Gigiforka ha scritto:Controlla le boccole, inoltre troppo lucido non va bene lo stelo. Mettilo su un tornio, scotch brite ultrafine e wd40 a 600 giri circa. Passi lungo tutto lo stelo pian piano, gli dai la rugosita perfetta per farla scorrere. Inoltre controlla di non avere delle sassatine, di solito sono lato interno zona ruota e/o disco freno, son piccolissime ma ti tagliano il paraolio. Inoltre usa un sacchetto o il bullet per metter dentro i paraoli/parapolvere e metti un velo di olio/grasso prima del montaggio. Se sei zona veneto/friuli possiam sentirci in privato.
onzio88r ha scritto:Gigiforka ha scritto:Controlla le boccole, inoltre troppo lucido non va bene lo stelo. Mettilo su un tornio, scotch brite ultrafine e wd40 a 600 giri circa. Passi lungo tutto lo stelo pian piano, gli dai la rugosita perfetta per farla scorrere. Inoltre controlla di non avere delle sassatine, di solito sono lato interno zona ruota e/o disco freno, son piccolissime ma ti tagliano il paraolio. Inoltre usa un sacchetto o il bullet per metter dentro i paraoli/parapolvere e metti un velo di olio/grasso prima del montaggio. Se sei zona veneto/friuli possiam sentirci in privato.
Le boccole sembravano perfette, nel senso che non avevano brutti segni o erano consumate male
Il lavoro che ho fatto per lucidare era proprio per togliere i segni di sassi, che si sentivano con le mani se le passavi sugli steli e spero non mi abbiano tagliato il paraolio nuovo
Pero’ ho che dopo una passata data in pista perche c’era un nuovo taglietto, la cosa e’ mi gliorata un po
Per mettere I paraoli ho usato il nastro adesivo per evitare di tagliarli e li avevo leggermente bagnati con olio oltre al grasso che gia avevano
Gli originali vanno bene, che dici ? Io mi ci sono sempre trovato bene anche se non ho privato altro.
Livello olio invece dei 358 originali ho messo 365 se non erro ma la differenza era questa, perche anche se peso 65 le sentivo poco sostenute, non penso sia quello il problema ( spero )
Purtroppo sono a londra un po fuori mano dal veneto ma se vuoi ci si puo sentire lo stesso
Gigiforka ha scritto:onzio88r ha scritto:Gigiforka ha scritto:Controlla le boccole, inoltre troppo lucido non va bene lo stelo. Mettilo su un tornio, scotch brite ultrafine e wd40 a 600 giri circa. Passi lungo tutto lo stelo pian piano, gli dai la rugosita perfetta per farla scorrere. Inoltre controlla di non avere delle sassatine, di solito sono lato interno zona ruota e/o disco freno, son piccolissime ma ti tagliano il paraolio. Inoltre usa un sacchetto o il bullet per metter dentro i paraoli/parapolvere e metti un velo di olio/grasso prima del montaggio. Se sei zona veneto/friuli possiam sentirci in privato.
Le boccole sembravano perfette, nel senso che non avevano brutti segni o erano consumate male
Il lavoro che ho fatto per lucidare era proprio per togliere i segni di sassi, che si sentivano con le mani se le passavi sugli steli e spero non mi abbiano tagliato il paraolio nuovo
Pero’ ho che dopo una passata data in pista perche c’era un nuovo taglietto, la cosa e’ migliorata un po
Per mettere I paraoli ho usato il nastro adesivo per evitare di tagliarli e li avevo leggermente bagnati con olio oltre al grasso che gia avevano
Gli originali vanno bene, che dici ? Io mi ci sono sempre trovato bene anche se non ho privato altro.
Livello olio invece dei 358 originali ho messo 365 se non erro ma la differenza era questa, perche anche se peso 65 le sentivo poco sostenute, non penso sia quello il problema ( spero )
Purtroppo sono a londra un po fuori mano dal veneto ma se vuoi ci si puo sentire lo stesso
Con gli originali puoi andar tranquillo, però le sassatine le togli solo passando al tornio con la carta 1200 e pazienza. Può essere che si siano ri-tagliati. Per il nastro ok. Io uso se non ho il bullet i sacchetti di plastica (tipo cuki) avvolti due giri e via. Con olio abbondante. Per il livello olio da 358 a 365 non cambia quasi nulla. Io lavorerei piu sulla tararura.
Gigiforka
onzio88r ha scritto:Gigiforka
Tutto rifatto come ti dicevo, carta vetrata finissima e paraoli nuovi
Questa volta sto provando gli skf che mi sembrano un pochino meglio degli originali e tutto fila liscio benissimo
Una domanda per quanto riguarda il setting se puoi aiutarmi, se tende ad andare esterno in ingresso curva, cosa mi consigli ? come sag sto bene e davanti non è piu alta dello standard
Gigiforka ha scritto:onzio88r ha scritto:Gigiforka
Tutto rifatto come ti dicevo, carta vetrata finissima e paraoli nuovi
Questa volta sto provando gli skf che mi sembrano un pochino meglio degli originali e tutto fila liscio benissimo
Una domanda per quanto riguarda il setting se puoi aiutarmi, se tende ad andare esterno in ingresso curva, cosa mi consigli ? come sag sto bene e davanti non è piu alta dello standard
Il "sto bene come sag" è un dato molto dettagliato per poter consigliare eventuali regolazioni. Inoltre cosa intendi per andare "esterno"? Non riesci a inserirla?
onzio88r ha scritto:Gigiforka ha scritto:onzio88r ha scritto:Gigiforka
Tutto rifatto come ti dicevo, carta vetrata finissima e paraoli nuovi
Questa volta sto provando gli skf che mi sembrano un pochino meglio degli originali e tutto fila liscio benissimo
Una domanda per quanto riguarda il setting se puoi aiutarmi, se tende ad andare esterno in ingresso curva, cosa mi consigli ? come sag sto bene e davanti non è piu alta dello standard
Il "sto bene come sag" è un dato molto dettagliato per poter consigliare eventuali regolazioni. Inoltre cosa intendi per andare "esterno"? Non riesci a inserirla?
Intendo che l’anteriore tende sempre ad andare verso esterno curva invece di seguire la sua linea della curva
Un conto se ci sono i canali e ok ma su pezzi piu duri ha questa tendenza verso l’esterno
Non so se si e’ capito ahaha
Gigiforka ha scritto:onzio88r ha scritto:Gigiforka ha scritto:onzio88r ha scritto:Gigiforka
Tutto rifatto come ti dicevo, carta vetrata finissima e paraoli nuovi
Questa volta sto provando gli skf che mi sembrano un pochino meglio degli originali e tutto fila liscio benissimo
Una domanda per quanto riguarda il setting se puoi aiutarmi, se tende ad andare esterno in ingresso curva, cosa mi consigli ? come sag sto bene e davanti non è piu alta dello standard
Il "sto bene come sag" è un dato molto dettagliato per poter consigliare eventuali regolazioni. Inoltre cosa intendi per andare "esterno"? Non riesci a inserirla?
Intendo che l’anteriore tende sempre ad andare verso esterno curva invece di seguire la sua linea della curva
Un conto se ci sono i canali e ok ma su pezzi piu duri ha questa tendenza verso l’esterno
Non so se si e’ capito ahaha
Intendi in uscita curva sottosterza? Come sei a sag, sfilamento forcelle e regolazioni. Senza questi dati è impossibile aiutarti.
onzio88r ha scritto:Gigiforka ha scritto:onzio88r ha scritto:Gigiforka ha scritto:onzio88r ha scritto:Gigiforka
Tutto rifatto come ti dicevo, carta vetrata finissima e paraoli nuovi
Questa volta sto provando gli skf che mi sembrano un pochino meglio degli originali e tutto fila liscio benissimo
Una domanda per quanto riguarda il setting se puoi aiutarmi, se tende ad andare esterno in ingresso curva, cosa mi consigli ? come sag sto bene e davanti non è piu alta dello standard
Il "sto bene come sag" è un dato molto dettagliato per poter consigliare eventuali regolazioni. Inoltre cosa intendi per andare "esterno"? Non riesci a inserirla?
Intendo che l’anteriore tende sempre ad andare verso esterno curva invece di seguire la sua linea della curva
Un conto se ci sono i canali e ok ma su pezzi piu duri ha questa tendenza verso l’esterno
Non so se si e’ capito ahaha
Intendi in uscita curva sottosterza? Come sei a sag, sfilamento forcelle e regolazioni. Senza questi dati è impossibile aiutarti.
In entrata curva intendo
come regolazioni sono :
sfilamento forche 5mm ( dove sta il segno per capirci )
Precarico 7 da tutto chiuso
Ritorno 14 click da tutto chiuso
Olio forcelle 365 invece di quanto riporta il manuale che se non erro è 358
Devo solo rimisurare il sag
Che poi questa cosa è molto piu fastidiosa su terreno piu duro
Capisco che sono una pippa e non avrò la super postura corretta in moto, ma non sono cosi grave da avvertire questa cosa in base alla mia postura
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