Kx250 2t 2004

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda andre268 » dom giu 02, 2019 9:49 am

Green311 ha scritto:Si se permetti spendere 500€ per cambiare un pistone e fare una carburazione mi sembra leggermente esagerato!


Non so in che regione sei, magari i prezzi da te sono un po diversi.
da me in nord italia
guarnizioni 50 euro
pistone 250 2t 150 euro
olio motore e refrigerante 30 euro
candela 10
kit getti 30 euro
lappatura o lucidata cilindro 50 euro

320 euro di pezzi .. facciamo 300

3h di lavoro (2h pistone un ora la carburazione )
30euro /h

300+90

rispetto ai tuoi 400-500 che ti ha detto nn mi sembra inverosimile.
tieni conto che una volta aperto qualcosa da sostituire si trova sempre ed il prezzo può solo che salire.

(il tutto facendo finta che biella e albero siano abbastanza in ordine da permetterti di girar per campi)
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3854
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda franci700 » dom giu 02, 2019 11:30 am

Uno che "fa cross" che ti dice di fare miscela al 3%??

premetto che non sono un meccanico ma ho sulle spalle tanti anni di mx e ho girato tanto con i due tempi.

La miscela, a mio modesto parere va fatta secondo l'olio che si usa e se si vedono imbrattamenti e fuoriuscite nere dallo scarico.

Personalmente nell'85 di mio figlio faccio l'1,5% usando motul 800v e va bene cosi.

Non capisco come si possa fare la miscela su una moto da cross al 3%, ma vabbè... paese che vai...

Per la frizione che "trascina" cambia l'olio, ed assicurati di mettere quello consigliato dal costruttore... potrebbe essere sufficiente


Altro piccolo consiglio. Se non lo hai gia fatto ,cerca di andare da un meccanico che lavora molto su moto da cross/enduro... Non dico che ti fara' il lavoro meglio, ma sicuramente spenderei meno rispetto ad un meccanico abituato a fare altri tipi di moto.
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda Cruscone » dom giu 02, 2019 4:11 pm

La faccio al 3% tipo da almeno 10 anni sia su 125 che 250 e non ho mai avuto problemi,al 1,5 la facevo quando c’era la benzina col piombo...
Dopo dipende da quanto dai gas o meno.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda franci700 » dom giu 02, 2019 5:02 pm

Cruscone ha scritto:La faccio al 3% tipo da almeno 10 anni sia su 125 che 250 e non ho mai avuto problemi,


bravo
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda Cruscone » dom giu 02, 2019 7:11 pm

franci700 ha scritto:
Cruscone ha scritto:La faccio al 3% tipo da almeno 10 anni sia su 125 che 250 e non ho mai avuto problemi,


bravo


Grazie :e414:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda tnt » dom giu 02, 2019 9:11 pm

Sempre fatta al 2%....sul cr 250 2004 Eros mi ha consigliato di farla al 3% perche' questo motore ha la biella corta che spinge molto sulle pareti del cilindro....seguo i suoi consigli...visto che lo fa di mestiere....
Sugli altri 250 Honda...continuo a farla al 2%....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda berlusk » dom giu 02, 2019 10:38 pm

tnt ha scritto:Sempre fatta al 2%....sul cr 250 2004 Eros mi ha consigliato di farla al 3% perche' questo motore ha la biella corta che spinge molto sulle pareti del cilindro....seguo i suoi consigli...visto che lo fa di mestiere....
Sugli altri 250 Honda...continuo a farla al 2%....

io sui motori 2002-2007 sempre fatta al 2% e mai un problema,anche al 3% se carburata giusta e non ha problemi vari non ha nessuna controindicazione
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun giu 03, 2019 8:12 am

lezgatto ha scritto:
Green311 ha scritto:Ciao ragazzi ieri mi ha chiamato il meccanico e mi ha detto che carburazione non me l'avrebbe mai fatta perché non gli piaceva per niente il suono del motore che c'era sicuramente il pistone da cambiare ma che doveva aprire per esserne certo, io li per li gli ho detto di procedere mai poi mi sono fatto due domande come è possibile che la moto abbia buona compressione gira bene e ci sia il pistone da cambiare? Chiaro vi dico la verità non me ne intendo però sono andato lì per carburarla perché la candela mi si bruciava spesso e da una spesa di 80€ stava diventando una spesa all'incirca di 400-500€ mi sembra un esagerazione ne ho spesi 1700 per acquistarla e per usarla un po in giro qua e li mi era stato detto anche per l'utilizzo che avessi dovuto fare io era una moto davvero robusta ecc, mah ci sono rimasto un po'male dispiace!


mesi scorsi ne ha presa una identica un mio amico.
la sua andava male male di carburazione,
ha provato a lavorarci di getti e spilli ma non ne veniva fuori......
su consiglio di un amico meccanico ha eliminato il power jet ,aumentato getto massimo
e la moto si è messa ad andare bene.

ovviamente il circuito power jet nel caso specifico qualche
problema di malfunzionamento lo aveva.


Il power jet va ricarburato pure lui, non eliminato, penso rientri nel bagaglio di competenze minime di un tecnico serio il saper far funzionare bene una moto come usciva dalla fabbrica, nel mio 125 ho cercato proprio il modello col power jet per avere una regolazione in più da poter utilizzare a mio vantaggio e una volta messo a segno la moto vola, altrochè eliminarlo... :P
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun giu 03, 2019 8:20 am

franci700 ha scritto:Uno che "fa cross" che ti dice di fare miscela al 3%??
Certo che si, a meno che tu non sia sponsor della PROX e ti regalino le bielle è una cosa sensatissima, se il motore lo usi girando il gas come si deve l'olio serve almeno al 2,5-3%, solo alcuni KTM girano da specifica col 2 (e infatti fai un banco ogni due pistoni) ma sulle giappo soprattutto miscela al 3, la storia del tipo di olio non conta quasi nulla, denso o liquido quando si diluisce si diluisce.

premetto che non sono un meccanico ma ho sulle spalle tanti anni di mx e ho girato tanto con i due tempi.

La miscela, a mio modesto parere va fatta secondo l'olio che si usa e se si vedono imbrattamenti e fuoriuscite nere dallo scarico.

Personalmente nell'85 di mio figlio faccio l'1,5% usando motul 800v e va bene cosi.

Non capisco come si possa fare la miscela su una moto da cross al 3%, ma vabbè... paese che vai...

Aggiungere olio aggiunge anche potere calorico extra, aggiungi olio, carbura giusto e senti come tira il motore, la carburazione è una cosa, la percentuale di miscela un altra, e la carburazione va fatta in base al carico di utilizzo del motore, oltre che le condizioni ambientali.

Per la frizione che "trascina" cambia l'olio, ed assicurati di mettere quello consigliato dal costruttore... potrebbe essere sufficiente
L'olio è solo una delle cause ma il più delle volte sono i denti sul cestello che non lasciano aprire il pacco dischi

Altro piccolo consiglio. Se non lo hai gia fatto ,cerca di andare da un meccanico che lavora molto su moto da cross/enduro... Non dico che ti fara' il lavoro meglio, ma sicuramente spenderei meno rispetto ad un meccanico abituato a fare altri tipi di moto.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda Cass9427 » lun giu 03, 2019 10:19 am

USPP77787 ha scritto:
franci700 ha scritto:Uno che "fa cross" che ti dice di fare miscela al 3%??
Certo che si, a meno che tu non sia sponsor della PROX e ti regalino le bielle è una cosa sensatissima, se il motore lo usi girando il gas come si deve l'olio serve almeno al 2,5-3%, solo alcuni KTM girano da specifica col 2 (e infatti fai un banco ogni due pistoni) ma sulle giappo soprattutto miscela al 3, la storia del tipo di olio non conta quasi nulla, denso o liquido quando si diluisce si diluisce.

premetto che non sono un meccanico ma ho sulle spalle tanti anni di mx e ho girato tanto con i due tempi.

La miscela, a mio modesto parere va fatta secondo l'olio che si usa e se si vedono imbrattamenti e fuoriuscite nere dallo scarico.

Personalmente nell'85 di mio figlio faccio l'1,5% usando motul 800v e va bene cosi.

Non capisco come si possa fare la miscela su una moto da cross al 3%, ma vabbè... paese che vai...

Aggiungere olio aggiunge anche potere calorico extra, aggiungi olio, carbura giusto e senti come tira il motore, la carburazione è una cosa, la percentuale di miscela un altra, e la carburazione va fatta in base al carico di utilizzo del motore, oltre che le condizioni ambientali.

Per la frizione che "trascina" cambia l'olio, ed assicurati di mettere quello consigliato dal costruttore... potrebbe essere sufficiente
L'olio è solo una delle cause ma il più delle volte sono i denti sul cestello che non lasciano aprire il pacco dischi

Altro piccolo consiglio. Se non lo hai gia fatto ,cerca di andare da un meccanico che lavora molto su moto da cross/enduro... Non dico che ti fara' il lavoro meglio, ma sicuramente spenderei meno rispetto ad un meccanico abituato a fare altri tipi di moto.

Semplicemente niente da aggiungere :e427: anche io miscela sempre al 3 % e non si imbratta proprio niente :wink:
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda Cruscone » lun giu 03, 2019 12:23 pm

Dipende poi da quanto uno accelera, il mio socio di girate che è agli inizi potrebbe farla anche del 1 che magari imbratta meno la moto ma uno che la usa decentemente a farla del 3 non sbaglia con le benzine del cazzo che abbiamo senza piombo che sono "secche" da far cagare...
Uno che la moto la usa nei campi non troverà mai comunque la quadra ci vuole un enduro per quello o un catamarano tipo tt 600 che và pure con gli sputi a patto di riuscire ad accenderlo... :lol:
Consiglio mio, prendere il manuale che online si trova senza problemi, smontare tutto, mettere un pistoncino nuovo in tolleranza e mettere tutto come era di serie come getti e da li partire con la "personalizzazione" a puntino...con i consigli del cugino dell'amico della zia ci si fà solo male....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun giu 03, 2019 1:40 pm

Basterebbe capire che le parole "moto da cross" e "per campi" non devono stare nella stessa frase:

I 2 tempi sono sensibili alla carburazione, imbrattano, sputano, grippano, scaldano...
I 4 tempi sono meno sensibili ma per contro hanno un milione di cose che si possono rompere e asciugare i portafogli...

Un bel beta Alp 400 raffreddato ad aria e saltate tutte le rotoballe che volete.

La moto da cross può sembrare una roba lurida e grezza, ma è un mezzo complicato e a suo modo delicato, che va usata solo per quello per cui è nata...

Che se apro il libro delle moto che mi hanno portato da far riparare gli agricoli delle mie zone serve un forum con più spazio per elencare le atrocità viste :e416:
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda lezgatto » lun giu 03, 2019 2:25 pm

USPP77787 ha scritto:
lezgatto ha scritto:
Green311 ha scritto:Ciao ragazzi ieri mi ha chiamato il meccanico e mi ha detto che carburazione non me l'avrebbe mai fatta perché non gli piaceva per niente il suono del motore che c'era sicuramente il pistone da cambiare ma che doveva aprire per esserne certo, io li per li gli ho detto di procedere mai poi mi sono fatto due domande come è possibile che la moto abbia buona compressione gira bene e ci sia il pistone da cambiare? Chiaro vi dico la verità non me ne intendo però sono andato lì per carburarla perché la candela mi si bruciava spesso e da una spesa di 80€ stava diventando una spesa all'incirca di 400-500€ mi sembra un esagerazione ne ho spesi 1700 per acquistarla e per usarla un po in giro qua e li mi era stato detto anche per l'utilizzo che avessi dovuto fare io era una moto davvero robusta ecc, mah ci sono rimasto un po'male dispiace!


mesi scorsi ne ha presa una identica un mio amico.
la sua andava male male di carburazione,
ha provato a lavorarci di getti e spilli ma non ne veniva fuori......
su consiglio di un amico meccanico ha eliminato il power jet ,aumentato getto massimo
e la moto si è messa ad andare bene.

ovviamente il circuito power jet nel caso specifico qualche
problema di malfunzionamento lo aveva.


Il power jet va ricarburato pure lui, non eliminato, penso rientri nel bagaglio di competenze minime di un tecnico serio il saper far funzionare bene una moto come usciva dalla fabbrica, nel mio 125 ho cercato proprio il modello col power jet per avere una regolazione in più da poter utilizzare a mio vantaggio e una volta messo a segno la moto vola, altrochè eliminarlo... :P


mi diceva di problema elettrico gestione/apertura più che di affinamento(carburazione),
la moto girava propio male(bolsa a metà).
essendo un 250 che a potenza ne ha comunque da vendere indipendentemente da ausilio o meno,
ha optato per la via più breve ottenendo un motore che gira bello pieno senza incertezze.
chiaro che sul 125 a livello messa a punto,
tutto serve a far differenza reale sul campo.
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1816
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda franci700 » lun giu 03, 2019 2:26 pm

USPP77787 ha scritto:Basterebbe capire che le parole "moto da cross" e "per campi" non devono stare nella stessa frase:

I 2 tempi sono sensibili alla carburazione, imbrattano, sputano, grippano, scaldano...
I 4 tempi sono meno sensibili ma per contro hanno un milione di cose che si possono rompere e asciugare i portafogli...

Un bel beta Alp 400 raffreddato ad aria e saltate tutte le rotoballe che volete.

La moto da cross può sembrare una roba lurida e grezza, ma è un mezzo complicato e a suo modo delicato, che va usata solo per quello per cui è nata...

Che se apro il libro delle moto che mi hanno portato da far riparare gli agricoli delle mie zone serve un forum con più spazio per elencare le atrocità viste :e416:


Perfetto allora!!!! Fate tutti la miscela al 3% , amatevi, riproducetevi e siate felici!!! :e011: :e011:
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun giu 03, 2019 2:48 pm

lezgatto ha scritto:
USPP77787 ha scritto:
lezgatto ha scritto:
Green311 ha scritto:Ciao ragazzi ieri mi ha chiamato il meccanico e mi ha detto che carburazione non me l'avrebbe mai fatta perché non gli piaceva per niente il suono del motore che c'era sicuramente il pistone da cambiare ma che doveva aprire per esserne certo, io li per li gli ho detto di procedere mai poi mi sono fatto due domande come è possibile che la moto abbia buona compressione gira bene e ci sia il pistone da cambiare? Chiaro vi dico la verità non me ne intendo però sono andato lì per carburarla perché la candela mi si bruciava spesso e da una spesa di 80€ stava diventando una spesa all'incirca di 400-500€ mi sembra un esagerazione ne ho spesi 1700 per acquistarla e per usarla un po in giro qua e li mi era stato detto anche per l'utilizzo che avessi dovuto fare io era una moto davvero robusta ecc, mah ci sono rimasto un po'male dispiace!


mesi scorsi ne ha presa una identica un mio amico.
la sua andava male male di carburazione,
ha provato a lavorarci di getti e spilli ma non ne veniva fuori......
su consiglio di un amico meccanico ha eliminato il power jet ,aumentato getto massimo
e la moto si è messa ad andare bene.

ovviamente il circuito power jet nel caso specifico qualche
problema di malfunzionamento lo aveva.


Il power jet va ricarburato pure lui, non eliminato, penso rientri nel bagaglio di competenze minime di un tecnico serio il saper far funzionare bene una moto come usciva dalla fabbrica, nel mio 125 ho cercato proprio il modello col power jet per avere una regolazione in più da poter utilizzare a mio vantaggio e una volta messo a segno la moto vola, altrochè eliminarlo... :P


mi diceva di problema elettrico gestione/apertura più che di affinamento(carburazione),
la moto girava propio male(bolsa a metà).
essendo un 250 che a potenza ne ha comunque da vendere indipendentemente da ausilio o meno,
ha optato per la via più breve ottenendo un motore che gira bello pieno senza incertezze.
chiaro che sul 125 a livello messa a punto,
tutto serve a far differenza reale sul campo.


Quando fa così è il condensatore che è cortocircuitato o il solenoide che non ce la fà più perchè è vecchio e il magnete non tira a sufficienza, nella mia era successa la stessa cosa e cambiando il solenoide andava da Dio.
Il power jet sui 250 veniva usato per rendere il motore più pieno e meno aggressivo, anche perchè regola il flusso di benzina in base a anticipo e apertura gas per evitare quell'odioso fenomeno dei passaggi instabili dei 250 2 tempi che normalmente o sono magri o son grassi.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun giu 03, 2019 2:50 pm

franci700 ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Basterebbe capire che le parole "moto da cross" e "per campi" non devono stare nella stessa frase:

I 2 tempi sono sensibili alla carburazione, imbrattano, sputano, grippano, scaldano...
I 4 tempi sono meno sensibili ma per contro hanno un milione di cose che si possono rompere e asciugare i portafogli...

Un bel beta Alp 400 raffreddato ad aria e saltate tutte le rotoballe che volete.

La moto da cross può sembrare una roba lurida e grezza, ma è un mezzo complicato e a suo modo delicato, che va usata solo per quello per cui è nata...

Che se apro il libro delle moto che mi hanno portato da far riparare gli agricoli delle mie zone serve un forum con più spazio per elencare le atrocità viste :e416:


Perfetto allora!!!! Fate tutti la miscela al 3% , amatevi, riproducetevi e siate felici!!! :e011: :e011:



Dopo le tue delucidazioni mi sa che abbasserò le percentuali di olio, se ti girano cosi forte con un commento pacifico vuol dire che sono lubrificate bene.... anche all'1,5% :D :D :D :D :D
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda franci700 » lun giu 03, 2019 4:09 pm

USPP77787 ha scritto:
franci700 ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Basterebbe capire che le parole "moto da cross" e "per campi" non devono stare nella stessa frase:

I 2 tempi sono sensibili alla carburazione, imbrattano, sputano, grippano, scaldano...
I 4 tempi sono meno sensibili ma per contro hanno un milione di cose che si possono rompere e asciugare i portafogli...

Un bel beta Alp 400 raffreddato ad aria e saltate tutte le rotoballe che volete.

La moto da cross può sembrare una roba lurida e grezza, ma è un mezzo complicato e a suo modo delicato, che va usata solo per quello per cui è nata...

Che se apro il libro delle moto che mi hanno portato da far riparare gli agricoli delle mie zone serve un forum con più spazio per elencare le atrocità viste :e416:


Perfetto allora!!!! Fate tutti la miscela al 3% , amatevi, riproducetevi e siate felici!!! :e011: :e011:



Dopo le tue delucidazioni mi sa che abbasserò le percentuali di olio, se ti girano cosi forte con un commento pacifico vuol dire che sono lubrificate bene.... anche all'1,5% :D :D :D :D :D



è la risposta preparata che volevi dare in ogni caso vero? Beh ora sei contento... Hai dato tutte le risposte a cui avevi pensato durante la notte !!
Sono contento che ti sia sfogato. E comunque meglio avere le palle lubrificate che il "BDC" lubrificato :e412: :e412: Buona vita!!! :D
Ultima modifica di franci700 il lun giu 03, 2019 4:25 pm, modificato 1 volta in totale.
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun giu 03, 2019 4:17 pm

Personalmente non so manco chi sei e nemmeno mi interessa, è un forum, ognuno porta la propria esperienza e ci si confronta, non reggi il confronto? Non iscriverti al forum...

Nessuno a parte te qui dentro ha bisogno di sfogarsi a quanto pare... Si parlava di percentuali di miscela nessuno insulta nessuno e si prende per buono ciò che dicono tutti, poi arrivi tu a gamba tesa col modo di fare del tipo...

"ZItti tutti che qui dentro il motogrosse lo so fare più meglio io..." Ovvio che ti si risponde con ironia, se ti sei sentito offeso perchè non è stato innalzato un altare con la tua foto eleggendoti il dio dei miscugli eterogenei amen... <

Se vuoi trasformare il due tempi in un 4 lasciando l'olio sullo scaffale liberissimo... Ognuno con la sua vita fa ciò che gli pare... E qui chiudo... Che non voglio sbrodolare il topic...

Peace and love :e011:

Ah un ultima cosa +81 538 32 1115 chiama questo numero appena hai tempo...
Ultima modifica di USPP77787 il lun giu 03, 2019 4:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda verdone » lun giu 03, 2019 4:20 pm

Con gli 85 cc ( 2 moto nuove per fare i campionati ) a causa del poco olio o dell'olio meno buono ho perso il conto di quante bielle ho fatto fuori, e su moto nuove.
Le prime in garanzia, dato le pochissime ore di utilizzo, mi attenevo alla percentuale 1,5% del costruttore e all'olio riconosciuto dalla casa costruttrice (non faccio nomi).
Poi , a maroni frantumati i miei e quelli del concessionario a forza di rifar bielle, ho deciso di fare di testa mia, olio al 3,5% del tipo e marca che dicevo io e miracolo.....non ho piu' sbiellato. :roll: :roll:
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun giu 03, 2019 4:24 pm

verdone ha scritto:Con gli 85 cc ( 2 moto nuove per fare i campionati ) a causa del poco olio o dell'olio meno buono ho perso il conto di quante bielle ho fatto fuori, e su moto nuove.
Le prime in garanzia, dato le pochissime ore di utilizzo, mi attenevo alla percentuale 1,5% del costruttore e all'olio riconosciuto dalla casa costruttrice (non faccio nomi).
Poi , a maroni frantumati i miei e quelli del concessionario a forza di rifar bielle, ho deciso di fare di testa mia, olio al 3,5% del tipo e marca che dicevo io e miracolo.....non ho piu' sbiellato. :roll: :roll:


Se ricordi Verdone una volta aprii un topic sulle percentuali varie di oli miscela e le comparative delle varie usure nel tempo, con diverse marche di oli e varie percentuali d'uso.
Da quando ho seguito i tuoi consigli arrivo a fare quasi 5-6 pistoni per banco su YZ... e tu lo sai che vuol dire... :wink:
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 23 ospiti