athena 144 pistone distrutto

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

athena 144 pistone distrutto

Messaggio da leggereda graziolino » sab mag 04, 2019 11:14 am

salve signori. Non mi era mai capitato prima un pistone che si frantumava così. Parlando con cavandoli mi fa lui i lavori per ripristarmi il cilindro e testa e mi fornisce lui un pistone vertex per il 144. Mi posso fidare di cavandoli? la moto è un kx 2003
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
graziolino
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio nov 29, 2018 1:29 pm
Località: Benevento

Re: athena 144 pistone distrutto

Messaggio da leggereda Belial747 » sab mag 04, 2019 2:30 pm

Ciao, parlo per esperienza e qui ci sono altre persone che possono dire lo stesso, evita quel meccanico a meno che tu non voglia spendere soldi e ritrovarti sempre con merda in mano. Affidati a persone che siano professionali.
Se devi far qualcosa al cilindro ce ne sono tanti altri tra cui scegliere come Monardi, Nrt, Ram, cylinder line, Gilardoni (non so se lavora ancora con il pubblico)...
Il pistone te lo fai dare da chi fa il lavoro sul cilindro.
Avatar utente
Belial747
 
Messaggi: 955
Iscritto il: dom apr 28, 2013 12:43 pm
Località: Africa

Re: athena 144 pistone distrutto

Messaggio da leggereda graziolino » sab mag 04, 2019 2:58 pm

Belial747 ha scritto:Ciao, parlo per esperienza e qui ci sono altre persone che possono dire lo stesso, evita quel meccanico a meno che tu non voglia spendere soldi e ritrovarti sempre con merda in mano. Affidati a persone che siano professionali.
Se devi far qualcosa al cilindro ce ne sono tanti altri tra cui scegliere come Monardi, Nrt, Ram, cylinder line, Gilardoni (non so se lavora ancora con il pubblico)...
Il pistone te lo fai dare da chi fa il lavoro sul cilindro.


Ciao grazie per la risporta, ho già contattato gli altri che mi hai citato e mi forniscono tutti il pistone athena, perchè mi dicono che per il 144 esiste solo il pistone athena. Solo cavandoli dice che mi fornisce un pistone vertex per il 144. Strano solo lui ha questo vertex?
graziolino
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio nov 29, 2018 1:29 pm
Località: Benevento

Re: athena 144 pistone distrutto

Messaggio da leggereda raz83 » sab mag 04, 2019 7:09 pm

quante ore hai fatto?Non credo che vertex abbia il pistone d 58...solo la wiseco ne fa uno alternativo...
Avatar utente
raz83
 
Messaggi: 477
Iscritto il: sab dic 29, 2012 2:27 pm
Località: TV

Re: athena 144 pistone distrutto

Messaggio da leggereda graziolino » dom mag 05, 2019 12:36 am

raz83 ha scritto:quante ore hai fatto?Non credo che vertex abbia il pistone d 58...solo la wiseco ne fa uno alternativo...

Il contatore mi segnava 40, non so il vecchio proprietario quanto ne abbia fatte. Beh Cavandoli dice che proprio un difetto del pistone Athena che si frantuma. Anche se non lo fa vertex, va bene anche wiseco, basta che non metto più Athena
graziolino
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio nov 29, 2018 1:29 pm
Località: Benevento

Re: athena 144 pistone distrutto

Messaggio da leggereda motori » dom mag 05, 2019 1:53 am

Scrivi ad mxtreme_racing_team...su Facebook o Instagram...oppure direttamente al titolare molto presente sul bars uspp...

Competenza ed esperienza di alto livello e professionalità senza limiti...davvero soddisfatto in tutto e per tutto.... :e14c: :e405:
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: athena 144 pistone distrutto

Messaggio da leggereda pole » dom mag 05, 2019 8:50 am

Io mi permetto di fare due considerazioni personali, parli di un contaore che indica 40 ore ma hai lasciato un pistone " vecchio " messo dall' ex proprietario !!!!!!..... Mi pare una cazzata e per giunta mi sembra inutile mettere un contaore su un mezzo usato, come mi pare una cazzata dare la "colpa" alla marca del pistone...

Si vede che si è "agganciata" la fascia al travaso, mi chiedo io, la scaldi bene la moto?


Per Dirla ...la stessa cosa mi è successa su un wre con pistone asso....rimontato asso,mai più successo...
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: athena 144 pistone distrutto

Messaggio da leggereda j-axl » dom mag 05, 2019 8:59 am

Quel pistone era finito, blow by, scampanava, le aveva tutte.
Athena è l'ultimo dei colpevoli.
Cavandoli per quel che se ne dica i lavori li sa fare, poi, che tra usato e qualche leggerezza la cazzata sia scappata non discuto.
Il mio cilindro del k125 proviene da Cavandoli ed ha su una 60 d'ore ed è perfetto.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: athena 144 pistone distrutto

Messaggio da leggereda ingross » dom mag 05, 2019 9:06 am

La marca del pistone non c'entra nulla, se si esagera con le ore queste cose succedono per forza.
Nella seconda foto si vede chiaramente che quel segmento ha ruotato nella sede e si è agganciato a un travaso.
Avatar utente
ingross
 
Messaggi: 1889
Iscritto il: mar gen 18, 2011 6:22 pm
Località: Novara, Borgomanero

Re: athena 144 pistone distrutto

Messaggio da leggereda abelluzzi » dom mag 05, 2019 9:15 am

Capiti proprio a fagiolo!!!!!!!!!
Stesso meccanico stessa moto...

Avevo un kx 250 sempre tagliando da lui... quando decisi di cambiarlo gli chiesi di trovarmi un kx 125 del 2003...

Gli davo dentro la mia e lui mi dava quella... scambio alla pari...

Il 125 a detta sua aveva il motore garantito da lui e le ruote pure...

Alla seconda uscita ho fatto fuori la fascia del pistone, le ruote erano raggiate a cazzo e aveva altri mille difettini che sommati tutti insieme mi hanno fatto capire che aveva messo su una moto alla "bene e peggio" solo per sbolognarla via e darla a qualcuno...

Dopo avergli fatto ricromare il cilindro e cambiato il pistone a detta sua... alla terza uscita si è spezzata una valvola... dopo questa ho capito che tipo di meccanico fosse...

Allora decisi di farmi i lavoretti in casa... ho sistemato l 80% dei difetti, ho comprato un kit athena 125 e l ho montato con tutti gli accorgimenti del caso...

Il nuovo propietario è ancora contentissimo della moto e va ancora forte!!!!!!!

Ti do due consigli...

1) EVITA QUEL MECCANICO COME EVITERESTI DI PASSARE NUDO IN UN LOCALE GAY

2)NON DARE COLPA AD ATHENA... SISTEMA IL CILINDRO E PRENDI IL SUO PISTONE... TIENI LO SQUISH UN PO ALTO E NN AVRAI PROBLEMI...!!!

ti do un altro consiglio da amico...

Prendi il kit 125 e nn il 144... ho un altro kx con quel kit ora... e va da dio!!!
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: athena 144 pistone distrutto

Messaggio da leggereda abelluzzi » dom mag 05, 2019 9:18 am

j-axl ha scritto:Quel pistone era finito, blow by, scampanava, le aveva tutte.
Athena è l'ultimo dei colpevoli.
Cavandoli per quel che se ne dica i lavori li sa fare, poi, che tra usato e qualche leggerezza la cazzata sia scappata non discuto.
Il mio cilindro del k125 proviene da Cavandoli ed ha su una 60 d'ore ed è perfetto.


Forse suo figlio alessandro li sa fare... xk in un anno ho fatto 3 volte il mono del 250 che continuava a cedere e se ti faccio vedere Com era messo il kx 125 ti viene da piangere... neanche uno di 13 anni fa delle stronzate così...
Mi spiace dire queste cose ma quando metti mano a delle moto che vanno in pista non ci sono santi che tengano... specialmente se sei un meccanico!!!!!!!!
Già è uno sport pericoloso... se poi fai anche delle cappelle così caro mio hai già sbagliato persona...
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: athena 144 pistone distrutto

Messaggio da leggereda graziolino » dom mag 05, 2019 10:21 am

Ragazzi grazie a tutti per le risposte. Comunque io appena comprato la moto lo smontata, e il pistone era perfetto. Comunque la moto ha sempre tirato da paura. E' andata sempre forte.
graziolino
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio nov 29, 2018 1:29 pm
Località: Benevento

Re: athena 144 pistone distrutto

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom mag 05, 2019 11:01 am

Da lui avevo comprato un rm 125 che a sua detta aveva pochissime ore eccecc, le solite sviolinate. Effettivamente era messo bene, pedalina avviamento con pochissimo gioco, telaio e carter accensione e frizione sicuramente erano stati riverniciati ma vabbè. Sembrava tutto a posto, nessun rumore strano. Lo porto a casa e ci faccio un paio di uscite e sotto andava meno di una husqvarna anni 90.
Smonto tutto:
-testa con molti segni di detonazione (il pistone invece era nuovo)
-tiro giù il cilindro e mancava metà valvola di scarico, era stata tutta limata e non chiedetemi il motivo, appena l'ho sostituita il motore poi volava.
-cilindro ricromato
-sede gabbia rulli del pistone ovalizzata e la biella era hot rod e il nome parla da se
-cuscinetti di banco che urlavano pietà
-campana e cestello frizione talmente scalinati che in confronto in casa non ho barriere architettoniche
-dischi frizione finiti
-4 ingranaggi da cambiare
-pinza freno posteriore piegatissima
-molle mono e forcelle non originali.
Altro non ricordo ma la moto l'avevo pagata abbastanza e tutti quei danni in 2 uscite non li ho fatti sicuramente io.
Alla fine se me la compravo nuova ai tempi pagavo uguale e risparmiavo tempo.
Pochissime ore diceva, l'hanno usata pochissimo diceva.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: athena 144 pistone distrutto

Messaggio da leggereda Cruscone » dom mag 05, 2019 11:09 am

graziolino ha scritto:Ragazzi grazie a tutti per le risposte. Comunque io appena comprato la moto lo smontata, e il pistone era perfetto. Comunque la moto ha sempre tirato da paura. E' andata sempre forte.


Non dovevi tirare così a lungo per cambiare il pistone specialmente con un cilindro athena che non lo vorrei nemmeno in foto rispetto al cilindro originale....non so come vai ma per stare tranquillo non passerei le 25/30 ore con un pistone di un 125 specialmente se vecchiotto e non di serie...

Per Cavandoli non mi esprimo, mai andato ma conosco tanti che ci vanno e sono soddisfatti e tanti che non ci vanno nemmeno sotto tortura dopo inculate fotoniche simili...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: athena 144 pistone distrutto

Messaggio da leggereda USPP77787 » dom mag 05, 2019 8:31 pm

Ciao ho visto che mi hai scritto su facebook solo che ero in gara e non ho avuto tempo di rispondere.
Il pistone athena non ha colpe, il 144 come il 125 non può fare troppe ore di lavoro e se tu ne hai fatte 40 sono un bel po'... Dopo 30 ore é rischioso proseguire...
Per il resto ti faccio sapere via chat domani che adesso sono cotto a puntino e potrei scrivere cassate
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: athena 144 pistone distrutto

Messaggio da leggereda graziolino » dom mag 05, 2019 8:59 pm

USPP77787 ha scritto:Ciao ho visto che mi hai scritto su facebook solo che ero in gara e non ho avuto tempo di rispondere.
Il pistone athena non ha colpe, il 144 come il 125 non può fare troppe ore di lavoro e se tu ne hai fatte 40 sono un bel po'... Dopo 30 ore é rischioso proseguire...
Per il resto ti faccio sapere via chat domani che adesso sono cotto a puntino e potrei scrivere cassate


Ciao, forse le ore erano un po troppe ok, però non mi era mai capitato che un pistone si frantumava. Vabbè faccio tutto nuovo ora
graziolino
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio nov 29, 2018 1:29 pm
Località: Benevento

Re: athena 144 pistone distrutto

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun mag 06, 2019 8:25 am

abelluzzi ha scritto:Capiti proprio a fagiolo!!!!!!!!!
Stesso meccanico stessa moto...

Avevo un kx 250 sempre tagliando da lui... quando decisi di cambiarlo gli chiesi di trovarmi un kx 125 del 2003...

Gli davo dentro la mia e lui mi dava quella... scambio alla pari...

Il 125 a detta sua aveva il motore garantito da lui e le ruote pure...

Alla seconda uscita ho fatto fuori la fascia del pistone, le ruote erano raggiate a cazzo e aveva altri mille difettini che sommati tutti insieme mi hanno fatto capire che aveva messo su una moto alla "bene e peggio" solo per sbolognarla via e darla a qualcuno...

Dopo avergli fatto ricromare il cilindro e cambiato il pistone a detta sua... alla terza uscita si è spezzata una valvola... dopo questa ho capito che tipo di meccanico fosse...
Eddai non centra un cazzo la rottura delle valvole col meccanico, le valvole si spezzano e a volte sembrano perfette, succede su qualsiasi moto con le valvole a tegolino come Yamaha, kawa e suzu. Il Bruno si sa che ha la vasella sempre pronta ma qui mi sa che era più sfiga che altro

Allora decisi di farmi i lavoretti in casa... ho sistemato l 80% dei difetti, ho comprato un kit athena 125 e l ho montato con tutti gli accorgimenti del caso...

Il nuovo propietario è ancora contentissimo della moto e va ancora forte!!!!!!!

Ti do due consigli...

1) EVITA QUEL MECCANICO COME EVITERESTI DI PASSARE NUDO IN UN LOCALE GAY

2)NON DARE COLPA AD ATHENA... SISTEMA IL CILINDRO E PRENDI IL SUO PISTONE... TIENI LO SQUISH UN PO ALTO E NN AVRAI PROBLEMI...!!!
Lo squish ha la sua misura e a quella va tenuta, se vuoi essere sicuro di non aver problemi tieni carburato grasso piuttosto, ma la cosa che alzando lo squish il motore dura di più è vera come la brogna della Luxuria

ti do un altro consiglio da amico...

Prendi il kit 125 e nn il 144... ho un altro kx con quel kit ora... e va da dio!!!
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: athena 144 pistone distrutto

Messaggio da leggereda abelluzzi » lun mag 06, 2019 12:21 pm

Athena consiglia 0.9... l.ho tenuto a 1 e mai un problema
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 15 ospiti