MXGP - Leve antirottura

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar mag 14, 2019 11:51 am

Eccomi qui con una domanda MOOOOLTO tecnica :D

Girando per Mantova nel weekend ho visto che nel mondiale nessuno usa leve anti rottura. Vi siete mai chiesti del perchè tutti usano quelle originali?
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda oesse » mar mag 14, 2019 12:02 pm

Hai notato se tra manubrio e braccialetto c'era del teflon?
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda mirkode » mar mag 14, 2019 12:11 pm

io lo metto sempre e credo di aver rotto leve solo agli inizi, quando le tiravo alla morte, ora lasciandole un po' molle si girano e basta.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar mag 14, 2019 12:26 pm

Sì, avete ragione del teflon. Però, facendo un ragionamento ad alta voce, mi sembra strano che proprio nessuno le monti. Cioè voglio dire, quelle moto ne hanno di componenti di dubbia utilità ma montati solo per estetica o comunque per sponsorizzazioni...

Quindi mi chiedevo se effettivamente è una questione di sensibilità o altro...
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda maniaco » mar mag 14, 2019 12:31 pm

fabrell94 ha scritto:Eccomi qui con una domanda MOOOOLTO tecnica :D

Girando per Mantova nel weekend ho visto che nel mondiale nessuno usa leve anti rottura. Vi siete mai chiesti del perchè tutti usano quelle originali?



domenica facevano senza cadevano nel budino :lol: :lol: :lol: cmqe avrai notato che molti sono tornati al manubrio con salsicciotto e manubri alti.... :shock:

cmqe ti posso dare una risposta semplice......perche ho chiesto in casa ya e un team honda :D con il fango rischiano di inchiodarsi ....il cassetto era pieno di antirotture cosi mi ha fatto vedere .! se per questo anche alcuni non mettono piu il cavetto per la pinza freno......e raramente si vedono famose viti con fili di ferro tanto per dire....te la vendo come me l hanno detto :e427: ! ormai una mxgp non e' piu quel prototipo che ti faceva sbavare come un cane affamato! nei regionali se ne vedono di piu chittate....p.s ma marc de reuver quanto e' schizzato per me e' un idolo da consacrare :e14c: :e14c: :e14c: :D :D
maniaco
 
Messaggi: 5801
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar mag 14, 2019 12:37 pm

maniaco ha scritto:
fabrell94 ha scritto:Eccomi qui con una domanda MOOOOLTO tecnica :D

Girando per Mantova nel weekend ho visto che nel mondiale nessuno usa leve anti rottura. Vi siete mai chiesti del perchè tutti usano quelle originali?



domenica facevano senza cadevano nel budino :lol: :lol: :lol: cmqe avrai notato che molti sono tornati al manubrio con salsicciotto e manubri alti.... :shock:

cmqe ti posso dare una risposta semplice......perche ho chiesto in casa ya e un team honda :D con il fango rischiano di inchiodarsi ....il cassetto era pieno di antirotture cosi mi ha fatto vedere .! se per questo anche alcuni non mettono piu il cavetto per la pinza freno......e raramente si vedono famose viti con fili di ferro tanto per dire....te la vendo come me l hanno detto :e427: ! ormai una mxgp non e' piu quel prototipo che ti faceva sbavare come un cane affamato! nei regionali se ne vedono di piu chittate....p.s ma marc de reuver quanto e' schizzato per me e' un idolo da consacrare :e14c: :e14c: :e14c: :D :D


ok, adesso sappiamo il perchè. E in un certo senso sono anche contento di sapere che non sono stato l'unico a farmi queste seghe mentali :D :D

De Reuver è un fuori di testa totale, lo confermo. Dovresti vederlo se lo becchi alla sera in qualche """locale""" :D :D :D
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda long jhon » mar mag 14, 2019 1:35 pm

Merce da aftermarket e fissati del kittaggio .... a mio avviso :wink:
Basta lasciare i bracciali sufficientemente lenti e ... non cadere :)
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda maniaco » mar mag 14, 2019 2:32 pm

long jhon ha scritto:Merce da aftermarket e fissati del kittaggio .... a mio avviso :wink:
Basta lasciare i bracciali sufficientemente lenti e ... non cadere :)



sabato molte le avevano dall europeo in su....domenica non lo so ero sul divano :D
maniaco
 
Messaggi: 5801
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda long jhon » mar mag 14, 2019 2:52 pm

maniaco ha scritto:
long jhon ha scritto:Merce da aftermarket e fissati del kittaggio .... a mio avviso :wink:
Basta lasciare i bracciali sufficientemente lenti e ... non cadere :)



sabato molte le avevano dall europeo in su....domenica non lo so ero sul divano :D


Non ne dubito .... ma questo Non cambia la mia idea a riguardo :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mag 14, 2019 3:50 pm

ho notato anche io che Domenica non le usavano nessuno :D :mrgreen: e me lo sono chiesto

Però a differenza Longh le reputo abbastanza utili :D .....io non ho rotto più una leva e la frizione è più morbida, le ho prese usate e sono 3 moto che me le porto dietro :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda maniaco » mar mag 14, 2019 7:09 pm

long jhon ha scritto:
maniaco ha scritto:
long jhon ha scritto:Merce da aftermarket e fissati del kittaggio .... a mio avviso :wink:
Basta lasciare i bracciali sufficientemente lenti e ... non cadere :)



sabato molte le avevano dall europeo in su....domenica non lo so ero sul divano :D


Non ne dubito .... ma questo Non cambia la mia idea a riguardo :D


ovvio potrei capirti
ma ce gente che ritiene inutile le piastre i moni forcelle ufficiali...manubri neken,,, cambi da 20 mila euro cuscinetti in ceramica,,,per molti come te sono chiccche(con 3 c) per altri come me che non me ne farei nulla e' l apoteosi. ..e la moto dei sogni tante teste tanti punti di vista..! mi ricordo che anni fa si parlava della inutilita del motorino d avviamento .....ora ce gente che l ha presa nel culo in piu campionati e piu gare.... se toni non lavesse avuto domernica nell ultima manche non avrebbe vinto di sicuro....io ritengo che tutto e' inutile fin quando ti succede il patatrak penso sempre alle scarpe antinfortunistiche...non contano un cazzo pero hanno le punte disintegrate..chissa il perche..e' vero sono stato estremista :D ma io le monto le leve antirotture prima le rompevo anche sul furgone ora non ne ho cambiata una su 3 moto...e i bracciali sono mollati come da prassi ...dopo dipende se la moto non la uso non si rompera...pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5801
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda long jhon » mar mag 14, 2019 7:22 pm

maniaco ha scritto:
long jhon ha scritto:
maniaco ha scritto:
long jhon ha scritto:Merce da aftermarket e fissati del kittaggio .... a mio avviso :wink:
Basta lasciare i bracciali sufficientemente lenti e ... non cadere :)



sabato molte le avevano dall europeo in su....domenica non lo so ero sul divano :D


Non ne dubito .... ma questo Non cambia la mia idea a riguardo :D


ovvio potrei capirti
ma ce gente che ritiene inutile le piastre i moni forcelle ufficiali...manubri neken,,, cambi da 20 mila euro cuscinetti in ceramica,,,per molti come te sono chiccche(con 3 c) per altri come me che non me ne farei nulla e' l apoteosi. ..e la moto dei sogni tante teste tanti punti di vista..! mi ricordo che anni fa si parlava della inutilita del motorino d avviamento .....ora ce gente che l ha presa nel culo in piu campionati e piu gare.... se toni non lavesse avuto domernica nell ultima manche non avrebbe vinto di sicuro....io ritengo che tutto e' inutile fin quando ti succede il patatrak penso sempre alle scarpe antinfortunistiche...non contano un cazzo pero hanno le punte disintegrate..chissa il perche..e' vero sono stato estremista :D ma io le monto le leve antirotture prima le rompevo anche sul furgone ora non ne ho cambiata una su 3 moto...e i bracciali sono mollati come da prassi ...dopo dipende se la moto non la uso non si rompera...pis and love


Sono uno molto pratico e sulle moto, specialmente quelle di ultima generazione che sono già perfette, tendo a spendere poco o nulla dopo l'acquisto. La mia visione è quella ... sono un paracarro piantato e a me a parte una sistemata alle sospensioni e a quello che serve per adattare la moto alla mia altezza e al mio peso non serve altro. Non faccio gare e cerco di girare con ampio margine sul mio limite evitando al massimo cadute e scivolate.
Quindi .... le leve anti rottura per me sono come la "corazzata Potionkin " :D ....
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda massidobi » mar mag 14, 2019 8:40 pm

io ho comprato la moto con le leve antirottura ma le ho tolte perchè la frizione era più dura
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar mag 14, 2019 9:15 pm

massidobi ha scritto:io ho comprato la moto con le leve antirottura ma le ho tolte perchè la frizione era più dura


Io gli taglio la parte finale che col dito non ci arrivo nemmeno se ci penso. In 5 anni non ho mai rotto una leva. L'unica pecca è che tende a spaccare tutto il braccialetto quando a mina la tiri per bene e mi è capitato.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda Erik » mer mag 15, 2019 9:30 am

dicio ma senza pallina alla fine rischi che non ti facciano partire (se chi fa il controllo alle iscrizioni o dietro al cancello fa bene il suo lavoro )
Ultima modifica di Erik il mer mag 15, 2019 9:32 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda Erik » mer mag 15, 2019 9:31 am

chiaramente tralascio il discorso sicurezza perchè non sembra che ti interessi :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda mirkode » mer mag 15, 2019 9:39 am

tranquillo le lima bene, non lascia un taglio sporco e impreciso, così se le impianta a qualcuno viene un taglio netto e non gli possono dire niente
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda Erik » mer mag 15, 2019 9:42 am

ah ok belle affilate, bene allora a posto

dagli anche una disinfettata prima delle partenze che non si sa mai :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer mag 15, 2019 9:42 am

In FMI con la leva tagliata non ti fanno partire, io tempo fa mi sono presentato al preparco senza copri pignone (gara con fango impressionante) e mi hanno fatto tornare (giustamente) ai box per rimetterlo.
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: MXGP - Leve antirottura

Messaggio da leggereda Erik » mer mag 15, 2019 9:46 am

appunto...quello dicevo due post più su

ancche da me controllano entrambe le cose ( e casco, e pettorina omologata sulla schiena, )

vabbè andiamo ot

secondo me al mondiale non serve perchè con le bombe che tirano la leva è l'ultimo dei problemi :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], kawarossi, Toto-90 e 43 ospiti