Rm 125 2008

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Rm 125 2008

Messaggio da leggereda celestino500 » mar mag 14, 2019 11:05 pm

Ciao, ho preso da poco questa motoretta, è divertente da guidare, sotto non è il massimo, ma dopo va abbastanza, veniamo al dunque, ho tirato giù la termica per vedere un po' il pistone, non sta male, però, sorpresa, cilindro con tutti i travasi aperti, biella con corsa differente, infatti un pistone originale ha il foro di biella più in basso di parecchio, anche se i pistoni sono alti uguali, misura 53,99 è un vertex, volevo rimetterlo nuovo ma non so come fare di cheoto sarà a sto punto, la biella sembra una di quelle buone, però non c'è scritto nulla, tutto perfetto però...sto pistone, ha la moto ha pure un v force3 e uno scarico Messico completo, potrebbe essere che sia stato fatto fare per quella moto, ho messo in pistone originale che avevo per quel motore e poi al punto morto superiore il pistone esce dal cilindro e si riesce a togliere la fascia, sapete di qualche modifica tipo questa
celestino500
 
Messaggi: 525
Iscritto il: lun ott 22, 2012 11:26 am

Re: Rm 125 2008

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar mag 14, 2019 11:54 pm

Se é un 2008 é praticamente impossibile che ti esca il pistone da sopra, probabilmente é un pre 2004 con biella interasse 110.
Il cilindro se é un 2008 dovrebbe avere lo scarico ellittico con i due booster
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Rm 125 2008

Messaggio da leggereda celestino500 » mer mag 15, 2019 10:36 am

Sì è con i booster laterali marcato 07 di anno , hanno cambiato biella e il pistone è di una Aprilia 125 ho mi hanno detto in vertex, so solo che sotto non va proprio ma allunga come un k nuovo, anche la luce di scarico ha una flangia interna sembra ridisegnato il profilo
celestino500
 
Messaggi: 525
Iscritto il: lun ott 22, 2012 11:26 am

Re: Rm 125 2008

Messaggio da leggereda Erik » mer mag 15, 2019 11:28 am

beh il k nuovo non allunga un granchè di serie direi che non ci siamo allora :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Rm 125 2008

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer mag 15, 2019 11:38 am

Bielle più lunghe delle interasse 110 dal 2004 in poi non ne hanno fatte per nessun 125 che io conosca, quindi mi viene da pensare sia stato tornito il cilindro per guadagnare bassi visto che hanno fatto la puttanata di pastrugnare i travasi che su sta moto non andrebbero quasi toccati se non per alcune leggere modifiche di fino.
Tornando al pistone probabilmente hanno usato un pistone con altezza cielo minorata per compensare l'abbassamento del piano cilindro.

Il discorso pistone aprilia non mi torna per vari motivi, in primo sono bombati (elevazione 2,5 mm sul piano del cielo) da spinotto a cielo sono 21,5 contro i 22 di suzuki e hanno il pin angolato a 13,5 gradi, che su di un RM passerebbe pericolosamente vicino al frontescarico...

Servono foto per capire meglio.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Rm 125 2008

Messaggio da leggereda celestino500 » mer mag 15, 2019 4:06 pm

Appena possibile le mando
celestino500
 
Messaggi: 525
Iscritto il: lun ott 22, 2012 11:26 am

Re: Rm 125 2008

Messaggio da leggereda celestino500 » mer mag 15, 2019 4:08 pm

Cmq il cilindro non è tornito il piano sotto è originale, pistone Aprilia 125 GP
celestino500
 
Messaggi: 525
Iscritto il: lun ott 22, 2012 11:26 am

Re: Rm 125 2008

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer mag 15, 2019 4:36 pm

celestino500 ha scritto:Cmq il cilindro non è tornito il piano sotto è originale, pistone Aprilia 125 GP


Ho capito ma anche la testa ha la banda di squish bombata? I carter che codice hanno?
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Rm 125 2008

Messaggio da leggereda celestino500 » mer mag 15, 2019 5:37 pm

Mo sto a lavoro domani mattina se riesco vi guardo
celestino500
 
Messaggi: 525
Iscritto il: lun ott 22, 2012 11:26 am

Re: Rm 125 2008

Messaggio da leggereda celestino500 » mer mag 15, 2019 6:07 pm

Visto che sei un esperto, ma volendo un pistone RS 125 monofascia come misure è uguale al GP che ho montato ora
celestino500
 
Messaggi: 525
Iscritto il: lun ott 22, 2012 11:26 am

Re: Rm 125 2008

Messaggio da leggereda celestino500 » gio mag 16, 2019 12:02 am

A vedere il cilindro ha i piani originali non tornito, mentre la testa è stata tornita e la cupola è bombata come il cielo del pistone, ma un pistone monofascia Aprilia RS 125 e intercambiabile con questo GP visto che costa 140 euro quasi, avevo rimesso per provare il getto del minimo da 32.5, contro il 42,5 che ha e andava pure sotto però tendeva ad accelerare un po' a caldo, quando la rimontero provo ad abbassare lo spillo di una tacca tanto ha un getto max da 400,
celestino500
 
Messaggi: 525
Iscritto il: lun ott 22, 2012 11:26 am

Re: Rm 125 2008

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio mag 16, 2019 9:17 am

:roll: :roll: :roll: :roll: secondo me la tua moto è un gran casino, hai dei parametri assurdi...
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Rm 125 2008

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio mag 16, 2019 9:20 am

celestino500 ha scritto:Visto che sei un esperto, ma volendo un pistone RS 125 monofascia come misure è uguale al GP che ho montato ora


Si è identico a parte dettagli e finiture minori.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Rm 125 2008

Messaggio da leggereda celestino500 » gio mag 16, 2019 9:53 am

Sicuramente sarà così, questo è quello che ho trovato, cmq non è proprio malaccio
celestino500
 
Messaggi: 525
Iscritto il: lun ott 22, 2012 11:26 am


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 30 ospiti