gigi rex13 ha scritto:Ciao, controlla il tenditore catena..... Il pistone originale con guarnizioni costa 250 euri, catena 75.....
elbartolo ha scritto:gigi rex13 ha scritto:Ciao, controlla il tenditore catena..... Il pistone originale con guarnizioni costa 250 euri, catena 75.....
Ok grazie della dritta!
Quindi cosi a spanne mi sembra di capire che 600 euro manodopera inclusa dovrebbero bastare
Jas KXF ha scritto:Dal conce ktm dove ho preso il resto del materiale
Uno degli aspetti positivi di ktm è che trovi facilmente i ricambi di tutto e a un prezzo non troppo distante dal aftermarket, ma di qualità superiore
Jas KXF ha scritto:Io sono a 69h e ho appena fatto pistone sulla mia 2018... il kit originale è ottimo, la catena originale per me puoi evitare di cambiarla, puoi aspettare il secondo pistone se non sei uno smitragliatore di limitatori seriale...
Aggiungici la guarnizione del coperchio valvole (originale) che nel kit non c’è
Ho cambiato anche i cavi gas, che queste ore si sentono! Il kit originale costa 75€ e si monta in 10 minuti se hai già la moto smontata per fare il pistone...
elbartolo ha scritto:Jas KXF ha scritto:Io sono a 69h e ho appena fatto pistone sulla mia 2018... il kit originale è ottimo, la catena originale per me puoi evitare di cambiarla, puoi aspettare il secondo pistone se non sei uno smitragliatore di limitatori seriale...
Aggiungici la guarnizione del coperchio valvole (originale) che nel kit non c’è
Ho cambiato anche i cavi gas, che queste ore si sentono! Il kit originale costa 75€ e si monta in 10 minuti se hai già la moto smontata per fare il pistone...
Fatto oggi un preventivo e mi hanno chiesto 400 euro x cambio pistone Vertex e tenditore catena distrib (secondo loro si rovina abbastanza facilmente) manodopera inclusa.
Anche il mecca ha confermato che la catena ktm é molto robusta e di aspettare almeno il prossino pistone prima di farla
Jas KXF ha scritto:elbartolo ha scritto:Jas KXF ha scritto:Io sono a 69h e ho appena fatto pistone sulla mia 2018... il kit originale è ottimo, la catena originale per me puoi evitare di cambiarla, puoi aspettare il secondo pistone se non sei uno smitragliatore di limitatori seriale...
Aggiungici la guarnizione del coperchio valvole (originale) che nel kit non c’è
Ho cambiato anche i cavi gas, che queste ore si sentono! Il kit originale costa 75€ e si monta in 10 minuti se hai già la moto smontata per fare il pistone...
Fatto oggi un preventivo e mi hanno chiesto 400 euro x cambio pistone Vertex e tenditore catena distrib (secondo loro si rovina abbastanza facilmente) manodopera inclusa.
Anche il mecca ha confermato che la catena ktm é molto robusta e di aspettare almeno il prossino pistone prima di farla
è un ottimo prezzo dai!
secondo il mio amico che mi cura la moto il vertex va un po meglio dell'originale perchè un filo piu leggero e con le fasce un po meno toste.. quindi prende meglio i giri ma dura un po meno, un 50 forse 60h non di piu
USPP77787 ha scritto:La catena cambiala a ogni pistone, costa nassega e ti levi ogni dubbio.
Sul mio 2016 avevo avuto svariati problemi col cambio, siccome i cuscinetti sono a rulli io a 80 ore avevo aperto, fatto paraoli e guarne e poi richiuso per controllare.
Tendicatena tienilo fresco perchè soprattutto se cambi olio poco spesso può grippare.
D'estate usa il 10 w 60 come olio motore, si sente che lamoto gira meglio e scalda meno.
Io a 80 ore cambiavo anche il filtro benzina sulla pompa del serbatoio.
elbartolo ha scritto:Jas KXF ha scritto:Io sono a 69h e ho appena fatto pistone sulla mia 2018... il kit originale è ottimo, la catena originale per me puoi evitare di cambiarla, puoi aspettare il secondo pistone se non sei uno smitragliatore di limitatori seriale...
Aggiungici la guarnizione del coperchio valvole (originale) che nel kit non c’è
Ho cambiato anche i cavi gas, che queste ore si sentono! Il kit originale costa 75€ e si monta in 10 minuti se hai già la moto smontata per fare il pistone...
Fatto oggi un preventivo e mi hanno chiesto 400 euro x cambio pistone Vertex e tenditore catena distrib (secondo loro si rovina abbastanza facilmente) manodopera inclusa.
Anche il mecca ha confermato che la catena ktm é molto robusta e di aspettare almeno il prossino pistone prima di farla
vincy85 ha scritto:elbartolo ha scritto:Jas KXF ha scritto:Io sono a 69h e ho appena fatto pistone sulla mia 2018... il kit originale è ottimo, la catena originale per me puoi evitare di cambiarla, puoi aspettare il secondo pistone se non sei uno smitragliatore di limitatori seriale...
Aggiungici la guarnizione del coperchio valvole (originale) che nel kit non c’è
Ho cambiato anche i cavi gas, che queste ore si sentono! Il kit originale costa 75€ e si monta in 10 minuti se hai già la moto smontata per fare il pistone...
Fatto oggi un preventivo e mi hanno chiesto 400 euro x cambio pistone Vertex e tenditore catena distrib (secondo loro si rovina abbastanza facilmente) manodopera inclusa.
Anche il mecca ha confermato che la catena ktm é molto robusta e di aspettare almeno il prossino pistone prima di farla
Da chi vai Walter??
gigi rex13 ha scritto:Ciao, anch'io ho montato il vertex, ma ora mi consuma un po' d olio, prima con l originale no.
elbartolo ha scritto:gigi rex13 ha scritto:Ciao, anch'io ho montato il vertex, ma ora mi consuma un po' d olio, prima con l originale no.
Quante h avevi fatto con l originale?
Con il vertex ti mangiava olio da subito?
elbartolo ha scritto:USPP77787 ha scritto:La catena cambiala a ogni pistone, costa nassega e ti levi ogni dubbio.
Sul mio 2016 avevo avuto svariati problemi col cambio, siccome i cuscinetti sono a rulli io a 80 ore avevo aperto, fatto paraoli e guarne e poi richiuso per controllare.
Tendicatena tienilo fresco perchè soprattutto se cambi olio poco spesso può grippare.
D'estate usa il 10 w 60 come olio motore, si sente che lamoto gira meglio e scalda meno.
Io a 80 ore cambiavo anche il filtro benzina sulla pompa del serbatoio.
X fare anche la catena mi han chiesto + 140e perche c é piu roba da smontare (cosi mi ha detto) tant é che vista la diff di costo minima ho anche insistito x farla fare ma mi ha detto di no...l olio uso 10w50 e l estate la moto non la prendo (di solito appendo il casco verso meta giugno e se ne riparla da meta settembre)
Ps. Tu sul cambio a quante h hai rotto?
USPP77787 ha scritto:elbartolo ha scritto:USPP77787 ha scritto:La catena cambiala a ogni pistone, costa nassega e ti levi ogni dubbio.
Sul mio 2016 avevo avuto svariati problemi col cambio, siccome i cuscinetti sono a rulli io a 80 ore avevo aperto, fatto paraoli e guarne e poi richiuso per controllare.
Tendicatena tienilo fresco perchè soprattutto se cambi olio poco spesso può grippare.
D'estate usa il 10 w 60 come olio motore, si sente che lamoto gira meglio e scalda meno.
Io a 80 ore cambiavo anche il filtro benzina sulla pompa del serbatoio.
X fare anche la catena mi han chiesto + 140e perche c é piu roba da smontare (cosi mi ha detto) tant é che vista la diff di costo minima ho anche insistito x farla fare ma mi ha detto di no...l olio uso 10w50 e l estate la moto non la prendo (di solito appendo il casco verso meta giugno e se ne riparla da meta settembre)
Ps. Tu sul cambio a quante h hai rotto?
Ho rotto a 30 50 e 90 ore sempre risolto in garanzia
A marzo 2017 quando ho rotto l'ultima volta mi hanno mandato un cambio completo e aggiornato e da quello che so ora la moto ha 150 ore con il nuovo proprietario ed é perfetta
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 53 ospiti