Manutenzione 80h sxf

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Manutenzione 80h sxf

Messaggio da leggereda elbartolo » ven apr 26, 2019 10:02 pm

Sulla moto in questione SXF 250 2016 vorrei fare il pistone e quindi anche la catena di distribuzione.
Qualcuno mi sa dire se c é da fare dell altro e piu o meno quanto si spende?
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Re: Manutenzione 80h sxf

Messaggio da leggereda gigi rex13 » ven apr 26, 2019 10:31 pm

Ciao, controlla il tenditore catena..... Il pistone originale con guarnizioni costa 250 euri, catena 75.....
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Re: Manutenzione 80h sxf

Messaggio da leggereda elbartolo » ven apr 26, 2019 11:20 pm

gigi rex13 ha scritto:Ciao, controlla il tenditore catena..... Il pistone originale con guarnizioni costa 250 euri, catena 75.....


Ok grazie della dritta!
Quindi cosi a spanne mi sembra di capire che 600 euro manodopera inclusa dovrebbero bastare
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Re: Manutenzione 80h sxf

Messaggio da leggereda michael 471 » sab apr 27, 2019 9:12 am

elbartolo ha scritto:
gigi rex13 ha scritto:Ciao, controlla il tenditore catena..... Il pistone originale con guarnizioni costa 250 euri, catena 75.....


Ok grazie della dritta!
Quindi cosi a spanne mi sembra di capire che 600 euro manodopera inclusa dovrebbero bastare

Ktm fa il.kit per la manutenzione del pistone...compra quello perchè se prendi i componenti singolarmente costano di più :lol:
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Re: Manutenzione 80h sxf

Messaggio da leggereda Jas KXF » sab apr 27, 2019 6:47 pm

Io sono a 69h e ho appena fatto pistone sulla mia 2018... il kit originale è ottimo, la catena originale per me puoi evitare di cambiarla, puoi aspettare il secondo pistone se non sei uno smitragliatore di limitatori seriale...
Aggiungici la guarnizione del coperchio valvole (originale) che nel kit non c’è

Ho cambiato anche i cavi gas, che queste ore si sentono! Il kit originale costa 75€ e si monta in 10 minuti se hai già la moto smontata per fare il pistone...
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Re: Manutenzione 80h sxf

Messaggio da leggereda elbartolo » sab apr 27, 2019 10:46 pm

Ciao jas
Grazie anche a te.
Dove lo posso trovare questo kit?

Per la catena visto che costa una fesseria tanto che apro lreferirei farla comunque per stare piu tranquillo assieme al tenditore che probabilmente é da fare
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Re: Manutenzione 80h sxf

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom apr 28, 2019 7:28 am

Dal conce ktm dove ho preso il resto del materiale
Uno degli aspetti positivi di ktm è che trovi facilmente i ricambi di tutto e a un prezzo non troppo distante dal aftermarket, ma di qualità superiore
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Re: Manutenzione 80h sxf

Messaggio da leggereda elbartolo » dom apr 28, 2019 2:14 pm

Jas KXF ha scritto:Dal conce ktm dove ho preso il resto del materiale
Uno degli aspetti positivi di ktm è che trovi facilmente i ricambi di tutto e a un prezzo non troppo distante dal aftermarket, ma di qualità superiore


Ah ma quindi deduco che ti sei fatto il lavoro in casa...io purtroppo non son capace a fare questi lavori quindi devo portarlo in ktm...
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Re: Manutenzione 80h sxf

Messaggio da leggereda elbartolo » gio mag 02, 2019 10:10 am

Jas KXF ha scritto:Io sono a 69h e ho appena fatto pistone sulla mia 2018... il kit originale è ottimo, la catena originale per me puoi evitare di cambiarla, puoi aspettare il secondo pistone se non sei uno smitragliatore di limitatori seriale...
Aggiungici la guarnizione del coperchio valvole (originale) che nel kit non c’è

Ho cambiato anche i cavi gas, che queste ore si sentono! Il kit originale costa 75€ e si monta in 10 minuti se hai già la moto smontata per fare il pistone...



Fatto oggi un preventivo e mi hanno chiesto 400 euro x cambio pistone Vertex e tenditore catena distrib (secondo loro si rovina abbastanza facilmente) manodopera inclusa.
Anche il mecca ha confermato che la catena ktm é molto robusta e di aspettare almeno il prossino pistone prima di farla :e24d:
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Re: Manutenzione 80h sxf

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio mag 02, 2019 10:22 am

elbartolo ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Io sono a 69h e ho appena fatto pistone sulla mia 2018... il kit originale è ottimo, la catena originale per me puoi evitare di cambiarla, puoi aspettare il secondo pistone se non sei uno smitragliatore di limitatori seriale...
Aggiungici la guarnizione del coperchio valvole (originale) che nel kit non c’è

Ho cambiato anche i cavi gas, che queste ore si sentono! Il kit originale costa 75€ e si monta in 10 minuti se hai già la moto smontata per fare il pistone...



Fatto oggi un preventivo e mi hanno chiesto 400 euro x cambio pistone Vertex e tenditore catena distrib (secondo loro si rovina abbastanza facilmente) manodopera inclusa.
Anche il mecca ha confermato che la catena ktm é molto robusta e di aspettare almeno il prossino pistone prima di farla :e24d:

è un ottimo prezzo dai!
secondo il mio amico che mi cura la moto il vertex va un po meglio dell'originale perchè un filo piu leggero e con le fasce un po meno toste.. quindi prende meglio i giri ma dura un po meno, un 50 forse 60h non di piu
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Re: Manutenzione 80h sxf

Messaggio da leggereda elbartolo » gio mag 02, 2019 11:13 am

Jas KXF ha scritto:
elbartolo ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Io sono a 69h e ho appena fatto pistone sulla mia 2018... il kit originale è ottimo, la catena originale per me puoi evitare di cambiarla, puoi aspettare il secondo pistone se non sei uno smitragliatore di limitatori seriale...
Aggiungici la guarnizione del coperchio valvole (originale) che nel kit non c’è

Ho cambiato anche i cavi gas, che queste ore si sentono! Il kit originale costa 75€ e si monta in 10 minuti se hai già la moto smontata per fare il pistone...



Fatto oggi un preventivo e mi hanno chiesto 400 euro x cambio pistone Vertex e tenditore catena distrib (secondo loro si rovina abbastanza facilmente) manodopera inclusa.
Anche il mecca ha confermato che la catena ktm é molto robusta e di aspettare almeno il prossino pistone prima di farla :e24d:

è un ottimo prezzo dai!
secondo il mio amico che mi cura la moto il vertex va un po meglio dell'originale perchè un filo piu leggero e con le fasce un po meno toste.. quindi prende meglio i giri ma dura un po meno, un 50 forse 60h non di piu



Anche se non avevo dubbi su chi andra a fare il lavoro, mi conforta molto il fatto che mi stai confermando le stesse cose che mi ha riferito. Siccome la persona mi 'conosce' nel senso che sa come guido la moto, mi ha detto che col vertex ci faccio tranquillamente 60/70h (MA NON DI PIU)
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Re: Manutenzione 80h sxf

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio mag 02, 2019 11:48 am

La catena cambiala a ogni pistone, costa nassega e ti levi ogni dubbio.

Sul mio 2016 avevo avuto svariati problemi col cambio, siccome i cuscinetti sono a rulli io a 80 ore avevo aperto, fatto paraoli e guarne e poi richiuso per controllare.

Tendicatena tienilo fresco perchè soprattutto se cambi olio poco spesso può grippare.

D'estate usa il 10 w 60 come olio motore, si sente che lamoto gira meglio e scalda meno.

Io a 80 ore cambiavo anche il filtro benzina sulla pompa del serbatoio.
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Re: Manutenzione 80h sxf

Messaggio da leggereda elbartolo » gio mag 02, 2019 12:15 pm

USPP77787 ha scritto:La catena cambiala a ogni pistone, costa nassega e ti levi ogni dubbio.

Sul mio 2016 avevo avuto svariati problemi col cambio, siccome i cuscinetti sono a rulli io a 80 ore avevo aperto, fatto paraoli e guarne e poi richiuso per controllare.

Tendicatena tienilo fresco perchè soprattutto se cambi olio poco spesso può grippare.

D'estate usa il 10 w 60 come olio motore, si sente che lamoto gira meglio e scalda meno.

Io a 80 ore cambiavo anche il filtro benzina sulla pompa del serbatoio.


X fare anche la catena mi han chiesto + 140e perche c é piu roba da smontare (cosi mi ha detto) tant é che vista la diff di costo minima ho anche insistito x farla fare ma mi ha detto di no...l olio uso 10w50 e l estate la moto non la prendo (di solito appendo il casco verso meta giugno e se ne riparla da meta settembre)

Ps. Tu sul cambio a quante h hai rotto?
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Re: Manutenzione 80h sxf

Messaggio da leggereda gigi rex13 » gio mag 02, 2019 12:25 pm

Ciao, anch'io ho montato il vertex, ma ora mi consuma un po' d olio, prima con l originale no.
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Re: Manutenzione 80h sxf

Messaggio da leggereda vincy85 » gio mag 02, 2019 12:38 pm

elbartolo ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Io sono a 69h e ho appena fatto pistone sulla mia 2018... il kit originale è ottimo, la catena originale per me puoi evitare di cambiarla, puoi aspettare il secondo pistone se non sei uno smitragliatore di limitatori seriale...
Aggiungici la guarnizione del coperchio valvole (originale) che nel kit non c’è

Ho cambiato anche i cavi gas, che queste ore si sentono! Il kit originale costa 75€ e si monta in 10 minuti se hai già la moto smontata per fare il pistone...



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Da chi vai Walter??
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Re: Manutenzione 80h sxf

Messaggio da leggereda elbartolo » gio mag 02, 2019 12:44 pm

vincy85 ha scritto:
elbartolo ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Io sono a 69h e ho appena fatto pistone sulla mia 2018... il kit originale è ottimo, la catena originale per me puoi evitare di cambiarla, puoi aspettare il secondo pistone se non sei uno smitragliatore di limitatori seriale...
Aggiungici la guarnizione del coperchio valvole (originale) che nel kit non c’è

Ho cambiato anche i cavi gas, che queste ore si sentono! Il kit originale costa 75€ e si monta in 10 minuti se hai già la moto smontata per fare il pistone...



Fatto oggi un preventivo e mi hanno chiesto 400 euro x cambio pistone Vertex e tenditore catena distrib (secondo loro si rovina abbastanza facilmente) manodopera inclusa.
Anche il mecca ha confermato che la catena ktm é molto robusta e di aspettare almeno il prossino pistone prima di farla :e24d:

Da chi vai Walter??



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Re: Manutenzione 80h sxf

Messaggio da leggereda elbartolo » gio mag 02, 2019 12:45 pm

gigi rex13 ha scritto:Ciao, anch'io ho montato il vertex, ma ora mi consuma un po' d olio, prima con l originale no.



Quante h avevi fatto con l originale?
Con il vertex ti mangiava olio da subito?
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Re: Manutenzione 80h sxf

Messaggio da leggereda gigi rex13 » gio mag 02, 2019 12:53 pm

elbartolo ha scritto:
gigi rex13 ha scritto:Ciao, anch'io ho montato il vertex, ma ora mi consuma un po' d olio, prima con l originale no.



Quante h avevi fatto con l originale?
Con il vertex ti mangiava olio da subito?

Allora sostituito a 45 ore perché il tendicatena era andato, fatto misurare il cilindro ed era in tolleranza. Accoppiato a 4 centesimi. Nelle prime 10 ore la moto fumava come un 2t poi ha smesso di fumare ma tra un cambio d'olio e l altro (6-7ore) ne devo aggiungere circa 300ml. Con l'originale rimaneva sempre allo stesso livello. Ora ha circa 35 ore, ma tra una 10 lo cambio.
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Re: Manutenzione 80h sxf

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven mag 03, 2019 12:31 am

elbartolo ha scritto:
USPP77787 ha scritto:La catena cambiala a ogni pistone, costa nassega e ti levi ogni dubbio.

Sul mio 2016 avevo avuto svariati problemi col cambio, siccome i cuscinetti sono a rulli io a 80 ore avevo aperto, fatto paraoli e guarne e poi richiuso per controllare.

Tendicatena tienilo fresco perchè soprattutto se cambi olio poco spesso può grippare.

D'estate usa il 10 w 60 come olio motore, si sente che lamoto gira meglio e scalda meno.

Io a 80 ore cambiavo anche il filtro benzina sulla pompa del serbatoio.


X fare anche la catena mi han chiesto + 140e perche c é piu roba da smontare (cosi mi ha detto) tant é che vista la diff di costo minima ho anche insistito x farla fare ma mi ha detto di no...l olio uso 10w50 e l estate la moto non la prendo (di solito appendo il casco verso meta giugno e se ne riparla da meta settembre)

Ps. Tu sul cambio a quante h hai rotto?


Ho rotto a 30 50 e 90 ore sempre risolto in garanzia
A marzo 2017 quando ho rotto l'ultima volta mi hanno mandato un cambio completo e aggiornato e da quello che so ora la moto ha 150 ore con il nuovo proprietario ed é perfetta
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Re: Manutenzione 80h sxf

Messaggio da leggereda elbartolo » ven mag 03, 2019 7:24 am

USPP77787 ha scritto:
elbartolo ha scritto:
USPP77787 ha scritto:La catena cambiala a ogni pistone, costa nassega e ti levi ogni dubbio.

Sul mio 2016 avevo avuto svariati problemi col cambio, siccome i cuscinetti sono a rulli io a 80 ore avevo aperto, fatto paraoli e guarne e poi richiuso per controllare.

Tendicatena tienilo fresco perchè soprattutto se cambi olio poco spesso può grippare.

D'estate usa il 10 w 60 come olio motore, si sente che lamoto gira meglio e scalda meno.

Io a 80 ore cambiavo anche il filtro benzina sulla pompa del serbatoio.


X fare anche la catena mi han chiesto + 140e perche c é piu roba da smontare (cosi mi ha detto) tant é che vista la diff di costo minima ho anche insistito x farla fare ma mi ha detto di no...l olio uso 10w50 e l estate la moto non la prendo (di solito appendo il casco verso meta giugno e se ne riparla da meta settembre)

Ps. Tu sul cambio a quante h hai rotto?


Ho rotto a 30 50 e 90 ore sempre risolto in garanzia
A marzo 2017 quando ho rotto l'ultima volta mi hanno mandato un cambio completo e aggiornato e da quello che so ora la moto ha 150 ore con il nuovo proprietario ed é perfetta


CaspitA!!!

Ti ricordi quando hai preso la moto se era una delle prime (quindi se l'hai presa nella seconda meta del 2015) oppure se é stata presa nel 2016??
Era una di quelle oggetto di richiamo dalla ktm?
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