La moto l'abbiamo presa usata (aveva un giorno di test al pubblico sul groppone) un mese dopo l'uscita del modello 2016, con pistone sostituito per scrupolo dal concessionario ktm.
Purtroppo abbiamo avuto diverse rotture su sta moto, è stato un calvario, tanto è veroi che siamo passati a yamaha dopo che eravamo in K da anni.
La nostra purtroppo si è sempre rotta prima dei richiami ufficiali, anche se ktm è stata esemplare sostituendo sempre tutto in garanzia (e facendoci il pistone gratis pure talvolta intanto che aprivano per sostituire il resto).
Purtroppo la moto ha iniziato a andare alla perfezione quando la dovevamo vendere.
La nostra ha nell'ordine:
-10 ore sfasciato catena, corona, pignone, mozzo e forcellone causa pignone letteralmente ESPLOSO sul triplo di Mantova (sta fissa di alleggerire, il pignone era troppo scaricato).
-30 ore fottuta la terza, ktm ha cambiato anche la quarta e il pistone senza chiederci un cent.
-50 ore cambio bloccato in prima causa sgretolamento della seconda condotta che ha inchiodato il desmo.
-60 ore fottuto il condensatore di avviamento e la batteria sostituita con una batteria più grande modificando il sottosella (passati da 2,5 Ah a 7 Ah), così abbiamo risolto i problemi di avviamento gravi di questo modello.
-90 ore ceduta la quinta dopo 10 giorni da pistone e imbiellaggio nuovi, KTM per scusarsi della storicità delle nostre rotture ha sostituito il cambio intero con la versione aggiornata.
Fino a 100 ore poi la abbiamo usata ed è andata una meraviglia, cazzo che moto, rognosa si, ma va come un 450 di 7-8 anni fa... un fottuto aereo... se è aggiornata stai tranquillo che è una moto fantastica perchè di valvole pistone biella e iniezione è praticamente indistruttibile.