maurix82 ha scritto:ciao Gigi,forse ho estremizzato molto la cosa.. 10 cm in realtà e davvero molto..dai 5 ai 7 tutti..Non carico molto l' avantreno,ovviamente pista,..ieri dopo aver tolto 10cc circa ha decisamente lavorato di più..Ma appunto volevo conoscere il range da poter tenere conto perchè non vorrei esagerare.
Il "passo" è questo se serve.. peso 65kg senza indumenti https://www.youtube.com/watch?v=pZf_31YrCT4
Edit: retifico.. Prima della mod 10 cm circa..
maurix82 ha scritto:Usata, 30h spero reali... L'olio interno era ed è ancora brutto, ho trovato pure della patina..chissà dove è stata utilizzata. 13 comp, 12 rit. Dietro sag 35/105, 16 comp 13 rit, alte 2 giri molla 4.2. X ora sto tamponando ma a brevissimo mi revisiono davanti e dietro lo faccio insieme ad un amico preparato.. Da li parto x capire se ho necessità particolari.. Preciso che come scorrevolezza non è male x essere stock..
maurix82 ha scritto:Ok ok.. Facciano finta che io non abbia detto nulla sulla scorrevolezza.. Ciò sta a significare quindi che quando ti chiedono soldi x questa fantomatica scorrevolezza, è tutta una rapina a mano armata?! boh,non mi permetto di entrare nel merito..
Riguardo al vecchio "pilota" , ci crederai o no ma era un 60 kg e non l ha veramente mai utilizzata in pista..fatico ancora io a crederci ma è così.. Solitamente quando mi dicono così faccio finta di nulla e mi focalizzo sullo stato della moto.. Tutti i bulloni immacolati, piedini e cerchi nuovi senza pietrate né segni. Insomma, realmente utilizzata x svago nei campi..
Edit: dico la mia, secondo me da stock esce già x chi ha un buon passo..Ma il mio problema è il fondo corsa.. Il resto potrebbe andare bene così x ora. Devo ancora provarla in condizioni più "estreme"
maurix82 ha scritto:Grazie gigi per le delucidazioni..Le molle le ho già verificate e non ci sono diciture che ne attestino il carico.. Dovrò indagare + a fondo,magari facendolo misurare,o magari vedere in base alla lunghezza e spessore spirale che riesca a risalirne. Invece sai nulla per caso come posso muovermi senza andare a "occhio" sul livello olio? Magari esistono delle specifiche x il tipo di moto..
maurix82 ha scritto:si si,infatti ho già spulciato nei manuali 2018 e siamo a 335/340 std,con un margine che parte dai 300cc. Poi giustamente andrò per gradi.. Magari nel frattempo qualcuno che mastica Tm mi risponderà
USPP77787 ha scritto:KYB TM e Yamaha sono identiche in tutto tranne che nel setting delle valvole di serie che a quanto so Kayaba non può eseguire su altri acquirenti per vincoli contrattuali con Yamaha (fonte MXA), quindi i setting di volume di serie per l'olio prendili tranquillamente da un manuale YZ, e se riesci fai fare un bel revalve a un sospensionista serio, l'ultimo TM che ho provato mi ha dato la sensazione che siano prossimi a un setting ottimale per il loro telaio, ma devono ancora lavorare.
christian 57 ha scritto:Ho la tua stessa moto, si da originali sono già sostenute, io peso 70 piu abbigliamento e con una molla mono da 48 mi trovo bene, clik molto vicini al origine. Su piste in piano magri non lavora tutta, ma se vado su piste con pendenze si, e sono tranquillo di non prendere fine corsa violenti
Gigiforka ha scritto:maurix82 ha scritto:Ok ok.. Facciano finta che io non abbia detto nulla sulla scorrevolezza.. Ciò sta a significare quindi che quando ti chiedono soldi x questa fantomatica scorrevolezza, è tutta una rapina a mano armata?! boh,non mi permetto di entrare nel merito..
Riguardo al vecchio "pilota" , ci crederai o no ma era un 60 kg e non l ha veramente mai utilizzata in pista..fatico ancora io a crederci ma è così.. Solitamente quando mi dicono così faccio finta di nulla e mi focalizzo sullo stato della moto.. Tutti i bulloni immacolati, piedini e cerchi nuovi senza pietrate né segni. Insomma, realmente utilizzata x svago nei campi..
Edit: dico la mia, secondo me da stock esce già x chi ha un buon passo..Ma il mio problema è il fondo corsa.. Il resto potrebbe andare bene così x ora. Devo ancora provarla in condizioni più "estreme"
Potrebbe essere. Io proverei a vedere che le molle siano corrette anche.
A ogni modo calma. Il punto è che su questa scorrevolezza è che ormai il 90% dell'utenza si basa su questa parola e molti preparatori ci marciano sopra. OVVIO la forcella deve scorrere, ma al giorno d'oggi sono dettagli sul quale si lavora, niente di futuristico. Vedo fasce di tenuta dei pompanti alto scorrimento ecc...il famigerato kit skf su forcelle ad aria ecc... poi dopo smonti una forcella kit che scorre da matti e vedi che la gente si sega solo a sentirle da fermo e vedi boccole di serie, paraoli originali, fasce originali e tenute aria di serie..
Non ci su rende conto che qualche semplice lavorazione sui componenti di serie, e soprattutto una idraulica fatta come si deve e olio di qualità fanno la differenza. Poi ci sono i trattamenti come dlc, tin, kashima e ossidazione dura al ptfe ma li si entra in un altro ambito più di "nicchia" e specifico.
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