Kx250 2t 2004

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda franci700 » lun giu 03, 2019 4:28 pm

USPP77787 ha scritto:Personalmente non so manco chi sei e nemmeno mi interessa, è un forum, ognuno porta la propria esperienza e ci si confronta, non reggi il confronto? Non iscriverti al forum...

Nessuno a parte te qui dentro ha bisogno di sfogarsi a quanto pare... Si parlava di percentuali di miscela nessuno insulta nessuno e si prende per buono ciò che dicono tutti, poi arrivi tu a gamba tesa col modo di fare del tipo...

"ZItti tutti che qui dentro il motogrosse lo so fare più meglio io..." Ovvio che ti si risponde con ironia, se ti sei sentito offeso perchè non è stato innalzato un altare con la tua foto eleggendoti il dio dei miscugli eterogenei amen... <

Se vuoi trasformare il due tempi in un 4 lasciando l'olio sullo scaffale liberissimo... Ognuno con la sua vita fa ciò che gli pare... E qui chiudo... Che non voglio sbrodolare il topic...

Peace and love :e011:

Ah un ultima cosa +81 538 32 1115 chiama questo numero appena hai tempo...


no guarda... non è una questione di confronto, ma gia' uno che ti corregge in rosso sa già di per se' da arroganza allo stato puro. Io ho dato la MIA esperienza e questa è. Giusta o sbagliata che sia.

Riprendere un post e per di piu' in rosso sa da uno che non sa stare in rete (e forse al mondo) .

Saluti .
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun giu 03, 2019 4:42 pm

franci700 ha scritto:
Cruscone ha scritto:La faccio al 3% tipo da almeno 10 anni sia su 125 che 250 e non ho mai avuto problemi,


bravo


Va che tu ti stavi inacidendo già qui e di rosso non ne vedo...

A scuola picchiavi la maestra quando ti correggeva il tema? :D :D :D :D

A parte gli scherzi, MXbars con tutti i difetti che può avere è uno dei pochi forum seri sul motocross, dove le nozioni che ci si scambia sono TENDENZIALMENTE giuste il più delle volte... Quindi ho evidenziato una cosa che tu hai esposto e ho dato la versione che è più pertinente a ciò che comunque consigliano ingenieri e preparatori che queste moto le hanno portate alla frusta.

Il rosso non è un dito puntato verso di te, ma una sottolieatura per chi legge il topic per far capire cosa sia giusto e sbagliato.

Ci sta che tu hai avuto la tua esperienza e ti è sempre andata bene... Ma qui si parla di meccanica e ci sono state persone che prima di te hanno avuto esperienze diverse e sono state già scottate, non è che dico di saperne più di te... Non ci conosciamo e io non posso sapere se sei il figlio illegittimo di jan Witheven o Soichiro Honda o semplicemente del falegname.

Quindi... Il Bars è un posto tranquillo, talvolta ironico dove ci si da una mano tutti e nessuno vuole fare a gara a chi ce l'ha più lungo... Se a te così non piace non è certo colpa di chi comunque voleva argomentare pacificamente con te...

Dammi una motivazione scientifica delle tue teorie e ne discuto volentieri... Il resto è tutta arroganza e aria fritta...
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda verdone » lun giu 03, 2019 4:46 pm

USPP77787 ha scritto:
verdone ha scritto:Con gli 85 cc ( 2 moto nuove per fare i campionati ) a causa del poco olio o dell'olio meno buono ho perso il conto di quante bielle ho fatto fuori, e su moto nuove.
Le prime in garanzia, dato le pochissime ore di utilizzo, mi attenevo alla percentuale 1,5% del costruttore e all'olio riconosciuto dalla casa costruttrice (non faccio nomi).
Poi , a maroni frantumati i miei e quelli del concessionario a forza di rifar bielle, ho deciso di fare di testa mia, olio al 3,5% del tipo e marca che dicevo io e miracolo.....non ho piu' sbiellato. :roll: :roll:


Se ricordi Verdone una volta aprii un topic sulle percentuali varie di oli miscela e le comparative delle varie usure nel tempo, con diverse marche di oli e varie percentuali d'uso.
Da quando ho seguito i tuoi consigli arrivo a fare quasi 5-6 pistoni per banco su YZ... e tu lo sai che vuol dire... :wink:


Ricordo USPP , come ricordo che fatte 140 ore andavo a rifare la biella per scrupolo e non serviva.
Ma bielle a parte, quello che mi stava piu' sui maroni era che quando sbielli, volente o nolente, il materiale che va in giro mi rovinava anche i cilindri ; il pistone lo cambi, ma i cilindri quando li hai lappati una volta sono arrivati , e su moto nuove da fastidio !!!! :evil: :evil:
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun giu 03, 2019 4:50 pm

A parte che sabato per la rottura di un prigioniero abbiamo dovuto rimuovere il cilindro della mia YZ con 10 ore sul groppone e ci siamo trovati piacevolmente sorpresi nel constatare che aveva ancora il pistone della misura di cui mamma wossner lo aveva fatto
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda Braaap » lun giu 03, 2019 8:58 pm

Sulla miscela non c'è neanche più da stupirsi. Ho sentito gente farla all' 1% scarso e andarne pure fiera :roll: poi senti girare le moto e dal banco i fischi fanno sinfonia. Tanto per dire, manual Yz 125: raccomandano di fare miscela con rapporto 30:1, e per il rodaggio rapporto 15:1!
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda lezgatto » mar giu 04, 2019 12:20 am

sul CR 250 07 utilizzo enduro la faccio al 3 scarso con motul 710 o mobil1 ,
sostituito il mikuni con pwk (tappo a vite),impiegato tempo per trovare carburazione,
perdendo tempo con gli spilli biconici ktm serie N8R.
alla fine con N1EH viaggia bene e non si invasa neanche dopo lunghe discese impestate
a gas chiuso/pelato.
dallo scarico esce qualche colatura marcata o meno in base a quale compagnia esco(tranquilla o "agitata"),oppure nulla in caso di gara.
particolare comunque che non muta resa del motore, che è al terzo pistone (260 ore totali
su biella prox)
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda Green311 » mar giu 04, 2019 9:32 pm

Ragazzi vi capisco la moto l'avrò usata 8 ore da quando l'ho comprata per le strade sterrate vicino casa perché volebo fargli una messa a punto prima di andare in pista.. la volevo far ricarburare ed è uscito fuori che avevo il pistone che ballava ecc ma vi ripeto mi semvra molto strano per togliermi qualsiasi dubbio la porterò da un altro meccanico, specializzato sui cross ecc per togliermi qualsiasi dubbio, vi farò sapere. Per quanto riguarda la frizione ho scoperto che i problemi che mi dava nello spunto ecc il problema era il cestello lo stanno limando perché era davvero rovinato vi allegherò le foto.
Green311
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom apr 28, 2019 8:22 pm

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda lezgatto » mar giu 04, 2019 9:45 pm

per il pistone non saprei che dirti....
se un meccanico smonta per verificare a manodopera spendi quasi
quanto sostituirlo di default.
limare il cestello si fà come ripiego utile da natale a s.stefano
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda Green311 » mar giu 04, 2019 10:18 pm

Certo lo so, ma il fatto che neanche il meccanico sapeva cosa potesse essere ipotizzava il pistone non ha aperto nulla per quello ti scrivo ipotizzava. Per il cestello mi ha detto che sarebbe andato bene, si può provare, se da problemi amen lo cambio io stesso.
Green311
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom apr 28, 2019 8:22 pm

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer giu 05, 2019 1:38 pm

Se hai bisogno di un cestello e altro di quella moto ho diversa roba
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda Green311 » mer giu 05, 2019 1:43 pm

Volentieri di dove sei?
Green311
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom apr 28, 2019 8:22 pm

Re: Kx250 2t 2004

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer giu 05, 2019 1:44 pm

Mantova, sotto il mio avatar se clicchi c'è il link al mio sito
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti