Aledei ha scritto:Ciao, per la candela ti consiglio di usare quella del 500 2t, che è un po più calda
non si mettono mai candele calde per evitare di bruciare quelle adatte al motore, la moto va carburata per l'uso che se ne fa
, in quanto sicuramente usi la moto a regimi troppo bassi “bruciandola”.
Per la frizione saranno molle, dischi e piattelli da cambiare, nonchè l’olio del motore. Per ammorbidire la leva frizione, intanto potresti mettere del wd40 nel cavetto e guaina (qualora fosse intasato di polvere o ruggine) poi magari in seguito se non bastasse esistono dei kit da aggiungere al cavetto a mo di prolunga con una scatoletta nel cui interno delle leve agevolano la pressione.
Il motivo del trascinamento e della durezza del comando è solamente il cestello frizione scalinato che va sostituito
La miscela falla al 2% falla al 3 e ricarbura la moto, sicuramente avrai la carburazione cannata abbestia come in ogni 250 non usato a modo ovvero per campi e pulisci sempre o spesso il filtro aria!
Ps: questo post lo dovresti inserire nella sezione “Tecnica” e li ti risponderanno anche altri sportcolleghi che magari hanno la moto uguale e potranno consigliarti più specificatamente...
abelluzzi ha scritto:Quando andrai in pista prendi una normale candela br8eg o una br8es... sono candele "alla buona" e si bruciano difficilmente se vai piano... in pista per le prime volte te le consiglio
Green311 ha scritto:abelluzzi ha scritto:Quando andrai in pista prendi una normale candela br8eg o una br8es... sono candele "alla buona" e si bruciano difficilmente se vai piano... in pista per le prime volte te le consiglio
Per quanto riguarda la candela io avevo preso BR8EIX, pagato 20€ quelle che mi consigli tu le ho trovate addirittura a meno di 10€ su per giù, Sicuro non mi diano problemi?
Green311 ha scritto:Ciao ragazzi ieri mi ha chiamato il meccanico e mi ha detto che carburazione non me l'avrebbe mai fatta perché non gli piaceva per niente il suono del motore che c'era sicuramente il pistone da cambiare ma che doveva aprire per esserne certo, io li per li gli ho detto di procedere mai poi mi sono fatto due domande come è possibile che la moto abbia buona compressione gira bene e ci sia il pistone da cambiare? Chiaro vi dico la verità non me ne intendo però sono andato lì per carburarla perché la candela mi si bruciava spesso e da una spesa di 80€ stava diventando una spesa all'incirca di 400-500€ mi sembra un esagerazione ne ho spesi 1700 per acquistarla e per usarla un po in giro qua e li mi era stato detto anche per l'utilizzo che avessi dovuto fare io era una moto davvero robusta ecc, mah ci sono rimasto un po'male dispiace!
Green311 ha scritto:Ciao ragazzi ieri mi ha chiamato il meccanico e mi ha detto che carburazione non me l'avrebbe mai fatta perché non gli piaceva per niente il suono del motore che c'era sicuramente il pistone da cambiare ma che doveva aprire per esserne certo, io li per li gli ho detto di procedere mai poi mi sono fatto due domande come è possibile che la moto abbia buona compressione gira bene e ci sia il pistone da cambiare? Chiaro vi dico la verità non me ne intendo però sono andato lì per carburarla perché la candela mi si bruciava spesso e da una spesa di 80€ stava diventando una spesa all'incirca di 400-500€ mi sembra un esagerazione ne ho spesi 1700 per acquistarla e per usarla un po in giro qua e li mi era stato detto anche per l'utilizzo che avessi dovuto fare io era una moto davvero robusta ecc, mah ci sono rimasto un po'male dispiace!
Green311 ha scritto:Si se permetti spendere 500€ per cambiare un pistone e fare una carburazione mi sembra leggermente esagerato!
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