Ktm Sx 250 2018 - Cambio pistone

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Ktm Sx 250 2018 - Cambio pistone

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar mag 14, 2019 10:02 pm

Ciao a tutti, allora ho smontato la moto di mio padre per fare il cambio pistone e così vi do un po’ di informazioni e foto che possono tornare utili a chiunque.
La moto ha fatto 80 ore, un po’ tante, io l’avrei cambiato prima ma mio padre non mi ha voluto ascoltare quindi amen !! Di seguito le caratteristiche :
- Ktm Sx 250 2018
- Carburazione completamente stock, unica differenza smagrito di una tacca lo spillo
- Miscela al 3 % con olio Castrol Power 1 e sempre benzina Blu Super 100 ottani dell’agip
- Configurazione valvola di scarico con molla rossa
- Pancia originale e silenziatore Fmf Powercore 2
- Passo da amatore 53enne della domenica
Pensavo di trovarlo peggio dopo 80 ore invece devo dire che è relativamente bello, i soliti segni di usura e poche incrostazioni, tant’è che la testa è venuta pulita solo con una passata di diluente. Unica cosa, ma quella me l’aspettavo, è l’ovalizzazione del cilindro. La misura nominale sarebbe 66.40, ho misurato in officina con l’alesametro ( in foto ) e mi dava 66.39 come misura minima mentre 66.41 come massima. Quindi ha circa 2 centesimi di ovalizzazione.
Detto questo adesso gli farò dare una lappatina e poi sceglierò il pistone adatto.
Comunque devo dire che fino ad ora è una gran moto secondo me ( mi tocco ) .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti