente il piu' "adattabile"...

Preso su ebay da un venditore krukko.

Ciao


Sei sicuro di averlo provato della misura giusta? Io non l'ho neanche legato con nessun elastico e non lo sento minimamente. Le alette dietro si possono adattare è vero, ma quello su tutti i collari di ultima generazione...


Ne ho provati due , un atlas della misura certamente corretta, e un leatt... Mi danno fastidio, non so spiegare ma non riesco ad usarli. Errore mio ma cosi è... L'importante è che lo usi il figlio. Io ne ho fatto a meno per 25 anni di cross e continuero' cosi .
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 33 ospiti