dandi ha scritto:Gigiforka ha scritto:maurix82 ha scritto:Ok ok.. Facciano finta che io non abbia detto nulla sulla scorrevolezza.. Ciò sta a significare quindi che quando ti chiedono soldi x questa fantomatica scorrevolezza, è tutta una rapina a mano armata?! boh,non mi permetto di entrare nel merito..
Riguardo al vecchio "pilota" , ci crederai o no ma era un 60 kg e non l ha veramente mai utilizzata in pista..fatico ancora io a crederci ma è così.. Solitamente quando mi dicono così faccio finta di nulla e mi focalizzo sullo stato della moto.. Tutti i bulloni immacolati, piedini e cerchi nuovi senza pietrate né segni. Insomma, realmente utilizzata x svago nei campi..
Edit: dico la mia, secondo me da stock esce già x chi ha un buon passo..Ma il mio problema è il fondo corsa.. Il resto potrebbe andare bene così x ora. Devo ancora provarla in condizioni più "estreme"
Potrebbe essere. Io proverei a vedere che le molle siano corrette anche.
A ogni modo calma. Il punto è che su questa scorrevolezza è che ormai il 90% dell'utenza si basa su questa parola e molti preparatori ci marciano sopra. OVVIO la forcella deve scorrere, ma al giorno d'oggi sono dettagli sul quale si lavora, niente di futuristico. Vedo fasce di tenuta dei pompanti alto scorrimento ecc...il famigerato kit skf su forcelle ad aria ecc... poi dopo smonti una forcella kit che scorre da matti e vedi che la gente si sega solo a sentirle da fermo e vedi boccole di serie, paraoli originali, fasce originali e tenute aria di serie..
Non ci su rende conto che qualche semplice lavorazione sui componenti di serie, e soprattutto una idraulica fatta come si deve e olio di qualità fanno la differenza. Poi ci sono i trattamenti come dlc, tin, kashima e ossidazione dura al ptfe ma li si entra in un altro ambito più di "nicchia" e specifico.
non intervengo mai qui sul forum ma volevo solo dire
PAROLE SANTE !!!!!!!
Grazie