Ciao a tutti sono un possessore di una yzf 250 2019, vengo subito al dunque..non ho trovato altri topic relativi allo spegnimento di questa moto ma solo delle 450 2018 quindi ne creo uno...
Partendo dal presupposto che la moto ha 40 ore e in tale lasso di tempo non ha mai avuto problemi...ultimamente mi si spegne dal niente..il tutto è iniziato qualche mese fa quando ho trovato la batteria a terra dato che periodicamente la controllo e la tengo sotto carica con un mantenitore, non mi spiegavo come una batteria nuova su una moto che all'epoca aveva 30 ore potesse essere al 50% della sua capacità...non ci ho dato troppo peso...col passare dei giorni sembrava tutto a posto quando un bel giorno in pista la moto sotto a un salto ha deciso di farmi un grandissimo vuoto iniziando a scoppiettare, stesso gioco su altri 3/4 salti l'unica costante era che faceva tali vuoti solo quando davi una bella manciata di gas...sono uscito subito di pista e sono andato a casa la ho portata in concessionaria in garanzia, sono andato a riprenderla ( la moto non ha niente mi dissero )...stessa storia per altre 2/3 volte, la vado a riprendere torno giro e per un week end va bene ( sia sabato che domenica), il week endo dopo invece si ripresenta il problema...sono andato avanti cosi portandola e andandola a riprendere al concessionario fino a che la scorsa settimana non si è spenta del tutto e la pompa della benzina rimaneva accesa con motore spento ( si sentiva girare) non partendo nemmeno più, cioè la moto dopo tale spegnimento con la pompa che girava a vuoto non partiva piu..è ripartita solo dopo che ho staccato e riattaccato il polo negativo dalla batteria ...mi sono fatto controllare tutto l'impianto elettrico e ho fatto cambiare il relè della pompa ma niente...cosi ieri dopo l'ennesima volta ho deciso di mandare a fanculo il discorso garanzia e ho messo mano io alla moto sperando di trovare il problema,...ho smontato la pompa in pista e la ho soffiata col compressore pulendo tutti i filtrini che possiede dato che sono tutti integrati in essa e non nel tubo che porta all'iniettore....per 30 minuti ha funzionato da dio poi si è ripresentato lo stesso problema....a qualcuno è capitato? non vorrei rischiare di cambiare la pompa se non sono sicuro perchè non costa poco....( non ho specificato sopra che la moto si accende benissimo e al minimo gira bene solo quando vai ad allungare col gas ( in marcia, a folle arriva a limitatore bene) si presenta questo problema quindi di mio ho escluso bobina candela raddrizzatore e cazzi elettrici altrimenti nemmeno sarebbe partita bene) idem iniettore..non strappa e gira pulita quindi lo escluderei... grazie a chi risponderà!